Campagna abbonamenti 2013/2014

Aperto da Magnopèl, 29 Mag 2013, 16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: AquilaLidense il 24 Lug 2013, 14:31
ma secondo te se Ligabue vendesse i diritti di un suo concerto ad una TV a pagamento, secondo te quanti fan di ligabue si comprerebbero l'evento TV e contemporaneamente il biglietto per lo Stadio?

scusami ma il paragone non ha senso: com MP/SKY non compri solo le partite della Lazio...nè solo quelle in casa... compri un intero campionato (o quasi) e l'Europa League...e non solo...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.472
Citazione di: reds1984 il 24 Lug 2013, 06:38
220 euro per 19 partite.
ma davvero stiamo parlando di prezzi? quant'é? 11 euro a partita?

ma va, va.

Forse entreresti finalmente in concorrenza su chi, per il medesimo evento, ha la possibilità di scegliere tra stadio e

Pacchetto calcio di SKY (tutta la serie A) 14 € al mese (3,5 € a partita)

Singola partita PPV Mediaset : 9,99 €

Ed oltretutto riporteresti ad un prezzo accessibile la possibilità di goderti un evento ("goderti", dunque parlo di tribune dell'Olimpico) che dura 90 minuti, quanto un film al cinema (8 €) ma che costa dai 35 ai 60 € parlando sempre di tribuna, l'unico spicchio di stadio paragonabile ai famosi e tanto agognati "stadi da calcio").

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
sul paragone con ligabue manco te rispondo perchè mi devi spiegare prima cosa ci azzecca. Tra l'altro spazzolerebbero prima i biglietti stanne certo.

c'entra eccome. la partita ed il concenrto sono entrambi un evento.
quello che volevo dirti è che se qualcuno vuol vedere ligabue compra solo un opzione: stadio o tv.
nessuno comprerà entrambi.
ma sopratutto Ligabue non avrà la pretesa che il FAN li debba comprare entrambi.

Citazione di: blow il 24 Lug 2013, 14:38
Quello che ha fatto mp con te è una mera statistica che poi, come hai visto, te sbattono in faccia per venderti qualsiasi altra cosa legata al marchio per il quale ti sei dichiarato tifoso.

intanto sanno per chi tifa AquilaLidense e non è detto che non lo possano utilizzare in futuro per altri scopi.

Citazione di: blow il 24 Lug 2013, 14:38Io so abbonato a sky per vedere la Lazio quando gioca in trasferta, non mi sognerei mai di preferire le 40 telecamere al mio seggiolino, ancorchè scomodo, ancorchè distante, ancorchè tutto quello che vuoi...ma come dice il mio amico V. io la Lazio non la guardo dal buco della serratura, se posso me la vedo a vedere perchè le emozioni non sono neanche lontanamente paragonabili.

le emozioni non sono neanche letteralmente paragonabili, però può darsi che altre persone queste emozioni lontanamente paragonabili le possano ricercare in altre attività (es. stare con gli affetti più tempo possibile, dedicarsi ad altri hobby, ecc.).

però io non ce l'ho con te o con monteverde, ce l'ho con il nostro presidente che si è permesso di dire che "i tifosi della lazio non fanno nulla".
allora ti richiedo:
Citazione di: AquilaLidense il 24 Lug 2013, 14:39
ti faccio due domande:
- perchè devo comprare due volte lo stesso prodotto (evento sportivo)?
- perchè la società LAzio non bacchetta i tifosi che stanno in poltrona esortandoli a venire allo stadio?

e cosa avrebbe detto sencodo te il Presidente se gli avessero posto questa domanda:

Citazione di: AquilaLidense il 24 Lug 2013, 14:43
io se fossi stato un giornalista presente alla conferenza stampa di lotito, gli avrei fatto questa domanda esplicita: considera ingrato e irriconoscente anche il tifoso che decide di aderire solo all'offerta PayXView?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
comprare 2 volte lo stesso prodotto? cioè, secondo te vedere la partita allo stadio è uguale che vederla da casa? forse è proprio questo il problema..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Quasi.
Le osservazioni di Kredskin vanno ascoltate perché sostanzialmente corrette e poste con pacatezza ed educazione.

Però, almeno per me, l'abbonamento non è come una maglia o una felpa.
Con quelle paghi principalmente il prodotto che ti porti a casa, poi la macron o chi per lei e, a seguire, tutti gli altri: dal negoziante alla Lazio.
Con l'abbonamento paghi soprattutto la Lazio, quella che scende in campo. Poi residualmente biglietteria, stadio, ecc.

La differenza, oltre che economica, è sostanziale.

Chi può dovrebbe contribuire comunque acquistando il "prodotto" Lazio, la delusione di Lotito credo sia per lo scarso numero di abbonamenti-stadio e quindi di SOSTEGNO domenicale come incitamento... 
Non è la stessa cosa dare 200 euro "tramite" Sky o la Macron, piuttosto che andare allo stadio e stare vicini alla squadra con la voce, le mani ed il corpo!
Della serie, meglio riempire lo stadio che pagare indirettamente attraverso Sky o altro...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Il Cinema è uno spettacolo registrato riproducibile n. volte, il Calcio è uno spettacolo unico che si svolge in diretta di fronte a te. Al massimo può essere paragonato ad uno spettacolo teatrale/lirico, con attori famosissimi, ed in quei casi i prezzi non sono poi così diversi.

Chi acquista l'abbonamento, poi spesso acquista anche la pay per view: trasferte, altre squadre, ecc. ecc. Certo, lo sfrutta meno di chi vede il calcio SOLO in televisione.

Insomma. Chi sta davanti alla televisione è SPETTATORE passivo. Chi va allo stadio, PARTECIPA all'evento in prima persona, nel bene e nel male.
Entrambe sono posizioni rispettabili, ma non sono minimamente paragonabili. Non giochiamo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Sky non c'entra niente...  chi vede Sky lo fa in toto (tutta la famiglia...). Non è possibile acquistare SOLO il calcio o lo sport in genere, questi vanno abbinati alla "base".
La delusione di Lotito riguarda gli spettatori da stadio, quelli che AIUTANO la squadra come DODICESIMO in campo...
Sennò famo come i bruchi che sono 30.000.000.000  solo perché acquistano la tuta color peperoni da memmo a porta portese...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Charlot il 24 Lug 2013, 15:06
Sky non c'entra niente...  chi vede Sky lo fa in toto (tutta la famiglia...). Non è possibile acquistare SOLO il calcio o lo sport in genere, questi vanno abbinati alla "base".
La delusione di Lotito riguarda gli spettatori da stadio, quelli che AIUTANO la squadra come DODICESIMO in campo...
Sennò famo come i bruchi che sono 30.000.000.000  solo perché acquistano la tuta color peperoni da memmo a porta portese...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Charlot il 24 Lug 2013, 15:01
Chi può dovrebbe contribuire comunque acquistando il "prodotto" Lazio, la delusione di Lotito credo sia per lo scarso numero di abbonamenti-stadio e quindi di SOSTEGNO domenicale come incitamento... 
Non è la stessa cosa dare 200 euro "tramite" Sky o la Macron, piuttosto che andare allo stadio e stare vicini alla squadra con la voce, le mani ed il corpo!
Della serie, meglio riempire lo stadio che pagare indirettamente attraverso Sky o altro...

Charlot te vojo bene, però la questione per una Società per azione si riduce solo in queste parole: Ricavi e Margini.
se fosse per il sostegno potrebbe lasciare i cancelli aperti a tutti i tifosi, no?

hai ragione quando dici che non è la stessa cosa dare 200 euro tramite sky e mp o macron piuttosto che andare allo stadio, infatti le TV danno 5 volte tanto l'incasso annuale dello stadio.

IMHO
il problema degli stadi vuoti è tutto responsabilità delle Società di Calcio e come diceva giustamente un netter (credo Drieu) l'ambiente malsano (buh, cori, insulti,) c'erano pure quando gli stadi erano pieni, anzi adesso mi sembra pure di notare che rispetto al passato ci siano meno incidenti tra tifoserie.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Citazione di: silvia84 il 24 Lug 2013, 14:59
comprare 2 volte lo stesso prodotto? cioè, secondo te vedere la partita allo stadio è uguale che vederla da casa? forse è proprio questo il problema..

TIFARE allo stadio...  se uno deve andare solo a "vedere" e ad occupare un seggiolino è meglio che stia a casa!
;) :ssl

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: pentiux il 24 Lug 2013, 15:05
Il Cinema è uno spettacolo registrato riproducibile n. volte, il Calcio è uno spettacolo unico che si svolge in diretta di fronte a te. Al massimo può essere paragonato ad uno spettacolo teatrale/lirico, con attori famosissimi, ed in quei casi i prezzi non sono poi così diversi.

Chi acquista l'abbonamento, poi spesso acquista anche la pay per view: trasferte, altre squadre, ecc. ecc. Certo, lo sfrutta meno di chi vede il calcio SOLO in televisione.

Insomma. Chi sta davanti alla televisione è SPETTATORE passivo. Chi va allo stadio, PARTECIPA all'evento in prima persona, nel bene e nel male.
Entrambe sono posizioni rispettabili, ma non sono minimamente paragonabili. Non giochiamo.

Analisi perfetta, però lasciami dire che la tua è una visione di un consumatore.
io stavo polemizzando con Lotito, ma vale per tutte le Società, che per massimizzare i profitti vendono il prodotto più volte  in un modo sconsiderato e alla fine si ritrovano con offerte che di fatto sono suguali, diciamo simili.
(al loro interessano i soldi e non le emozioni che proviamo noi)

ora, quello che è inaccettabile da parte delle Società, è la pretesa che il loro prodotto debba essere acqusitato in tutte le sue forme anche quando va palesemente in conflitto, perchè su una cosa siamo tutti d'accordo: non si può usufruire contemporaneamente del servizio "evento casalingo" se si aderisce ad entrambe le offerte.

IMHO La cazziata di Lotito è stata fuori luogo ed inopportuna IMHO

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Charlot il 24 Lug 2013, 15:10
TIFARE allo stadio...  se uno deve andare solo a "vedere" e ad occupare un seggiolino è meglio che stia a casa!
;) :ssl

Cara Silvietta, permettimi di dire che non è quseto il punto a cui faceva riferiemnto lotito.
Secondo te, lotito è più contento se ci sono 60.000 abbonati silenziosi e che mediamente vengono allo stadio in 15.000 oppure  20.000 abbonati presenti sempre tutte le domeniche e che urlano, cantano, tifano ininterrotamente per 90°??

secondo te?

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Citazione di: AquilaLidense il 24 Lug 2013, 15:09
Charlot te vojo bene, però la questione per una Società per azione si riduce solo in queste parole: Ricavi e Margini.
se fosse per il sostegno potrebbe lasciare i cancelli aperti a tutti i tifosi, no?

hai ragione quando dici che non è la stessa cosa dare 200 euro tramite sky e mp o macron piuttosto che andare allo stadio, infatti le TV danno 5 volte tanto l'incasso annuale dello stadio.

IMHO
il problema degli stadi vuoti è tutto responsabilità delle Società di Calcio e come diceva giustamente un netter (credo Drieu) l'ambiente malsano (buh, cori, insulti,) c'erano pure quando gli stadi erano pieni, anzi adesso mi sembra pure di notare che rispetto al passato ci siano meno incidenti tra tifoserie.

19 partite a circa 12 euro l'una, cuccioloni ad 1 euro, vuoi pagare di meno?
oppure vuoi essere pagato per incitare e sostenere la tua squadra?
parli di doppio prodotto, non sei obbligato a vedere lo sport o il calcio in tv, puoi andare allo stadio e vedere con  Sky il cinema, documentari, serie tv...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: AquilaLidense il 24 Lug 2013, 15:16
Analisi perfetta, però lasciami dire che la tua è una visione di un consumatore.
Stai facendo un pochino di confusione, la visione da consumatore è proprio la tua, non quella di Pentiux.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Citazione di: AquilaLidense il 24 Lug 2013, 15:19
Cara Silvietta, permettimi di dire che non è quseto il punto a cui faceva riferiemnto lotito.
Secondo te, lotito è più contento se ci sono 60.000 abbonati silenziosi e che mediamente vengono allo stadio in 15.000 oppure  20.000 abbonati presenti sempre tutte le domeniche e che urlano, cantano, tifano ininterrotamente per 90°??

secondo te?

La terza soluzione...  50.000 tifosi ogni domenica allo stadio di cui 20.000 "irriducibili", come negli anni passati.

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Stai facendo un pochino di confusione, la visione da consumatore è proprio la tua, non quella di Pentiux.
Io credo stia facendo confusione su tutto...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Citazione di: loquace il 24 Lug 2013, 15:28
Io credo stia facendo confusione su tutto...

Bollino rosso in arrivo, caldo e stress stanno logorando AquilaLidense...
:pp :^^

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.472
Citazione di: pentiux il 24 Lug 2013, 15:05

Questa filosofia attecchisce sicuramente su chi è "malato" di calcio o di Lazio come noi

Ma in questa città ci sono anche i tifosi che, tra le varie opzioni, preferiscono quella meno "emotiva" ma con il miglior rapporto qualità/prezzo

E' su questa fascia di tifosi che imposto il mio ragionamento su questo topic

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

detto ciò, rimango della mia opinione.
me ne so fatto pure una altra di opinione: non esiste la cornice marcia.
esiste solo una cornice pseudo giornalistica fatta di incompetenti (mi riferisco a chi era in sala stampa allo show del Presidente)

io dopo le sue esternzioni sul fatto che il tifoso non fa nulla, gli avrei posto queste domande:

- lo sa che il tifoso tra diritti TV, Bottheghino e Merchandaising da alla sua Società ricavi per circa 80 milioni di Euro?? (non mi ricordo bene i numeri presenti nella tabelle che aveva postato il sempre ottimo Fish)

- Lo sa che tra i costi della Società Lazio, costi che vengono coperte con gli introiti che spendono i tifosi delle Lazio,alcune sue aziende di Servizi ci aumentano i loro Margini, ripeto Margini (non rivcavi)??

e concluderei: un po' più di rispetto per chi le da fiducia ogni anno indipendentemente dal risultato, perchè se il tifoso si approcciasse come si approccai lei dopo una stagione positiva, dovrebbe chiederele i rimborsi dopo le stagioni negative.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Property il 24 Lug 2013, 13:01
kredskin io non ti giudico per carità, ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede, ma io insisto sul senso di appartenenza.
due abbonamenti moglie e marito fanno 360€, se fossi vecchio abbonato 340€.
Se vai a vedere 5 partite l'anno con tua moglie spendi di biglietti circa 200€.
Stiamo parlando che male che va "regali alla lazio" 140/150€, stiamo parlando di qualcosa come 10€ al mese, 40centesimi al giorno.
dai su.
Potresti restare tranquillamente a casa e vederti la maggior parte delle partite sul divano, ma avresti contribuito ad una lazio più forte.
Per me questo è senso di appartenenza, perchè tra l'altro sai ogni mese 10€ come si sprecano in altre mille cose inutili.
E te lo dice uno che è abbonato ma va allo stadio 6/7 volte se tutto va bene.
Per me questo è il principio che deve passare.
Poi hai ragione su tutto, lo stadio, i parcheggi, l'acqua, la fila, la partita.
Però la lazio è la nostra famiglia e quei due soldi in più da dare li vale più di mille altre cose futili.
Ti premetto che ci sto riflettendo... magari faccio 1 abbonamento per me e poi prendo solo il biglietto a mia moglie.. vediamo... :)
tornando sull'argomento, capisco che parliamo in generale e non sul personale, ma su cose futili non butto soldi ed il senso di appartenenza (vero) è una cosa un pochino più complessa, che senza voler fare assolutamente la morale a nessuno, applico nella vita come essere umano verso il prossimo, Laziale come ente morale. Non è qualcosa che si compra. Ma capisco che non intendevi quello eh, semplicemente per me non è spendendo soldi che mi sento più o meno Laziale.
Altresì sono convinto che i miei 200 euro davvero non spostino assolutamente nulla come bilancio, ma non è neanche questo il punto, bensì che cosa si sta comprando.
Si compra la presenza allo stadio, non la visione della partita, che si vede meglio in tv. Il problema è quello, che a me lo stadio per come è ora piace poco. Mi piaceva molto di più lo stadio del castel di sangro o quello di cesena (entrambi in trasferta) che quello che ho trovato ad esempio in distinti nord con il cagliari, ma non voglio criticare nulla eh... semplicemente per me questa è la situazione. Mi piacerebbe fare qualche trasferta da Laziali, quello si mi piacerebbe, ma non ho la TDT (penso che la farò) ed ho qualche problema mio personale nel fare una trasferta (economico e non), ma vedremo.

Per chi combatte sull'uguaglianza tra chi va allo stadio e chi se la guarda in TV... non c'è storia, calcio senza stadio=niente calcio, calcio senza tv=calcio migliore.
Negli anni passati si facevano più abbonati proprio per l'assenza delle tv, 100%. Non è questione di panini con la frittata. Se non potessi vedere la Lazio in tv sarei allo stadio ogni domenica.

Discussione precedente - Discussione successiva