Totti a De Rossi: «Resta e vinciamo insieme»Il messaggio del capitano giallorosso al centrocampista nel giorno del suo 30° compleanno: «Daniele te stai a invecchià, stai quasi alla frutta però il regalo faccelo te che è meglio: rimani qua a Roma». Anche Strootman fa eco al capitano: «Spero rimanga con noi. Il derby? La gara più importante della stagione e la rivalità più sentita in Europa»
ROMA - "Daniele te stai a invecchià, stai quasi alla frutta però il regalo faccelo te che è meglio: rimani qua a Roma, almeno vinciamo qualcosa di bello insieme". È il messaggio d'auguri di Francesco Totti, tramite Roma Channel, al compagno di squadra Daniele De Rossi che oggi ha compiuto 30 anni.
INCONTRO CON GARCIA - Il centrocampista di Ostia, tornato a Trigoria dopo le vacanze concesse in seguito alla Confederations Cup, ha svolto in mattinata lavoro differenziato mentre nel pomeriggio è sceso in campo assieme alla squadra. Tra le due sessioni d'allenamento De Rossi si è intrattenuto per circa mezz'ora con il nuovo tecnico Rudi Garcia per conoscersi, visto che i due non avevano avuto ancora occasione di parlarsi di persona.
LE PAROLE DI STROOTMAN - Anche Strootman fa eco al capitano della Roma sulla questione De Rossi: «Un onore giocare con un campione del mondo che ha indossato sempre questa maglia. Spero che resti con noi. A proposito, oggi è anche il suo compleanno: tanti auguri, Daniele». Poi il nuovo centrocampista della Roma parla del suo impatto con la città: «Mi trovo bene. Roma è una città bellissima, con tanta storia: è impressionante. Sono qui con la mia fidanzata». Poi sulle sue caratteristiche tecniche: «A chi assomiglio di più tra van Bommel o a Davids? Preferisco non fa fare paragoni. La Serie A è più difficile del campionato olandese, ha squadre più forti, quindi sarà una sfida impegnativa per me». Inevitabile una battuta sul derby: «L'ho guardato solamente in televisione. Penso sia la gara più importante della stagione e la rivalità più sentita in Europa. Conta veramente molto per la squadra».