Il mercato immaginario del riomma

Aperto da tashunka-witko, 17 Giu 2013, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: est1900 il 15 Lug 2013, 17:32
Ok, notato male.
Comunque, era normale prendessero qualcuno.
Si stanno rinforzando ma sono ancora lontani dai posti che contano.
E se arriva la punta a noi manco ce vedono.
E di questo credo (spero) siano convinti quasi tutti i netter.

Io penso che neanche cosi' ci vedono al momento.
Per questioni di ambiente, se non altro.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Mi ripeto: da quello che vedo e sento, la mia impressione è che stiano facendo mercato più per il maggico popolo che non per il campo. Acchiappano nomi a casaccio per poter dire "abbiamo preso il fenomeno pure quest'anno", ma non c'è dietro un minimo di progettualità.
Prendi Maicon, e secondo me fai un buon colpo. Ma come concili l'arrivo di un 32enne semi-scoppiato con l'idea di progetto giovane e ambizioso? E soprattutto: chi gli fai giocare davanti a centrocampo? Pjanic? Lamela? E quando la palla ce l'ha l'avversario che fai, cerchi un dirupo nei paraggi per un rapido e indolore suicidio di massa?
Prendi Strootman, se lo prendi, che è un buon colpo anche lui. Ma probabilmente lo prendi per rimpiazzare De Rossi, che è l'unico là in mezzo (al netto delle due annate orribili che ha appena fatto) in grado di fare le tre fasi. E ti ritrovi un centrocampo imbottito di gente dal piedino artistico e dal capello volitivo, ma totalmente priva di tigna, a parte l'onesto portatore d'acqua che è Bradley.
Prendi Benatia, ed è un buon colpo, ma contemporaneamente vendi quello che a detta tua è il Colui Che E' dei prossimi quindici anni. E peschi Jedvaj, un pischello di buone speranze e zero pregresso, a una cifra che ti avrebbe più o meno consentito di portare a casa un buon centrale esperto (che se vendi Colui Che E', è il minimo a cui tu possa aspirare).
Punti Gervinho, e qui davvero dimostri di non avere neppure idea di come si scriva la parola progetto, perché Gervinho è un pippone megagalattico, ma soprattutto perché l'attaccante esterno di sicura prospettiva, fino ad un anno fa, ce l'avevi in casa, e ti sei sbrigato a venderlo per non fare un'ombra di concorrenza in quel ruolo al cappetano.
Hai da almeno tre lustri problemi in porta, e anziché puntare da subito su un portiere affidabile aspetti che il portiere affidabile lo prenda il Napoli, per farti recapitare a stretto giro il suo esubero, De Sanctis, l'estremo difensore con un brillante avvenire alle spalle.
Avanti così.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Finche' AVVICENDANO senza AGGIUNGERE , li vedo meno di quanto sono solito fare , e cioè quasi zero.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Rivolazionario il 15 Lug 2013, 17:30
Benatia, Stootman e Maicon, sono buoni acquisti, e qui non ci piove.
Ma lo sono, nella misura in cui, possano essere "aggiuntivi".
Fosse arrivato da noi Strootman, sarebbe stato un compagno di reparto di Ledesma. Per loro è il sostituto di DDR.
Se sbaglia chessò 5 partite, cominceranno a domandarsi se non fosse più giusto tenere Capitantrapassato.
Maicon da noi sarebbe aggiuntivo di Konko o Radu. Da loro è il sostituto di uno tra Torosidis e Balzaretti. Se niente niente non imbrocca, sono matte risate.
La loro unica speranza (spero tradita, sportivamente) è Marlon Sbando.

Io lo dicevo in quella misura,  al momento sembrano acquisti aggiuntivi che potrebbero coprire grazie alla vendita ipergonfiata di marquinhos. diverso sarebbe se si dovessero privare di qualche vero pezzo grosso ( che poi ne hanno due buoni).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: Rivolazionario il 15 Lug 2013, 17:33
Io penso che neanche cosi' ci vedono al momento.
Per questioni di ambiente, se non altro.
Beh, ho considerato l'impegno europeo.
Imho quello qualcosa ci può togliere, come la scorsa stagione.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
quest'anno hanno anche il vantaggio di partire un po in sordina , non so se ricordate ma l'anno scorso erano dati come l'anti juve e conosco molti tifosi neutrali che se l'erano bevuta , tra il maestro zema, dodo' piris e castan che erano il futuro prossimo della selecao , destro il futuro partner di balotelli in nazionale e balzaretti che aveva fatto un europeo di alto livello.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: est1900 il 15 Lug 2013, 17:38
Beh, ho considerato l'impegno europeo.
Imho quello qualcosa ci può togliere, come la scorsa stagione.

Li abbiamo comprati apposta Biglia, Felipe Anderson, Novaretti, Vinicius e Perea, proprio per non avere gli stessi problemi dell'anno scorso con le tre competizioni.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
e ora 30 milioni offerti dallo United al Barca per Fabregas..

http://www.lequipe.fr/Football/Actualites/Mu-30m-pour-fabregas-presse/385950

Bah  :?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Rivolazionario il 15 Lug 2013, 17:30
Benatia, Stootman e Maicon, sono buoni acquisti, e qui non ci piove.
Ma lo sono, nella misura in cui, possano essere "aggiuntivi".
Fosse arrivato da noi Strootman, sarebbe stato un compagno di reparto di Ledesma. Per loro è il sostituto di DDR.
Se sbaglia chessò 5 partite, cominceranno a domandarsi se non fosse più giusto tenere Capitantrapassato.
Maicon da noi sarebbe aggiuntivo di Konko o Radu. Da loro è il sostituto di uno tra Torosidis e Balzaretti. Se niente niente non imbrocca, sono matte risate.
La loro unica speranza (spero tradita, sportivamente) è Marlon Sbando.

Se avessero preso Silvestre, molto più  affidabile di Benatia in una difesa a 4 , Kucka, ormai inserito nel calcio italiano e con caratteristiche simili a Strootman, e D'Ambrosio, sicuramente più affidabile e costante al posto di Maicon, il loro mercato avrebbe avuto un senso maggiore, invece così al netto di eventuali ribaltoni aggiungono poco o niente rispetto al passato, in ogni caso rimane sempre il condizionamento del modulo e della formazione quando gioca il Fesso.

Zibib

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: todomodo il 15 Lug 2013, 17:34
Mi ripeto: da quello che vedo e sento, la mia impressione è che stiano facendo mercato più per il maggico popolo che non per il campo. Acchiappano nomi a casaccio per poter dire "abbiamo preso il fenomeno pure quest'anno", ma non c'è dietro un minimo di progettualità.
Prendi Maicon, e secondo me fai un buon colpo. Ma come concili l'arrivo di un 32enne semi-scoppiato con l'idea di progetto giovane e ambizioso? E soprattutto: chi gli fai giocare davanti a centrocampo? Pjanic? Lamela? E quando la palla ce l'ha l'avversario che fai, cerchi un dirupo nei paraggi per un rapido e indolore suicidio di massa?
Prendi Strootman, se lo prendi, che è un buon colpo anche lui. Ma probabilmente lo prendi per rimpiazzare De Rossi, che è l'unico là in mezzo (al netto delle due annate orribili che ha appena fatto) in grado di fare le tre fasi. E ti ritrovi un centrocampo imbottito di gente dal piedino artistico e dal capello volitivo, ma totalmente priva di tigna, a parte l'onesto portatore d'acqua che è Bradley.
Prendi Benatia, ed è un buon colpo, ma contemporaneamente vendi quello che a detta tua è il Colui Che E' dei prossimi quindici anni. E peschi Jedvaj, un pischello di buone speranze e zero pregresso, a una cifra che ti avrebbe più o meno consentito di portare a casa un buon centrale esperto (che se vendi Colui Che E', è il minimo a cui tu possa aspirare).
Punti Gervinho, e qui davvero dimostri di non avere neppure idea di come si scriva la parola progetto, perché Gervinho è un pippone megagalattico, ma soprattutto perché l'attaccante esterno di sicura prospettiva, fino ad un anno fa, ce l'avevi in casa, e ti sei sbrigato a venderlo per non fare un'ombra di concorrenza in quel ruolo al cappetano.
Hai da almeno tre lustri problemi in porta, e anziché puntare da subito su un portiere affidabile aspetti che il portiere affidabile lo prenda il Napoli, per farti recapitare a stretto giro il suo esubero, De Sanctis, l'estremo difensore con un brillante avvenire alle spalle.
Avanti così.

quoto tutto...

Maicon giusto per commentare l'arrivo di oggi...te lo hanno regalato ma lo paghi profumatamente di ingaggio e tra 1 massimo 2 stagioni sei da capo: non hai terzini...nè a sinistra nè a destra....alla fine a centrocampo uno come Naigolan gli serviva di più di Strootman anche se il secondo è certamente più forte....se arriva Gervinho rido sino a Natale

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Marquinhos a 35 milioni non sta né in cielo né in terra.
Con 35 milioni ti prendi un campione affermato.
Marquinhos ha 19 anni, é una promessa che ha fatto un campionato piuttosto in ombra quest'anno.
Una promessa non la paghi 35 milioni di euro.
A 35 milioni di euro prendi un mega campione galattico.
A 35 milioni di euro vai a prendere, per dire, la difesa della Juve in toto.
Una cosa é che un giocatore viene iper valutato, ci sta, fa parte del gioco. Pero' Marquinhos che costa come Thiago SIlva non ce sta manco nell'almanacco Jacovitti.

Cosa c'é dietro ? Non lo so.
So che Leonardo é neanche troppo velatamente accusato di comprare solo in Italia.
Ed ha appena dato le sue dimissioni.
Magari é una marchetta per un altro posto, vai a sapere.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: todomodo il 15 Lug 2013, 17:34
Avanti così.
Citazione di: italicbold il 15 Lug 2013, 18:13
Marquinhos ha 19 anni, é una promessa che ha fatto un campionato piuttosto in ombra quest'anno.
Una cosa é che un giocatore viene iper valutato, ci sta, fa parte del gioco. Pero' Marquinhos che costa come Thiago SIlva non ce sta manco nell'almanacco Jacovitti.

So che Leonardo é neanche troppo velatamente accusato di comprare solo in Italia.

che altro dire?  :cheer:

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Un mio collega stamattina mi saluta e fa "hai visto che squadrone che c'avemo??? "  :o

e poi sulla metro due tizi dicevano che la Riomma è più forte della Fiorentina, che Gomez non fa reparto da solo e che tanto al Bayern i gol "glieli facevano fa'"  :o :o

io sono veramente allibita cmq visti i precedenti meglio così! :pp :asrm

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: zaradona il 15 Lug 2013, 18:27
beh , vedemoli sti 35 mioni , no ?
sò curioso de vedelli credimi
poi vojio vede quelli de osbajo
de capitan futuro
e perchè no de pjagnic

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: italicbold il 15 Lug 2013, 18:13

C'è qualcosa che non va, a parte la fame ossessiva di plusvalenze.

Raccogliamo tutte le stranezze come tessere di un puzzle, magari troviamo una logica.
Inizio io, aggiungetene voi:

a) Un diciannovenne brasiliano che ha giocato mezzo campionato in Italia, con buono ma alterno rendimento, fuori dal giro della Selecao, verrebbe venduto al PSG a fronte di 35 milioni, 25 milioni + 10  milioni di commissioni all'agente del giocatore;
b) L'agente di Marquinos è lo stesso di Maicon che ha appena firmato un biennale da 12 milioni lordi complessivi con l'as coppainfaccia;
c) prendono un diciassettenne con ben 13 presenze nel prestigiosissimo campionato croato a 5 milioni di euro e cedono all'Udinese la metà del cartellino di Nico Lopez, star diciottenne dei Mondiali Under20, valutandola un milione di euro. Nella stessa operazione valutano la metà di "chicazz'èverre" 2,5 milioni.

continuate voi..bah  ;))

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
meno male ,pensavo ci stessero lasciando, invece stanno riprendendo colorito.Vedrete che con i primi freddi rispunteranno pure le sciarpette e le tute "de flanella".

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Biafra il 15 Lug 2013, 18:42
C'è qualcosa che non va, a parte la fame ossessiva di plusvalenze.

Raccogliamo tutte le stranezze come tessere di un puzzle, magari troviamo una logica.
Inizio io, aggiungetene voi:

a) Un diciannovenne brasiliano che ha giocato mezzo campionato in Italia, con buono ma alterno rendimento, fuori dal giro della Selecao, verrebbe venduto al PSG a fronte di 35 milioni, 25 milioni + 10  milioni di commissioni all'agente del giocatore;
b) L'agente di Marquinos è lo stesso di Maicon che ha appena firmato un biennale da 12 milioni lordi complessivi con l'as coppainfaccia;
c) prendono un diciassettenne con ben 13 presenze nel prestigiosissimo campionato croato a 5 milioni di euro e cedono all'Udinese la metà del cartellino di Nico Lopez, star diciottenne dei Mondiali Under20, valutandola un milione di euro (la stessa udinese interessata a kozac). Nella stessa operazione valutano la metà di "chicazz'èverre" 2,5 milioni.

continuate voi..bah  ;))
ho fatto n'aggiunta  ;)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: sweeper77 il 15 Lug 2013, 18:38
sò curioso de vedelli credimi
poi vojio vede quelli de osbajo
de capitan futuro
e perchè no de pjagnic

Pure io.

La mie "stime" sono:
25/28 per dagnele e marchino
12/15 osbajo
10/12 pjanic
10/12 Lamela

Per cui , qualsiasi euro in piu' arrivi , devono vendere per forza.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705

Discussione precedente - Discussione successiva