fino al 25 agosto

Aperto da aquilante, 17 Lug 2013, 12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Io mica ho capito de che state a parlà  :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 18 Lug 2013, 13:34
La tua meraviglia è la mia.

Anche la tua è la mia. Non ne usciremo mai.
Si tratta di due visioni del mondo.

Però, voglio fare un estremo sforzo. Cosa ti aspetteresti in caso di difficoltà? Che la tifoseria "aiuti" la squadra senza esprimere alcuna minima osservazione critica. Si tratta dello stesso ragionamento di chi pretende chein questo moemnto di gioia e felicità si "aiuti" la squadra per la prossima stagione, senza perdere il tempo ad alcuna minima osservazione critica.

Questo è una pretesa insostenibile e irrealistica. Non è mai stato così da quando seguo il calcio: non sarà mai così, per fortuna.

Il calcio è passione, amore, ossessione, sangre y mierda. Tanto, molto altro che semplice esaltazione.

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 18 Lug 2013, 13:17
Comunque, visto che la discussione ormai si sta avvitando su questioni di puntiglio (su cui lascio agli appassionati largo spazio), per quanto concerne l'oggetto originario del topic per me valgono le parole di Property.
I nemici della Lazio rimangono e lottano insieme a chi li cerca in continuazione.
L'ambiente in qeusto momento è sereno e pacificato. Se lo stanno godendo tutti questo momento, tranne chi sente sempre il bisogno - forse perché vittima di una dipendenza fisica - di avere accanto a sé il nemico daalazzio.
Ma aggiungo io chi sarebbe il nemico daaalazzio e dei laziali? chi? la curva? la radio e se si quale radio? io non sento altro ogni giorno festeggiamenti radiofonici e perculate ai riomici.
Se per nemico si intende l'informazione/propaganda gialloromica con poteri politici bancari annessi e connessi è un conto.
Ma se per voi il nemico è guidone che è troppo pessimista, radio sei che intervista troppe volte piscedda o facco, beh secondo me si continua oltre che a cercarlo a tutti i costi un nemico che non esiste, a non voler vedere che per buona parte della tifoseria (a torto o a ragione) molto più semplicemente non cè fiducia in questa proprietà.

Property

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 18 Lug 2013, 13:25
Ne riparliamo alle prime difficoltà.
Ma ogni tifoseria alle prime difficoltà ha da ridire.
I milanisti e dico i milanisti, la squadra più titolara al mondo ha contestato la dirigenza.
Gli interisti dopo il triplete idem con patate.
I fiorentini un anno e mezzo fa dicevano della valle rovina di firenze.
tutto il mondo è paese, il laziale non è peggio nè meglio in questo.
ergo tale argomentazione non ha rilevanza nell'analisi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
scusa F_M, forse ti è sfuggito ma nell'altra pagina ti chiedevo gentilmente un link per andare a controllare i numeri della Florentia. Grazie.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Non si capisce bene chi sia, perché ogni giorno è uno nuovo, ma è certo che esiste. Però è un problema che riguarda una popolazione molto ristretta di tifosi, per fortuna.
Piazza San Silvestro era piena l'altra sera. Non ho visto pianti disperati di persone afflitte da questi pensieri, segno che questo problema non esiste nella realtà, ma soltanto nell'immaginazione.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 18 Lug 2013, 13:43
scusa F_M, forse ti è sfuggito ma nell'altra pagina ti chiedevo gentilmente un link per andare a controllare i numeri della Florentia. Grazie.

Prego, forse non ti ho ricordato che se vai dietro un paio di pagine trovi il link.
Comunque vai su tifosobilanciato e cerca "fiorentina bilancio" e troverai pane per i tuoi denti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 18 Lug 2013, 13:37
Si tratta dello stesso ragionamento di chi pretende chein questo moemnto di gioia e felicità si "aiuti" la squadra per la prossima stagione, senza perdere il tempo ad alcuna minima osservazione critica.

Scusa F_M, quali critiche hai mosso ultimamente alla società? Io sono rimasto a La Lazio è forte, lunga vita al Presidente.
Cosa ti rimproverano?

p.s.: ricordati il link per andare a vedere i dati ufficiali dei numeri della Florentia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Property il 18 Lug 2013, 13:40
Ma aggiungo io chi sarebbe il nemico daaalazzio e dei laziali? chi? la curva? la radio e se si quale radio?

Uno nostro ex tecnico la definì in manier molto appropriata 'cornice marcia'...

Li trovi ovunque.. qualcuno pure allo stadio.. generalmente si aggirano come sorci nei meandri delle trasmissioni radio.. con telefonate sempre uguali.. sms farneticanti.. post su forum dedicati..

Non farai fatica a riconoscerli...

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 18 Lug 2013, 13:44

Non si capisce bene chi sia, perché ogni giorno è uno nuovo, ma è certo che esiste. Però è un problema che riguarda una popolazione molto ristretta di tifosi, per fortuna.
Piazza San Silvestro era piena l'altra sera. Non ho visto pianti disperati di persone afflitte da questi pensieri, segno che questo problema non esiste nella realtà, ma soltanto nell'immaginazione.
non solo cosa dire di piazza di spagna?
fantastica, 10 mila persone piene di gioia.
eppure quelle 10 mila non sono tutte abbonate, eppure tra quelle 10 mila buona parte condivide l'opinione di sfiducia, ma senza che qualcuno gliela abbia inculcata; anzi con intelligenza sa dividere il momento della festa da quello dell'opinione.
in questo trovo il laziale estremamente intelligente; insomma non lo freghi. :)
è un problema che continua ad essere ignorato e si preferisce pensare che la colpa sia dei comunicatori pessimisti...pensa te.

Property

Visitatore
Citazione di: Kalle il 18 Lug 2013, 13:50
Uno nostro ex tecnico la definì in manier molto appropriata 'cornice marcia'...

Li trovi ovunque.. qualcuno pure allo stadio.. generalmente si aggirano come sorci nei meandri delle trasmissioni radio.. con telefonate sempre uguali.. sms farneticanti.. post su forum dedicati..

Non farai fatica a riconoscerli...
ma magari la cornice marcia era quella che ti dicevo gialloromica bancaria politica, quello è normale, è quello il nemico.
la comunicazione lazio non c'entra niente.
d'altra parte strano a piazza di spagna nè a san silvestro non vi era traccia di costoro
allo stadio vedo solo gente con voglia di tifare lazio come tutte le tifoserie
alla radio sento festeggiamenti giornalieri
in ogni semaforo cè un adesivo lulic
ci sono strade di 2km con una bandiera appesa ad ogni lampione
questi mostri che tu dici di vedere non compaiono nel mondo reale, almeno a me.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Property il 18 Lug 2013, 13:50
non solo cosa dire di piazza di spagna?
fantastica, 10 mila persone piene di gioia.
eppure quelle 10 mila non sono tutte abbonate, eppure tra quelle 10 mila buona parte condivide l'opinione di sfiducia, ma senza che qualcuno gliela abbia inculcata; anzi con intelligenza sa dividere il momento della festa da quello dell'opinione.
in questo trovo il laziale estremamente intelligente; insomma non lo freghi. :)
è un problema che continua ad essere ignorato e si preferisce pensare che la colpa sia dei comunicatori pessimisti...pensa te.

AHHHH.. fica sta cosa.. cioè se allo stadio saremo 5000 scarsi vorrà dire che i Laziali sono dei strafighi a cui non je la se fa...

mica c'aveevo mai pensato... Tra poco la colpa sarà nostra che c'andiamo...

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 18 Lug 2013, 13:45
Comunque vai su tifosobilanciato e cerca "fiorentina bilancio" e troverai pane per i tuoi denti.

grazie, ma non sono riuscito a vedere che spendono molto di più di noi e che introitano meno.
e neanche che Della Valle gode di ammortizzatori sociali visto quello che sta tirando fuori di tasca sua.
Puoi aiutarmi? E' un mio limite.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Property il 18 Lug 2013, 13:53
strano a piazza di spagna nè a san silvestro non vi era traccia di costoro

Beato te..  Me piace il tuo mondo.. Vorrei fosse il mio..

(C'erano pure a Piazza S. Silvestro.. eccome se c'erano..) se se tratta de festeggià so i primi.. E per il resto che hanno alcune ritrosie...

Property

Visitatore
Citazione di: Kalle il 18 Lug 2013, 13:53
AHHHH.. fica sta cosa.. cioè se allo stadio saremo 5000 scarsi vorrà dire che i Laziali sono dei strafighi a cui non je la se fa...

mica c'aveevo mai pensato... Tra poco la colpa sarà nostra che c'andiamo...
è questo il tuo problema.
non è una colpa è un'opinione formata su quanto avvenuto fino ad oggi.
che puoi condividere o meno.
il problema è che i mostri famelici che millanti di vedere, non esistono.
pensaci

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Property il 18 Lug 2013, 13:55
è questo il tuo problema.
non è una colpa è un'opinione formata su quanto avvenuto fino ad oggi.
che puoi condividere o meno.
il problema è che i mostri famelici che millanti di vedere, non esistono.
pensaci

Esistono esistono... eccome se esistono.. lavorano pure in combine.. se danno de gomito l'uno con l'altro..

8)

Property

Visitatore
Citazione di: Kalle il 18 Lug 2013, 13:55
(C'erano pure a Piazza S. Silvestro.. eccome se c'erano..) se se tratta de festeggià so i primi.. E per il resto che hanno alcune ritrosie...
ma chi i 4 burloni che si divertivano a fare duce duce, ma davvero ti riferisci a quelli? stai cosi?
ma come i nemici delle radio, dei comunicatori, della cornice famelica si riduce a quei 4 di san silvestro? :)

Property

Visitatore
Citazione di: Kalle il 18 Lug 2013, 13:56
Esistono esistono... eccome se esistono.. lavorano pure in combine.. se danno de gomito l'uno con l'altro..

8)
me preoccupi, seriamente..
il tuo racconto sembra il mondo della macchine che sta preparando la presa delle città terrene.
ma per favore

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Property il 18 Lug 2013, 13:53
ma magari la cornice marcia era quella che ti dicevo gialloromica bancaria politica, quello è normale, è quello il nemico.
la comunicazione lazio non c'entra niente.
d'altra parte strano a piazza di spagna nè a san silvestro non vi era traccia di costoro

A me pare che vivete in un mondo parallelo.

Per quanto mi facciano schifo alcuni organi di comunicazione li seguo ogni tanto e chi li utilizza (conduttori e ascoltatori), non fa altro che spalare mexxa come al solito. Da anni. Probabilmente quando sentite certi interventi, cambiate stazione. Altrimenti contereste due interventi distruttivi a fronte di uno costruttivo (o due pessimisti contro uno ottimista).

Gente che dice dal 26/5 che se, se, se... e semo arivati settimi etc...

Per me la cornice marcia esiste e non diminuisce anzi accresce le sue fila, giorno dopo giorno.

Forza Lazio

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: fish_mark il 18 Lug 2013, 13:37
Anche la tua è la mia. Non ne usciremo mai.
Si tratta di due visioni del mondo.

Però, voglio fare un estremo sforzo. Cosa ti aspetteresti in caso di difficoltà? Che la tifoseria "aiuti" la squadra senza esprimere alcuna minima osservazione critica. Si tratta dello stesso ragionamento di chi pretende chein questo moemnto di gioia e felicità si "aiuti" la squadra per la prossima stagione, senza perdere il tempo ad alcuna minima osservazione critica.

Questo è una pretesa insostenibile e irrealistica. Non è mai stato così da quando seguo il calcio: non sarà mai così, per fortuna.

Il calcio è passione, amore, ossessione, sangre y mierda. Tanto, molto altro che semplice esaltazione.

L'ambiente ora è sereno. Non è pacificato.
E l'ambiente non sono solo i tifosi.
Tra l'altro non si capisce perchè per prime difficoltà si debba per forza paventare una zona retrocessione?!
Magari come già successo passiamo dal terzo al quarto posto ed il primo arabo che si siede in tribuna sarà visto come il messia.
Il discorso è ampio e credo che sai a cosa faccio riferimento, se non l'hai capito ho fatto un errore di valutazione.

Discussione precedente - Discussione successiva