Ventotene

Aperto da Blueline, 28 Set 2012, 07:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Questo topic l'ho voluto aprire con una fotografia.
Comunque isola per me bellissima, ha la caratteristica di essere piccola, altezza max non troppo elevata
(solo 139 mt) e altezza media abbastanza elevata(ma comunque ci sono delle spiagge), mare veramente blu e
posto rilassante e naturale. Bello vedere da Ventotene poi i vari panorami, come Ponza, Ischia, il promontorio del
Circeo e Zannone.

Una nota per Santo Stefano(l'isola vicina, con la quale Ventotene forma un arcipelago): è disabitata ma la si può
visitare tramite delle imbarcazioni locali.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
settimana da 26 agosto... dove dormire??? chi ci è stato? dritte? info?

Manni

*
Lazionetter
* 355
Tiro su questo topic...
settimana da 26 agosto... dove dormire??? chi ci è stato? dritte? info?
Io ci vado dal 5 al 9 di agosto. Ho prenotato camera matrimoniale con uso cucina presso "Il Gabbiano" (buone recensioni su tripadvisor, molto spartano però). Sarà anche per noi la prima volta... Su, avanti coi consigli!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Secondo me il periodo migliore per andarci è settembre, c'è ancora caldo ma non troppo, e non c'è il rischio di sovraffollamento(in luglio/agosto le isole tendono ad essere affollate). E' un'isola abbastanza piccola, 2,5 km di lunghezza, adattissima per un turismo rilassante, ben diverso da località come Rimini, Riccione e Formentera.

Merita una visita il punto più alto dell'isola, punto facilmente raggiungibile(cioè percorso non difficoltoso, anche se bisogna farselo indicare perchè non facilmente scorgibile). Chi ci va faccia qualche foto di Ponza, Circeo e Ischia, che sono visibili salvo foschia, e magari le posta pure.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Manni il 13 Lug 2013, 17:53
Io ci vado dal 5 al 9 di agosto. Ho prenotato camera matrimoniale con uso cucina presso "Il Gabbiano" (buone recensioni su tripadvisor, molto spartano però). Sarà anche per noi la prima volta... Su, avanti coi consigli!

ecco... allora quando vai posta le tue impressioni così mi regolo!!  :) :) :)

Manni

*
Lazionetter
* 355
ecco... allora quando vai posta le tue impressioni così mi regolo!!  :) :) :)

Sarà fatto! Ma forse non prima del 18, visto che non sono dotato di smartphone e non credo che avrò molte possibilità di accedere a internet prima del mio ritorno in Germania... ;)

Manni

*
Lazionetter
* 355
Riporto su questo topic, perché purtroppo per motivi di salute io e la mia compagna dobbiamo rinunciare alle vacanze e al  soggiorno a Ventotene. Se qualcuno è interessato ad andare dal 5 al 9 di agosto sull'isola mi contatti in privato, che ho una matrimoniale prenotata e la cedo volentieri...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Manni il 30 Lug 2013, 12:05
Riporto su questo topic, perché purtroppo per motivi di salute io e la mia compagna dobbiamo rinunciare alle vacanze e al  soggiorno a Ventotene. Se qualcuno è interessato ad andare dal 5 al 9 di agosto sull'isola mi contatti in privato, che ho una matrimoniale prenotata e la cedo volentieri...

Spero che chi e' malato si rimetta presto, in bocca al lupo.

Manni

*
Lazionetter
* 355
Citazione di: Tarallo il 30 Lug 2013, 12:10
Spero che chi e' malato si rimetta presto, in bocca al lupo.

Grazie  :beer:

In verità non è nulla di grave, solo scherzi della gravidanza che ci sconsigliano di partire.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
isola bella e stranissima, piccola, ma proprio piccola piccola, la giri tutta a piedi in 30 minuti se vuoi

misolidio

Visitatore
ci sono stato qualche anno fa (luglio). la cosa più bella è la quasi totale assenza di macchine (solo pulmini scassati anni 70, furgoncini a tre ruote e cose simili). abitavo nell'ultima casa verso la parte più isolata dell'isola. ricordo il gran caldo, il mare meraviglioso, le poche spiagge e i molti scogli. un posto veramente particolare ed affascinante. astenersi fans di rimini, riccione ecc..

p.s. preparati a fare a schiaffi con zanzare e meduse ..

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Manni il 30 Lug 2013, 12:05

leggo solo ora.... mannaggia, per entrambe le cose! come sta ora tua moglie? con sto caldo....

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva