Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

laziolello

*
Lazionetter
* 2.202
Citazione di: mizio67 il 21 Lug 2013, 19:36Genoa-Roma 4-3 Paoloni dice, prima del match: "Gioca l'over, ho appena parlato con De Rossi..."
non sarebbe male farci uno striscione...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: happyeagle il 21 Lug 2013, 18:59
Palamara ,
fai una ricerca con parole chiave: Palamara cantantemolisanochecopiacanzonialtrui   
e poi fanne un'altra con: fidejussioni false as roma palamara

Magari basta scrivere "Giulio Cesare" .

Questa è cattiva , cattiva .

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Io non ho capito dall'innominanile molisano e nar1 fino a piazza Istria, qualcuno mi illumina, anche in pvt eventualmente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Paoloni nomina davvero De Rossi? Io sapevo del capitano della giallorossa.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
sì vabbe', siamo tornati a paoloni, uno che millantava come un disperato e che rassicurava chiunque su risultati mai verificatisi.
se lo acchiappa signori, lo scortica, a paoloni, visto tutti i soldi che gli ha fatto perdere.

intendiamoci, non dico che le partite della roma siano tutte luccicanti, ma tentare di smontarle usando il solo paoloni mi pare arduo.

qui c'è da fare anche un distinguo su sartor, che sì chiama bruno conti, ma che intercettato mentre è al telefono con bellavista, non parla di altre partite che di inter lecce, quella per cui hanno dato la sòla ai singaporiani.
nella stessa giornata c'è fiorentina roma, che erodiani, anche lui intercettato, millanta essere truccata per l'over (il capitano della giallorossa esce per questa partita, non per genoa roma che è precedente).

mi pare strano che parlino solo di inter lecce mentre invece non parlino affatto di quest'altra partita che qualcuno da' per truccata e che, al contrario di inter lecce, vede entrare l'over.

da pag. 91, il testo dell'intercettazione di cui parlo:
Citazione di: RastaEagle il 18 Lug 2013, 20:05

http://www.quotidiano.net/file_generali/documenti/PDF/2011/12/_ordinanza.pdf

ribadisco, se questi sono gli atti, risulta un po' difficile inventarsi il coinvolgimento di bruno conti in una faccenda di calcio scommesse.
resta il mistero riguardante la figc, sul perché queste audizioni non siano state pubblicizzate come le altre.
ma sul piano della giustizia ordinaria, non vedo lo scandalo se su alcune partite si sia deciso di non indagare.

(altro discorso è l'accanimento su Mauri, questo sì particolarmente censurabile, da parte di Cremona, e che spero possa essere penalmente perseguito dal nostro calciatore al termine della vicenda, con grossi risarcimenti morali e materiali)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: gesulio il 22 Lug 2013, 12:31
sì vabbe', siamo tornati a paoloni, uno che millantava come un disperato e che rassicurava chiunque su risultati mai verificatisi.
se lo acchiappa signori, lo scortica, a paoloni, visto tutti i soldi che gli ha fatto perdere.

intendiamoci, non dico che le partite della roma siano tutte luccicanti, ma tentare di smontarle usando il solo paoloni mi pare arduo.

qui c'è da fare anche un distinguo su sartor, che sì chiama bruno conti, ma che intercettato mentre è al telefono con bellavista, non parla di altre partite che di inter lecce, quella per cui hanno dato la sòla ai singaporiani.
nella stessa giornata c'è fiorentina roma, che erodiani, anche lui intercettato, millanta essere truccata per l'over (il capitano della giallorossa esce per questa partita, non per genoa roma che è precedente).

mi pare strano che parlino solo di inter lecce mentre invece non parlino affatto di quest'altra partita che qualcuno da' per truccata e che, al contrario di inter lecce, vede entrare l'over.

da pag. 91, il testo dell'intercettazione di cui parlo:
ribadisco, se questi sono gli atti, risulta un po' difficile inventarsi il coinvolgimento di bruno conti in una faccenda di calcio scommesse.
resta il mistero riguardante la figc, sul perché queste audizioni non siano state pubblicizzate come le altre.
ma sul piano della giustizia ordinaria, non vedo lo scandalo se su alcune partite si sia deciso di non indagare.

(altro discorso è l'accanimento su Mauri, questo sì particolarmente censurabile, da parte di Cremona, e che spero possa essere penalmente perseguito dal nostro calciatore al termine della vicenda, con grossi risarcimenti morali e materiali)

Si decide di credere a Gervasoni, che mischia cazzate a fatti realizzatisi, e non a Paoloni, che fa altrettato.
Si indaga sui contatti fra un inquisito e un calciatore, e non su quelli tra un condannato e un dirigente.
Si notano le sospette concomitanze con partite incriminate solo in certi casi.
Si ignorano elementi come quelli emersi in seguito a Bari-Roma, in cui un calciatore che ammette di aver trovato strano l'atteggiamento in campo di alcuni senatori avversari durante una partita per lo meno curiosa, non viene neanche preso in considerazione.
Se l'atteggiamento degli inquirenti nei confronti della Lazio fosse stato il tuo nei confronti della roma, pieno di garanzie per gli indagati e privo di qualsiasi ipotesi accusatoria preconfezionata o anche solo curiosità di approfondire aspetti della vicenda, Mauri si sarebbe liberato delle accuse che lo riguardano in un paio di settimane.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Non oso immaginare se al posto di conti ci fosse stato, che so, Tare.

Inviato dal mio ZP810 con Tapatalk 2

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: arkham il 22 Lug 2013, 12:41

Si decide di credere a Gervasoni, che mischia cazzate a fatti realizzatisi, e non a Paoloni, che fa altrettato.
Si indaga sui contatti fra un inquisito e un calciatore, e non su quelli tra un condannato e un dirigente.
Si notano le sospette concomitanze con partite incriminate solo in certi casi.
Si ignorano elementi come quelli emersi in seguito a Bari-Roma, in cui un calciatore che ammette di aver trovato strano l'atteggiamento in campo di alcuni senatori avversari durante una partita per lo meno curiosa, non viene neanche preso in considerazione.
Se l'atteggiamento degli inquirenti nei confronti della Lazio fosse stato il tuo nei confronti della roma, pieno di garanzie per gli indagati e privo di qualsiasi ipotesi accusatoria preconfezionata o anche solo curiosità di approfondire aspetti della vicenda, Mauri si sarebbe liberato delle accuse che lo riguardano in un paio di settimane.

questo è verissimo, per questo dico che Mauri, a fine iter giudiziario, farà bene a farli piangere e io godrò, moltissimo.

gervasoni risulta essere l'unico credibile per tutta una serie di illeciti comprovati e blindati in sede giudiziaria, non capisco sinceramente per quale motivo non debbano tenerne conto delle sue dichiarazioni.
che poi si siano accaniti sulle partite della Lazio senza ulteriori conferme che le parole de relato e molto contraddittorie di gervasoni, è un altro discorso. questo lo capisco bene e come detto spero che Mauri gli faccia un culo come un paiolo.

ma dare retta a paoloni o a erodiani, principi assoluti di cazz.ate e propalatori di dritte più fasulle dei capelli di berlusconi, questo no, dai.

per incastrare la roma (e sono convinto che di acchitti ce ne siano anche per quanto li riguarda) servivano altri riscontri.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: gesulio il 22 Lug 2013, 13:01
questo è verissimo, per questo dico che Mauri, a fine iter giudiziario, farà bene a farli piangere e io godrò, moltissimo.

gervasoni risulta essere l'unico credibile per tutta una serie di illeciti comprovati e blindati in sede giudiziaria, non capisco sinceramente per quale motivo non debbano tenerne conto delle sue dichiarazioni.
che poi si siano accaniti sulle partite della Lazio senza ulteriori conferme che le parole de relato e molto contraddittorie di gervasoni, è un altro discorso. questo lo capisco bene e come detto spero che Mauri gli faccia un culo come un paiolo.

ma dare retta a paoloni o a erodiani, principi assoluti di cazz.ate e propalatori di dritte più fasulle dei capelli di berlusconi, questo no, dai.

per incastrare la roma (e sono convinto che di acchitti ce ne siano anche per quanto li riguarda) servivano altri riscontri.

E tu c'hai ragione caro Gesulio, ma le intercettazioni sul "coinvlgimento"  di derossi in genoa roma e "l'intervento" del capitano della giallorossa in fiorentina roma mi sembra siano precedenti le partite.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

cambia la prospettiva: Gervasoni ha dimostrato già, anche qui consentenza blindata, di poter essere inattendibile.
Paoloni è stato condannato per aver cercato di truccare una partita sedando i compagni: probabilmente come "riportatore di dritte" non è ugualmente affidabile, ma ti ricordo che alcuni tesserati della Lazio sono stati chiamati in causa per assai meno: Brocchi forse perchè nominato di striscio da chissà chi. O addirittura per essere il compagno di stanza di Mauri.
Se lo stesso accanimento mostrato nei confronti di Lazio Genoa e Lecce lazio lo si fosse messo in atto su altre partite, oggi forse ci sarebbe qualche elemento per vedere alla sbarra pure qualcuna delle merde.
Senza contare la protezione mediatica, dal capitano della giallorossa all'alzata di scudi su De Rossi, dalle partite sospette mai citate nei titoli alle audizioni in FGCI secretate.
Siccome alla fine ritengo che il danno subito dalla Lazio sarà più di immagine che sportivo, questo aspetto di tutela dei dirimpettai, mentre si da a loro l'ennesima cartuccia nel fodero del "ce state sempre in mezzo voi daa lazzzie", per me è un fatto gravissimo.
Gravissimo.
Tanto che se trovo tempo, ci faccio un sito di denuncia.

Contenuto sponsorizzato

sempronio

*
Lazionetter
* 517

Io non mi spiego perchè Palazzi sente Conti e il PM no.
Mica  gli avrà passato solo i tabulati De Martino alla procura federale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: arkham il 22 Lug 2013, 13:14
questo aspetto di tutela dei dirimpettai [.........] per me è un fatto gravissimo.
Gravissimo.

Facci sapere se e come possiamo aiutare.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: sempronio il 22 Lug 2013, 13:19
Io non mi spiego perchè Palazzi sente Conti e il PM no.
Mica  gli avrà passato solo i tabulati De Martino alla procura federale.

forse perchà al PM è arrivata questa:
Il fenomeno delle scommesse riguarda anche la Serie A e sono in molti a non volere che l'inchiesta vada avanti.
E' notizia di questi giorni che proprio questa estate il pm Di Martino ha ricevuto una lettera con minacce di morte con timbro postale di Firenze, ecco il testo "Egregio Dottor Di Martino, ci meravigliamo di una persona come lei che come alcuni amici ci hanno riferito, è molto intelligente... Ma cosa pensa che continuando a interrogare e a scassare la minchia, trova il tesoro? Ma ci ha parlato con Palazzi? È cosciente di cosa può succedere se vengono disgraziatamente fuori i nomi dei vertici dell'organizzazione? Oppure pensa che alla sua venerabile età gli faranno fare un gran salto di carriera... Infangate (ma per gli investigatori è insabbiate, ndr) come da accordi tutto altrimenti il salto lo farà, ma da dove lo scoprirà dopo. Comunichi a Palazzi lui ci farà sapere con i mezzi che sa".

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: borges il 22 Lug 2013, 13:26
forse perchà al PM è arrivata questa:
Il fenomeno delle scommesse riguarda anche la Serie A e sono in molti a non volere che l'inchiesta vada avanti.
E' notizia di questi giorni che proprio questa estate il pm Di Martino ha ricevuto una lettera con minacce di morte con timbro postale di Firenze, ecco il testo "Egregio Dottor Di Martino, ci meravigliamo di una persona come lei che come alcuni amici ci hanno riferito, è molto intelligente... Ma cosa pensa che continuando a interrogare e a scassare la minchia, trova il tesoro? Ma ci ha parlato con Palazzi? È cosciente di cosa può succedere se vengono disgraziatamente fuori i nomi dei vertici dell'organizzazione? Oppure pensa che alla sua venerabile età gli faranno fare un gran salto di carriera... Infangate (ma per gli investigatori è insabbiate, ndr) come da accordi tutto altrimenti il salto lo farà, ma da dove lo scoprirà dopo. Comunichi a Palazzi lui ci farà sapere con i mezzi che sa".

Si, però poi Palazzi a Conti lo sente.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sempronio il 22 Lug 2013, 13:29
Si, però poi Palazzi a Conti lo sente.

ma infatti non era certo Conte colui al vertice dell'organizzazione

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Lug 2013, 13:45
ma infatti non era certo Conte colui al vertice dell'organizzazione
Borges intendeva dire che il Pm sia stato "dissuaso" dall' indagare in una certa direzione.
Io non credo che Conti sia il boss dell'organizzazione e che la roma sia più coinvolta rispetto alle altre. L'aspetto marginale, lo dico perchè le partite le guardo da trent'anni, è proprio quello dell'associazione a delinquere finalizzato ad alterare il risultato delle partite. Non ci credo sia decisivo l'intervento della criminalità organizzata per giustificare l'estensione del fenomeno. Il fenomeno si è esteso immediatamente dopo la legalizzazione delle scommesse sportive.Il magistrato invece è convinto del contrario.Non credo segua attentamente i campionati di calcio. Può essere che taluni soggetti, Paoloni o anche quello del Bari che fa l'autogol, abbiano avuto contatti con ambienti criminali, ma è più palusibile che si tratti di eventi occasionali e non della normalità. Le partite palesemente acchittate sono molte di più rispetto a quelle che hanno indagatoC'era,c'è, chi dava le dritte. Conti potrebbe averla data a Sartor e Sartor potrebbe aver deciso di non condividerla con Bellavista.

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: arkham il 22 Lug 2013, 13:14
cambia la prospettiva: Gervasoni ha dimostrato già, anche qui consentenza blindata, di poter essere inattendibile.
Paoloni è stato condannato per aver cercato di truccare una partita sedando i compagni: probabilmente come "riportatore di dritte" non è ugualmente affidabile, ma ti ricordo che alcuni tesserati della Lazio sono stati chiamati in causa per assai meno: Brocchi forse perchè nominato di striscio da chissà chi. O addirittura per essere il compagno di stanza di Mauri.
Se lo stesso accanimento mostrato nei confronti di Lazio Genoa e Lecce lazio lo si fosse messo in atto su altre partite, oggi forse ci sarebbe qualche elemento per vedere alla sbarra pure qualcuna delle merde.
Senza contare la protezione mediatica, dal capitano della giallorossa all'alzata di scudi su De Rossi, dalle partite sospette mai citate nei titoli alle audizioni in FGCI secretate.
Siccome alla fine ritengo che il danno subito dalla Lazio sarà più di immagine che sportivo, questo aspetto di tutela dei dirimpettai, mentre si da a loro l'ennesima cartuccia nel fodero del "ce state sempre in mezzo voi daa lazzzie", per me è un fatto gravissimo.
Gravissimo.

sì ma non facciamo confusione: parliamo della vicenda giudiziaria o di quella sportiva?
perché brocchi, a quanto mi risulta, è del tutto estraneo alla vicenda giudiziaria.

nell'ambito della giustizia sportiva, mi trovo d'accordo sul fatto che gervasoni sia stato dichiarato inattendibile dal tnas e che quindi la cgf non potrà non tenerne conto nel caso Mauri. ed altrettanto d'accordo sulla questione brocchi. anzi di più: ci aggungo, a carico della faziosità neanche troppo latente della giustizia sportiva, che l'audizione di brocchi fu pompata ad arte dopo regolare comunicato della figc, mentre quella di conti e fenucci venne fatta alla chetichella.

nell'ambito della giustizia ordinaria, però, a brocchi non se lo sono intruppati di pezza, mi sembra.
mentre invece sussistono indizi molto particolari su Mauri, che si messaggia con zamperini e aureli nell'imminenza di una partita che gervasoni dichiara truccata, seppur de relato, mentre questi si messaggiano tra loro e mentre zamperini è assieme a ilievsky, con il quale, dopo la cella di formello va a fare visita proprio all'agenzia di scommesse di aureli.

insomma, rega', voi non avreste indagato? il problema è che tranne i tabulati, molto sospetti, le indagini non hanno rivelato altro, per cui secondo me andrà a finire in un nulla di fatto (e ribadisco, spero che Mauri il giorno dopo gli faccia il culo a strisce).

sulla roma cosa hanno, a parte i legittimi sospetti?
un pugno di sms tra conti e sartor, ok. poi?
cioè, può pure essere che abbiano insabbiato altre cose, ma non è che possiamo stare a parlare su ipotesi di complotto, congetture, sensazioni.
dobbiamo concentrarci su quanto uscito, e ripeto, la mia sensazione è che non ci sia materiale probatorio per procedere a un'indagine un po' più articolata.

tanto più, ripeto, che sartor, l'indomani di fiorentina roma, data per acchittata sull'over, e poi effettivamente terminata con l'over, parla con bellavista di inter lecce e basta, della sòla che hanno dato a signori e i singaporianii e della paura di sartor per possibili ripercussioni violente della faccenda.
se avessero giocato anche su fiorentina roma, avrebbero preso, no? e quindi comunque ne parlerebbero, almeno a parziale consolazione della fregatura data per colpa di paoloni. e invece non ne parlano proprio.

questo è ciò che si sa. se hanno nascosto le prove questo non lo so, al momento. se dovessero uscire ne terò conto e molto probabilmente cambierei opinione.
allo stato attuale continuo a ritenere che non ci fossero i presupposti per indagare su quella partita.

Discussione precedente - Discussione successiva