Citazione di: est1900 il 14 Lug 2013, 23:32
Lo scorso anno Lulic iniziò benino da terzino e fu proprio col rientro di Radu e il concomitante avanzamento che subì la pesante involuzione che lo accompagnò fino a primavera inoltrata.
Anche secondo me è più terzino che esterno alto.
Non ha tecnica, tiro, propensione alla finalizzazione richiesti ad un esterno d'attacco (di grande valore).
Da esterno basso riesce invece a sfruttare quei dieci mt in più assolutamente fondamentali per la sua progressione.
E poi è molto utile nelle sovrapposizioni e nel creare superiorità numerica (cosa che Radu ancora non riesce a fare con continuità).
Capitolo formazione: secondo me Petko, almeno all'inizio, cambierà pochissimo.
Rischia panchina anche FA il primo mese.
Marchetti
Konko Biava Cana Radu
Ledesma (Biglia)
Candreva Gonzalez Hernanes Mauri
Klose
Io penso che Lulic abbia mostrato il meglio di se come laterale di un centrocampo a 3 (tipo Reja style). Pertendo più basso va meglio, se sta troppo largo un po' si perde.
Alla lunga dopo aver permesso ai nuovi di inserirsi al meglio, penso che l'undici di base, sarà questo che hai postato te con alcuni cambiamenti:
Marchetti
Konko Novaretti Cana Radu
Biglia
Candreva Onazi Hernanes Lulic
Klose
Panchina:
Bizzarri, Pereirinha, Biava, Dias, Ledesma, Gonzalez, F.Anderson, Mauri, Ederson, Floccari, Vossen (me fido di Borges).
A completare la rosa:
Strakosha, Vinicius, Ciani, Crecco, Perea, Keità. (Anche se 28 elementi me paiono troppi)