Vi prego , non fatelo mai..

Aperto da Magnopèl, 03 Set 2010, 12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: .dani. il 03 Set 2010, 15:45

infatti
lascia perde
:roll:

e smettila
aveva detto una cazzata

si può dire, no?

MARA

*
Lazionetter
* 26.937

sì, si può dire
:)

porgascogne

Visitatore

non si può dire

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

come si possa colpevolizzare, o acconsentire ad una autocolpevolizzazione.

cioè, voglio dire, è un diritto inalienabile quello di appartarsi.

è un diritto inalienabile quello di appartarsi e di farlo con la dovuta leggerezza, spensieratezza.

quindi, magnopel, non cediamo a cretini arretramenti del tipo "sono unon stupido,  ci avrei dovuto pensare"

o peggio ancora " mi sento inadeguato al ruolo di maschio che difende (prevede) la " mia" donna.."

insomma, non esite alcuna donna da difendere. Fa ride come concetto, molto '800, robba di fioretti, singolar tenzoni, e guanto di sfida.. :roll:

nè esiste che uno che si voglia fare una scopata (non il caso tuo) in macchina si debba preoccupare più di tanto.

I ladri e i guardoni si doverbbero preoccupare, i primi di esse bevuti, i secondi per i problemi nella capoccia che se ritrovano.

magnopel. zero pippe mentali. E' andata così. Tu non hai responsabiltà alcuna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

l'importante è che sia finita bene  :)
e non colpevolizzarti
in primo luogo perchè poteva succedere ovunque
ed in secondo perchè l'epoca delle donne da difendere è finita da un po' e non sta scritto da nessuna parte che (ammesso che qualcuno dovesse pensarci) dovessi essere necessariamente tu-uomo  ;)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.854
Ciao ragazzi , dopo il primo giorno sto bene e tranquillo perchè tutto si è risolto al meglio.
E' normale che abbia istinti protettivi nei confronti di una persona a cui tengo molto.
E visto che sapevo di queste cose , sapevo di questi rischi , dovevo stare in campana ed evitare.
Tutto qua.

Cmq tutto bene , grazie ancora a tutti per l'affetto.  :)

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Sono d' accordo sul fatto che ognuno debba avere la possibilità di appartarsi senza pericoli.
Anche perchè ci sono tanti motivi per i quali uno può decidere di appartarsi...mica per forza devono volersi "accoppiare"(non trovavo tecnicismo migliore...chiedo scusa)...

Detto questo...OT

Un conto è affermare, come ho detto io, che la decisione di appartarsi è da imputare a entrambi(a meno che una persona non venga obbligata ma non mi pare proprio il caso) perchè entrambi hanno una testa pensante,
altro conto è dire che non ci sono donne da difendere...ci sono eccome.

E un ragazzo ha il dovere di difendere la propria ragazza/moglie. Le ragioni sono evidenti. La donna è fisicamente molto più debole dell' uomo e poi è nella stessa natura maschile la protezione nei confronti della propria donna.

Perlomeno prima che la cultura disumanizzante moderna("Nichilismo gaio" come direbberi prima Augusto Del Noce e poi Giovanni Reale) snaturasse uomini e donne, regalando ai primi i difetti delle donne e alle seconde i peggiori difetti degli uomini.

Non scherziamo!.

EOT

est1900

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 06 Set 2010, 14:08
E' normale che abbia istinti protettivi nei confronti di una persona a cui tengo molto.
Molto bella (oltre che condivisibile) questa frase.

Il senso di protezione che percepisco anch'io.

Ti abbraccio.
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
mamma mia, mi dispiace tantissimo.. quando sento queste cose ringrazio il cielo di abitare dove sto ora.. qui non succederà mai. Certo, non abbiamo una mazza, i bar chiudono alle 20, non abbiamo manco un supermercato, la sera ti annoi a morte, ma qui queste cose non succederanno mai e per questo sono libera di girare fino alle 5 di mattina da sola senza temere nulla.. e per una come me che è tutto tranne che tranquilla (anzi, la mia paura più grande è proprio girare di notte da sola) è ottimo..

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Magnopèl il 06 Set 2010, 14:08

normalissimo
e sono sicura che valgono pure per la tua lei  :)

Citazione di: Karl-Heinz87 il 06 Set 2010, 14:15
Detto questo...OT

Un conto è affermare, come ho detto io, che la decisione di appartarsi è da imputare a entrambi(a meno che una persona non venga obbligata ma non mi pare proprio il caso) perchè entrambi hanno una testa pensante,
altro conto è dire che non ci sono donne da difendere...ci sono eccome.

E un ragazzo ha il dovere di difendere la propria ragazza/moglie. Le ragioni sono evidenti. La donna è fisicamente molto più debole dell' uomo e poi è nella stessa natura maschile la protezione nei confronti della propria donna.

Perlomeno prima che la cultura disumanizzante moderna("Nichilismo gaio" come direbberi prima Augusto Del Noce e poi Giovanni Reale) snaturasse uomini e donne, regalando ai primi i difetti delle donne e alle seconde i peggiori difetti degli uomini.

Non scherziamo!.

EOT

non credo che in situazioni come quella che ha vissuto Magnopel valga molto la presunta superiorità fisica

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
ho letto solo ora, un abbraccio Magnopèl..

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Un abbraccio Magnopèl, purtroppo nella nostra città queste cose sono all'ordine del giorno.

C'ho un amico, che il primo giorno dopo il ritorno dalle vacanze, si è trovato a letto con la tibia fratturata da un colpo di pistola in seguito ad un tentativo di rapina. Purtroppo è così, io ho imparato ad accettarlo, con la mia ragazza esco solo di pomeriggio o di sabato sera, gli altri giorni evito.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Deadario il 06 Set 2010, 17:00
Un abbraccio Magnopèl, purtroppo nella nostra città queste cose sono all'ordine del giorno.

C'ho un amico, che il primo giorno dopo il ritorno dalle vacanze, si è trovato a letto con la tibia fratturata da un colpo di pistola in seguito ad un tentativo di rapina. Purtroppo è così, io ho imparato ad accettarlo, con la mia ragazza esco solo di pomeriggio o di sabato sera, gli altri giorni evito.

mamma mia che brutto.
mi dispiace veramente per voi.
non poter fare quello che uno vuole é terribile.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Citazione di: Deadario il 06 Set 2010, 17:00
Purtroppo è così, io ho imparato ad accettarlo, con la mia ragazza esco solo di pomeriggio o di sabato sera, gli altri giorni evito.

Dà, può capitare ogni giorno a qualunque ora, "siamo sotto al cielo" :)

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Per me è sfiga. Senza dare colpe a nessuno. Semplicemente eravate nel posto sbagliato nel momento sbagliato.
Io a 18 anni mi sono visto puntare per questo una pistola al ginocchio.
Ma mica ho smesso di andare a imboscarmi per quello.
Capita, magari vai dove sai che puoi stare più tranquillo, ma mica per questo devi smettere.
Al limite se puoi permettertelo c'è sempre il motel, ma perde il fascino della macchina.
Parlo sempre dell'epoca.
p.s. comunque l'importante è che stiate bene.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.854
Ma se tra X giorni mi apparto in un qualunque posto e succede nuovamente una cosa del genere penso che non mi riprendo più.

Eviterò.

;)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Diciamoci la verità... puo' succedere ovunque, ma in alcune zone puo' succedere più spesso!!!

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Cavolo! Come primo post che leggo dopo settimane non c'è male...
tutta la mia solidarietà per quel che serve.
Anch'io in passato sono stato fortunato ed mi sentirei come te se fosse successo a me.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: St£fano il 06 Set 2010, 17:13
Dà, può capitare ogni giorno a qualunque ora, "siamo sotto al cielo" :)
Citazione di: Pag il 06 Set 2010, 17:30
Diciamoci la verità... puo' succedere ovunque, ma in alcune zone puo' succedere più spesso!!!

E in alcune ore.
Il mio amico ha avuto la colpa di essersi trovato li a quell'ora e di essersi opposto alla rapina del suo nuovo motorino gettando le chiavi nella spazzatura.

Per conto mio, io ho scelto di uscire quando c'è più gente e le strade sono meno isolate; lo so un ragazzo di 19 anni non dovrebbe vivere la sua vita così, e nonostante a volte mi odii per il mio comportamento, non posso farci niente, è più forte di me.

Discussione precedente - Discussione successiva