La nuova maglia del Roman 2014, ora si chiameranno roman

Aperto da coppadellealpi1971, 12 Lug 2013, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
io non prenderei in giro il Roman FC :lol: ...è un club più che centenario :lol: ...anche se è nato sempre dopo di noi :lol:

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: marcantonio il 14 Lug 2013, 12:12
Apro una parente.  :=))

C'è un sito di maglie italiano di cui non faccio il nome per correttezza - e che io frequento assiduamente come collezionista - in cui fino al 26 maggio sbavavano tutti misteriosamente per due maglie: quella delle merde e quella della merda viola.

Sulla rioma usciva un articolo al giorno: e le maglie storiche di qua, ed è uscito un libro sulla maglia daaa maggica di là, e partecipate al concorso "quali devono essere i pantoni della maglia daaaaaaaaaa roma", e come sarà la maglia della Nike (che mi sa che scappa e ci ripensa), inviaci i tuoi bozzetti.

La cosa assurda, paradossale, orwelliana, kafkiana, surreale, degna del peggior Breton, era poi che le maglie della rioma venivano analizzate come opere di Miró, Picasso, Monet, Pissarro, Renoir. "Mah, quella tonalità di giallo che ricorda i tramonti in Provenza quando soffia il mistral"; "Che emozione quel rosso che ricorda quelle tinte vivaci dei bicchieri di sangría nei quadri di Joaquín Sorolla".

Io rimanevo basito. "Ma sono i colori della peperonata!!", volevo gridare, ma mi avrebbero compatito come un povero profano.

Poi, è venuto il giorno 1 dell'anno zero. Forse davvero dovremmo riscrivere il calendario e dire che oggi è il 18 febbraio (contando i giorni passati dal 26 maggio 2013) dell'anno 1 dopo Lulic. Sono scomparsi tutti i riferimenti a quella maglia di merda. Adesso che è stata fatta la presentazione di questo nuovo obbrobrio (i nostri infiltrati stanno lavorando benissimo), l'hanno fatta passare quasi sotto silenzio e si sono presi frizzi e lazzi di mezza italia in umile sottomissione. (Questo dimostra l'ampiezza del significato del vincere quella coppa: che cambiamento!). Adesso puntano tutto sulla Florentia Viola, è quando commentano le maglie fiorentine che parlano di armoniose tonalità che ricordano le atmosfere autunnali di Jean-Baptiste-Camille Corot.

Poi, uscite le maglie della Lazio che ricevono plausi entusiasti e unanimi, affossano sùbito la notizia con altre inutili che la fanno piombare in basso tipo il Varese sponsorizzato non ricordo da chi, il Modena da errea, il Chievo, il Sassuolo, il Brescia e quant'altro.

Rosiconi, attaccateve a 'sti stracci che v'hanno fatto.
Beh,l'ideatore di quel sito è saccodimerda dichiarato. Però,sinceramente,non mi pare peperonecentrico ; )

skizzo87

Visitatore
Citazione di: balivox il 14 Lug 2013, 14:19
Beh,l'ideatore di quel sito è saccodimerda dichiarato. Però,sinceramente,non mi pare peperonecentrico ; )

che sito?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: balivox il 14 Lug 2013, 14:19

A me pare molto rispettoso, il che è strano in uno di loro, tanto è vero che c'è un clima di rispetto tra tutti i partecipanti e appena qualcuno lancia una provocazione o uno sfottò lui imbruttisce sùbito, giustamente (il concetto del sito è quello di giudicare le maglie e basta). Ma è molto peperonecentrico. E stranamente anche violacentrico. Per questo mi oriento sempre di più su analoghi siti spagnoli e inglesi, in cui le maglie della Lazio guardacaso sono osannate e quelle di merde e merde viola sono bellamente ignorate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: marcantonio il 14 Lug 2013, 14:35
A me pare molto rispettoso, il che è strano in uno di loro, tanto è vero che c'è un clima di rispetto tra tutti i partecipanti e appena qualcuno lancia una provocazione o uno sfottò lui imbruttisce sùbito, giustamente (il concetto del sito è quello di giudicare le maglie e basta). Ma è molto peperonecentrico. E stranamente anche violacentrico. Per questo mi oriento sempre di più su analoghi siti spagnoli e inglesi, in cui le maglie della Lazio guardacaso sono osannate e quelle di merde e merde viola sono bellamente ignorate.

Nemmeno a me onestamente.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Tornate indietro negli archivi: tra novembre e marzo - che non sono periodi in cui propriamente si presentano maglie nuove - ci sono sei articoli sei (contro uno appena per la Lazio solo perché sono stati costretti quando mettemmo la scritta "No Racism" e zero per molte altre squadre) sulla riomma; tre o quattro sulla merda viola, sul giglione, sulla Repubblica Fiorentina, etc. etc. È peperon-violacentrico, fidatevi.

Una volta mi ci sono anche accapigliato perché in mezzo a tanto rispetto "perché non siamo al bar dello sport etc. etc." avevano permesso più d'una volta a un cretino di scrivere Lazio con la minuscola e la "e" finale. Scrissi che da allora in poi avrei menzionato la peperonata solo col nome di rioma. Il tizio fece il finto tonto e mi disse: "Ma che sul serio ti sei offeso? È solo un modo di dire, non sapevo che fosse offensivo". "Io gli risposi: si vede che quello che non è di Roma, come c'era da aspettarsi, sei tu, che poi con quella grafia dài patenti di burinità agli altri. Oppure fai il finto tonto, che è peggio". Non si permisero più ma se non gli avessi imbruttito poco a poco sarebbe diventata un'abitudine perché noi siamo abituati ad abbozzare troppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva