Ma come fanno sti quattro VDM a suonare ancora il rock'n'roll cosi?
Con quella passione, quell'energia, quel cuore.
Intensitá.
Poi certo, io avrei voluto un'altra scaletta, e non per i 3 pezzi del disco nuovo, che sentivo per la prima volta e li ho trovati molto belli, davvero.
Episodi un po minori come surfer joe, hole in the sky, red sun, la stessa rockin in the free world che ho sempre trovato un po retorica potevano essere sostituiti da altri tra le decine di capolavori del nostro.
Comunque ammiro la personalitá, la voglia di fare quello che si vuole e non la formula greatest hits per accontentare il pubblico.
Bel momento Blowin in the wind, che è sembrata svecchiata in un attimo di tutta la polvere che aveva addosso.
E poi Powderfinger, Heart of gold in acustico, Sedan delivery, con quella pompa che ancora mi chiedo come fanno questi.
I Crazy Horse sono leggendari, tre rozzoni granitici, il batterista che va dietro alle onde del leader, chitarrista e bassista che sferragliano e arrancano in mezzo ai clangori dei loro strumenti elettrici.
Bello poi intorno a me gente di tutte le etá, coppie coi bambini piccoli, venticinquenni acchittate, vecchi vecchi, e mezzi vecchi ( tipo me ) , adolescenti coi dread.
Una festa.
E poi, parliamoci chiaro, se non hai visto Cortez the killer dal vivo non hai visto un cazzo.