Il mercato immaginario del riomma

Aperto da tashunka-witko, 17 Giu 2013, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.730
Quella di Maicon sarebbe un'operazione di mercato stile Miro. Grande campione avanti, ma non così tanto, con gli anni e preso a parametro zero.
L'unica incognita è la sua condizione fisica che per un esterno può significare molto. Il calcio italiano lo conosce bene e, nonostante tutto, può fare ancora la differenza.
Staremo a vedere.

est1900

Visitatore
Citazione di: Maremma Laziale il 15 Lug 2013, 10:46
Quella di Maicon sarebbe un'operazione di mercato stile Miro. Grande campione avanti, ma non così tanto, con gli anni e preso a parametro zero.
L'unica incognita è la sua condizione fisica che per un esterno può significare molto. Il calcio italiano lo conosce bene e, nonostante tutto, può fare ancora la differenza.
Staremo a vedere.

Esatto.
Lo stato d'animo corretto è "staremo a vedere".
Lo champagne perchè hanno preso Maicon, francamente, lo trovo inadeguato.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Staremo a vedere.

ma non scherziamo.
maicon è un beone cacciato a calci in culo dal man city

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Quote Tarallo e Maremma: quando noi abbiamo preso Klose, veniva da stagioni non proprio esaltanti, anche se in nazionale il suo lo aveva sempre fatto. La cosa che mi consola è che, in questo caso, il vulnus è di quelli gravi (crollo delle motivazioni, abitudini non troppo consone allo stile di vita di un professionista) e quindi l'operazione è ad altissimo rischio fallimento. Ma la possibilità che peschino il jolly, seppur debole, purtroppo esiste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
La differenza è che Klose è sempre stato atleta e professionista, Maicon anche quando andava forte beveva e fumava, i piedi poi sono quelli, bisogna vedere la voglia qual è, e comunque al City con Mancini in panca, ha fatto 9 presenze.
Spero in una prima giornata a Bergamo e la seconda in casa con la Samp.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Staremo a vedere.

Miro arrivò integro e per un colpo da manuale, approfittando del fatto che il tedesco stava pagando l'esplosione di Gomez (già in parte rientrata, altrimenti non andava alla Florentia).

Maicon era finito nel 2011 e l'ultimo anno è stato anche parecchio fuori per infortunio, oltre che per scelta tecnica.
Credo che la sua classe, indiscutibile, potrà fargli fare una decina di partite sopra le righe, non di più.
Poi se lo paragoniamo a Piris il miglioramento diventa anche notevole.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Premettendo che il mercato della Roma secondo me é stragonfiato sia in entrata che in uscita, per la legge dei grandi numeri purtroppo quest' anno cominceranno bene e faranno un buon campionato, non sottovalutateli troppo!

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: olympia il 15 Lug 2013, 10:56
Premettendo che il mercato della Roma secondo me é stragonfiato sia in entrata che in uscita, per la legge dei grandi numeri purtroppo quest' anno cominceranno bene e faranno un buon campionato, non sottovalutateli troppo!

Vabbè se gli regalano 35 milioni per Marcos è pure normale che qualche buon giocatore riescano a prenderlo, io davvero non capisco come si faccia a pagare un ragazzino che ha fatto una sola buona stagione così tanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: robylele il 15 Lug 2013, 10:53

Eh, ma è esattamente quello che dobbiamo fare...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: est1900 il 15 Lug 2013, 10:50
Esatto.
Lo stato d'animo corretto è "staremo a vedere".
Lo champagne perchè hanno preso Maicon, francamente, lo trovo inadeguato.
Anche io la penso così.
Maicon in inghilterra non ha mai giocAto, magari qui riesce a trovare stimoli giusti. Non ha 38 anni poi ma 32

hooper83

*
Lazionetter
* 304
Ma chiaramente questo mercato della rioma è gonfiato sia in entrata che in uscita. Benatia (12 mil) e il croato (5 mil) si potrebbe dire che fanno il palo all'uscita di Marcos per 35 mil. Sembra quasi logico che c'è sotto qualcosa (di losco). Anche perchè qualcuno mi dovrebbe spiegare il perchè del PSG dovrebbe spendere 35 milioni per un prospetto buono, quando per esempio per la stessa cifra il dortmund ti impacchetta uno tra hummels e subotic.

Cmq rimane come è cominciata la cosa; puro è becero business. Io non mi preoccuperei più di tanto, se non del fatto che qualche tifoso loro si svegli.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Maicon è un'incognita, staremo a vedere, non mi strappo i capelli ma non posso nemmeno bollarlo come pipparzugo.
35 milioni per Marcos sono ingiustificati e ingiustificabili, comunque è un giocatore che mi piace ma per me ha una valutazione di non più di 15 milioni proprio a tirarla, non è un fuoriclasse ma un buon giocatore con dei margini ma francamente è una cifra ridicola, se consideriamo che la valutazione di Hernanes è di circa 30 milioni

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
e manco ci riusciranno
la fine si avvicina

ps: ma la stampa idolatrante marquinhos (il nuovo aldair, per sempre alla roma) che dice?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: robylele il 15 Lug 2013, 10:53
Miro arrivò integro e per un colpo da manuale, approfittando del fatto che il tedesco stava pagando l'esplosione di Gomez (già in parte rientrata, altrimenti non andava alla Florentia).

Maicon era finito nel 2011 e l'ultimo anno è stato anche parecchio fuori per infortunio, oltre che per scelta tecnica.
Credo che la sua classe, indiscutibile, potrà fargli fare una decina di partite sopra le righe, non di più.

Non è vero Robylè. Miro era una scommessa, veniva da due stagioni in cui si era infortunato e aveva giocato poco (in quella precedente venti presenze in campionato, quasi tutte da subentrato, e un solo gol).
Maicon a parametro zero può esere un buon colpo. Certo non è la mossa di una società che "vuole dominare in Italia e nel mondo", visto che il meglio lo ha già dato e in quel ruolo se perdi l'esplosività fisica perdi il 50% del tuo potenziale.
Ma se è in grado di giocare è mille volte meglio di tutti i terzini che hanno, pure a mezzo servizio.
(ma non date retta a me: io gli invidiavo Balzaretti)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Altro trentaduenne con ingaggio stellare...
Continuamo così...

Est, Maicon fino a tre anni fa era il più forte terzino del mondo.
E quindi c'è da preoccuparsi, sicuramente meglio di Piris è...

Però, nel giro di 2 anni è stato scaricato da due squadre. All'inter era l'idolo indiscusso. Al City non ha mai giocato...e quando ha giocato pure parecchio male...
Bho...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Fermi tutti, Marquinhos e Maicon hanno lo stesso procuratore, dato questo le valutazioni e gli ingaggi milionari vanno visti sotto una luce diversa, il 25% del cartellino di Marquinhos se ne va in commissioni, e Maicon gli costa un triennale da 6 milioni lordi a stagione,
e la giostra continua.

est1900

Visitatore
(Zoppe', dimmelo a bassa voce in un orecchio: se te chiedevo 20 gg fa se volevi Maicon come vice Konko (diciamom così) che me dicevi?) 8)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: reds1984 il 15 Lug 2013, 10:50
ma non scherziamo.
maicon è un beone cacciato a calci in culo dal man city

Esatto.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
se posso rispondere io in vece dell'ottimo Zoppo
risponderei meglio Hysaj

3 milioni de euro l'anno so tanti (per 3 anni)

est1900

Visitatore
Sai quanto piace anche a me Hysaj ma, sincero sincero, Maicon l'avrei preferito.
Anyway, per quanto mi riguarda, da che si è messo indosso quella sciarpa di merda è una pippacciarzugo alcoolizzata.

Discussione precedente - Discussione successiva