Grazie a Canigiani!! Il marchio anni 80 sta tornando

Aperto da coppadellealpi1971, 29 Giu 2013, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
apriamo un sondaggio no? mi pare che almeno sul forum siamo sul 50 e 50...

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Slasher89 il 30 Giu 2013, 10:33
Bella, ma non deve sostituire lo stemma attuale
e allora proviamo a vedere aquila stilizzata e stemma attuale insieme sulla stessa maglia che risultato si ottiene.

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Citazione di: inmentesolote il 30 Giu 2013, 10:55
e allora proviamo a vedere aquila stilizzata e stemma attuale insieme sulla stessa maglia che risultato si ottiene.

Lo stemma è uno e tale deve rimanere, secondo me. Ad unirli si fa un pastrocchio, ed esteticamente tra i due non c'è paragone (ovviamente a favore di quello attuale).
Negli scorsi anni prendevamo in giro i difettosi che sulle seconde e terze maglie avevano riproposto la testa di lupo anni '80.
A me la maglia con l'aquila stilizzata non piace, sta bene nel cassettone dei ricordi (ognuno sa se per sè sono belli o meno). Non comprerei mai una maglia così.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.109
E se si volesse modificare il nostro stemma aggiornando quello degli anni 80?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
A me non piacerebbe vederla indossata nel calcio di adesso.per me perderebbe in parte il suo significato che l' ha resa speciale proprio perche' indossata in un determinato periodo.benissimo il voler acquistare il marchio magari facendoci maglie da tempo libero e da passeggio ma non mi piacerebbe per le maglie da gara

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Ma scusate ma se fosse sfruttata solo per un ramo del merchandising e per qualche partita spot a voi nn nostalgici che problema vi fa? Indiscutibilmente e' uno dei marchi piu' apprezzati nel mondo. Per una classifica speciale e' il 3 al mondo. E poi e' patrimonio della nostra storia. Se nn vi piace nn acquisterete quei prodotti. Ma nn parlate di mancata di mancata liberta' di oponione. I ricamini lasciateli alle socere :)

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: marcantonio il 29 Giu 2013, 15:10
raggiungerebbe un record di vendite non solo tra i tifosi laziali.

Quante volte ho sentito questa frase.

Se vinciamo lo scudetto facciamo il tutto esaurito
Se salva la Lazio facciamo 50.000 abbonamenti
Se la puma fa la maglia col pantone giusto ne compriamo 1.000.000
Se la macron fa la maglia replica più economica ne compriamo 2.000.000

JSV23

*
Lazionetter
* 20.769
Citazione di: coppadellealpi1971 il 30 Giu 2013, 11:26
Ma scusate ma se fosse sfruttata solo per un ramo del merchandising e per qualche partita spot a voi nn nostalgici che problema vi fa? Indiscutibilmente e' uno dei marchi piu' apprezzati nel mondo. Per una classifica speciale e' il 3 al mondo. E poi e' patrimonio della nostra storia. Se nn vi piace nn acquisterete quei prodotti. Ma nn parlate di mancata di mancata liberta' di oponione. I ricamini lasciateli alle socere :)
Sarà anche il marchio più apprezzato al mondo ma a me dopo qulla con la lapide è la maglia della Lazio che piace di meno.
La maglia per partite spot non esiste perché non esistono le partite spot.
Poi facessero cone meglio credono in società, sicuramente farebbero felici tanti Laziali,  come te ad esempio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: scalant il 30 Giu 2013, 07:48
Ma come si fà a riproporre quell'uccellaccio del malaugurio? Fu la maglia più brutta e irritante che si sia mai vista addosso alla Lazio.... Abbiamo la fortuna di avere i colori più belli dell'universo, grazie all'intuizione dei fondatori... perché imbrattarli con quel simbolo capace di mortificare anche una figura nobile come l'aquila?
....

"Uccellaccio del malaugurio" è pur sempre l'aquila della Lazio su una maglia che ricorda l'impresa storica di chi ci ha salvato dal baratro e riportato in Serie A. Senza quell'"uccellaccio del malaugurio", chissà, non esisteremmo più.

Io certe volte non vi capisco. Una cosa è che non vi piaccia o vi metta tristezza: benissimo; una cosa è il vituperio di un simbolo che è comunque nostro e comunque ricorda una nobile epopea, un periodo durissimo, d'accordo, ma in cui è stato realizzato qualcosa di eroico.

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673

appena diventa realtà qualcosa che si sognava da tempo esco i detrattori.

e quanno o fa a radio? e quann o fa a televisione?

il miglior presidente della storia che questa società poteva avere (soprattutto dopo il coma del 2004) a piccoli passi sta facendo tutto. senza di lui eravamo morti.

seconda osservazione: abbiamo giocato con la maglia dell avellino non possiamo giocare con questa maglia storica?

terza osservazione: la maglia della puma 98 99 2000 la maglia con la striscia nera. Onestamente sta stricsca nera non ci azzeccò mai una mazza con la Lazio. Mi ricordo quando la proposero e sul giornale, il corriere, parlarono di V della vittoria quando alzi le braccia per festeggiare un gol. insomma, nastronzata qualsiasi. Quella maglia per me non ci azzecca niente o meglio: io mi identifico di più nella maglia del -9 che in quella della vittoria della coppa italia del 1998, 27 aprile se non mi sbaglio. E io ho incominciato a seguire il calcio nel 94 a 12 anni. non ho mai vissuto quell'epoca.

E' parte della nostra storia, va rifatta. Stop.

Poi se vende, quello è un problema del marketing e del Sales. ossia giusto prezzo, giusto prodotto, giusto placement e giusta promotion. le 4P. stop.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.559
Citazione di: Matias Jesus Almeyda il 30 Giu 2013, 13:41
ragazzi non mi fate ridere.

appena diventa realtà qualcosa che si sognava da tempo esco i detrattori.

e quanno o fa a radio? e quann o fa a televisione?

il miglior presidente della storia che questa società poteva avere (soprattutto dopo il coma del 2004) a piccoli passi sta facendo tutto. senza di lui eravamo morti.

seconda osservazione: abbiamo giocato con la maglia dell avellino non possiamo giocare con questa maglia storica?

terza osservazione: la maglia della puma 98 99 2000 la maglia con la striscia nera. Onestamente sta stricsca nera non ci azzeccò mai una mazza con la Lazio. Mi ricordo quando la proposero e sul giornale, il corriere, parlarono di V della vittoria quando alzi le braccia per festeggiare un gol. insomma, nastronzata qualsiasi. Quella maglia per me non ci azzecca niente o meglio: io mi identifico di più nella maglia del -9 che in quella della vittoria della coppa italia del 1998, 27 aprile se non mi sbaglio. E io ho incominciato a seguire il calcio nel 94 a 12 anni. non ho mai vissuto quell'epoca.

E' parte della nostra storia, va rifatta. Stop.

Poi se vende, quello è un problema del marketing e del Sales. ossia giusto prezzo, giusto prodotto, giusto placement e giusta promotion. le 4P. stop.

Posso non essere d'accordo?
Io sono lotitiano convinto e penso abbia fatto più lui per la famosa 'lazialità' che buona parte dei presidenti che l'hanno preceduto. Però resto convinto che la malgia del -9 debba restare un bellissimo ricordo del passato ed eventualemnte riproporre l'aquila stilizzata per le linee dedicate al tempo libero.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Io sono lotitiano convinto e penso abbia fatto più lui per la famosa 'lazialità' che buona parte dei presidenti che l'hanno preceduto. Però resto convinto che la malgia del -9 debba restare un bellissimo ricordo del passato ed eventualemnte riproporre l'aquila stilizzata per le linee dedicate al tempo libero.
:agree:

Contenuto sponsorizzato

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673

si sarei d'accordo con te. forse hai ragione, ma la vedo abbastanza immediato il passo polo tempo libero a maglia da gioco.

Perchè se comprano il marchio allora vuol dire che ne voglio trarre un beneficio economico. E le maglie con l aquila stilizzata sarebbe un bel colpo.

Rifanno le 500, le Mini, le VW New Beatle. Se fanno una cosa fatta bene allora esce bene, anche nel 2013.

Martin Scortese

*
Lazionetter newbie
* 23
Citazione di: Matias Jesus Almeyda il 30 Giu 2013, 13:53
Rifanno le 500, le Mini, le VW New Beatle. Se fanno una cosa fatta bene allora esce bene, anche nel 2013.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
magari, sarebbe un sogno che diventa realtà.
mi spiace per i broncetti, ma quelli ci sono sempre (e so' sempre gli stessi per giunta).

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.109
Citazione di: Matias Jesus Almeyda il 30 Giu 2013, 13:53

Giusto,il logo anni 80 è molto bello,ma cosi' come le 500,le Mini e il New Beetle,sono state rimodernate in chiave moderna,anche il logo deve essere rimodernato,IMHO.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Io sono innamorato dell'attuale simbolo della Lazio (quello del '92, per intenderci). E spero non lo cambino.
Ma c'è un ma: altre squadre, soprattutto in Inghilterra, hanno fatto negli anni un profondo restyling. E alla fine il nuovo simbolo è diventato parte integrante dell'identità del club. Penso all'Arsenal, al Chelsea o al Tottenham, che hanno rivisitato il proprio badge in chiave moderna, pur conservando un forte richiamo storico. Se fate un confronto tra vecchio e nuovo, in tutti e tre i casi, non c'è paragone, almeno per quanto riguarda l'impatto estetico e la "vendibilità" del marchio. E alla fine anche i tifosi più scettici si sono abituati, e amano il nuovo simbolo tanto quanto il vecchio. E badate bene: parliamo di Inghilterra, un Paese in cui tradizione e identità della squadra sono sacre.

Poi va anche detto che è possibile far coesistere vecchio e nuovo, e qui l'Arsenal è ancora una volta un ottimo esempio: l'anno scorso hanno rimesso sulla divisa da gioco il vecchio cannone, pur conservando il nuovo simbolo come logo ufficiale. Un po' quello che sta facendo anche il Liverpool, che da due stagioni mette sulla maglia solo il liverbird, senza scudo e senza Shankly Gates.
Insomma, se po' fa'. I designer esistono per quello, e certe volte fanno miracoli.

wilwal

Sostenitore
Lazionetter
* 91
Citazione di: coppadellealpi1971 il 30 Giu 2013, 11:26

concordo!

io, da buon nostalgico, sarei felicissimo se venisse riproposta.
bella, gloriosa e legata a quando bambino sognavo il ritorno in serie a.

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
può essere bello attualizzare il logo anni '80, ma io sinceramente vorrei che restasse questo attuale

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Utilizziamolo per il merchandising, tazze, felpe, t-shirt, portachiavi, al più per la terza maglia.
In ogni caso commercialmente farebbe il botto.

Discussione precedente - Discussione successiva