Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: maumor il 23 Lug 2013, 12:23
Sul Messaggero di oggi il giornalista chiudeva l'articolo affermando che l'avv. Melandri avrebbe in mano un paio di "assi nella manica". Purtroppo non posso riportare l'articolo in quanto letto al bar. Qualcuno ne sa di più?

http://www.ilmessaggero.it/sport/sslazio/mauri_calcioscommesse_lazio/notizie/307430.shtml

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
ROMA - L'attesa più lunga e snervante. Due giorni che potrebbero cambiare il destino di Stefano Mauri e della Lazio. Dopo due anni di accuse e misteri, domani davanti alla Commissione Disciplinare della Federcalcio, in un albergo del centro della Capitale, comincerà il processo sportivo legato al calcioscommesse, con il capitano biancoceleste tra i principali imputati e con il club di Formello coinvolto per responsabilità oggettiva. E il rischio che in primo grado ci possa essere una sentenza pesante è molto alto. Al trequartista laziale, deferito per illecito sportivo, viene contestata la partecipazione diretta alla presunta combine di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio della stagione 2010-2011. Una dura accusa, quella del procuratore Stefano Palazzi, anche se di prove reali, dirette e concrete della combine delle due partite non c'è alcuna traccia.

VISTO DA LONTANO
Mauri attende il processo da tanto tempo. Sin da quando è cominciata, il calciatore si è tuffato anima e corpo sull'intera vicenda tanto da informarsi e studiare minuziosamente tutte le carte. Di giorno faticava con il pallone, di notte leggeva gli atti e le accuse della Procura Federale. Proprio un anno fa di questi tempi, il capitano aveva ripreso ad allenarsi con la sua squadra dopo aver passato sette giorni in carcere e quasi altrettanti agli arresti domiciliari. Un provvedimento che lui ha sempre trovato ingiusto e adesso che è arrivato il giorno tanto atteso Mauri è orientato a disertare il processo, a non presentarsi per terminare il ritiro con la Lazio. A rappresentarlo in aula ci sarà l'amico e avvocato Matteo Melandri e i suoi collaboratori, più ovviamente Gian Michele Gentile, il legale che difenderà la Lazio. Per Mauri l'intera tesi di Palazzi e del suo principale accusatore Gervasoni è fuori dalla realtà. Il capitano biancoceleste, i suoi legali, e la stessa società temono che al termine del processo ci possa essere un'esagerata punizione. La difesa di Mauri ha depositato una memoria difensiva nella quale ci sono le testimonianze dei compagni di squadra. In più Melandri avrebbe due assi nella manica sui quale c'è il massimo riserbo.

CALMA E CONCENTRAZIONE
Nonostante le avvisaglie, Mauri resta tranquillo e concentrato sul lavoro del campo. «Non sono mai andato oltre le regole e so di essere innocente», le sue parole. Che in questi giorni ad Auronzo ha potuto toccare con mano l'affetto della gente. Un'iniezione di fiducia in più che gli ha dato ancora più forza.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Drake il 23 Lug 2013, 14:20
di Daniele Magliocchetti
ROMA - L'attesa più lunga e snervante. Due giorni che potrebbero cambiare il destino di Stefano Mauri e della Lazio. Dopo due anni di accuse e misteri, domani davanti alla Commissione Disciplinare della Federcalcio, in un albergo del centro della Capitale, comincerà il processo sportivo legato al calcioscommesse, con il capitano biancoceleste tra i principali imputati e con il club di Formello coinvolto per responsabilità oggettiva. E il rischio che in primo grado ci possa essere una sentenza pesante è molto alto. Al trequartista laziale, deferito per illecito sportivo, viene contestata la partecipazione diretta alla presunta combine di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio della stagione 2010-2011. Una dura accusa, quella del procuratore Stefano Palazzi, anche se di prove reali, dirette e concrete della combine delle due partite non c'è alcuna traccia.

VISTO DA LONTANO
Mauri attende il processo da tanto tempo. Sin da quando è cominciata, il calciatore si è tuffato anima e corpo sull'intera vicenda tanto da informarsi e studiare minuziosamente tutte le carte. Di giorno faticava con il pallone, di notte leggeva gli atti e le accuse della Procura Federale. Proprio un anno fa di questi tempi, il capitano aveva ripreso ad allenarsi con la sua squadra dopo aver passato sette giorni in carcere e quasi altrettanti agli arresti domiciliari. Un provvedimento che lui ha sempre trovato ingiusto e adesso che è arrivato il giorno tanto atteso Mauri è orientato a disertare il processo, a non presentarsi per terminare il ritiro con la Lazio. A rappresentarlo in aula ci sarà l'amico e avvocato Matteo Melandri e i suoi collaboratori, più ovviamente Gian Michele Gentile, il legale che difenderà la Lazio. Per Mauri l'intera tesi di Palazzi e del suo principale accusatore Gervasoni è fuori dalla realtà. Il capitano biancoceleste, i suoi legali, e la stessa società temono che al termine del processo ci possa essere un'esagerata punizione. La difesa di Mauri ha depositato una memoria difensiva nella quale ci sono le testimonianze dei compagni di squadra. In più Melandri avrebbe due assi nella manica sui quale c'è il massimo riserbo.

CALMA E CONCENTRAZIONE
Nonostante le avvisaglie, Mauri resta tranquillo e concentrato sul lavoro del campo. «Non sono mai andato oltre le regole e so di essere innocente», le sue parole. Che in questi giorni ad Auronzo ha potuto toccare con mano l'affetto della gente. Un'iniezione di fiducia in più che gli ha dato ancora più forza.

Tenemoselo bono sto giornalista,tenemoselo bono,grande Daniele.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Air

*
Lazionetter
* 2.314

:(

...mica per sfiducia, ma un cane avvelenato come la Bongiorno non era mejo?

Daje Ste', pensaci tu!

:asrm

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Ci difende il caro Avv. Gentile...

:(

...mica per sfiducia, ma un cane avvelenato come la Bongiorno non era mejo?

Daje Ste', pensaci tu!

:asrm

Bè quando uno è esperto in materia di avvocatura, può giudicare...

Forza Lazio

Air

*
Lazionetter
* 2.314
falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: Drake il 23 Lug 2013, 14:20
di Daniele Magliocchetti
La difesa di Mauri ha depositato una memoria difensiva nella quale ci sono le testimonianze dei compagni di squadra. In più Melandri avrebbe due assi nella manica sui quale c'è il massimo riserbo.

Gli assi nella manica neanche servirebbero, potrebbero tranquillamente restare nella manica. Il problema è se ti danno la possibilità di calarli.

Ma è vero, come ho sentito oggi, che tra il primo grado ed il Tnas passano due mesi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

DOMANI GIORNATA IMPORTANTE

23/07/2013

Domani mattina alle ore 10.00 comincerà il processo di fronte alla commissione disciplinare.

Io resterò qui, da capitano insieme ai miei compagni, la squadra sta già lavorando al meglio per i tanti obiettivi della prossima stagione.

Ho la massima fiducia nella giustizia italiana, ho la massima fiducia nel lavoro dei miei avvocati. Cerco di rimanere sereno e di restare concentrato sul mio lavoro. Un abbraccio a tutti i miei tifosi.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Citazione di: Alexia68 il 23 Lug 2013, 17:05
Preso dal sito di Mauri:

23/07/2013

Domani mattina alle ore 10.00 comincerà il processo di fronte alla commissione disciplinare.

Io resterò qui, da capitano insieme ai miei compagni, la squadra sta già lavorando al meglio per i tanti obiettivi della prossima stagione.

Ho la massima fiducia nella giustizia italiana, ho la massima fiducia nel lavoro dei miei avvocati. Cerco di rimanere sereno e di restare concentrato sul mio lavoro. Un abbraccio a tutti i miei tifosi.

Siamo tutti con te, Stefano.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Alexia68 il 23 Lug 2013, 17:05
Preso dal sito di Mauri:

23/07/2013

Gigantesco, ma come fa a restare cosi' sereno?

Stefano siamo con te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Citazione di: falco67 il 23 Lug 2013, 16:53
Ma è vero, come ho sentito oggi, che tra il primo grado ed il Tnas passano due mesi?
Nel processo a conte, se ho ben ricontrollato, la cronologia è stata:
- 1 agosto 2012 inizio del processo;
- 10 agosto 2012 sentenza di 1° grado;
- 22 agosto 2012 sentenza di 2° grado;
- 5 ottobre 20112 sentenza del TNAS.

C'è da considerare però che con conte i tempi furono ridotti, l'ultimo pronunciamento del TNAS in quel processo è datato 11 febbraio 2013.

FORZA STEFANO, SIAMO CON TE!!

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Domani sarebbe carino andare in buon numero davanti a quell'hotel e mettere un pizzico di cordiale pressione all'illustre dottor Palazzi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119

Contenuto sponsorizzato

Patato

*
Lazionetter
* 188
Citazione di: el jardinero il 23 Lug 2013, 18:25
Domani sarebbe carino andare in buon numero davanti a quell'hotel e mettere un pizzico di cordiale pressione all'illustre dottor Palazzi.

Di quale hotel si tratta?
Io lavoro accanto all'hotel dove fu discusso il caso Napoli

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non so se Mauri sarà squalificato o meno, l'unica cosa certa è che siglerà un goal nel prossimo derby.

Discussione precedente - Discussione successiva