fino al 25 agosto

Aperto da aquilante, 17 Lug 2013, 12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 17 Lug 2013, 17:24
La coppa Italia del 2003-2004 con Mancini in panca non la conti? cosa aveva che non andava?

Niente. Errore. Si può andare avanti?

Citazione di: RastaEagle il 17 Lug 2013, 17:21
Appunto il "contesto".

Delusi dalla sconfitta con la Juve (non per colpe della squadra) ti trovi di fronte la prima semifinale europea della tua storia e non vai a vederla perche' sei deluso? Era invece l'occasione per andare e spinegre la squadra verso la sua prima finale europea.

Mi e' capitato di non andare anche se avevo il biglietto perche' ero deluso, ma era Lazio levsky ultima giornata del girone di EL con Ballardini, ma perche' eravamo gia' eliminati, era inverno  e speravo che ci toglievamo quell'allenatore dai piedi quanto prima.

Concordo che siamo una tifoseria imprevedibile...ma appunto perche' siamo cosi' trovo inutile star li a discutere se gli abbonamenti sono meno o piu' di altri o se sono in calo.

a me personalmente del totem degli abbonati interessa molto relativamente.
Sembra che gli spetti lo ius primae noctis a leggere certi commenti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma si vuol prendere atto che gli stadi sono vuoti perchè le socieTà vendono il prodotto in una maniera che penalizza la presenza allo stadio.
di fatto vendono ai tifosi due volte lo stesso evento: prima la tv e dopo il botteghino.

questo anno io mi sono abbonato per ringraziare la società per la vittoria sulle merde, ma sono conscio che la maggior parte delle partite le vedrò a casa per comodità, che non è da intendere come comfort della poltrona, bensi il fatto che posso dedicarmi all evento per i soli 90 minuti rispetto ai 300 minuti che devo spendere per vederla live (viaggio a/r ricerca parcheggio)

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Come al solito si mandano i topic in caciara.

Tutto il discorso partiva dal confronto tra noi e la viola...

Che non c'azzecca niente con la rioma...

Leggete bene prima di postare.

Citazione di: Property il 17 Lug 2013, 16:29
bè caspita.
Vai a vedere le proteste di due anni fa con gli striscioni della valle via da firenze, della valle mortificate la nostra passione e la nostra bandiera e cosi via...del tutto similare ai nostrani lotito vattene.
E parliamo di una squadra che 3 anni fa era agli ottavi di CL.
questo per dire che funziona ugualmente ovunque.
Quest'anno ha portato Gomez e sono in 25mila alla presentazione e 17 mila gli abbonamenti già fatti.
Ci vogliono i fatti per essere credibili, funziona così per me.

Da qui siamo partiti. Spazio ai commenti (che già ci sono stati).

Forza Lazio

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: sweeper77 il 17 Lug 2013, 17:15
ma l'hai letti bene i dati?
Club   Pos.  Media    Max.     Totale     Abbonamenti
Napoli  3    39.808  57.402  756.354      15.600
Lazio    6    32.410  57.148  615.785      21.160
come presenza ce stanno sopra..eh te credo...c'è solo il napoli ma come abbonamenti no

Letti, letti.

Circa settemila spettatori medi a partita di differenza (39.800 vs 32.400).
I cuccioloni sono conteggiati sia negli abbonamenti (21.160 contro i 15.600 reali del Napoli) che nelle presenza allo stadio. Chi frequenta l'Olimpico sa bene che una media di 32000 presenze effettive non l'abbiamo fatta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 17 Lug 2013, 17:32
ma si vuol prendere atto che gli stadi sono vuoti perchè le socieTà vendono il prodotto in una maniera che penalizza la presenza allo stadio.
di fatto vendono ai tifosi due volte lo stesso evento: prima la tv e dopo il botteghino.

questo anno io mi sono abbonato per ringraziare la società per la vittoria sulle merde, ma sono conscio che la maggior parte delle partite le vedrò a casa per comodità, che non è da intendere come comfort della poltrona, bensi il fatto che posso dedicarmi all evento per i soli 90 minuti rispetto ai 300 minuti che devo spendere per vederla live (viaggio a/r ricerca parcheggio)

Ottimo intervento. Grande Aquilalidense.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 17 Lug 2013, 17:29
ma rileggiamo insieme il post.
Questa è la prima parte.

Letto bene? Parlo del periodo 2003-13, come da tua proposta.

Poi decido di fare un confronto con un periodo ancora più lungo, a partire dal 2000, per questo uso l'espressione "negli ultimi 13 anni".

Per la Lazio:
1 scudetto,  2000
4 coppe italia (2000, 2004, 2009e 2013)
2 supercoppe (2009, 2013)
O poffarbacco mancava una coppa Italia!
Errore madornale! Una figura di aroma.

La sostanza dell'affermazione – "hanno vinto quasi quanto noi" – non è minimamente intaccata.

Gli errori (io li chiamo Coppe) erano 2.

Dai che ne trovi anche un altro.

E la sostanza dell'affermazione puo' mutare in :" abbiamo vinto quasi il doppio di loro".

Property

Visitatore
Citazione di: karlsarzbringer il 17 Lug 2013, 16:33
Ma se noi abbiamo fatto 4 gatti de abbonamenti pure due anni fa con Klose, Marchetti, Cissè...

Dai non sei credibile su questa cosa. E' palesemente falsa. Noi neanche con i fatti abbiamo abbonamenti.

La verità è un'altra.

Forza Lazio
Se ne è già discusso in altro topic. Paragonare l'acquisto di Gomez con Klose, Marchetti e Cissè per me non ha senso.
Gomez è un top assoluto una certezza. Io un acquistodel genere alla lazio non lho mai visto.
Gli altri sono tutti ottimi giocatori ma quando l'hai acquistati Klose non puoi paragonarlo a Gomez, almeno per gli 8 anni e passa in meno, Marchetti anche lui veniva da stagioni non proprio esaltanti e Cissè era finito a giocare in grecia.
siamo onesti. Ottimi acquisti ma imparagonabili con Gomez.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: AquilaLidense il 17 Lug 2013, 17:32

Quindi in tutto il resto d'Europa (diciamo i campionati principali) a parte la scomodità o meno dei posti, i tifosi hanno lo stadio sotto casa o ci mettono 10 minuti per arrivare?

Non mi pare possibile. Non è questo il problema. Tra le altre cose si generalizza la cosa avendo come riferimento Roma. In altre città (con calo degli abbonati) non è così (traffico, parcheggio, etc...).

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Property il 17 Lug 2013, 17:40
Se ne è già discusso in altro topic. Paragonare l'acquisto di Gomez con Klose, Marchetti e Cissè per me non ha senso.
Gomez è un top assoluto una certezza. Io un acquistodel genere alla lazio non lho mai visto.
Gli altri sono tutti ottimi giocatori ma quando l'hai acquistati Klose non puoi paragonarlo a Gomez, almeno per gli 8 anni e passa in meno, Marchetti anche lui veniva da stagioni non proprio esaltanti e Cissè era finito a giocare in grecia.

Quindi l'acquisto di Gomez è paragonabile (come ritorno di abbonati) a: Marchetti (Cagliari), Cissè (Panathinaikos), Stankevicius (Sampdoria), Cana (Galatasaray), Konko (Genoa), Lulic (Young Boys), Klose (Bayern Monaco)

:climb:... Vabbè...

Forza Lazio

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Property il 17 Lug 2013, 17:40

Gomez lo scorso anno era un panchinaro del Bayern ....
Abbiamo anche preso Hernanes qualche stagione fa, un giocatore gia' affermato in brasile e seguito da alcuni grossi club tanto che si diceva che non sarebbe mai venuto alla Lazio ....

Property

Visitatore
Citazione di: matador72 il 17 Lug 2013, 16:31
Property o mi pigli per il culo o non capisci.
Qualcuno di quelli che dice che i soldi della Lazio vanno nelle tasche di Lotito si è mai preoccupato di chiedere ad un'altra azienda che non sia di proprieta' di Lotito quanto costerebbe un servizio di pulizia? se scoprissimo che le societa' di Lotito fatturassero alla lazio cifre enormemi per servizi che altre ditte offrirebbero a cifre minori allora potremmo vedere in questo qualcosa di losco ma al momento mi pare logico che se Lotito ha delle imprese che possano offrire servizi alla S.S. Lazio ( societa' quotata in borsa è bene ricordarlo sempre ) si affidi a quelle e non alla concorrenza.
vedi se tu che non capisci.
tale osservazione del bilancio non era stata fatta certo per dire che cè qualcosa di losco.
era stata fatta più semplicemente per ribattere all'affermazione falsa per cui lotito non prendeva un euro dalla lazio.
tutto qui.
semplice e lineare. poi puoi girarla come credi, ma il retropensiero ce l'hai messo tu, non io.

Property

Visitatore
Citazione di: matador72 il 17 Lug 2013, 17:44
Abbiamo anche preso Hernanes qualche stagione fa, un giocatore gia' affermato in brasile e seguito da alcuni grossi club tanto che si diceva che non sarebbe mai venuto alla Lazio ....
Hernanes ottimo investimento.
Ma anche lui è uno che si è affermato nella lazio, ha conquistato la nazionale quest'anno, non prima.
Gomez è uno già affermato, con oltre 60 presenze in nazionale.
Tra l'altro mi pare da titolare all'ultimo europeo.
Ripeto non è un confronto tecnico.
E' un confronto sulla tipologia di acquisto, a mio avviso completamente differenti.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Property il 17 Lug 2013, 17:46
Ma anche lui è uno che si è affermato nella lazio, ha conquistato la nazionale quest'anno, non prima.
E' un confronto sulla tipologia di acquisto, a mio avviso completamente differenti.

Ti sei scordato di dire pero' che loro perderanno Jovetic .....

Property

Visitatore
Citazione di: karlsarzbringer il 17 Lug 2013, 17:43
Quindi l'acquisto di Gomez è paragonabile (come ritorno di abbonati) a: Marchetti (Cagliari), Cissè (Panathinaikos), Stankevicius (Sampdoria), Cana (Galatasaray), Konko (Genoa), Lulic (Young Boys), Klose (Bayern Monaco)

:climb:... Vabbè...

Forza Lazio
paragone con poco senso e costrutto.
stai paragonando un acquisto di un mercato con sette giocatori comprati in diversi mercati..
non ci riesco a vedere nessuna logica, anche solo come confronto.
boh

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 17 Lug 2013, 17:44

Per Gomez mi pare 20 milioni per un ingaggio di 4 mln annui.
No, sono operazioni che questa Lazio proprio non fa per vocazione ed ha ragione.

Hernanes è stato l'ultimo rischio grosso (13,5 mln di euro) che si è preso il nostro presidente dopo la scottatura di Zarate.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Property il 17 Lug 2013, 17:46

Gomez a Klose gli allaccia ancora gli scarpini e 2 anni fa non c'era neanche il paragone. Ma che stai a dì?

Onestà intellettuale = 0. Sempre uguale aho... vinci sempre pure quando perdi miseramente. Contento tu...

Forza Lazio

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Property il 17 Lug 2013, 17:49
paragone con poco senso e costrutto.
stai paragonando un acquisto di un mercato con sette giocatori comprati in diversi mercati..
non ci riesco a vedere nessuna logica, anche solo come confronto.
boh

Ripassate la storia: comprati in un solo mercato estivo. Forse te sei scordato?

Lascia sta dai, te stai a fa ride dietro sù...

Forza Lazio

Property

Visitatore
Citazione di: matador72 il 17 Lug 2013, 17:48
Ti sei scordato di dire pero' che loro perderanno Jovetic .....
se, e ripeto se, lo perderanno faranno un doppio salto di gioia.
hanno preso forse il centravanti più forte del campionato e gli avanzano pure i soldi per puntellare la squadra.
scusa se è poco.
il colpo gomez, al di là di come vada in campo è entusiasmante sulla carta.
io non ricordo la lazio aver mai fatto un colpo di tale portata.
tutto qui.
dopo di che loro hanno i loro e io mi tengo i miei.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: zaradona il 17 Lug 2013, 17:39
Gli errori (io li chiamo Coppe) erano 2.

Dai che ne trovi anche un altro.

E la sostanza dell'affermazione puo' mutare in :" abbiamo vinto quasi il doppio di loro".

Magno tranquillo ?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: karlsarzbringer il 17 Lug 2013, 17:42
Quindi in tutto il resto d'Europa (diciamo i campionati principali) a parte la scomodità o meno dei posti, i tifosi hanno lo stadio sotto casa o ci mettono 10 minuti per arrivare?

Non mi pare possibile. Non è questo il problema. Tra le altre cose si generalizza la cosa avendo come riferimento Roma. In altre città (con calo degli abbonati) non è così (traffico, parcheggio, etc...).

Forza Lazio

il resto d europa non fa statistica, io sto parlando di italia.
tutte le società fanno meno incassi al botteghino.

togli le tv e di incanto gli stadi si riempiono, oppure limita la tv alla solo visione delle partite in trasferta e vedrai che ci sarà un incremento esponenziale nelle presenze.

la verità è che le società sono gargarozzone, in quanto priam si prendono i soldi delle tv e poi si appellano al sentimento dei tifosi per incrementare il margine, di fatto vendendoti due volte lo stesso prodotto.

ps. penosissima la questua richiesta dai calciatori per invogliare i tifosi... anche perchè i tifosi non si sono mai appellatia ai calciatori per la riduzione dei loro stipendi.

Discussione precedente - Discussione successiva