Il mercato immaginario del riomma

Aperto da tashunka-witko, 17 Giu 2013, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
francesi attenzione dico manunlovedetemarcoschecampione? nunfastrusciàlapallaanessuno! prossimotitolarissimodellaselecao ce l'hachiestoerbarcape25mioniejemodettono!

sù regà  8) se a sabatini lo chiamava er barca e je diceva te do 10 mioni stava ancora a masturbasse
me dicono che a 35 è svenuto schizzando sangue dar naso come il maestro tartaruga

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Jeffry il 15 Lug 2013, 15:09
Si ma la valutazione si fa in base a ciò che uno ha fatto vedere non su ciò che farà.
Le valutazioni di Ramos, Chygrynskiy e Luiz erano in linea con quanto avevano dimostrato; aldilà delle convocazioni nelle rispettive nazionali.

Le valutazioni si fanno in base ad entrambi gli aspetti. Cionon toglie che l'immediato passato di un giocatore pesi sproporzionatamente rispetto ad un futuro incerto.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: porgascogne il 15 Lug 2013, 15:14
cioè, a parigi leggono il corriere d'ooo sporte?
mi volete far credere questo?

vabbè, [...]amose

questo potere è necessariamente più ALTO di quello di un pompaggio mediatico che, al limite, arriva ad otricoli, no parigi

ennamo, essu'

Ah perché te sei convinto che ne parli così solo il CdS? Ma che davvero? Io ne sento/leggo parlare così OVUNQUE e ormai la vulgata Marquinos = fenomeno predestinato è anche sui fora dei tifosi delle altre squadre. Le mode nascono così ma qualche esperto di comunicazione sicuramente lo può spiegare meglio di me.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 15 Lug 2013, 15:09
Si ma la valutazione si fa in base a ciò che uno ha fatto vedere non su ciò che farà.
Le valutazioni di Ramos, Chygrynskiy e Luiz erano in linea con quanto avevano dimostrato; aldilà delle convocazioni nelle rispettive nazionali.

Ramos a 19 anni aveva dimostrato di valere 27 mln??????

E' tanto diverso se adesso ne danno 28-30 alla rioma per Marquinhos?

@porga: David Luiz è un paragone tanto quanto gli altri che ho fatto, visto che avete parlato di nazionali.
@sweeper: si, ma lassa perde wikipedia. Perchè D.Luiz è stato pagato 21,5 milioni di sterline + Matic.
Quindi circa 25 mln di euro + 5, cioè i 30 di cui parlavo prima.
Il bello è che l'autore dell'articolo di wiki cita pure la fonte corretta, ma poi non fa la conversione sterlina/euro.

Poi continuate a dì 35. Ma chi ve l'ha detto??? Di marzio?

Aspettate, magari invece la cifra finale è più vicina ai 25 e la cosa diventa una normale operazione da big e non perché lo dice FatDanny, ma perchè lo dicono i numeri postati qualche ora fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
A costo di risultare stucchevole, ma quando queste sabbie mobili finanziarie addebitate alla riomma dovrebbero tradursi in sprofondamento dentro la voragine?
Per quel che ne so, una società in rosso se prende 30 milioni li usa per coprire i debiti non per reinvestirli in altri giocatori.
Aspettiamo la fine del mercato e il rapporto acquisti/cessioni, ma credo che assisteremo all'arrivo di un'altra vagonata di giocatori. Finora Maicon e Benatia (sicuramente non da squadra in ridimensionamento almeno sulla carta) e questo giovane slavo di cui non me ne frega un'emerita ceppa.
Poi forse Strootman.
Cioè, dove sono i Keller, i Brian Roberts, i Seric?

est1900

Visitatore
Comunque imho vendono sicuramente anche Osvaldo e penso anche CapCorn.
Per cui introitano altri 25-30.
E imho qualcuno davanti prendono (Quagliarella?).

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io me ricordavo milioni di euro non sterline, ma mi fido di quello che dici (non l'ho preso da wikipedia che ho letto ora ma perchè ho un amico fraterno di lisbona tifosissimo del benfica che mi fece due palle con lui)
ma cmq te chiedo:
un titolare del benfica, convocato in nazionale,scudettato col benfica che è arrivato ai quarti di el e ha giocato la champions (e ometto di dire quello che mi disse l'amico di lisbona su come giocava..era una sorta di dio)
sta allo stesso livello di uno che ha giocato 4 partite buone con la riomma?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2013, 15:18
Ramos a 19 anni aveva dimostrato di valere 27 mln??????
Era campione in carica del mondo U19 , aveva sulle spalle una stagione e mezza da titolare nel Sevilla e aveva giocato pure in EL (per dire che non stiamo parlando della roma attuale) e cmq aveva dimostrato molto di più del Marquinhos titolare giocando in una delle difese migliori della Liga (la difesa della roma è quart'ultima per dio , quella del Sevilla era la quarta meno battuta) . Ci dovresti aggiungere pure il fatto che essendo spagnolo costava di più per il Real ...
Marquinhos ad oggi è potenzialmente un buon giocatore , più di 15mln è un furto , come lo era quello di Aquilani oppure l'acquisto di Felipe Melo da parte della Juve .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex_k

Visitatore
Scusate, forse mi sono perso qualche passaggio...
Ma c'è un comunicato ufficiale delle merde circa il costo dell'operazione pippignos?
Grazie

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Per me un "affare" sarebbe gia 25/28 milioni per la coppia Dagnelino e  Marchino.
Se vanno oltre so geni , o semplicemente hanno trovato qualcuno talmente distaccato dai soldi che li fa ridere.
La preoccupazione pero' non ce l'ho lo stesso , Maicon è da vedere e come Balzaretti il fesso burdisso sono da reparto geriatrico.
Per tacer delle riserve.

Noi ci scanniamo dopo 9 acquisti e nessuna cessione importante , ci scanniamo perchè manca un terzino e una punta.

A loro mancano una decina tra titolari e riserve all'altezza , pero' fanno paura.

Ma a chi ?

Se vendono marchino il cervo lamela osvaldo e pijanic sempre sotto stanno perchè questi li devonos sostituire e ricominciare da capo il terzo anno consecutivo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2013, 12:03
mah, a me di quel che dicono loro frega cazzi.
Me scivola proprio addosso.

Ma non è che se un romoletto me dice "piove" durante il diluvio universale, allora io dico che invece c'è il sole per non lasciargli spazio.
Anzi, credo proprio che glielo lascio nella misura in cui mi comporto come lui (ovvero, nego la realtà, sport in cui sono campioni assoluti e incontrastati).

Io ammetto che Marquinhos andava considerato un futuro campione, perché contano i fatti e non le parole e se per una volta i fatti gli danno ragione stamoce.
Io ammetto che Strootman è un gran colpo, perchè se lo consideravo così due settimane fa non se capisce cosa dovrebbe avermi fatto cambiare idea.

Questo per me non è concedergli assolutamente nulla.
Per me avevano ed hanno dei buoni elementi, ma comprati a caso e mescolati a pippe incredibili.
Il che è letale per quel che è l'esito definitivo. Motivo che mi fa dormire tranquillo.

Fat scusami tanto
Non ho mai visto l'olandese e quindi non so giudicare, ma marquinhos l'ho visto svariate volte, bravino e con tutto da dimostrare, io adesso non ricordo le cifre ma T.Silva giá titolare dei verde oro e con una serie di grandi partite alle spalle  alla stessa età circa, fu comprato ad una cifra che si aggirava intorno ai 9/10 m di euro.

Qualcosa non quadra, al momento per prestazioni ogbonna 12 m ha dimostrato molto ma molto di più  del brasiliano.

Questo è uno dei casi in cui gli invidio la stampa a favore, mi sembra di rivedere l'epoca di strukely

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

est1900

Visitatore
Citazione di: zaradona il 15 Lug 2013, 15:32
A loro mancano una decina tra titolari e riserve all'altezza , pero' fanno paura.

Ma a chi ?

Ecco, appunto: a chi? Chi l'ha detto?
Dire che Strootman è buono o che Maicon può essere un'operazione intelligente corrisponde a cagarsi sotto?

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Aspettiamo comunicati ufficiali,io ancora non posso credere che esista qualcuno al mondo disposto a spendere una cifra così spropositata per un ragazzino di 19 anni che deve ancora dimostrare tutto.
Valutazioni transfer market:

Thiago silva: http://www.transfermarkt.it/it/thiago-silva/mwverlaufgraph/spieler_29241.html
venduto dal milan al psg l'anno scorso per 40 milioni circa,la valutazione era 38 milioni di euro.

marcos:http://www.transfermarkt.it/it/marquinhos/profil/spieler_181767.html
valore di mercato transfer :15 milioni,dico 15 milioni.

Ora o voi mi trovate un passaggio di proprietà di un calciatore da una squadra ad un'altra in cui la quotazione di mercato è stata più che raddoppiata o io continuo a sentire una grande puzza di imbroglio all'americana,o meglio alla unicredit....hernanes,per esempio,viene valutato 25 milioni..

non esiste che un qualsiasi manager di una qualsiasi squadra di calcio,dalla serie A alla serie C,possa valutare tanto un ragazzino come marcos,non esiste al mondo.

Che poi lo abbiamo visto sto marcos,buon prospetto,ma in ogni derby ci ha regalato goal e risate, ricordiamo l'ultimo,il ragazzo ancora si sogna Lulic che lo asfalta...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash21 il 15 Lug 2013, 15:25
Era campione in carica del mondo U19 , aveva sulle spalle una stagione e mezza da titolare nel Sevilla e aveva giocato pure in EL (per dire che non stiamo parlando della roma attuale) e cmq aveva dimostrato molto di più del Marquinhos titolare giocando in una delle difese migliori della Liga (la difesa della roma è quart'ultima per dio) . Ci dovresti aggiungere pure il fatto che essendo spagnolo costava di più per il Real ...
Marquinhos ad oggi è potenzialmente un buon giocatore , più di 15mln è un furto , come lo era quello di Aquilani oppure l'acquisto di Felipe Melo da parte della Juve .

Il Siviglia quell'anno arrivò SESTO e prese 41 gol (sesta difesa).
Non me pare che abbia sfiorato ste eccellenze.

Sulle nazionali giovanili eddai, Marquinhos era titolare dell'Under-17 e lo sarebbe stato nel mondiale Under-20 di inizio anno se la rioma l'avesse lasciato partire.
Per altro la Spagna negli ultimi 11 anni, ha vinto l'Under-19 sei volte. Della serie: non è che sia stato st'evento clamoroso...

Poi regà, fatemelo dì a denti stretti: ma il riomico ha giocato qualcosa in più di "4 partite bone".
Poi oh, fate come ve pare, non è che de mestiere faccio il procuratore a marquinhos...

:)

A me pare che a guardare tutti gli elementi con razionalità non ci sia tutto sto scandalo.
E' una scommessa, come altre ne sono state fatte, senza che unicredit fosse de mezzo.
Ed è chiaro che c'entra anche la "moda", nel senso che la valutazione di un giocatore viene influenzata dalla vulgata che si afferma su di lui.
Ma questo è qualcosa che accade con diversi giocatori di diverse squadre, mica solo co la rioma.

Parlamose chiaro: il vero problema nostro è che sta botta de qulo che capita una volta nella vita ad un pugno di squadre stavolta è toccata alla rioma, che realizza una plusvalenza pazzesca pure lo vendesse a 20.
(a noi, pe dì, non c'è mai capitato)

Su questo rosico pure io. Dopodeché pure sticazzi.
Ecco, diciamo che io in giro non direi "è no scandalo", quanto "sticazzi".

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Secondo me stiamo parlando di nulla. Il pubescente a 35 è pura narrativa estiva, come gli alligatori nelle fogne di Manhattan.
Aspettiamo e vediamo. Secondo me, se parte, parte a 18-20 (che è comunque tanto, ma già è più comprensibile). Ma non escluderei che non partisse.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: todomodo il 15 Lug 2013, 15:41
Secondo me stiamo parlando di nulla. Il pubescente a 35 è pura narrativa estiva, come gli alligatori nelle fogne di Manhattan.
Aspettiamo e vediamo. Secondo me, se parte, parte a 18-20 (che è comunque tanto, ma già è più comprensibile). Ma non escluderei che non partisse.

già sarebbe un affare,ma quanto meno rientrerebbe in una logica,folle ma sempre logica di mercato;hai trovato il cretino che te lo compra a 18 20 milioni ipervalutandolo,ma ci sta...ma 35 milioni io mi vado a rosolare nell'olio bollente ...

Ripeto la quotazione del ragazzo oscilla intorno ai 15 milioni,tutto il resto è fuffa

Zibib

*
Lazionetter
* 636
L'ubriacone - Benatia - Castan - Balzaretti
Pjanic - Barbetta - Strootman
Lamela - Destro - Capitone

ma veramente vogliono giocare così?  :o

Prendono più gol che con Zeman

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2013, 15:40
Il Siviglia quell'anno arrivò SESTO e prese 41 gol (sesta difesa).
Non me pare che abbia sfiorato ste eccellenze.

Sulle nazionali giovanili eddai, Marquinhos era titolare dell'Under-17 e lo sarebbe stato nel mondiale Under-20 di inizio anno se la rioma l'avesse lasciato partire.
Per altro la Spagna negli ultimi 11 anni, ha vinto l'Under-19 sei volte. Della serie: non è che sia stato st'evento clamoroso...

Poi regà, fatemelo dì a denti stretti: ma il riomico ha giocato qualcosa in più di "4 partite bone".
Poi oh, fate come ve pare, non è che de mestiere faccio il procuratore a marquinhos...

:)

A me pare che a guardare tutti gli elementi con razionalità non ci sia tutto sto scandalo.
E' una scommessa, come altre ne sono state fatte, senza che unicredit fosse de mezzo.
Ed è chiaro che c'entra anche la "moda", nel senso che la valutazione di un giocatore viene influenzata dalla vulgata che si afferma su di lui.
Ma questo è qualcosa che accade con diversi giocatori di diverse squadre, mica solo co la rioma.

Parlamose chiaro: il vero problema nostro è che sta botta de qulo che capita una volta nella vita ad un pugno di squadre stavolta è toccata alla rioma, che realizza una plusvalenza pazzesca pure lo vendesse a 20.
(a noi, pe dì, non c'è mai capitato)

Su questo rosico pure io. Dopodeché pure sticazzi.
Ecco, diciamo che io in giro non direi "è no scandalo", quanto "sticazzi".
Sesta difesa (e arrivo' sesta giocando pure la Coppa UEFA e non è un dettaglio) contro una che è stata la quart'ultima , nonostante le grandi prestazioni di Marquinhos .
Che poi secondo te pure l'anno scorso avevano una grande rosa , un grande allenatore , mo' hanno pure un grande difensore che non avevamo considerato nei pronostici , come mai hanno fatto ridere per tutto l'anno ?

Io Marquinhos l'ho visto e ha dei limiti enormi , solo che a lui vengono perdonati perchè ha 19 anni . Non ha una cosa che mi ha impressionato (forse la corsa) , per dire l'altro brasiliano mi è sembrato più bravo .
Marquinhos sarà bravissimo ma ci ha messo il piede in tanti dei gol presi della roma e più di 15mln per lui sono , per me ,  uno scandalo . Non è che non sono oggettivo perchè non la penso come te .

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2013, 15:40
Su questo rosico pure io.

a me pare che rosichi SOLO tu

a noi ce sembra solo strano, sei tu che razionalizzi 'sta bruciatura esercitandoti nell'arte oratoria

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: est1900 il 15 Lug 2013, 15:39
Ecco, appunto: a chi? Chi l'ha detto?
Dire che Strootman è buono o che Maicon può essere un'operazione intelligente corrisponde a cagarsi sotto?

Ma tu prendi tutto sul personale?

Strootman per me è un ottimo giocatore , Maicon pure .
Detto questo , e leggendo le varie opinioni , la bilancia pende da quel lato , quello che ci sono piu' persone a preoccuparsi che altro.

Ma non scrivo pensando a te se questo è la sensazione che hai.
Anzi.

Discussione precedente - Discussione successiva