Campagna abbonamenti 2013/2014

Aperto da Magnopèl, 29 Mag 2013, 16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
POI.. sui pacchetti... se il tifoso avesse la possibilità di acquistare i pacchetti da te proposti sin dall'inizio della campagna abbonamenti., probabilmente ne faresti anche di più.. ma poi? se vanno male le prime partite? chi  prosegue? Saresti sempre costretto alla partenza fulminante per motivi di marketing.. poi a marzo.. scoppi.

Per non dire che a Luglio spesso molti hanno quei soldini in più per comprare l'intero abbonamento.. ma poi ad ottobre/novembre...

Non sono questi i problemi della tifoseria della Lazio.

IMHO

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: viacolvento il 16 Lug 2013, 00:08
Chi vuole starsene comodamente a casa lo faccia perchè ne ha tutto il diritto,ma non rompesse le palle adducendo
motivazioni ridicole o addossando la colpa ad altri.
OK causa distanza e motivi economici........tutto il resto è insostenibile!!

Perchè? siamo su un forum.. esistono diversita di vedute.. perchè insostenibile? Io conosco diverse persone che per il clima allo stadio non si abbonano più. Non si può dire? Perchè?

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Kalle il 16 Lug 2013, 10:37
Perchè? siamo su un forum.. esistono diversita di vedute.. perchè insostenibile? Io conosco diverse persone che per il clima allo stadio non si abbonano più. Non si può dire? Perchè?

Ma infatti. Tutto si può dire, ci mancherebbe. Anche che gli asini volano. Anche che non vado in chiesa perchè il prete mi sta antipatico....

Che poi 'sto clima il 26 maggio era proprio insostenibile....

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Drieu il 16 Lug 2013, 10:51

Ma infatti. Tutto si può dire, ci mancherebbe. Anche che gli asini volano. Anche che non vado in chiesa perchè il prete mi sta antipatico....

Che poi 'sto clima il 26 maggio era proprio insostenibile....

Perchè invece di fare un inutile e dannoso muro contro muro, non si prova a fare uno sforzo per rendere invece il clima allo stadio migliore e fare in modo che molta gente che non ci viene più invece ritorni?

NON si vuole uno stadio pieno di Laziali, che si sentano a casa loro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.478
Domanda tecnica. Penso che mi abbonerò (non l'ho mai fatto), anche se probabilmente non andrò a molte partite (perchè, visto che vinceremo l'EL  :=)), giocheremo spesso di lunedì e io non abito più a Roma).
Vorrei fare anche il cucciolone per i miei figli (7 e 4 anni). Il primo già lo ha avuto due anni fa: devo usare la sua tessera del tifoso per rifarglielo?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: jp1900 il 16 Lug 2013, 10:54
Domanda tecnica. Penso che mi abbonerò (non l'ho mai fatto), anche se probabilmente non andrò a molte partite (perchè, visto che vinceremo l'EL  :=)), giocheremo spesso di lunedì e io non abito più a Roma).
Vorrei fare anche il cucciolone per i miei figli (7 e 4 anni). Il primo già lo ha avuto due anni fa: devo usare la sua tessera del tifoso per rifarglielo?

Si certo.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: rebus il 16 Lug 2013, 10:16
Io e i miei due cuccioloni, oramai di quasi 13 e 10 anni, stiamo in Distinti Sud Est dal 23 agosto 2009, quindi la prossima sarà la quinta

sicuramente allora ci saremo visti molte volte :)

io adesso vado a fare l'abbonamento alla mia cucciolona di 5 mesi.
ovviamente allo stadio non verrà mai: ma avrà l'abbonamento alla lazio dal primo anno di vita. quanti di voi ce l'hanno?  :D

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Kalle il 16 Lug 2013, 10:54
Perchè invece di fare un inutile e dannoso muro contro muro, non si prova a fare uno sforzo per rendere invece il clima alo stadiom migliore e fare in modo che molta gente che non ci viene più invece ritorni?

NON si vuole uno stadio pieno di Laziali, che si sentano a casa loro?

Perchè è già stato fatto.

Perchè il muro contro muro è unilaterale e viene solo da una parte.

Perchè chi s'è perso lo spettacolo del 26 maggio adducendo motivazioni così risibili come il "clima irrespirabile" o è un cretino o non è Laziale.

Perchè spesso quando vado al cinema incontro un sacco di idioti, a Trastevere la sera uguale, al centro commerciale non ne parliamo, in discoteca o al pub 'na marea....eppure non smetto di frequentare questi posti, dato che o mi interessano o mi piacciono lo stesso, a prescindere da chi incontro. Il mondo è bello perchè è vario.

Perchè qua dentro a 'sto forum è pieno di Comunisti con la C maiuscola e di antifascisti, ma sono Laziali, quindi allo stadio ci vanno lo stesso, perchè se ne sbattono di quello che fanno gli altri. Sono della Lazio e vanno a vedere la Lazio. Ho imparato a stimarli e rispettarli più di quanto credessi fossi in grado di fare.

Perchè sono solo scuse...scuse...scuse....scuse...

E potrei continuare.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: reds1984 il 16 Lug 2013, 11:03
sicuramente allora ci saremo visti molte volte :)

ovviamente allo stadio non verrà mai: ma avrà l'abbonamento alla lazio dal primo anno di vita. quanti di voi ce l'hanno?  :D

auguri, non lo sapevo!!!  :niubbo:  :since 

est1900

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 16 Lug 2013, 11:03

Amico mio: ci ho provato anch'io ma non si può.... :(
testimone porga che era con me.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Drieu il 16 Lug 2013, 11:04

Perchè chi s'è perso lo spettacolo del 26 maggio adducendo motivazioni così risibili come il "clima irrespirabile" o è un cretino o non è Laziale.

Perchè spesso quando vado al cinema incontro un sacco di idioti, a Trastevere la sera uguale, al centro commerciale non ne parliamo, in discoteca o al pub 'na marea....eppure non smetto di frequentare questi posti, dato che o mi interessano o mi piacciono lo stesso, a prescindere da chi incontro. Il mondo è bello perchè è vario.

Perchè qua dentro a 'sto forum è pieno di Comunisti con la C maiuscola e di antifascisti, ma sono Laziali, quindi allo stadio ci vanno lo stesso, perchè se ne sbattono di quello che fanno gli altri. Sono della Lazio e vanno a vedere la Lazio. Ho imparato a stimarli e rispettarli più di quanto credessi fossi in grado di fare.

E potrei continuare.....

Il 26/5 NON è tutta la stagione. E la stagione è fatta di tante partite dove molta gente si è trovata a disagio.

Te no e lo posso capire. C'è chi da fastidio e fa finta di niente (io ad esempio..) e c'è chi non regge e molla.

La domanda è 'LI VOGLIAMO RECUPERARE QUESTI LAZIALI SI O NO?' No perchè se continuiamo così saremo sempre di meno.

E non sono SCUSE ma è la realtà da affrontare. Per il bene della LAZIO.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Zoppo il 16 Lug 2013, 10:14
Non è una cattiva idea, anzi.
Si potrebbe fare, anche per dare meno alibi ad una tifoseria triste.

Ma tanto si troverebbero comunque delle scuse...

Io dico la stessa cosa, non è una questione di soldi o di tempo (quello per carità, ci sono persone che nn ne hanno e massimo rispetto).
Il nostro tifoso medio è così, non ci va, ogni scusa è buona.
Aumentata forse per una questione generazionale, una volta nn era così.
Certo ha influito un po anche il nuovo calcio televisivo e la crisi.
Ci possiamo pure inventà il servizio taxi, ma tanto si direbbe che il taxi anzichè bianco avrebbe dovuto essere verde..
È secondo me una questione GENETICA..!
Meritiamo un attaccante alla Pellissier, d'altronde siamo una tifoseria da Chievo, o no?
Me se l'avessimo preso noi Gomez, ma quando mai avremmo avuto l'entusiasmo che c'è stato ieri a Firenze...

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Kalle il 16 Lug 2013, 10:35
POI.. sui pacchetti... se il tifoso avesse la possibilità di acquistare i pacchetti da te proposti sin dall'inizio della campagna abbonamenti., probabilmente ne faresti anche di più.. ma poi? se vanno male le prime partite? chi  prosegue? Saresti sempre costretto alla partenza fulminante per motivi di marketing.. poi a marzo.. scoppi.

Per non dire che a Luglio spesso molti hanno quei soldini in più per comprare l'intero abbonamento.. ma poi ad ottobre/novembre...

Non sono questi i problemi della tifoseria della Lazio.

IMHO

Ciao Kalle.

Io sono ben a conoscenza della normativa che disciplina l'erogazione del credito (fidati... ;)) e ti posso dire per certo che la vendita a pacchetto da me suggerita non viola quella normativa.

La Lazio infatti non farebbe credito al consumo ma venderebbe in anticipo dei pacchetti di partite prevedendo un prezzo di favore agli acquirenti fidelizzati: una soluzione del tutto simile a quella che ad esempio pratica il circuito UCI Cinemas, che consente l'acquisto di un pacchetto di 10 biglietti ad un prezzo favorevole.

Ciò detto, quello che tu dici circa la partenza bruciante ed il rischio di invenduto in caso di mancanza di risultati è vero, ma proprio per questo che serve una politica dei prezzi differenziata e flessibile, che se ben strutturata può servire a mitigare il rischio della mancanza dei risultati.

La mia proposta inviata alla Lazio è una semplice idea, buttata giù in 5 minuti durante la pausa pranzo; ovviamente può e deve essere perfezionata

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: volerevolare il 16 Lug 2013, 11:15
Ciao Kalle.

Io sono ben a conoscenza della normativa che disciplina l'erogazione del credito (fidati... ;)) e ti posso dire per certo che la vendita a pacchetto da me suggerita non viola quella normativa.

La Lazio infatti non farebbe credito al consumo ma venderebbe in anticipo dei pacchetti di partite prevedendo un prezzo di favore agli acquirenti fidelizzati: una soluzione del tutto simile a quella che ad esempio pratica il circuito UCI Cinemas, che consente l'acquisto di un pacchetto di 10 biglietti ad un prezzo favorevole.

Ciò detto, quello che tu dici circa la partenza bruciante ed il rischio di invenduto in caso di mancanza di risultati è vero, ma proprio per questo che serve una politica dei prezzi differenziata e flessibile, che se ben strutturata può servire a mitigare il rischio della mancanza dei risultati.

La mia proposta inviata alla Lazio è una semplice idea, buttata giù in 5 minuti durante la pausa pranzo; ovviamente può e deve essere perfezionata

VV forse avevo letto sommariamente.. rivedendo mi pare di capire che i problema rateizzazione non si pone.
I problemi, reali, sono due, se proponi sin dall'estate questi pacchetti secondo me infici, e molto, la campagna abbonamenti annuale.
Se invece proponi questi pacchetti durante la stagione rischi l'insuccesso come già successo più volte. L'ultima l'anno scorso quando la Lazio si 'inventò' questa strategia per riempire la Tevere al derby.
Non se ne sono vendute più di 1000 o 2000.
E' più la spesa dell'impresa.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Drieu il 16 Lug 2013, 11:04

E potrei continuare.....

mai come quest'anno sono stato in dubbio se rinnovare distinti sud est o tornare verso la nord (distinti nord o ovest). alla fine ho rinnovato distinti est, anche perché ho rinnovato pure il cucciolone di mia figlia di 7 anni e lì ci sono anche altri amici che portano i figli, per cui va bene lì.

di certo passerò (quando non sarà troppo tardi) a ponte milvio prima della partita ed altrettanto certamente farò la Nord per la supercoppa.

boh, a me il clima è parso cambiato, in meglio ovviamente.
certo c'è molto da fare, ma il 26 maggio nulla è andato storto, in Curva, non c'è stata mezza cosa di cui vergognarsi, o nel caso, se c'è stata, si è trattato di roba sporadica, veramente trascurabile.
e non mi pare di essere mai stato tenero, riguardo questo argomento. ho l'orecchio bello allenato e l'allarme parte subito, ma ribadisco, non c'è stato niente di che.

volere è potere, e credo che la nuova Curva stia volendo questo nuovo corso. personalmente ne ho preso atto.

tutto ciò sempre sperando di non ricadere in errori evitabilissimi, soprattutto in Uefa dove subiremo un pressing abbastanza pesante, da parte delle istituzioni con un occhio solo funzionante (ma vabbe', altro discorso).

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Per sottoscrivere un cucciolone i bambini devono aver compiuto almeno i 5 anni.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Per sottoscrivere un cucciolone i bambini devono aver compiuto almeno i 5 anni.

sicuro? io il primo abbonamento fatto alla piccoletta è stato nel 2009/2010, e aveva 3 anni.

est1900

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Kalle il 16 Lug 2013, 11:19

VV forse avevo letto sommariamente.. rivedendo mi pare di capire che i problema rateizzazione non si pone.
I problemi, reali, sono due, se proponi sin dall'estate questi pacchetti secondo me infici, e molto, la campagna abbonamenti annuale.
Se invece proponi questi pacchetti durante la stagione rischi l'insuccesso come già successo più volte. L'ultima l'anno scorso quando la Lazio si 'inventò' questa strategia per riempire la Tevere al derby.
Non se ne sono vendute più di 1000 o 2000.
E' più la spesa dell'impresa.

Inficiare una campagna abbonamenti che procede lentamente verso una proiezione di 20.000 tessere di cui almeno 5.000 sono cuccioloni?

Io penso che serva un cambio di mentalità da parte del marketing della Lazio. Purtroppo molti tifosi sono diventati clienti pigri e per svegliarli dall'apatia da tivvù serve anche una politica dei prezzi che sia innovativa e aggressiva.
Devo dire che in questi anni la Lazio ha già fatto moltissimo e che le iniziative "porta un amico allo stadio" e i cuccioloni sono da applausi.
Per me quello che ancora manca è la flessibilità ad inizio stagione.

Per ritornare alla tua domanda, se esistessero i pacchetti tu che faresti? ti abboneresti spendendo tutta la cifra o compreresti i pacchetti?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: volerevolare il 16 Lug 2013, 11:28
Inficiare una campagna abbonamenti che procede lentamente verso una proiezione di 20.000 tessere di cui almeno 5.000 sono cuccioloni?

Io penso che serva un cambio di mentalità da parte del marketing della Lazio. Purtroppo molti tifosi sono diventati clienti pigri e per svegliarli dall'apatia da tivvù serve anche una politica dei prezzi che sia innovativa e aggressiva.
Devo dire che in questi anni la Lazio ha già fatto moltissimo e che le iniziative "porta un amico allo stadio" e i cuccioloni sono da applausi.
Per me quello che ancora manca è la flessibilità ad inizio stagione.

Per ritornare alla tua domanda, se esistessero i pacchetti tu che faresti? ti abboneresti spendendo tutta la cifra o compreresti i pacchetti?

E questo il punto.. non lo so..  diciamo che forse lo farei per tutto l'anno. Ma in quanti ragionano così? Magari fai chessò 5000 abbonamenti annuali e 20.000 pacchetti.. tu mi dirai eh meglio di 20.000... Poi però dopo le prime partite per tutta una serie di motivi  quelli con i pacchetti lo rifanno la metà.. ed invece di 20000 persone sicure ti ritrovi con 15.000.

Ripeto, VV, i pacchetti sono stati fatti negli anni scorsi... Persino uno solo per il ritorno. INSUCCESSI SU TUTTA LA LINEA.

Discussione precedente - Discussione successiva