Io rimango basito...

Aperto da dani2110, 06 Set 2010, 13:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
ho sentito la telefonata in questione e mi ha dato parecchio fastidio la sagra dei luoghi comuni che usciva fuori.

C'è però da dire una cosa, tranne D'Amico, sia Guidone che Salomone hanno preso le distanze da quel tizio, anzi si ono molto risentiti proprio per la condotta della telefonata, che alla fine era senza nè capo nè coda.
La cosa clamorosa è che mo' lotito dovrebbe fare come gli altri presidenti e regalare i biglietti...roba da matti.

aquila62

*
Lazionetter
* 730
CitazioneIo sto con la Lazio e mi sono abbonato e mi sono anche tesserato...voi statevene a casa,non ci servite.

Concordo

Presidente, DS e giocatori per me sono optional

Io tifo la Lazio

fab.bian

*
Lazionetter newbie
* 24
Dubbio............se avessero continuato a prendere "sovvenzioni presidenziali"(1000 tickets a partita)si sarebbero sciolti?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io ormai non rimango manco più basita, normale amministrazione.. strano sarebbe aver sentito il contrario..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hankmoody

Visitatore
a tal proposito... io ho fatto una pensata. premesso che non sono mai andato in curva in vita mia, pertanto il mio è un pensiero super partes: dato che in molti qui hanno sempre dato una bella fetta di colpe per gli ultimi campionati deludenti alla curva che contestava e all'ambiente "poco sereno", forse non sarebbe stato meglio continuare a regalarli 'sti maledetti 1000 o 2000 biglietti?

forse sarà eticamente poco corretto, ma machiavellicamente non sarebbe stata una "perdita accettabile" allo scopo di avere un ambiente allo stadio che supportasse di più la Lazio?
capisco l'idea del non piegarsi alla gentaglia, ma alla fine a farne le spese è stata proprio la Lazio.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Eagles77 il 06 Set 2010, 16:21
ho sentito la telefonata in questione e mi ha dato parecchio fastidio la sagra dei luoghi comuni che usciva fuori.

C'è però da dire una cosa, tranne D'Amico, sia Guidone che Salomone hanno preso le distanze da quel tizio, anzi si ono molto risentiti proprio per la condotta della telefonata, che alla fine era senza nè capo nè coda.
La cosa clamorosa è che mo' lotito dovrebbe fare come gli altri presidenti e regalare i biglietti...roba da matti.

Ho ascoltato anche io la telefonata e credo sia stato giusto aprire un topic anche con il rischio di dirci sempre le solite cose.
E' stata una telefonata emblematica perché ha messo in luce molte motivazioni che spesso nell'insulto di routine ascoltato per radio venivano occultate. Mi riferisco ovviamente alla faccenda dei biglietti ecc ecc. E comunque il tono e il contenuto, questione dei biglietti a parte, è stata una perfetta sintesi del tifoso finto deluso che chiama per aggiungere il proprio contributo alla destabilizzazione dell'ambiente sull'onda del "Daje a Lotito".
Però, ho scelto di citare l'intervento di Eagles 77 perché qualcosa sta cambiando in qualche anfratto della comunicazione, nello specifico nella trasmissione di Guido (poi il futuro e le reazioni ai risultati ci diranno se trattavasi solo di pacatezza temporanea) e grazie soprattutto a Luigi Salomone il quale, da qualche mese a questa parte, si è fatto portatore di una linea editoriale più votata al buon senso sebbene non esente da critiche. Qualcosa forse si muove e le telefonate piena di bile come quella dell'ascoltatore (un aficionado...) comincia ad arrivare con meno frequenza. I motivi sono da ricercare sia nella campagna acquista buona da parte della società, sia nel desiderio dei laziali di ricominciare con maggiore fiducia a tifare (allo stadio o a casa) senza lasciarsi stringere nella morsa della dicotomia Lotito- AntiLotito.
E' come se fosse stato riseminato un seme di clemenza, pazienza e buon senso e mi sembra (non ascolto tutte le radio, ogni tanto lavoro...) che il lavoro ai fianchi dei detrattori che amano fare tutto quello che Gesulio ha saggiamente elencato (distruggere, deprimere, affossare ecc.) si stia un po' spegnendo. Non credo per sempre. Le squadre di calcio dipendono dai risultati e quest'anno più che mai è vitale fare un campionato di buon livello perché nell'ambiente laziale non possiamo più permetterci passi falsi di nessun tipo.
La rinascita dell'ambiente tutto dipenderà dall'andamento della squadra, soprattutto quest'anno. Non per vincere trofei, ma per riconquistare quello che secondo me è il trofeo più importante: la normalità.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io sapevo che all'amichevole Lazio - Osasuna, ovvero alla presentazione all'Olimpico di un anno fa con le due sorelle una in mano a Muslera e l'altra in mano a Rocchi, c'era solo un gruppetto che fischiava Lotito e tutto lo stadio fischiava quel gruppetto. Tornerà ad essere così se faremo di nuovo una bella stagione come la 2008/2009, quel gruppetto ci sarà sempre anche se dovessimo vincere di nuovo lo scudetto.

Citazione di: hankmoody il 06 Set 2010, 16:54
a tal proposito... io ho fatto una pensata. premesso che non sono mai andato in curva in vita mia, pertanto il mio è un pensiero super partes: dato che in molti qui hanno sempre dato una bella fetta di colpe per gli ultimi campionati deludenti alla curva che contestava e all'ambiente "poco sereno", forse non sarebbe stato meglio continuare a regalarli 'sti maledetti 1000 o 2000 biglietti?

forse sarà eticamente poco corretto, ma machiavellicamente non sarebbe stata una "perdita accettabile" allo scopo di avere un ambiente allo stadio che supportasse di più la Lazio?
capisco l'idea del non piegarsi alla gentaglia, ma alla fine a farne le spese è stata proprio la Lazio.
Sono "piccolezze" che unite tutte insieme diventano grandi: Cragnotti regalava 800 biglietti agli Irriducibili, moltiplica questi 800 per 38 partite, il risultato moltiplicalo per 10, moltiplicalo per il prezzo del biglietto in Curva Nord, e dovresti avere più o meno la somma persa in quegli anni...

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.128
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Set 2010, 00:41
Io sapevo che all'amichevole Lazio - Osasuna, ovvero alla presentazione all'Olimpico di un anno fa con le due sorelle una in mano a Muslera e l'altra in mano a Rocchi, c'era solo un gruppetto che fischiava Lotito e tutto lo stadio fischiava quel gruppetto. Tornerà ad essere così se faremo di nuovo una bella stagione come la 2008/2009, quel gruppetto ci sarà sempre anche se dovessimo vincere di nuovo lo scudetto.
Sono "piccolezze" che unite tutte insieme diventano grandi: Cragnotti regalava 800 biglietti agli Irriducibili, moltiplica questi 800 per 38 partite, il risultato moltiplicalo per 10, moltiplicalo per il prezzo del biglietto in Curva Nord, e dovresti avere più o meno la somma persa in quegli anni...

Non è una questione di somme perse, non puoi far entrare
gratis gente che sugli spalti espone le croci celtiche e canta
"faccetta nera" ululando ai giocatori avversari "abbronzati".

Altrimenti non ti puoi nemmeno lamentare se ti multano o ti
squalificano il campo...  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.052
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Set 2010, 00:41

Per l'amor di Dio, se si tratta di "investire" 300.000 euro (che poi se fossero assimilati a 800 abbonamenti si parlerebbe di 180.000), Machiavellicamente potremmo pensarci pure sopra.
Ma ...
Citazione di: GoodbyeStranger il 07 Set 2010, 08:33gente che sugli spalti espone le croci celtiche e canta
"faccetta nera" ululando ai giocatori avversari "abbronzati".

Altrimenti non ti puoi nemmeno lamentare se ti multano o ti
squalificano il campo...  ;)
... non si può nemmeno dire che GBS abbia torto.

Il problema è, a mio modo di vedere, un'altro. Se si era deteriorato (uso un eufemismo) il rapporto tra Lotito ed alcuni caporioni della tifoseria, almeno inizialmente la cosa poteva essere limitata a quei "caporioni" (alcune decine, forse poche centinaia ...). A quel punto la massa dei tifosi della curva era ancora recuperabile con  un'abile e chiara comunicazione e senza arroccamenti su posizioni (giuste) scarsamente comprensibili.

L'ascoltatore che chiama e dice quelle cosa è, evidentemente, dotato di scarsa capacita analitica ed è portato a fare 2+2=400. Il problema è che, oggi come oggi, l'idea di base che sta dietro a quelle sciocche richieste è: "Lotito è il male e deve essere combattuto". E questa opinione si è ben diffusa a tantissimi frequentatori della curva e della tevere.

Per recuperare consensi e gente allo stadio (facendo cambiare opinione a quei "radioascoltatori") servono due cose: risultati della squadra (speriamo) e un piano di comunicazione ben orchestrato.

I risultati sono nelle mani della squadra e di Reja.

Il piano di comunicazione potrebbe essere attivato facilmente: un "opinion leader" di chiaro ed incontestabile gradimento per chiunque ami la Lazio, dotato di grande capacità comunicativa e, perchè no, anche di simpatia; Lotito dovrebbe lasciare tutto il palcoscenico a questo personaggio e rimanere nella totale oscurità. Pensiamo a come Costanzo ha ricostruito l'immagine del "boro di porta metronia", immagine che, a livello nazionale, neanche le più grosse "caxxate" commesse da quel personaggio hanno scalfito più di tanto.

Tanto per fare una battuta, mi verrebbe da dire ... Montesano ... più che Zoff o Pulici (assolutamente niente De Angelis o altri "comunicatori" dell'etere)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.128
Per recuperare consensi e gente allo stadio (facendo cambiare opinione a quei "radioascoltatori") servono due cose: risultati della squadra (speriamo) e un piano di comunicazione ben orchestrato.

oggi al bar (visto di persona):

gestore anziano : "ciao bambino... di che squadra sei? che sei della roma?"
papà del bambino : "no... no... lui è della Lazio!"
gestore anziano : "ah... bravo bravo (sorride al bambino)"
bambino di 6 anni : "(faccia incazzata) so' della Lazio ma Lotito nun lo volemo!"
gestore anziano : "(sorpreso) eh caro bambino... Lotito sta facendo un lavoro difficile... contenere i costi..."
bambino di 6 anni : (muto e interdetto)
gestore anziano : "...ma tu sei un regazzino ste cose è megli che nun le sai..."

sto poro regazzino come lo recuperi?  :D

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: GoodbyeStranger il 07 Set 2010, 17:22
oggi al bar (visto di persona):

gestore anziano : "ciao bambino... di che squadra sei? che sei della roma?"
papà del bambino : "no... no... lui è della Lazio!"
gestore anziano : "ah... bravo bravo (sorride al bambino)"
bambino di 6 anni : "(faccia incazzata) so' della Lazio ma Lotito nun lo volemo!"
gestore anziano : "(sorpreso) eh caro bambino... Lotito sta facendo un lavoro difficile... contenere i costi..."
bambino di 6 anni : (muto e interdetto)
gestore anziano : "...ma tu sei un regazzino ste cose è megli che nun le sai..."

sto poro regazzino come lo recuperi?  :D
In pratica il bambino si è giustificato:"sono della Lazio,però Lotito nun lo volemo".Mi raccomando,gli avrà detto il solerte papà,se non canti Lpdm prima di andare a dormire poi fai i brutti sogni.

Una tifoseria che è nella polvere,e dalla polvere produce altra polvere.
Ci vorrà molto tempo per ricostruire sopra questo sfacelo che ha nomi,cognomi,date e movente incisi a caratteri cubitali.
Noi non dimentichiamo;non vogliamo,non possiamo,dimenticare.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: GoodbyeStranger il 07 Set 2010, 17:22
...
...

E ti credo che lo giustifica.  :lol:

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Per l'amor di Dio, se si tratta di "investire" 300.000 euro (che poi se fossero assimilati a 800 abbonamenti si parlerebbe di 180.000), Machiavellicamente potremmo pensarci pure sopra.
180.000€ in 38 partite sono 6,84 milioni, non è poco...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Se si vogliono far entrare spettatori gratuitamente, si aprono i cancelli e si fanno entrare tutti quelli che vogliono farlo, non si regalano i biglietti.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.052
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Set 2010, 17:46
Avevo già fatto la moltiplicazione ... 800 x 10 = 8000  => 8000 x 38 = 304.000
Per gli abbonamenti 220.000 x 800 = 176.000

Senza polemica e solo per chiarezza, anche perchè, al di là del machiavellismo, non è che la cosa mi attizzi troppo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.390
In pratica il bambino si è giustificato:"sono della Lazio,però Lotito nun lo volemo".Mi raccomando,gli avrà detto il solerte papà,se non canti Lpdm prima di andare a dormire poi fai i brutti sogni.

Una tifoseria che è nella polvere,e dalla polvere produce altra polvere.
Ci vorrà molto tempo per ricostruire sopra questo sfacelo che ha nomi,cognomi,date e movente incisi a caratteri cubitali.
Noi non dimentichiamo;non vogliamo,non possiamo,dimenticare.
come darti torto?
traditori e neorominidi
ecco come li dobbiamno definire, e se non venissero più allo stadio SAREI MOLTO CONTENTO
ma non sarà così, domenica ci sarà sicuramente una simpatica rappresentanza

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Set 2010, 17:46
pensa che tra un po' me sa che gli spettatori tocchera' pagarli tutti per andare allo stadio...... quanto tirera il calcio televisivo con gli stadi vuoti?? ;)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Set 2010, 22:45
pensa che tra un po' me sa che gli spettatori tocchera' pagarli tutti per andare allo stadio...... quanto tirera il calcio televisivo con gli stadi vuoti?? ;)
Pure i tifosi di professione? Esagerato! Va a finire che facciamo pure la campagna acquisti degli ultras, ovviamente chi fa meglio il tifo va pagato di più.....

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: stefanone76 il 06 Set 2010, 13:12

la Lazio va, per me, al di là di chi è il presidente e tutto il resto.
Poi su Lotito ho le mie idee, a me non piace per alcuni motivi, ma non credo interissi a nessuno sapere quali siano.
Per me, si può andare o non andare allo stadio, ma non ritengo credibile non farlo per lui.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Esprit Libre il 07 Set 2010, 18:09
Se si vogliono far entrare spettatori gratuitamente, si aprono i cancelli e si fanno entrare tutti quelli che vogliono farlo, non si regalano i biglietti.

questo succede adesso... quei biglietti venivano venduti.. al costo maggiorato di un biglietto normale..

Giustifcazione?

'Contributo coreografia..'

Discussione precedente - Discussione successiva