Citazione di: fish_mark il 15 Lug 2013, 17:00
Questo "breve termine" dura da almeno un lustro. Almeno. Ma non ha prodotto significativi miglioramenti sul terreno degli interessi societari che sono, come saprai benissimo, massimizzare le cessioni dei propri tesserati. Con questo sistema raramente si sono ottenuti risultati significativi, specie quando si è andati al muro contro muro.
Quello che ignora (volutamente o meno) chi porta avanti certi ragionamenti, è che bisognerebbe considerare quali e quanto significativi sarebbero stati i risultati ottenuti con strategie diverse, più, diciamo, "affettuose" nei confronti dei calciatori e dei loro incravattati tirapiedi.
Eppure i risultati ce li abbiamo sotto gli occhi e sotto forma di un calcio portato al collasso anche e soprattutto dal fatto che i calciatori cascano sempre in piedi.
Il "breve termine", poi, dura oltre un lustro dato che il sistema intorno fa fatica a cambiare.
Sta cambiando, però.
E se prima il "tirchio" era il solo Lotito, ora compaiono come funghi diversi presidenti "oculati".
Cambia solo l'aggettivo.
Citazione di: fish_mark il 15 Lug 2013, 17:00
Questa è una notizia. Il terzo posto con qualificazione Champions, tanto giustamente all'epoca, ora diventa una robetta da poco, una specie di accidente occorso in una situazione globale societaria pessima: forse ti riferisci a Sabatini, ma ricordi bene che al timone non c'era soltanto lui.
Io non so cosa farebbe la Lazio in caso di qualificazione Champions. So soltanto che – ad esempio – nonostante l'epica vittoria in Coppa Italia, soddisfazione che vanteremo nei secoli dei secoli, ad oggi, da 6 anni ormai manchiamo l'appuntamento con il palcoscenico più importante del calcio odierno, un risultato che manchiamo per un soffio da tre anni. Non è un motivo di rammarico o peggio ancora di risentimento, ma è un elemento che riduce in qualità e in quantità le nostre soddisfazioni, di società e di tifosi, nel lungo periodo.
Se il mancare quel traguardo frustra le tue soddisfazioni al punto di non riconoscere gli evidenti progressi in termini societari e di rosa, mi duole per te.
Che la Qualificazione Champions di 7 anni fa fosse per me una specie di accidente da evitare è una TUA interpretazione delle mie parole, peraltro molto forzata.
Fermo restando che resto convinto della tua intelligenza, non posso interpretarla altro che come una provocazione dalla quale mi sottraggo.
So che ami un certo tipo di flame di qualità, ma oggi non c'ho voglia di starti dietro.
Scusami.