Il mercato immaginario del riomma

Aperto da tashunka-witko, 17 Giu 2013, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: sweeper77 il 15 Lug 2013, 13:23
Guardacaso con la riomma gli acquisti non si svalutano mai, osvaldo mo addirittura costa di più di quanto era stato acquistato..comprano giovinotti semisconosciuti a 5 milioni, fanno un'annata sufficente, manco vengono convocati in nazionale e je li pagano 35 milioni di euro....

Questa è la cosa su cui riflettere seriamente. Pensate a Pjanic: quante partite ha giocato da titolare? Oggi se lo spingono a 20 mln. Io penso che, come in tutti i lavori, ci sono pure i DS che "smarmellano" e può capitare che trovi quello a cui viene dato un budget in mano per prendere un certo giocatore e, invece di andare a cercare di ottimizzare il più possibile la risorsa, punti al nome noto, che noto può diventare anche ad una poderosa campagna pubblicitaria. Campagna alla quale vengono sottoposti puntualmente tutti i loro giocatori. Continuo a ricordare la riunione massona dei loro dirigenti con i direttori dei principali quotidiani una volta insediata la presidenza a stelle e striscie (ma la storia va avanti già da prima) e più mi convinco che niente è per caso.

La stessa campagna l'anno scorso l'hanno fatta su Zeman: un pluritrombato della storia del calcio nazionale era, alla vigilia della stagione, ormai unanimente riconosciuto come il portatore di una rivoluzione che avrebbe cambiato la storia del calcio italiano e che avrebbe condotto inevitabilmente la riomma a contendersi lo scudetto con la juve. Regà, non sto parlando de 4 scemi alla radio qui a Roma: andatevi a rileggere i commenti su TUTTI i quitidiani sportivi d'Italia e, a ruota, sui fora dei tifosi delle altre squadre (gli interisti piangevano perché non l'avevano preso loro).

Viviamo in un mondo in cui più che quello che siamo, conta la percezione che diamo all'esterno: questa percezione può essere artatamente distorta. Ma non credo che sia questo in discussione. La verità è che loro, per un motivo o per l'altro, ci riescono.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: MadBob79 il 15 Lug 2013, 13:40
Viviamo in un mondo in cui più che quello che siamo, conta la percezione che diamo all'esterno: questa percezione può essere artatamente distorta. Ma non credo che sia questo in discussione. La verità è che loro, per un motivo o per l'altro, ci riescono.

Vabbe sta frase è degna di La Palisse, però penso che il concetto sia chiaro  :=)).

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: StylishKid il 15 Lug 2013, 12:16
Marchignos la clausola non ce l'aveva nemmeno, quindi per quale motivo offrire 35m, quando con una quindicina potevi portartelo via?

Maicon gli costa 6 milioni l'anno per 3 anni, sono 18 milioni di costi che si sono caricati con l'operazione, il procuratore di Maicon è lo stesso di Marquinhos, ed il 25% dell'affare col PSG andrà via tra commissioni e mediatori,   
la plusvalenza di Marquinhos non fa altro che spostare un anno avanti il redde rationem dei conti gonfiando i ricavi, però gli lascia sempre critica la situazione del monte ingaggi. 

tritolo32

*
Lazionetter
* 1.053
Io apsetto l'ufficialita', pero' non capisco una cosa: la settimana scorsa esce una "intercettazione" che fa il giro del mondo, in cui sabatini dice che da marquinhos possono ricavare una ventina di milioni.
Perche' un dirigente sano di mente e in buona fede dovrebbe andare dalla riomma, dopo aver letto questa notizia e sapendo che a trigoria sono costretti a venderlo, e senza nemmeno tirare sul prezzo offrire quasi il doppio di quella che lo stesso sabatini ritiene una cifra congrua?
MISTERO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
io credo che non hanno finito di vendere  8)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tritolo32 il 15 Lug 2013, 13:56
Io apsetto l'ufficialita', pero' non capisco una cosa: la settimana scorsa esce una "intercettazione" che fa il giro del mondo, in cui sabatini dice che da marquinhos possono ricavare una ventina di milioni.
Perche' un dirigente sano di mente e in buona fede dovrebbe andare dalla riomma, dopo aver letto questa notizia e sapendo che a trigoria sono costretti a venderlo, e senza nemmeno tirare sul prezzo offrire quasi il doppio di quella che lo stesso sabatini ritiene una cifra congrua?
MISTERO.

ma infatti magari alla fine saranno 28 e non 35.
Cambia molto riguardo al discorso che stavamo facendo?

AguilaRoja

Visitatore
la asroma sta facendo una buona/ottima squadra, e le condizioni ambientali che si sono create sono quelle perfette per una città come Roma.
Lo dico sul serio, difficilmente vedremo l'armata brancaleone degli ultimi due anni

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
come ci riescono?
ci sono magagne sotto?
osvaldo 18 pjanic 20 marquinos 35
ma come fanno a far lievitare così prezzi di giocatori che hanno fallito , fatto mezze stagioni, o stagione decenti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 15 Lug 2013, 14:14
la domanda che mi faccio è
come ci riescono?
ci sono magagne sotto?
osvaldo 18 pjanic 20 marquinos 35
ma come fanno a far lievitare così prezzi di giocatori che hanno fallito , fatto mezze stagioni, o stagione decenti?

Questo lo ignoro, ma immagino che andare in giro con la carta intestata del più grande gruppo bancario europeo possa dare una mano..

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: AguilaRoja il 15 Lug 2013, 14:19
Questo lo ignoro, ma immagino che andare in giro con la carta intestata del più grande gruppo bancario europeo possa dare una mano..

ed anche perchè sono una delle migliori lavatrici d'italia.....

AguilaRoja

Visitatore
AR secondo te sono migliori della Lazio?

Potenzialmente, solo potenzialmente, si.
Noi con una punta pesante, importante, da affiancare a Klose ce li mangiamo.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2013, 14:00
ma infatti magari alla fine saranno 28 e non 35.
Cambia molto riguardo al discorso che stavamo facendo?

Scusa Fat cambia nel principio.
Oggi il mercato dei trasferimenti dei calciatori è un buyers' market, per dirla in maniera sofisticata.
Per capirci tra di noi, chi c'ha i soldi oggi comanda. (4 o 5 società europee, non di più, che tra di loro non ci tengono ad allestire aste suicide).
Tanto più se, da bravo dirigente, conosci le condizioni economiche della controparte e sei pure aiutato - guarda un po' - dalla distrazione di alcuni DS che lasciano i cellulari accesi.
Sono questi i motivi che mi disorientano, al di là di qualunque tecnicismo, in materia del quale, lo riconosco, tu sei più ferrato di me.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.718
Bellissima questa immagine, Marcos che corre fuori dal campo mentre Lulic segna....
Farei vedere questa foto a quelli del PSG....

porgascogne

Visitatore
('sto fenomeno è stato asfaltato anche da marco sau: basta vedere il video...uno dice, vabbè, ma sau è forte...eccerto, ce lo sapemo, ma sempre l'ha asfaltato eh...e uno che costa appena 7 o 8 mln di euri MENO di thiago silva NON PUO' fasse asfaltà nè da marco sau nè da lulic)

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2013, 12:17

I fatti concreti so' che questi lo valutano un botto e riempiono la rioma di svariati milioni.
Il resto so' chiacchiere...
sono fatti che noi tifosi critichiamo e consideriamo assurdi, possiamo no? non ho capito l'utilità del tuo discorso, è banale dire che le nostre sono soltanto chiacchiere

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: porgascogne il 15 Lug 2013, 14:34
('sto fenomeno è stato asfaltato anche da marco sau: basta vedere il video...uno dice, vabbè, ma sau è forte...eccerto, ce lo sapemo, ma sempre l'ha asfaltato eh...e uno che costa appena 7 o 8 mln di euri MENO di thiago silva NON PUO' fasse asfaltà nè da marco sau nè da lulic)

porga sai che la selecao non dirama solo le convocazioni?
loro diramano nel mondo una sorta di pre-convocazione che invece di vertere su 22 giocatori va sui 50...
manco là è stato chiamato...
ma come ca.zzo fa uno che ha fatto una stagione normale, che non rientra neanche nel giro delle pre-convocazioni, che ha toppato tutti i derby, e avrà indovinato 4 partite in tutto...produrre una plusvalenza di 30 milioni nel giro di un anno?

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 15 Lug 2013, 14:44
porga sai che la selecao non dirama solo el convocazioni?
lo diramano nel mondo una sorta di preconvocazione che invece di vertere su 22 giocatori va sui 50...
manco là è stato chiamato...

io lo so, fat no
:=))

manco nei 50, dico
però david luiz è 'na pippa

(boh)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ilprofeta il 15 Lug 2013, 14:34
Marquinhos quinto difensore più pagato di sempre.E' follia.
http://www.transfermarkt.it/it/transferrekorde-international/transferrekorde/transfers_alle_default_default_Abwehr_alle_alle.html

Sergio Ramos pagato 27 mln a 19 anni c'era di mezzo Unicredit?
Chygrynskiy pagato 25 mln a 22 anni dal Barcellona e tornato indietro appena dopo un anno e 12 partite?

Non a caso ho fatto l'esempio di una valutazione risultata corretta e di una invece fallata.

Credo che l'esercizio di dire ora se il caso rientra nella prima o nella seconda ipotesi sia veramente assurdo.
Ma come fate?

Per altro porga, pure sta cosa dell'esempio di Lulic e Sau non regge manco 5 secondi come argomentazione.
Vogliamo ricordare chi è riuscito ad asfaltare Sandro Nesta nel primo anno in prima squadra?
Questo ha abbassato le quotazioni di Nesta anche solo di mezzo euro?
Assolutamente no.

Perchè quello restava Sandro Nesta, considerato allora come una delle migliori promesse in difesa a livello assoluto.

Bene, ad oggi sta considerazione ce l'ha marquinhos.
Che sia giusta o sbagliata non lo sa nessuno, manco il maggior esperto di calcio sul pianeta.
Perchè dovrebbe essere un veggente.
E siccome non ce l'ha nessuno sta palla di vetro, conta se c'è qualcuno disposto a farla sta scommessa e a quale cifra.

C'è? Pare de si.
A che cifra? Parecchio alta.

Bono pe la rioma, limortacciloro.

Discussione precedente - Discussione successiva