Salviamo la Lazio da... Wikipedia!

Aperto da Il Mitico™, 03 Set 2010, 14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ho come l'impressione che qualche riommico abbia applicato uno dei loro INFIMI metodi di sfottò attaccando la nostra pagina di Wikipedia. Tempo fa la pagina iniziava così: "La Società Sportiva Lazio S.p.A., nota come S.S. Lazio..." Un errore? Possibile, ma è parecchio distante la O dalla E sulla tastiera... ora sono andato a controllare la voce "Campionati nazionali" e segnala 12 anni in Serie B, eppure la cronistoria è corretta, come mai? Un caso anche questo? C'è un modo per segnalare e correggere?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630
Basta iscriversi e poi puoi modificare tutti i campi che vuoi.  ;)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ho provato ma non mi fa cancellare nè scrivere nella pagina delle modifiche. :(

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Set 2010, 15:05
Ho provato ma non mi fa cancellare nè scrivere nella pagina delle modifiche. :(

anch'io.
ho provato a pubblicare 'la roma ha vinto un trofeo internazionale' ma non me l'ha accettato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
ma amministratore

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
una volta aggiornammo il profilo der pupone, citando il record di derby persi.
Quella riga sparì dopo 30 nanosecondi.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
La questione Lazio e Wikipedia e' stata ampiamente dibattuta ma io credo che qualche chiarimento vada ancora fatto.

Premesso che una reazione alla disinformazione e' stata la bellissima iniziativa di Lazio Wiki (per chi ancora non la conoscesse: http://www.laziowiki.org/wiki/Pagina_principale) credo che comunque non possiamo permetterci di ignorare la pagina di wikipedia.

Non per farne una Lazio Wiki, appunto, che gia' c'e', ma per contribuire ad un'informazione corretta su uno dei media a piu' grande visibilita' al mondo. La voce e' gia' corretta, basta che ci diamo un'occhiata ogni tanto, ricordando che ognuno puo' intervenire e cambiare. Non mettiamoci a fare guerre coi riomici, io qualcosa delle loro sono riuscito a modificare ma l'assalto frontale non funziona.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Wikipedia ? dove tutti possono scrivere di tutto ?

Serve solo a sapere quando e dove e' nata una persona famosa .
Giusto per curiosita' .

Scusate ma il resto e' tutta spazzatura , magari teorica ma sempre spazzatura .

Andare su wikipedia per determinare una verita' e' come discutere con un riom di titty . Tempo perso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Chiaramente SS Lazio non è un errore ma è qualche romuncolo che vandalizza la pagina. Cmq ora lo hanno rimesso a posto

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
wikipedia, non mi piace per niente, sopratturro per argomenti come calcio e politica, dove chi scrive è di parte e quindi l'informazione non è neutrale.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: simcar il 03 Set 2010, 17:53
wikipedia, non mi piace per niente, sopratturro per argomenti come calcio e politica, dove chi scrive è di parte e quindi l'informazione non è neutrale.

trovami una testata al mondo dove chi scrive non è di parte e quindi l'informazione risulti neutrale

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: mansiz il 03 Set 2010, 23:37
trovami una testata al mondo dove chi scrive non è di parte e quindi l'informazione risulti neutrale
Wikipedia non è una testata ma una enciclopedia e le voci dovrebbero essere caratterizzate dall'obiettività e dalla scientificità (nel senso dell'applicazione del metodo scientifico).

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Tempo fa dopo la partita di Basket Motegranaro-Siena, finita con qualche scaramuccia,
un tifoso del Montegranaro "vandalizzò" la pagina wiki di Siena ma si trovò comunque
denunciato. Stessa cosa può fare la nostra società, il termine "Lazio"(da dislessici) va bene
allo stadio o come sfottò tra tifosi, non in una pagina che deve fare informazione!

Alla sezione "coppe internazionali" della Roma ci sta di tutto e di più, ma quelli sono affari
loro, tanto la verità è un'altra.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
io ho provato a mettere che il 14 maggio del 2000 abbiamo vinto il nostro secondo scudetto, ma poi pochi giorni dopo la riga fu cancellata, invece quella del terzo scudetto del vis trigoria ci sta.

p.s.: qualcuno segnali che i nostri anni in B sono stati 11 e non 12, come ancora c'è scritto

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: lorenz82 il 06 Set 2010, 09:46
io ho provato a mettere che il 14 maggio del 2000 abbiamo vinto il nostro secondo scudetto, ma poi pochi giorni dopo la riga fu cancellata, invece quella del terzo scudetto del vis trigoria ci sta.

p.s.: qualcuno segnali che i nostri anni in B sono stati 11 e non 12, come ancora c'è scritto

Tutto a posto. Vediamo quanto dura.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva