Citazione di: Property il 24 Lug 2013, 13:01
kredskin io non ti giudico per carità, ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede, ma io insisto sul senso di appartenenza.
due abbonamenti moglie e marito fanno 360€, se fossi vecchio abbonato 340€.
Se vai a vedere 5 partite l'anno con tua moglie spendi di biglietti circa 200€.
Stiamo parlando che male che va "regali alla lazio" 140/150€, stiamo parlando di qualcosa come 10€ al mese, 40centesimi al giorno.
dai su.
Potresti restare tranquillamente a casa e vederti la maggior parte delle partite sul divano, ma avresti contribuito ad una lazio più forte.
Per me questo è senso di appartenenza, perchè tra l'altro sai ogni mese 10€ come si sprecano in altre mille cose inutili.
E te lo dice uno che è abbonato ma va allo stadio 6/7 volte se tutto va bene.
Per me questo è il principio che deve passare.
Poi hai ragione su tutto, lo stadio, i parcheggi, l'acqua, la fila, la partita.
Però la lazio è la nostra famiglia e quei due soldi in più da dare li vale più di mille altre cose futili.
Ti premetto che ci sto riflettendo... magari faccio 1 abbonamento per me e poi prendo solo il biglietto a mia moglie.. vediamo...

tornando sull'argomento, capisco che parliamo in generale e non sul personale, ma su cose futili non butto soldi ed il senso di appartenenza (vero) è una cosa un pochino più complessa, che senza voler fare assolutamente la morale a nessuno, applico nella vita come essere umano verso il prossimo, Laziale come ente morale. Non è qualcosa che si compra. Ma capisco che non intendevi quello eh, semplicemente per me non è spendendo soldi che mi sento più o meno Laziale.
Altresì sono convinto che i miei 200 euro davvero non spostino assolutamente nulla come bilancio, ma non è neanche questo il punto, bensì che cosa si sta comprando.
Si compra la presenza allo stadio, non la visione della partita, che si vede meglio in tv. Il problema è quello, che a me lo stadio per come è ora piace poco. Mi piaceva molto di più lo stadio del castel di sangro o quello di cesena (entrambi in trasferta) che quello che ho trovato ad esempio in distinti nord con il cagliari, ma non voglio criticare nulla eh... semplicemente per me questa è la situazione. Mi piacerebbe fare qualche trasferta da Laziali, quello si mi piacerebbe, ma non ho la TDT (penso che la farò) ed ho qualche problema mio personale nel fare una trasferta (economico e non), ma vedremo.
Per chi combatte sull'uguaglianza tra chi va allo stadio e chi se la guarda in TV... non c'è storia, calcio senza stadio=niente calcio, calcio senza tv=calcio migliore.
Negli anni passati si facevano più abbonati proprio per l'assenza delle tv, 100%. Non è questione di panini con la frittata. Se non potessi vedere la Lazio in tv sarei allo stadio ogni domenica.