Oslo

Aperto da marcantonio, 19 Lug 2013, 01:04

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Rivolazionario il 20 Lug 2013, 15:06
Dipende da come si dice coppinfaccia in norvegese.

Cupiansiktet. (Cup i ansiktet.)

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: marcantonio il 20 Lug 2013, 15:43
Cupiansiktet. (Cup i ansiktet.)

Perfetto.
Mainagioia in qualunque lingua :DD

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.174
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: marcantonio il 20 Lug 2013, 15:03

Io dico che Ibsen era più Laziale di tutti noi messi insieme ma è nato troppo presto (e troppo al nord) per diventarlo.

Oh Santa Pace!

Comunque con 4 gg non vale la pena andare a Bergen, che non è vicinissima, i dintorni di Oslo sono incantevoli in quanto a natura! Dove ti giri ti giri bene  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: genesis il 20 Lug 2013, 18:46
Trovata su Internet, sarà mia  :)

Sì, sì, ho diffuso due virus in un colpo solo: il norvegismo e il magliarossismo. :DD

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ci sono stata qualche anno fa (2008).. pochi giorni.. ho mangiato molto alla cazzo quindi non so consigliarti un posto in particolare, ricordo solo che una volta ho mangiato da Peppe's pizza e alla buona prendevamo da asporto da Deli De Luca.-  l'alloggio era un b&b carino vicino al parco più noto, quello con le statue strane dentro (scusa ma coi nomi sono un disastro).. ho visitato la città così in generale, se sei appassionato vai a vedere un po' fuori Oslo l'Holmenkolle (ci arrivi con la metro se non erro), il trampolino usato anche alle Olimpiadi invernali

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Intanto ecco il piano della metro di Oslo:

Aggiungo questa alla collezione di quelle che ho preso / prenderò (a Dio piacendo) dopo Madrid, Barcellona, Valencia, New York, San Francisco, Londra, Parigi, Berlino e mi viene sempre da pensare al terzomondismo nostrano.  :roll:

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: marcantonio il 21 Lug 2013, 01:30
Intanto ecco il piano della metro di Oslo:

Aggiungo questa alla collezione di quelle che ho preso / prenderò (a Dio piacendo) dopo Madrid, Barcellona, Valencia, New York, San Francisco, Londra, Parigi, Berlino e mi viene sempre da pensare al terzomondismo nostrano.  :roll:

la stazione che inizia per J tra Strotinget e Gronland è impronunciabile, ma è la stazione centrale! abbastanza utile come fermata :D
A Toyen invece c'è il museo di Munch. Se vuoi vedere il palazzo reale (che t'assicuro sembra una caserma) conviene scendere a Majorstuen.

Ma in generale se scendi a Stortinget e ti fai quella che loro definiscono "la via Veneto del nord europa" ti fai una bella passeggiata e a piedi arrivi più o meno ovunque.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.174
Citazione di: marcantonio il 20 Lug 2013, 19:50
Sì, sì, ho diffuso due virus in un colpo solo: il norvegismo e il magliarossismo. :DD

8)

Sono anni che pubblichiamo resoconti e consigli sui nostri viaggi in Norvegia: il mio fu tra luglio e agosto 2004, tre settimane di un'estate molto calda (a Bergen 30°, i norvegesi bocchegiavano) da Capo Nord a Bergen con una Volvo a noleggio.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: genesis il 22 Lug 2013, 11:33
8)

Sono anni che pubblichiamo resoconti e consigli sui nostri viaggi in Norvegia: il mio fu tra luglio e agosto 2004, tre settimane di un'estate molto calda (a Bergen 30°, i norvegesi bocchegiavano) da Capo Nord a Bergen con una Volvo a noleggio.

Fantastico! [OT: Lo vedevi mai "Overland"? EOT]

Comunque non finirò mai di ringraziare la mitica Naoko per tutte le sue informazioni.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io comunque tra le tue opzioni non avrei scelto Oslo.. io a suo tempo ci andai solo perchè dovevo vedere un concerto, poi cancellato :p non è che fa schifo come posto, ma non è niente di che sinceramente..

est1900

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: est1900 il 22 Lug 2013, 14:58
Ma riguardo ad Oslo, nessuno ha riuppato sto topic?

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,4735.msg169420.html#msg169420

Non l'avevo visto, era di tre anni fa.  :s

Citazione di: silvia84 il 22 Lug 2013, 14:55
io comunque tra le tue opzioni non avrei scelto Oslo.. io a suo tempo ci andai solo perchè dovevo vedere un concerto, poi cancellato :p non è che fa schifo come posto, ma non è niente di che sinceramente..

Io avevo messo nel mirino quattro città: Amsterdam, Copenhagen, Stoccolma e Oslo (con un vago pensierino per una quinta, Berlino).

Sicuralmente, sulla carta, Oslo è assolutamente la scelta "peggiore". Ma volevo un posto fuori dal mondo, niente movida (in Spagna ce n'è pure troppa), niente ubriacature d'arte e storia (già fatte overdosi a Roma, in Italia, nella stessa Madrid e altrove), niente sdrakata-sdrakata (pure quello, fatto a sazietà, scartata Amsterdam). Volevo il nulla assoluto, la noche oscura del alma, l'isolamento in fondo a un fiordo insieme ai fantasmi di Ibsen. È il ritiro spirituale d'un folle. Ho optato per Oslo.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: marcantonio il 22 Lug 2013, 15:14
'isolamento in fondo a un fiordo insieme ai fantasmi di Ibsen. È il ritiro spirituale d'un folle. Ho optato per Oslo.
scusa la domanda, ma ci vai da solo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: naoko il 22 Lug 2013, 15:18

Sicuramente ce resta, da solo.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: naoko il 22 Lug 2013, 15:18

Sì.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
ah ok, allora tranquillo godrai di tutta la solitudine che cerchi  :)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: naoko il 22 Lug 2013, 15:34
ah ok, allora tranquillo godrai di tutta la solitudine che cerchi  :)

In realtà la solitudine si vive un po' ovunque. In Spagna si "gode" di tanta solitudine in compagnia (che è la peggiore). Paradosso? No, lo si chieda a Pirandello e allo stesso Ibsen.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: marcantonio il 22 Lug 2013, 15:39
In realtà la solitudine si vive un po' ovunque. In Spagna si "gode" di tanta solitudine in compagnia (che è la peggiore). Paradosso? No, lo si chieda a Pirandello e allo stesso Ibsen.
:pp non volevo fare la parte della superficiale eh, volevo solo dire che loro non sono così estroversi e altruisti da coinvolgerti!  ;)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.174
Citazione di: marcantonio il 22 Lug 2013, 15:39

Credo di capire cosa voglia dire naoko: non credere che i norvegesi siano socievoli come gli svedesi.

Il mio Peer Gynt:

Discussione precedente - Discussione successiva