Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: porgascogne il 29 Lug 2013, 11:12
seriamente, vi voglio bene come a dei fratelli

state facendo un lavoro che va oltre la passione, va oltre l'amore

grazie

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
e' pur vero che l'italia e' il paese piu' cerchiobottista del mondo...

ti accusano, ti sbattono in prima pagina, ti danno tutti per colpevole... e poi magari per salvare capra e cavoli ti becchi una mini-condanna.
Se non ci sono prove (e per ora non ce ne sono) STEFANO MAURI deve e sottolineo DEVE essere ASSOLTO.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: porgascogne il 29 Lug 2013, 11:12
seriamente, vi voglio bene come a dei fratelli

state facendo un lavoro che va oltre la passione, va oltre l'amore

grazie

straquoto!

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Fateme capì ma quando ci sarà la sentenza?? s'è chiarito questo dubbio??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Sarebbe possibile,o è stato già fatto, una "ricostruzione"dei 12 minuti?
In altre parole,non si potrebbe far percorrere ad una Porsche il medesimo tragitto,con partenza alla stessa ora e allo stesso giorno? E' ovvio che le condizioni non saranno mai le stesse,ma una ragionevole approssimazione penso che si possa mettere in conto.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: SemperLazio il 29 Lug 2013, 11:29
Non so se è già stato detto.
In altre parole,non si potrebbe far percorrere ad una Porsche il medesimo tragitto,con partenza alla stessa ora e allo stesso giorno? E' ovvio che le condizioni non saranno mai le stesse,ma una ragionevole approssimazione penso che si possa mettere in conto.

Fare il tragitto alla velocità che palazzi ci ha propinato metterebbe a rischio l'incolumità delle persone.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: eagle75 il 29 Lug 2013, 11:33
Fare il tragitto alla velocità che palazzi ci ha propinato metterebbe a rischio l'incolumità delle persone.

Alla storia dei 12 minuti ci può credere solo chi non abita a Roma o è in malafede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045

Mi volevo toglier euna curiosita' sui 3 minuti di permanenza a formello...

se non ricordo male qualcuno ha scritto che in quei 3 minuti dal telefono di iliewsky son partiti 2-3 sms e una telefonata.....

Volevo verificare, perche' se cosi' fosse e' ancora piu' plausibile la dichiarazione di zamperini " sono sceso solo io e sono andato a prendere i biglietti dentro", ci sta che uno rimasto in macchina da solo ad aspettare nel frattempo telefoni e messaggi....

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: happyeagle il 29 Lug 2013, 11:36
Alla storia dei 12 minuti ci può credere solo chi non abita a Roma o è in malafede.
E allora non capisco perchè traspare tutta questa preoccupazione per l'ennesima boiata di Palazzi.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

Ma a parte questo (che non penso si potrebbe fare), qualche caspita di telecamera nel tragitto percorso dal famoso porsche, durante data e ora indicati, potrebbe essere utilizzata? Di qualche banca, assicurazione, negozio o altro.

Per dire eh.

Daje Ste.

Forza Lazio

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: karlsarzbringer il 29 Lug 2013, 11:41
Ma a parte questo (che non penso si potrebbe fare), qualche caspita di telecamera nel tragitto percorso dal famoso porsche, durante data e ora indicati, potrebbe essere utilizzata? Di qualche banca, assicurazione, negozio o altro.

Per dire eh.

Daje Ste.

Forza Lazio

Son cose di due anni fa.

Le telecamere se hanno 48 di hard disk di archiaviazione e' grasso che cola.

Non si sono presi la briga di interrogare aureli e samantha pensi che se la sono presa per veriificare le telecamere del percorso?

Poi che fosse in cayenne e' un'affermazione di Palazzi, non smentita eh!, ma nessuno sa se c'e' andato con la smart.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: happyeagle il 29 Lug 2013, 11:36

c'era pure un'altra segnalazione strana, a proposito di celle, quella che, sull'ordinanza ci dice che Mauri alle 22.26 era a Perugia e alle 23.41 a Cervia.
quando un anno fa sviscerammo l'ordinanza da cima a fondo, non pochi si accorsero di quest'altra anomalia, dato che, se la strada che percorreva Mauri quel giorno era davvero la Perugia Cesena, un po' difficile percorrere tutto quel kmtraggio in così poco tempo, anche perché quella superstrada è un cantiere a cielo aperto, soprattutto nel tratto appenninico, e c'è una deviazione fissa di una 20ina di km che, se ti trovi davanti un tir, hai chiuso, altro che  1h e 15' abbondanti.

ah queste strane celle, tipo quella di Formello e dei 3 minuti che in realtà sono neanche 30 secondi... se sono davvero genuine, queste segnalazioni, e non taroccate (ma mi chiedo da chi e a che pro), i gestori dovrebbero fare qualcosa, perché non mi pare funzionino egregiamente... quantomeno sincronizzare gli orologi...

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: RastaEagle il 29 Lug 2013, 11:45

Son cose di due anni fa.

Le telecamere se hanno 48 di hard disk di archiaviazione e' grasso che cola.

Non si sono presi la briga di interrogare aureli e samantha pensi che se la sono presa per veriificare le telecamere del percorso?

Poi che fosse in cayenne e' un'affermazione di Palazzi, non smentita eh!, ma nessuno sa se c'e' andato con la smart.

Bè, certo, pensarci prima era troppo facile per l'accusa... sti fenomeni(o). A 'sto punto, dato che si sono inventati tutto, o comunque è una ipotesi, poteva di che c'aveva la moto. Era più credibile...

Daje Ste.

Forza Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fatto di corsa, deve essere migliorato nei contenuti e forse anche nella forma.
Ce l'ho in Word per chi ci vuol lavorare, serve email.
Come dico in fondo, AGGIUNGERE almeno i 12 minuti e il confronto con la posizione di RAnocchia (vedi in fondo).

Le Dieci Prove dell'Innocenza di Stefano Mauri

1.   Il famoso incontro durato tre minuti di Mauri con Zamparini a Formello, pilastro dell'accusa che però non conosce né il contenuto della discussione né quello dei molti contatti avvenuti per SMS prima e dopo l'incontro, è ora stato confermato essersi verificato per scambio di biglietti, come sempre dichiarato da Zamperini, e non per organizzare una combine. Il cellulare di Zamperini, infatti, allaccia per tutto il pomeriggio dalla cella adiacente allo Stadio Olimpico. L'incontro, quindi, nel quale si sarebbe organizzata una combine di cui non si ha alcuna prova, ha riscontri che ne dimostrano la natura assolutamente ordinaria.
2.   Sempre a proposito dell'incontro del quale l'accusa ipotizza la natura truffaldina, l'allaccio di Ilievski sulla cella di Formello è confermato da Zamperini. Ilievski era nella sua macchina e non è entrato a Formello, quindi non ha incontrato Mauri. Non c'è un testimone che possa verificare l'ipotesi dell'accusa che Mauri e Ilievski si siano incontrati.
3.   Contro Mauri c'è solo la parola di un pentito screditato dal massimo organo di giustizia sportiva, che riferisce cose apprese de relato senza conferma, mentre gli elementi più suggestivi sono spariti ("la cella di Formello", che trattandosi di tre minuti è più compatibile con la consegna dei biglietti che con l'organizzazione di una complessa combine) o sono stati smontati dalla difesa (la scheda di Samantha che tutto prova fuorché la combine o scommesse illecite).
4.   Dopo due anni, dell'alterazione del risultato delle partite non si ha prova per quanto concerne:
      a.   Quali giocatori abbiano partecipato (impossibile cambiare il risultato di una partita con un solo giocatore.)
      b.   Dove sia il denaro scambiato
      c.   Dove siano le scommesse verificatesi, se questo fu lo scopo della combine.
5.   Riguardo alle scommesse di cui Mauri si sarebbe reso colpevole, il Procuratore Palazzi usa come indizio (siamo sicuri che neanche lui pensi sia una prova) l'uso di una scheda "segreta", quella di Samantha. Mauri ha provato durante il dibattimento che su quella scheda c'è traccia di numerose scommesse sul tennis e sul basket, come da lui sempre dichiarato, e non una traccia di scommesse sul calcio. Si può ipotizzare che Mauri usasse una scheda "privata" per nascondere le sue scommesse sugli altri sport, che sebbene siano completamente legali forse non gettano sul giocatore un'immagine che vuole pubblicizzare. Esistono altri precedenti simili in Seria A, ad esempio Buffon.
6.   E' diventato chiaro, alla luce del dibattimento, come l'arresto di Mauri fosse stato palesemente organizzato allo scopo di ottenere una confessione riguardo alle partite o meglio ancora al coinvolgimento della Società SS Lazio 1900. Quando fu chiesto il riesame, la scarcerazione fu concessa senza attenderne l'esito, e a oggi il suo rinvio a giudizio non è stato ancora chiesto.
7.   Ora è chiaro anche che il procedimento sportivo contro Mauri si basa soltanto su indizi. Un anno e mezzo dopo, periodo durante il quale la stampa tutta si chiedeva come si potesse lasciar giocare competizioni importanti a un giocatore che era stato arrestato, nessuna nuova prova è stata  presentata al processo sportivo. Cremona è evidentemente ancora nella situazione di un anno e mezzo fa. Senza prove non può esserci condanna.
8.   La Lazio, in questo, non ha giocato alcun ruolo e la sua penalizzazione non sarebbe ammissibile poiché il Bari, implicato profondamente, ha patteggiato un punto, mentre  il Napoli non ha ottenuto alcuna penalizzazione nonostante Gianello e un reato confessato. L'Atalanta, inoltre, ha preso 6 punti con un reo confesso e prove pesanti. Aggiungere Ranocchia (mancanza di riscontro esterno??) e altri se possibile.
9.   In quest'ottica l'omessa denuncia sarebbe un ulteriore orrore giudiziario. Non c'e' prova di alcun illecito non solo in cui Mauri sarebbe coinvolto, ma del quale lui fosse a conoscenza. Non si vede cosa avrebbe dovuto denunciare.
10.   Aggiungere i 12 minuti, non ho piu' tempo. O anche altro naturalmente, Aggiungere e modificare come si vuole.

porgascogne

Visitatore
cmq, nun vorrei fare lo steronzetto, ma io che in questa zona ci lavoro ed ho abitato 10 anni a roma nord vi dico che:
- il sabato il traffico è la metà dei gg feriali
- se, per andare da via archimede (parioli) a formello, fate corso francia, cassia, olgiata, formello, beh è giusto che un taxi qualsiasi vi scucia 70 euro
- se, avendo un auto abbastanza sprint o una guida simile, fate, invece, corso francia, flaminia, gra, cassia bis, formello, allora di sabato, verso l'ora di pranzo, ci potete mettere + o - 20 minuti...se ci avete una porsche sottarculo, meno, molti meno, perché fatto corso francia, la flaminia dopo tor di quinto (euclide, per capirci) ve la magnate, così come il gra (1 km, circa) e la cassia bis

la scelta del transito nelle celle gsm: quella andava guardata

se le celle agganciate nel tragitto sono quelle cassia, beh, in 12 minuti manco co' la moto (la cassia è un budello: attraversamenti, semafori, l'ospedale villa san pietro, i filippini che fanno la spesa, le badanti che spingono anziani, i ciclisti, ecc)
ma se le celle agganciate in transito so' quelle flaminia, gra, beh 12 minuti sono plausibili

il che non significa che palazzi non abbia detto una cazzata

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Come quando fai una telefonata e non sai che non sei l'unico a sentirla.

Su quel file excel ci abbiamo lavorato in otto. E' ancora condiviso tra noi (sono io l'owner del file) e ci abbiamo passato intere giornate o nottate. Escludo che qualcuno di lazio.net lo abbia volontariamente diffuso.

Non capisco però cosa intendi per 'se lo sono preso', visto che sta sui server di google e non credo che possano arrivare lì. Me lo puoi spiegare in pvt?

Grazie.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fiz.ban il 29 Lug 2013, 11:54
Su quel file excel ci abbiamo lavorato in otto. E' ancora condiviso tra noi (sono io l'owner del file) e ci abbiamo passato intere giornate o nottate. Escludo che qualcuno di lazio.net lo abbia volontariamente diffuso.

Non capisco però cosa intendi per 'se lo sono preso', visto che sta sui server di google e non credo che possano arrivare lì. Me lo puoi spiegare in pvt?

Grazie.

seeee non possono...

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Ieri ho visto la famosa porsche parcheggiata...volevo lasciare un biglietto con su scritto "sei meglio di alonso", poi ho desistito...

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Tarallo il 29 Lug 2013, 11:50
3.   Contro Mauri c'è solo la parola di un pentito screditato dal massimo organo di giustizia sportiva, che riferisce cose apprese de relato senza conferma, mentre gli elementi più suggestivi sono spariti ("la cella di Formello", che trattandosi di tre minuti è più compatibile con la consegna dei biglietti che con l'organizzazione di una complessa combine) o sono stati smontati dalla difesa (la scheda di Samantha che tutto prova fuorché la combine o scommesse illecite).

Io evidenzierei anche che le accuse contro Mauri non sono emerse nel primo interrogatorio, ma sono state il frutto di un lavoro durato più incontri con il procuratore Di Martino.

Discussione precedente - Discussione successiva