Zarate (topic unico)

Aperto da mazzok, 30 Gen 2013, 00:31

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Un altro anno ferma e sarà dimenticato pure in argentina. Questo accetterà pure il Pizzighettone, vedrete

Sent from Lulic al 71esimo

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Lug 2013, 18:21
Bià, non credo proprio che funzioni cosí.
Gli stipendi di zarate sono tutti già preventivati e messi a bilancio.
Non perdi nulla riavendolo in rosa.
Se invece andava via a zero dall'oggi al domani perdevi il residuo di cartellino ancora non ammortato. Creando un buco di 5 milioni che avrebbe dovuto esser coperto in qualche maniera. Magari facendo saltare qualche acquisto già preventivato o dovendo vendere qualcuno. Situazioni differentissime.

Dissento, lo stipendio di un dipendente è un costo vivo.
Se lui se ne va, anche il costo evapora (a meno di buonuscite che vanno conteggiate ma in un'altra linea del CE).
Fidati, è il mio lavoro.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
e comunque non vedo perché vi scaldate così tanto. abbiamo finalmente svelato il mistero. il nome della seconda punta che nessuno mai si sarebbe aspettato!!!  :p

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Pratto se possibile è peggio de me. Se tenessero le mezzepippe.

Grossissimo LOL per la vicenda, non so cosa sia meglio ma a sto [...] je ce sta bene. Scusate la finezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Chissà se ci sarà qualcuno ad aspettarlo a Fiumicino.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Lug 2013, 18:21
Bià, non credo proprio che funzioni cosí.
Gli stipendi di zarate sono tutti già preventivati e messi a bilancio.
Non perdi nulla riavendolo in rosa.
Se invece andava via a zero dall'oggi al domani perdevi il residuo di cartellino ancora non ammortato. Creando un buco di 5 milioni sul bilancio che avrebbe dovuto esser coperto in qualche altra maniera. Magari facendo saltare qualche acquisto già preventivato o dovendo vendere qualcuno. Magari se zarate vinceva il lodo non prendevamo l'eventuale vice-Klose, pensa te.
Situazioni differentissime.

No, lo stipendio lordo è un costo annuale e finisce dritto in conto economico (peraltro insieme alle eventuali minusvalenze da cessione).

Se davvero a bilancio vale 5, anche una cessione a un milione di euro renderebbe praticamente pari a zero l'impatto sul risultato di questo esercizio.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: StylishKid il 22 Lug 2013, 18:27

:D

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: StylishKid il 22 Lug 2013, 18:22
Dissento, lo stipendio di un dipendente è un costo vivo.
Se lui se ne va, anche il costo evapora (a meno di buonuscite che vanno conteggiate ma in un'altra linea del CE).
Fidati, è il mio lavoro.

Evapora il costo ma evapora pure il valore patrimoniale del giocatore che avevi sul bilancio. E che devi ripianare per non chiudere in negativo.
I dipendenti normali non hanno un cartellino che paghi per ingaggiarli e che metti a bilancio come patrimonio dell'azienda, la situazione è ben diversa, lo spiegó bene Iker77 qualche anno fa se non sbaglio.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: StylishKid il 22 Lug 2013, 18:27

Coi forconi, dici?

Sent from Lulic al 71esimo

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Lug 2013, 18:29
Evapora il costo ma evapora pure il valore patrimoniale del giocatore che avevi sul bilancio. E che devi ripianare per non chiudere in negativo.
I dipendenti normali non hanno un cartellino che paghi per ingaggiarli e che metti a bilancio come patrimonio dell'azienda, la situazione è ben diversa, lo spiegó bene Iker77 qualche anno fa se non sbaglio.

No, l'ultimo anno di contratto no.
L'ammortamento equivale alla svalutazione.
Ammortizzi 5m o svaluti 5m.

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: StylishKid il 22 Lug 2013, 18:16
Non credo, come dicevo sopra.

m'erano sfuggiti i post tuo e di biafra. non sono certo che lo stipendio sia un buco di bilancio. voglio dire: nel caso 1) di biafra (via a zero) fai una minusvalenza vera a bilancio, nel caso 2) (resta) non fai nessuna minusvalenza a bilancio. o no?

(che poi pagargli 4,5 mioni e' una perdita secca visto il personaggio lo capisco)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
attendo con ansia il prossimo tweet di questo idiota.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Voglio di', ci sono gente che sono andati a prendere Struttoman......non vogliamo andare ad accogliere il fenomeno co le sopracciglia sfoltite?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Biafra il 22 Lug 2013, 18:18
è la prima domanda che mi sono fatto appena appresa la notizia...
na tragedia...o gino peruzzi o quello che giocava col Genoa..prado, prato..un nome del genere  :roll:
Pratto l'ho visto un paio di settimane fa nella partita di Coppa contro il Tigre. Ha una panza da commendatore che lo prendevano per il culo pure i telecronisti di espn. Però ha segnato il gol della vittoria, che è stato anche l'unico della partita.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Davy_Jones il 22 Lug 2013, 18:31
m'erano sfuggiti i post tuo e di biafra. non sono certo che lo stipendio sia un buco di bilancio. voglio dire: nel caso 1) di biafra (via a zero) fai una minusvalenza vera a bilancio, nel caso 2) (resta) non fai nessuna minusvalenza a bilancio. o no?

(che poi pagargli 4,5 mioni e' una perdita secca visto il personaggio lo capisco)

La minusvalenza è comunque un costo (anche se sembra na cosa brutta), esattamente come l'ammortamento.
L'ultimo anno ammortizzi l'ultima quota che ti rimane (cioè a quanto è iscritto in quel momento), se lo perdi a zero perdi esattamente quanto è iscritto nell'attivo in quel momento.
Cioè la stessa identica cifra.
Bia' intervieni quando vuoi se ho detto na sbronzata.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Vabbè non è il mio campo quindi lascio la parola a voi finchè non arriva qualcun altro che ci capisce piú di me.
Ma se fosse come dite voi non si capirebbe quale sarebbe il terrore di tanti club di perdere gli esuberi a zero. Anche la Juve che è quotata in borsa come noi si è rifiutata di regalare Iaquinta al Cesena e ha preferito farlo andare in scadenza da fuori rosa.
Se fosse una questione di semplice risparmio sull'ingaggio lo farebbero tutti, IMHO.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
E' il vitello grasso che se mangeranno per festeggiare il ritorno di Cavanda.

proi349

*
Lazionetter
* 912
L'indifferenza a volte è peggio degli insulti, inoltre c'è il rischio di passare dalla parte del torto.
Detto questo penso che Zarate grazie al suo entourage e al suo piccolo cervello abbia buttato via un immenso talento.

Discussione precedente - Discussione successiva