Ritiro Auronzo di Cadore

Aperto da Alexxio, 18 Giu 2013, 12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Con Elez-Serpieri dietro e Tounkara-Keita davanti, considerando che Tare qualche stellina la porta sicuro, in Primavera giochiamo di nuovo per il titolo.
Eot

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
considerazioni sparse dopo la partita di oggi:
- come lo scorso anno, la difesa a 3 non mi convince. cana soffre la velocità degli avversari in spazi larghi ed è costretto a giocare spesso cercando l'anticipo e rischiando il fallo. per fare la difesa a 3 non si può prescindere da radu e, in generale, da centrali con il passo rapido. anche novaretti e ciani credo che siano molto più adatti a una linea a 4.
- a centrocampo cataldi un po' sotto tono, crecco volenteroso ma ancora un po' timido, antic elegante, ma un paio di volte è stato troppo lento e si è fatto soffiare la palla dai piedi
- vinicius spinge bene e ha un piede apparentemente molto educato, di certo non è un terzino e se posso vedere un piccolo difetto, a volte punta l'avversario una volta di troppo, anche se avrebbe lo spazio per crossare più rapidamente
- biglia è quello che si definisce IL REGISTA. testa alta e circolazione precisa di palla, insieme a una buona capacità di inserimento, almeno per quello che si è visto oggi. secondo me il giocatore che può dare la svolta al nostro centrocampo. se giocherà insieme a ledesma credo che cristian farà molto di più l'interditore tattico e molto meno il costruttore della manovra.
- keita mi piace, ma secondo me la vera sorpresa sarà tounkara. velocità e tecnica palla al piede, corsa a testa alta, per niente egoista negli ultimi 20 metri, capacità di scambio nello stretto, cambio di passo esplosivo.

ma la cosa che ricorderò principalmente di questa amichevole è la grande dimostrazione di classe e professionalità che anche oggi ha dato miro klose. nei primi 20 minuti rozzi era in difficoltà giocando da punta esterna e miro non ha esitato un attimo a scambiarsi con lui di posizione, passando prima a sinistra e poi a destra, in modo da lasciare a rozzi la posizione da punta centrale. da quel momento antonio è entrato perfettamente in partita e ha dimostrato che la sua qualità migliore è quella di entrare in verticale nella profondità della difesa avversaria.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
non sarebbe male che anche uno solo dei primavera facesse il percorso di Onazi dello scorso anno.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Tib90 il 21 Lug 2013, 20:12
Ma Radu non ha giocato oggi?

Ma Radu mesà che se vergogna della pelata...:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Valon92 il 21 Lug 2013, 23:53
non sarebbe male che anche uno solo dei primavera facesse il percorso di Onazi dello scorso anno.

Penso che quel primavera sarà Keita, gioca come se fosse già un professionista, e ha qualità per essere un calciatore della Lazio. Dribbling, velocità, tecnica, potenza di tiro, ma sottolineerei altruismo e sacrificio, le qualità che mancavano a Zarate, e in effetti per come gioca mi ricorda proprio Maurito, ma con la testa sulle spalle.

Tounkara effettivamente potrebbe avere anche più qualità di Keita, sembrerebbe proprio un attaccante capace di giocare benissimo in tutte le posizioni dell'attacco, però dovrebbe essere più cinico: Klose in questo ritiro lascia giocare i compagni di reparto, ma quando vuole risolve la situazione, vorrei che facesse lo stesso anche Tounkara.

Vabbè, Tounkara comunque è del '96, addirittura ha ancora due anni di primavera a disposizione... Rozzi e Cataldi invece sono fuoriquota, e devo dire che Rozzi nelle precedenti amichevoli mancava di personalità, oggi l'ha mostrata e ho incominciato ad inquadrarlo. Cataldi invece ha mostrato un tocco di palla e una capacità di smistare il pallone come fosse un regista di alto livello, però anche lui fino ad ora pecca di personalità. Vedremo cosa deciderà Petkovic, se tenerli o mandarli a giocare, certo che se vanno a giocare devono giocare, a costo di mandarli in Lega Pro alla Salernitana. Antic sembrerebbe invece averla la personalità, anche se ancora non l'ho inquadrato, ma credo che resterà a fare il fuoriquota in primavera per restare vicino alla prima squadra.

Crecco è interessante ma deve migliorare, soprattutto visto che sta studiando per passare da mezz'ala/ala a esterno/terzino, resterà ancora un anno in primavera.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
C'è solo il 4-1-4-1 da studiare, è il modulo del futuro, pure Guardiola sta provando questo modulo col Bayern, ieri c'era la moda del 4-4-2, dopo c'è stato quella del 4-3-3, oggi è quella del 4-2-3-1 e domani sara' quello del 4-1-4-1, Guardiola l'ha capito.

Abbiamo la fortuna di conoscere il modulo di DOMANI, dobbiamo sfruttare questo vantaggio, no a caso quando il nostro centrocampo era in forma, la Lazio era imbatabile, aveva una forza collettiva comparabile a quella dello scudetto di 2000, (i 16 risultadi utili e la semi finale contro la Juve la piu forte dall'era Lippi [la Juve di Capello è stata ridicola in Champions] lo mostranno), con questo modulo abbiamo pure vinto senza contestazione il derby il piu teso e il piu duro da giocare della storia calcisista romana.

La nostra squadra è completa (il vice Klose lo abbiamo in casa, si chiama KEITA BALDE e il vice Konko si chiama Cavanda).

Marchetti

Konko Biava Cana Radu

Biglia/Ledesma

Candreva Gonzalez Hernanes Lulic

Klose

Con questa squadra in forma siamo quasi invicibili, se questa squadra ha vinto la partita la piu difficile da giocare della loro vita, puo' affrontare tranquilamente le altre partite.

Per la panchina, tutto è a casa

Bizzari

Cavanda Novaretti Dias Vicinius

Ledesma/Biglia

Mauri Onazi F.Anderson Ederson

Floccari/Keita

Se Petko ha il buon senso e no ha dei deliri strani, potremmo vivere una stagione formidabile.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Chi mette novaretti titolare e ciani in panca commette un grosso errore. A me novaretti pare indietro anni luce da ciani.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: innamoRADU il 22 Lug 2013, 08:34
Chi mette novaretti titolare e ciani in panca commette un grosso errore. A me novaretti pare indietro anni luce da ciani.

tutto questo dopo... 3 spezzoni di falegnameria?

per capire il senso di questo post.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424

Tutto molto bello, il posto la gente e la squadra molto disponibile.

Sensazioni molto positive e un'illuminazione: occhio a Cataldi. Mi ha veramente colpito, sembra avere 5 anni di più sia per come gioca che per come si allena.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: purple zack il 22 Lug 2013, 08:51
tutto questo dopo... 3 spezzoni di falegnameria?

per capire il senso di questo post.

Beh a maggior ragione: quando perdi i contrasti coi boscaioli..spero di sbagliarmi ma per me novaretti non vale ciani, anzi fossi in ciani mi metterei a ridere del fatto che lui lo vedi in panca e novaretti titolarissimo.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: innamoRADU il 22 Lug 2013, 09:05
Beh a maggior ragione: quando perdi i contrasti coi boscaioli..spero di sbagliarmi ma per me novaretti non vale ciani, anzi fossi in ciani mi metterei a ridere del fatto che lui lo vedi in panca e novaretti titolarissimo.
ciani tecnicamente è il più scarso di tutta la rosa , fai tu .

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: gunners il 22 Lug 2013, 09:19
ciani tecnicamente è il più scarso di tutta la rosa , fai tu .

E certo perche on difesa devi fare i doppi passi

Contenuto sponsorizzato

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2013, 22:10
Ot
Con Elez-Serpieri dietro e Tounkara-Keita davanti, considerando che Tare qualche stellina la porta sicuro, in Primavera giochiamo di nuovo per il titolo.
Eot

Keita DEVE stare sempre in prima squadra

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2013, 22:10
Ot
Eot

Keita non giocherà più in primaverea (IMHO) oppure rarissimamente...

Ha un contratto da un milione di Euro in 4 anni.. non paghi così un giocatore per la Primavera.. non la Lazio.

Zibib

*
Lazionetter
* 636
Una cosa è certa è dalla stagione 1999-2000 che non abbiamo una rosa così folta, abbondante e coperta in tutti i ruoli se poi dovesse rinnovare anche Cavanda...ci abbracciamo  :ssl

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Ma Hernanes, Marchetti e Candreva quando arrivano in ritiro?
Capisco che devono rifiatare.. ma io già sto in clima supercoppa  8)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ilPadrino il 22 Lug 2013, 12:44

Quando ci arriveranno Buffon, Marchisio, Bonucci, Chiellini....

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 12:46
Quando ci arriveranno Buffon, Marchisio, Bonucci, Chiellini....
io penso ai miei  8)

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ilPadrino il 22 Lug 2013, 13:49
io penso ai miei  8)

Perchè i 'loro' non hanno lo stesso problema?

Giochiamo contro la Scafatese?

Comunque il 26/7

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: ilPadrino il 22 Lug 2013, 12:44
vanno direttamente a Fiuggi..

Discussione precedente - Discussione successiva