Il mercato delle altre + valzer panchine

Aperto da Charlot, 23 Mag 2013, 20:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Lug 2013, 13:13
Class callejon è forte forte?

Callejon è buono, non a caso è stato espressamente richiesto da benitez. tutte le volte che al real ha avuto spazio ha fatto bene. certo davanti hai di maria, ronaldo...insomma, non è facile spiccare. Non è un top player (credo lo possa diventare martens) ma un ottimo giocatore per quel contesto.

poi son tutti giocatori con un minimo di 100 partite nel Real e sono nel prime della loro carriera.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Durrell il 23 Lug 2013, 13:12
40 Higuain credo siano troppi in effetti, anche se c'è da dire che ha 25 anni e ha segnato 107 gol nel Real Madrid, non nella Provercelli. Se poi confronti le quotazioni che girano...vedi Marquinhos...
Per quanto riguarda Albiol e Callejon io sapevo che li avessimo pagati rispettivamente 8 e 9 milioni. Il campo dirà se saranno stati acquisti buoni o meno, però anche qui ricordiamo che parliamo di 2 giocatori del Real Madrid, con esperienza internazionale e trofei vinti, non proprio dei signor nessuno. La sfida del Napoli sarà di assemblare e assorbire nel più breve tempo possibile tutte queste novità secondo me.

Il punto è che grazie alla trovata geniale del vostro presidente di sbandierare il budget, e alla pressione dell'ambiente che ha fretta di veder arrivare nuovi giocatori, il prezzo ve lo fanno sempre i venditori. Albiol pagato 12 e Callejon 9-10  sono prezzi per me esagerati, soprattutto il primo, anche se parliamo comunque di ottimi giocatori.

Insomma, nessun dubbio che stiate costruendo una squadra forte, ma con un po' più di accortezza secondo me si poteva fare di meglio.

C'è ancora da fare comunque, la rosa è un cantiere aperto e mancano:
- un regista di centrocampo dallo spiccato livello tecnico (al momento state con Inler, Dzemaili e Behrami: 2 cavalloni dai piedi storti e un buon regista)
- un esterno d'attacco (Mertens-Pandev-Insigne-???)
- una punta di riserva
- un centrale di difesa (Cannavaro-Britos-Albiol-Gamberini per me non è un reparto da CL)
- qualcosa sugli esterni in difesa (specialmente se partisse Zuniga)
- qualcuno che faccia le veci di quel marziano di Hamsik (pure se gioca 60 partite l'anno senza mai rompersi, manco Robocop).

Se continuate così rischiate che tutti sti soldi manco ve bastano.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Lug 2013, 13:23
Il punto è che grazie alla trovata geniale del vostro presidente di sbandierare il budget, e alla pressione dell'ambiente che ha fretta di veder arrivare nuovi giocatori, il prezzo ve lo fanno sempre i venditori. Albiol pagato 12 e Callejon 9-10  sono prezzi per me esagerati, soprattutto il primo, anche se parliamo comunque di ottimi giocatori.

Insomma, nessun dubbio che stiate costruendo una squadra forte, ma con un po' più di accortezza secondo me si poteva fare di meglio.

C'è ancora da fare comunque, la rosa è un cantiere aperto e mancano:
- un regista di centrocampo dallo spiccato livello tecnico (al momento state con Inler, Dzemaili e Behrami: 2 cavalloni dai piedi storti e un buon regista)
- un esterno d'attacco (Mertens-Pandev-Insigne-???)
- una punta di riserva- un centrale di difesa (Cannavaro-Britos-Albiol-Gamberini per me non è un reparto da CL)
- qualcosa sugli esterni in difesa (specialmente se partisse Zuniga)
- qualcuno che faccia le veci di quel marziano di Hamsik (pure se gioca 60 partite l'anno senza mai rompersi, manco Robocop).

Se continuate così rischiate che tutti sti soldi manco ve bastano.

Quoto il grassetto, anche se secondo me Dzemaili proprio cavallone coi piedi storti non è, credo sia un ottimo giocatore.
Con gli esterni offensivi stiamo apposto perchè a quelli che hai scritto tu va aggiunto Callejon.
Per quanto riguarda Hamsik, se il mister lo farà giocare come 3quartista dietro la punta, credo che il suo ricambio sarà Pandev.
Concordo particolarmente sul difensore forte da prendere in aggiunta ad Albiol, che può giocare sia da terzino che da centrale destro.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
zuniga non parte, l'ha detto de laurentis stamane.

devono prende un paio di titolari e un paio di riserve. ad occhio, c'hanno ancora 60 da spende. se li spendono tutti e bene se la giocano fino alla fine per lo scudetto, aldilà delle considerazioni finanziare, credo freghi poco al tifoso napoletano se stanno spendendo 2-3 milioni di troppo per giocatori con 120 gol o 100 presenze nel real.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Purtroppo confermo quanto detto giorni fa e quoto Mr Class.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Durrell il 23 Lug 2013, 13:26
Quoto il grassetto, anche se secondo me Dzemaili proprio cavallone coi piedi storti non è, credo sia un ottimo giocatore.
Con gli esterni offensivi stiamo apposto perchè a quelli che hai scritto tu va aggiunto Callejon.
Per quanto riguarda Hamsik, se il mister lo farà giocare come 3quartista dietro la punta, credo che il suo ricambio sarà Pandev.
Concordo particolarmente sul difensore forte da prendere in aggiunta ad Albiol, che può giocare sia da terzino che da centrale destro.

hai ragione su Callejon, non so come ho fatto a dimenticarmelo dopo avergli dedicato i due post precedenti  :=))
Sul vice Hamsik, io credo serva.

Comunque non vedo la squadra in grado di lottare per lo scudetto: consideriamo che l'anno passato la Juve aveva la CL e il Napoli non giocò praticamente l'EL. Quest'anno sarà tutto diverso, ricordiamoci che campionato deludente fece l'unico anno in cui sostenne il doppio impegno.

Rimanete comunque la favorita d'obbligo per il secondo posto.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Lug 2013, 13:33
hai ragione su Callejon, non so come ho fatto a dimenticarmelo dopo avergli dedicato i due post precedenti  :=))
Sul vice Hamsik, io credo serva.

Comunque non vedo la squadra in grado di lottare per lo scudetto: ricordiamo che l'anno passato la Juve aveva la CL e il Napoli non giocò praticamente l'EL. Quest'anno sarà tutto diverso, ricordiamoci che campionato deludente fece la squadra l'unico anno in cui sostenne il doppio impegno.

Rimanete comunque la favorita d'obbligo per il secondo posto.

Per lo scudetto secondo me è molto molto molto difficile, ci sono troppe incognite: il valore e il numero dei giocatori nuovi, il nuovo mister, la concomitanza dei due fattori precedenti. Però secondo me la Juve quest'anno calerà, così a pelle. Mai come quest'anno ci sono tante squadre che possono dire la loro per i primi posti: Juve Napoli Lazio Milan Fiorentina hanno tutte possibilità di fare un ottimo campionato, ognuna con le loro incognite. Il Milan a mio avviso è tra quelle che ho citato la squadra più vecchia. Non in senso anagrafico, ma come freschezza di idee, di gioco, di allenatore. Puntano tutto su Balotelli e sugli aiuti che l'anno scorso gli hanno fatto rubare squallidamente il terzo posto.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Sto infognatissimo, tutte le fonti dicono firma imminente, sto navigando tutti i siti possibili immaginabili.
Se il mio capo me chiede un report adesso, je porto un foglio co scritto F5

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Higuain è un grande colpo, pagato troppo secondo me, ma grande colpo resta. Uno dei migliori sulla piazza, sicuramente.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Durrell il 23 Lug 2013, 14:23
Sto infognatissimo, tutte le fonti dicono firma imminente, sto navigando tutti i siti possibili immaginabili.
Se il mio capo me chiede un report adesso, je porto un foglio co scritto F5

:lol:

Sindrome del 31

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Murmur il 23 Lug 2013, 14:43
:lol:

Sindrome del 31

Pensa che ancora mi ricordo di quando esultai qualche anno fa perchè prendemmo El Pampa Sosa ... è proprio vero che nella vita è tutto relativo  :)
Comunque ancora non c'è nero su bianco, una mano su f5 e l'altra sulle bomboniere 8)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Stanno mettendo su una grande squadra. Niente da dire.

Concordo sulle debolezze evidenziate da MH. Soprattutto il regista e la punta di riserva.

L'anno prossimo sarà un campionato pazzesco. Sono anni che non si vedeva una serie A con tante squadre di questo livello.

Contenuto sponsorizzato

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: syrinx il 23 Lug 2013, 14:49
Stanno mettendo su una grande squadra. Niente da dire.

Concordo sulle debolezze evidenziate da MH. Soprattutto il regista e la punta di riserva.

L'anno prossimo sarà un campionato pazzesco. Sono anni che non si vedeva una serie A con tante squadre di questo livello.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Magnopèl il 23 Lug 2013, 14:37
Higuain è un grande colpo, pagato troppo secondo me, ma grande colpo resta. Uno dei migliori sulla piazza, sicuramente.

Secondo me l'hanno pagato pochissimo con la media gol e presenze che ha nel Real e nella nazionale.
marquignos + 5 milioni.  :beer:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Anch'io penso che siano troppi 40 milioni per Higuain, però passare dal buttare milioni per Britos, Dzemaili, Behrami, Vargas, ecc... a buttare soldi per Higuain è un netto miglioramento.

Citazione di: Durrell il 23 Lug 2013, 13:14
Ma sai, è il modulo che ha sempre usato Benitez, mi fiso di lui. C'è da dire che con la difesa a 4 i terzini quest'anno faranno i terzini e non più gli 800 metristi come Maggio e Zuniga. Insomma credo che l'equilibrio lo si cercherà in un assetto diverso di squadra.

Secondo me sarà proprio quello il vostro punto debole: avere come terzini degli esterni di centrocampo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Lug 2013, 15:07

Secondo me sarà proprio quello il vostro punto debole: avere come terzini degli esterni di centrocampo.

L'avevo menzionato un po di pagine fa , il difficile sara' l'adattamento di una rosa concepita per il 3-5-2 con maggio, zuniga, armero, mesto al 4-2-3-1 di benitez. In quel contesto quei 4 a turno  che erano molto importanti nel gioco di Mazzarri andranno sostitutiti o si adateranno con difficolta. Maggio da terzino e' valido e forse Zuniga ma le riserve Armero e Mesto sono di difficile collocazione. 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: syrinx il 23 Lug 2013, 14:49

Sono d'accordo.
Potrebbe essere un bel campionato.
In cui potrebbero avere ruoli di rincalzo le milanesi, che, a mio avviso, sono le squadre che, assieme alle merde, si sono meno rafforzate di meno sul mercato.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 23 Lug 2013, 15:46
Sono d'accordo.
Potrebbe essere un bel campionato.
In cui potrebbero avere ruoli di rincalzo le milanesi, che, a mio avviso, sono le squadre che, assieme alle merde, si sono meno rafforzate di meno sul mercato.

Le merde se non vendono osbajo e ddr si sono comunque rinforzate grazie al colpo loschissimo fatto con la vendita di marquinhos. Il Milan avrebbe comunque Balotelli El Sharaawi e le giacchette nere in caso la squadra non giri. L'unica che vedo indebolita e' l'inter.

Contenuto sponsorizzato

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Lug 2013, 15:07
Anch'io penso che siano troppi 40 milioni per Higuain, però passare dal buttare milioni per Britos, Dzemaili, Behrami, Vargas, ecc... a buttare soldi per Higuain è un netto miglioramento.

Si, concordo.
Maggio ha dimostrato che sa giocare solo come esterno nel 3 5 2, in una difesa a 4 perde il 70% del suo potenziale. Zuniga secondo me potrebbe adattarsi bene, rinnovo contrattuale permettendo. Serve comunque un esterno forte o in alternativa un centrale di livello che permetterebbe ad Albiol di fare il terzino destro. Britos non lo voglio vedere nemmeno per sbaglio in campo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: eaglemiky il 23 Lug 2013, 15:53
Le merde se non vendono osbajo e ddr si sono comunque rinforzate grazie al colpo loschissimo fatto con la vendita di marquinhos. Il Milan avrebbe comunque Balotelli El Sharaawi e le giacchette nere in caso la squadra non giri. L'unica che vedo indebolita e' l'inter.

L'Inter ha preso un allenatore vero dopo un paio d'anni passati in autogestione, e lo staff medico di Mazzarri è fra i migliori in Italia (insieme a quello della Juve). La squadra avrà molti meno infortuni.

Solo questi due elementi garantiscono una decina di punti in più.

Discussione precedente - Discussione successiva