Anche loro festeggiano!

Aperto da uforobot, 22 Lug 2013, 22:48

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350
Citazione di: biancocelestedentro il 24 Lug 2013, 00:21
intervento condivisibile
ho estratto questa frase per dire che anche noi che facevamo gli album di figurine Panini negli anni 70 eravamo praticamente tutti convinti che "la coppa uefa prima si chiamava coppa delle fiere" e che quindi I due trofei fossero la stessa cosa e la roma aveva una coppa uefa e noi niente.
insomma, se ci è stato fatto il lavaggio del cervello, la cosa è iniziata molto prima di dieci anni fa

Boh . Io mi ricordo che fino al 74 rompevano con lo scudetto . Anche se era molto facile rispondere . Credo che per molti anni questa "vittoria" non se la filava nessuno , da una parte e dall'altra.

Io non ero a Roma , ma non potrebbe essere che sta storia ( coppa fiere) ha cominciato ad avere visibilità dal 1999 ?  :) :)

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Io pure ero convinto che prima si chiama coppa delle Fiere e poi in seguito era diventata Coppa Uefa. Non ho idea da dove abbia ricavato questa informazione. Probabile dall'album delle figurine o dall'almanacco della Panini. Ne ero comunque certo. Che la roma l'avesse vinta mi dava comunque fastidio.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: biancocelestedentro il 24 Lug 2013, 00:21
intervento condivisibile
ho estratto questa frase per dire che anche noi che facevamo gli album di figurine Panini negli anni 70 eravamo praticamente tutti convinti che "la coppa uefa prima si chiamava coppa delle fiere" e che quindi I due trofei fossero la stessa cosa e la roma aveva una coppa uefa e noi niente.
insomma, se ci è stato fatto il lavaggio del cervello, la cosa è iniziata molto prima di dieci anni fa

Il concetto non cambia, anzi mi aiuti a di, indipendentemente se sia iniziata negli anni 70 o 80...  :)
Il fatto che fa paura è che loro "creano" dal nulla la loro immagine.
Anche io da piccolo pensavo che avessero vinto in Europa, sommerso dalla propaganda dei compagni di classe (anni 80).
E sono sicuro che risponderebbero affermativamente in ogni città d'Italia se interrogati sull'argomento (chessó a Parma, Bologna, Udine, Catania, tutte..!). Così come la storia delle squadre di Roma, vi è capitato a tutti si di sentirsi dire in giro per l'Italia che "io pensavo che il riomma fosse l'unica e vera squadra della capitale e che fosse nata prima".
Almeno, parlo di gente normale come le ragazze, il tassista, il gestore dell'hotel, non di ultras.
Loro "creano dal nulla cosmico" e in questo bisogna ammettere che so bravi, loro come sappiamo so prima riommerdisti e poi giornalisti, medici, notai, conduttori televisivi, cantanti, attori e politici!
Noi a confronto sembriamo un'armata brancaleone..
Solo per fare gli ultimi esempi:
- suggerirei al solerte comune di indignarsi allo stesso modo e di far ripulire testaccio dalla stessa pittrice che ha ripulito il prezioso murales der cappettt'ano,
- augurerei ai giornalari di scrivere i pezzi sui fatti avvenuti a testaccio con la stessa sicurezza riguardo la matrice dei tifosi come quando ci furono i fatti di campo de fiori, e con la stessa sicurezza riguardo i numeri in modo che gli articoli ante fatti con 2/3mila simpatici tifosi daaaaamagggica in festa non si trasformino poi in articoli post con 3/4cento ultras simpatizzanti riommers.

Un buon  :asrm a tutti voi amici netters!

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725
Citazione di: Eagle78 il 23 Lug 2013, 16:13
http://www.romatoday.it/foto/cronaca/testaccio-scritte-antisemite/

Sono passati oramai due giorni. Così, mi viene la curiosità. Ma la comunità ebraica che dice? Che ne so, mezza parola di condanna l'avranno proferita, no?

Come si dice "magna tranquillo" in israeliano?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Maremma Laziale il 24 Lug 2013, 09:33
Sono passati oramai due giorni. Così, mi viene la curiosità. Ma la comunità ebraica che dice? Che ne so, mezza parola di condanna l'avranno proferita, no?

Come si dice "magna tranquillo" in israeliano?

state pacifici

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Sam Cromwell il 24 Lug 2013, 09:30

Loro "creano dal nulla cosmico" e in questo bisogna ammettere che so bravi, loro come sappiamo so prima riommerdisti e poi giornalisti, medici, notai, conduttori televisivi, cantanti, attori e politici!

Non è che abbiano inventato nulla eh, gli è bastato seguire gli insegnamenti di questo genio del male

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
La loro bassezza,il loro squallore e la loro IDIOZIA raggiunge continuamente vette inesplorate.

Quoto totalmente Marcantonio e per rispondere a Sam Cromwell:
Dovremo iniziare a fare qualcosa di adatto a contrastarli,ma deve essere qualcosa di serio e di facile,qualcosa che frantumi lo specchio distorto che hanno costruito intorno a roma.
Affinchè tutti vedono cosa sono realmente questi barbari impostori.

Boicottare i giornali va bene,ma è poco,serve di più,non solo come tifosi della Lazio ma pure a livello societario,magari pure la polisportiva tutta,se rimaniamo passivi a subire gli sarà tutto permesso e rimarranno sempre tutelati.

Che i media italiani siano spazzatura è noto ma non è un problema insormontabile (sono facili da smentire e controbattere) e soprattutto non posso credere che non siamo capaci di crearci una qualche alleanza mediatica,meglio se all'estero.
A proposito,cercare alleati,media,politici,altre società sportive (cagliari,catania,juve,etc,etc),è fondamentale.

Continuare a insistere sul 26 maggio in ogni modo.
Fare pressione sul loro fronte interno,unicredit,prestanomi americani,totti-de rossi etc,etc,qualunque cosa che li possa mettere in difficoltà è benvenuta,sottolineare il fatto che sono nati per volontà del regime fascista e di un gerarca,che sia brutto,sleale o scorretto a me non può fregà de meno.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Citazione di: VeniVidiLulic il 24 Lug 2013, 10:40
La loro bassezza,il loro squallore e la loro IDIOZIA raggiunge continuamente vette inesplorate.

Dovremo iniziare a fare qualcosa di adatto a contrastarli,ma deve essere qualcosa di serio e di facile,qualcosa che frantumi lo specchio distorto che hanno costruito intorno a roma.

Boicottare i giornali va bene,ma è poco,serve di più,non solo come tifosi della Lazio ma pure a livello societario,magari pure la polisportiva tutta,se rimaniamo passivi a subire gli sarà tutto permesso e rimarranno sempre tutelati.

Che i media italiani siano spazzatura è noto ma non è un problema insormontabile (sono facili da smentire e controbattere) e soprattutto non posso credere che non siamo capaci di crearci una qualche alleanza mediatica,meglio se all'estero.
A proposito,cercare alleati,media,politici,altre società sportive (cagliari,catania,juve,etc,etc),è fondamentale.

Fare pressione sul loro fronte interno,unicredit,prestanomi americani,totti-de rossi etc,etc,qualunque cosa che li possa mettere in difficoltà è benvenuta,sottolineare il fatto che sono nati per volontà del regime fascista e di un gerarca,che sia brutto,sleale o scorretto a me non può fregà de meno.

Si potrebbe fare anche se poi guardo il risultato della petizione lanciata da marcontonio e non semo riusciti ad arrivare a 500 firme...bò..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: VeniVidiLulic il 24 Lug 2013, 10:40

Secondo me si potrebbe fare.
Basterebbe la volontà di volerlo fare e soprattutto, secondo me, dovrebbe essere un piano studiato e che dovrebbe iniziare in primis dalla Società Lazio.
Io credo che poi noi tutti soffieremmo sul fuoco per far crescere la controffensiva.
Certo è che ci vorrebbe come minimo un decenno, perchè mica si può credere di farlo dall'oggi al domani solo grazie al gol di Lulic. Per queste cose ci vogliono anni, gli abbiamo lasciato troppi anni di dominio incontrastato per le loro zozzerie.
Ottima l'idea di "sfruttare la sponda" (diciamo così) delle altre squadre europee e altre italiane (anche se piccole). E certo meglio si potrebbe fare con la stampa che tanto è tutta prezzolata, e allora pagamoli pure noi cacchio (io de st'etica e di sta moralità in un mondo corrotto mi sarei pure un pò rotto er cà, visto che gli altri usano giocare sporco, adeguiamoci un pò meglio pure noi....).
Cavolo se sipotrebbe fare, sarebbe bellissimo!
Basterebbe volerlo, ripeto.
Io spero tanto che un giorno la Lazio lo voglia, che il presidente, il marketing e la comunicazione lo vogliano.
Questo si che sarebbe un fatto sorico!
Io lo vorrei, tanto!  :asrm

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: iDresda il 24 Lug 2013, 09:48
Non è che abbiano inventato nulla eh, gli è bastato seguire gli insegnamenti di questo genio del male

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Lo so bene, la citazione l'ho scritta io nel mio post.
Ma guarda che in questo caso sono loro gli intelligenti e noi gli stolti (e mi scuso con l'Intelligenza per averla associata alle mer.de putrefatte).
Loro so come i cinesi che copiano e noi come gli italiani estrosi ed inventori.
Solo che con sta storia, noi non se inventamo più un cacchio e i cinesi a forza di copiare ci hanno rotto er cù!  :asrm

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Sam Cromwell il 24 Lug 2013, 11:11
Lo so bene, la citazione l'ho scritta io nel mio post.
Ma guarda che in questo caso sono loro gli intelligenti e noi gli stolti (e mi scuso con l'Intelligenza per averla associata alle mer.de putrefatte).
Loro so come i cinesi che copiano e noi come gli italiani estrosi ed inventori.
Solo che con sta storia, noi non se inventamo più un cacchio e i cinesi a forza di copiare ci hanno rotto er cù!  :asrm

Si ma tu useresti "quei metodi" per far trionfare una verità che non esiste?
Io onestamente non me la sento.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Oggi su repubblica.it si discute degli insulti a Costant, ovviamente nessun cenno allo schifo di Testaccio di un paio di giorni fa. Solo qualcosa nei commenti di qualche Eroico lettore:

http://bocca.blogautore.repubblica.it/2013/07/24/constant-come-boateng-lascia-il-campo-per-i-cori-razzisti-da-una-stagione-allaltra-non-cambia-mai-nulla/

Stima per i nostri Don Chisciotte!!!

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725
Sulle alleanze con altre societa' ho molti dubbi. Ma alle grandi e piccole squadre italiane cosa gliene frega delle (brutte) beghe delle merde fino a che sono per loro totalmente innocui? Purtroppo per noi, ognuno si fa i fatti propri e anzi, in alcuni casi ci banchettano con i giallozozzi (mi viene da pensare al periodo post calciopoli con l'Inter, fra l'altro nostri gemellati, a dare loro le briciole come se nulla fosse).

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: iDresda il 24 Lug 2013, 11:15
Si ma tu useresti "quei metodi" per far trionfare una verità che non esiste?
Io onestamente non me la sento.

Posso essere sincero? Ma sincero sincero?
Se tutti giocano sporco e sono l'unico a giocare pulito, si!  :)
Qui non stiamo parlando di etica, di moralità, di coscienza personale (che personalmente è la cosa a cui tengo di più), qui stiamo parlando di calcio zozzo e corrotto.
E visto che contano i soldi, e per fare i soldi tutti giocano sporco, allora ci gioco pure io.
A me sti idealismi francesi di "Robespierre l'incorruttibile" e di "Decoubertin che l'importante è partecipare" non è che piacciano troppo.
Almeno in questo calcio zozzo, ripeto, nella vita personale assolutamente si.

Io in questo calcio non sono per il porgere l'altra guancia, per il buonismo ad oltranza.
Ecco perchè io ero pure favorevole alla maglia LULIC 71.
Li dovemo ammazzà a sti zozzoni, almeno noi, altro che "noi siamo signori" o "gli stiamo dando troppa importanza".
Li dovemo sfonnà, schiaccià, impalà, smaciullà, scancellà, strozzà, squaglià, disintegrà, bombardà, sbrindellà, straccià e scornà a sti zozzoni!
Emhhh...scusate, m'era partito l'embolo.....  :)

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Maremma Laziale il 24 Lug 2013, 09:33

E' la stessa domanda che mi sono fatto io. Possibile che lascino passare così dei fatti così gravi? Mandiamo allo Jewish National Congress (o come si chiamava) una nota?

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Ma c'è qualcuno che mi spiega come sia possibile che una società sia fusa il 22 luglio ma disputi la prima partita ufficiale (anche se amichevole) il 17 luglio dello stesso anno?

17 luglio 1927 | Primo incontro ufficiale della Roma contro gli ungheresi dell'Ujpest. 2-1 il finale con Cappa che firma il primo gol in assoluto della Roma, poi Heger. La formazione, nella quale compaiono quattro atleti che non giocheranno la stagione 1927/28: Rapetti, Mattei, Corbyons, Ferraris IV, Degni, Caimmi, Heger, Boros, Rovida, Cappa, Ziroli. In panchina Chini e Giannelli. Allenatori King e Piselli.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Te lo spiego io, perchè so l'eredideiiiiiiimpero, quindi nati nel 753 a.c. altro che '27, che nun l'hai visto romoletto come ce l'ha bello scritto sulla maglia gialloroscia...?  :asrm

Contenuto sponsorizzato

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Vabbè quindi ci ha ragione la società che festeggia il 7 giugno...

No!

7 giugno 1927 | A via Forli i rappresentanti di Fortitudo, Roman ed Alba ratificano l'accordo per la fusione a favore della nascita dell'Associazione Sportiva Roma. Non esistono documenti di quest'accordo, probabilmente perche' bisognava sciogliere delle formalita' burocratiche e sostanzialmente perche' l'attivita' delle tre squadre non era ancora cessata.

15 giugno 1927 | Italo Foschi parla della Roma che sta nascendo sui giornali
.

Quindi dopo il 7 giugno Alba, Fortitudo e Roman giocano almeno una partita mentre la as riomma ne gioca una prima del 22 luglio...

Insomma sia il 7 giugno che il 22 luglio sò due date farlocche...poracci.

Il dilemma rimarrà eterno...

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: sempronio il 24 Lug 2013, 09:23
Io pure ero convinto che prima si chiama coppa delle Fiere e poi in seguito era diventata Coppa Uefa. Non ho idea da dove abbia ricavato questa informazione. Probabile dall'album delle figurine o dall'almanacco della Panini. Ne ero comunque certo. Che la roma l'avesse vinta mi dava comunque fastidio.

ma per favore, un trofeo ad inviti del valore di una coppa moretti, con 2 turni passati grazie alla monetina e 16 squadre partecipanti, pure miste, visto che diverse squadre erano formate con i giocatori delle varie squadre delle citta con delle fiere.

certo che sta coppa in faccia pare che a qualcuno sia entrata da un altra parte...:D

Discussione precedente - Discussione successiva