Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Drake il 29 Lug 2013, 12:02
Io evidenzierei anche che le accuse contro Mauri non sono emerse nel primo interrogatorio, ma sono state il frutto di un lavoro durato più incontri con il procuratore Di Martino.

Ho dimenticato anche tutti i cambi di versione di Gervasoni!!!! Vanno aggiunti al punto 3.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
A me sembra assurdo che stiamo ancora qui a ragionare sui tre minuti della cella, i dodici minuti della Porsche e via dicendo, per smontare il traballante teorema accusatorio messo su dalla premiata ditta Di Martino-Palazzi che è crollato già al primo grado di giudizio davanti alle prove portate dagli avvocati di Mauri. Cioè pure se effettivamente c'ha messo 12 minuti che cambia?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cambia che c'e' bisogno di tutto, anche le cose piu' piccole e stupide, in un sistema per il quale l'onere della prova e' a carico dell'imputato.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Drake il 29 Lug 2013, 12:03
A me sembra assurdo che stiamo ancora qui a ragionare sui tre minuti della cella, i dodici minuti della Porsche e via dicendo, per smontare il traballante teorema accusatorio messo su dalla premiata ditta Di Martino-Palazzi che è crollato già al primo grado di giudizio davanti alle prove portate dagli avvocati di Mauri. Cioè pure se effettivamente c'ha messo 12 minuti che cambia?

No. Per me il punto non è questo. Hai ragione, però io voglio devastare pupazzi al primo grado di giudizio. Cioè come dirgli "hai detto una serie di cazzate e messo su un teatrino pe mannà Mauri e La Lazio al patibolo, mo te smerdo completamente".

pupazzi vaffanculo.

Ecco, questo per me è il punto.

Daje Ste.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: porgascogne il 29 Lug 2013, 11:53

- se, avendo un auto abbastanza sprint o una guida simile, fate, invece, corso francia, flaminia, gra, cassia bis, formello, allora di sabato, verso l'ora di pranzo, ci potete mettere + o - 20 minuti...se ci avete una porsche sottarculo, meno, molti meno, perché fatto corso francia, la flaminia dopo tor di quinto (euclide, per capirci) ve la magnate, così come il gra (1 km, circa) e la cassia bis

see lallero.. ma che siamo a Indianapolis? Tutto liscio? Neanche un autovelox, una pattuglia, tre o quattro malcapitati a 100 all'ora evitati per un soffio? pure dalla Cassia Bis al centro sportivo dovrai pur frenare un attimo...
meno di 20 minuti mi pare un'enormità.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
cmq, nun vorrei fare lo steronzetto, ma io che in questa zona ci lavoro ed ho abitato 10 anni a roma nord vi dico che:
- il sabato il traffico è la metà dei gg feriali
- se, per andare da via archimede (parioli) a formello, fate corso francia, cassia, olgiata, formello, beh è giusto che un taxi qualsiasi vi scucia 70 euro
- se, avendo un auto abbastanza sprint o una guida simile, fate, invece, corso francia, flaminia, gra, cassia bis, formello, allora di sabato, verso l'ora di pranzo, ci potete mettere + o - 20 minuti...se ci avete una porsche sottarculo, meno, molti meno, perché fatto corso francia, la flaminia dopo tor di quinto (euclide, per capirci) ve la magnate, così come il gra (1 km, circa) e la cassia bis

la scelta del transito nelle celle gsm: quella andava guardata

se le celle agganciate nel tragitto sono quelle cassia, beh, in 12 minuti manco co' la moto (la cassia è un budello: attraversamenti, semafori, l'ospedale villa san pietro, i filippini che fanno la spesa, le badanti che spingono anziani, i ciclisti, ecc)
ma se le celle agganciate in transito so' quelle flaminia, gra, beh 12 minuti sono plausibili

il che non significa che palazzi non abbia detto una cazzata
Ma infatti,dici cose ovvie che normali inquirenti  avrebbero dovuto vagliare e riscontrare.
Non si può,come invece fa Palazzi,sparare:"L'ha fatto in dodici minuti perchè aveva una macchina potente".
Ma che significa? Dove sono le prove?
La logica usiamola per dibattiti filosofico-matematici e non per giocare con la carriera e la "vita" di un uomo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: robylele il 29 Lug 2013, 12:07
see lallero.. ma che siamo a Indianapolis? Tutto liscio? Neanche un autovelox, una pattuglia, tre o quattro malcapitati a 100 all'ora evitati per un soffio? pure dalla Cassia Bis al centro sportivo dovrai pur frenare un attimo...
meno di 20 minuti mi pare un'enormità.

fidate: SENZA traffico lo puoi fare
(i giorni feriali per fare piazza euclide/gra all'ora di pranzo ci puoi mettere 30 minuti puliti, ed alle 18 anche un'ora)

ma quale autovelox, pattuglie...ma la conosci roma?
:=))

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 29 Lug 2013, 12:05
Cambia che c'e' bisogno di tutto, anche le cose piu' piccole e stupide, in un sistema per il quale l'onere della prova e' a carico dell'imputato.
cambia anche perchè al fine diventa divertente sputtanare questi esimi personaggi,partendo dal pm e terminando al suo vassallo,  in ogni dove e in ogni tempo;
anche non ce ne fosse bisogno viste le condizioni scalcinate davvero di questo teatrino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
Il Papa atterra a Ciampino con la borsa nera
All'andata pesava 15 KG al ritorno 20, buildings/de merten io fossi in voi andrei a controllare.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Tarallo il 29 Lug 2013, 11:50
Fatto di corsa, deve essere migliorato nei contenuti e forse anche nella forma.
Ce l'ho in Word per chi ci vuol lavorare, serve email.
Come dico in fondo, AGGIUNGERE almeno i 12 minuti e il confronto con la posizione di RAnocchia (vedi in fondo).

Le Dieci Prove dell'Innocenza di Stefano Mauri

1.   Il famoso incontro durato tre minuti di Mauri con Zamparini a Formello, pilastro dell'accusa che però non conosce né il contenuto della discussione né quello dei molti contatti avvenuti per SMS prima e dopo l'incontro, è ora stato confermato essersi verificato per scambio di biglietti, come sempre dichiarato da Zamperini, e non per organizzare una combine. Il cellulare di Zamperini, infatti, allaccia per tutto il pomeriggio dalla cella adiacente allo Stadio Olimpico. L'incontro, quindi, nel quale si sarebbe organizzata una combine di cui non si ha alcuna prova, ha riscontri che ne dimostrano la natura assolutamente ordinaria.
2.   Sempre a proposito dell'incontro del quale l'accusa ipotizza la natura truffaldina, l'allaccio di Ilievski sulla cella di Formello è confermato da Zamperini. Ilievski era nella sua macchina e non è entrato a Formello, quindi non ha incontrato Mauri. Non c'è un testimone che possa verificare l'ipotesi dell'accusa che Mauri e Ilievski si siano incontrati.
3.   Contro Mauri c'è solo la parola di un pentito screditato dal massimo organo di giustizia sportiva, che riferisce cose apprese de relato senza conferma, mentre gli elementi più suggestivi sono spariti ("la cella di Formello", che trattandosi di tre minuti è più compatibile con la consegna dei biglietti che con l'organizzazione di una complessa combine) o sono stati smontati dalla difesa (la scheda di Samantha che tutto prova fuorché la combine o scommesse illecite).
4.   Dopo due anni, dell'alterazione del risultato delle partite non si ha prova per quanto concerne:
      a.   Quali giocatori abbiano partecipato (impossibile cambiare il risultato di una partita con un solo giocatore.)
      b.   Dove sia il denaro scambiato
      c.   Dove siano le scommesse verificatesi, se questo fu lo scopo della combine.
5.   Riguardo alle scommesse di cui Mauri si sarebbe reso colpevole, il Procuratore Palazzi usa come indizio (siamo sicuri che neanche lui pensi sia una prova) l'uso di una scheda "segreta", quella di Samantha. Mauri ha provato durante il dibattimento che su quella scheda c'è traccia di numerose scommesse sul tennis e sul basket, come da lui sempre dichiarato, e non una traccia di scommesse sul calcio. Si può ipotizzare che Mauri usasse una scheda "privata" per nascondere le sue scommesse sugli altri sport, che sebbene siano completamente legali forse non gettano sul giocatore un'immagine che vuole pubblicizzare. Esistono altri precedenti simili in Seria A, ad esempio Buffon.
6.   E' diventato chiaro, alla luce del dibattimento, come l'arresto di Mauri fosse stato palesemente organizzato allo scopo di ottenere una confessione riguardo alle partite o meglio ancora al coinvolgimento della Società SS Lazio 1900. Quando fu chiesto il riesame, la scarcerazione fu concessa senza attenderne l'esito, e a oggi il suo rinvio a giudizio non è stato ancora chiesto.
7.   Ora è chiaro anche che il procedimento sportivo contro Mauri si basa soltanto su indizi. Un anno e mezzo dopo, periodo durante il quale la stampa tutta si chiedeva come si potesse lasciar giocare competizioni importanti a un giocatore che era stato arrestato, nessuna nuova prova è stata  presentata al processo sportivo. Cremona è evidentemente ancora nella situazione di un anno e mezzo fa. Senza prove non può esserci condanna.
8.   La Lazio, in questo, non ha giocato alcun ruolo e la sua penalizzazione non sarebbe ammissibile poiché il Bari, implicato profondamente, ha patteggiato un punto, mentre  il Napoli non ha ottenuto alcuna penalizzazione nonostante Gianello e un reato confessato. L'Atalanta, inoltre, ha preso 6 punti con un reo confesso e prove pesanti. Aggiungere Ranocchia (mancanza di riscontro esterno??) e altri se possibile.
9.   In quest'ottica l'omessa denuncia sarebbe un ulteriore orrore giudiziario. Non c'e' prova di alcun illecito non solo in cui Mauri sarebbe coinvolto, ma del quale lui fosse a conoscenza. Non si vede cosa avrebbe dovuto denunciare.
10.   Aggiungere i 12 minuti, non ho piu' tempo. O anche altro naturalmente, Aggiungere e modificare come si vuole.

info@lazio.net non va bene?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Io non conosco il tragitto descritto . Ai miei tempi sapevo di un "posto" chiamato Formello perché ci fu una finale di III categoria negli anni '70 .

Però i fattori che abbreviano un percorso sono :

Traffico - Tipo auto - Capacità guida - condizioni meteo - Esperienza del percorso

12 minuti sono pochi o tanti , per me , è comunque impossibile dimostrarlo .

Non stiamo parlando di un percorso di centinaia di km , con una differenza di minuti .

PER ME .

Contenuto sponsorizzato

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: porgascogne il 29 Lug 2013, 12:14
fidate: SENZA traffico lo puoi fare
(i giorni feriali per fare piazza euclide/gra all'ora di pranzo ci puoi mettere 30 minuti puliti, ed alle 18 anche un'ora)

ma quale autovelox, pattuglie...ma la conosci roma?
:=))

Leggevo su qualche giornale che il tragitto in questione, che io nel dettaglio manco conosco, sia di 17,5km e che Google indica che si può percorrere in 17min. Ovviamente rispettando il limiti.
I 12 minuti potrebbero essere plausibili, ma, mi chiedo perché farli a 200km/h?
Se nei tre minuti che Zamperini e Ilievsky sono stati a Formello, secondo l'accusa, mentre per la difesa (e Zamperini), a Formello è entrato solo quest'ultimo (a Formello può entrare chiunque senza essere registrato? nessuna telecamera?) hanno avuto conferma da Mauri che la combine era fatta, ma non potevano mandare un sms a Milanetto? non mi pare che abbiamo lesinato nell'uso dei cellulari. Invece di rischiare di essere fermati dalla polizia o di schiantarsi contro un palo.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: anto70 il 29 Lug 2013, 12:23
Leggevo su qualche giornale che il tragitto in questione, che io nel dettaglio manco conosco, sia di 17,5km e che Google indica che si può percorrere in 17min. Ovviamente rispettando il limiti.
Se nei tre minuti che Zamperini e Ilievsky sono stati a Formello, secondo l'accusa, mentre per la difesa (e Zamperini), a Formello è entrato solo quest'ultimo (a Formello può entrare chiunque senza essere registrato? nessuna telecamera?) hanno avuto conferma da Mauri che la combine era fatta, ma non potevano mandare un sms a Milanetto? non mi pare che abbiamo lesinato nell'uso dei cellulari. Invece di rischiare di essere fermati dalla polizia o di schiantarsi contro un palo.
nel centro sportivo, non si può entrare senza l'autorizzazione di una persona della società e la relativa registrazione di un documento di identità; normalmente, in attesa della formalizzazione delle procedure, il mezzo di trasporto viene fatto parcheggiare davanti o di fianco alla portineria, sotto il controllo dei vigili, in attesa della persona interna che viene a prelevare l'ospite. 

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
cmq, nun vorrei fare lo steronzetto, ma io che in questa zona ci lavoro ed ho abitato 10 anni a roma nord vi dico che:
- il sabato il traffico è la metà dei gg feriali
- se, per andare da via archimede (parioli) a formello, fate corso francia, cassia, olgiata, formello, beh è giusto che un taxi qualsiasi vi scucia 70 euro

la scelta del transito nelle celle gsm: quella andava guardata

se le celle agganciate nel tragitto sono quelle cassia, beh, in 12 minuti manco co' la moto (la cassia è un budello: attraversamenti, semafori, l'ospedale villa san pietro, i filippini che fanno la spesa, le badanti che spingono anziani, i ciclisti, ecc)
ma se le celle agganciate in transito so' quelle flaminia, gra, beh 12 minuti sono plausibili

il che non significa che palazzi non abbia detto una cazzata

ma non partendo da formello. 
allora, io ho una macchina che cammina e in genere ho la guida sportiva, non vado piano per niente.
tutti i giorni faccio il tratto flaminia (da belle arti) - corso francia - via flaminia fino a saxa rubra -  andata e ritorno sempre contro corrente, quindi zero traffico e se per uscire la mattina ci impiego 10 minuti, al ritorno non riesco a metterci meno di 15 min. (10 proprio se ho i minuti contati) e passo pure da tor di quinto, perché è senza semafori, riprendo corso francia e salgo alla collina di monti parioli  (quindi la zona di via archimede).
se io ci metto 10/15 da saxa rubra, da formello a monti parioli mi sembra molto, molto difficile.

porgascogne

Visitatore

ragazzi, google maps da' 17 minuti (con la cassia) e 18 (con flaminia/gra)
"attualmente" (ovvero con il traffico di questa ora specifica) da i due percorsi in 21 e 22 minuti

di sabato, con una macchina veloce, fregandosene dei limiti (dei quali invece google maps tiene conto), si può fare

fermo restando che sono d'accordo con te che

quindi, sul punto di tarallo dei 12 minuti, io parlerei di quanto sopra evidenziato e sottolineato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 29 Lug 2013, 12:32

quindi, sul punto di tarallo dei 12 minuti, io parlerei di quanto sopra evidenziato e sottolineato

OK, visto che non c'e' unanimita' sui 12 minuti la prendo da questo punto di vista e aggiungo.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Grazie a tutti quelli che stanno facendo qualcosa.
Andare fuori dall'Aula, preperare uno striscione, realizzare file e ricerche, condividere materiale che difende la nostra immagine.
Grazie a tutti.
Se siamo uniti ce lo sgrullano, questo è un dogma.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Grazie pure da parte mia. Ce lo sgrullano

Sent from Lulic al 71esimo

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: porgascogne il 29 Lug 2013, 12:32
ragazzi, google maps da' 17 minuti (con la cassia) e 18 (con flaminia/gra)
"attualmente" (ovvero con il traffico di questa ora specifica) da i due percorsi in 21 e 22 minuti

di sabato, con una macchina veloce, fregandosene dei limiti (dei quali invece google maps tiene conto), si può fare

fermo restando che sono d'accordo con te che
17 min con la cassia? fregandosene di quale limiti scusate? ma la conosceta la cassia? non è questione di limiti, ma di semafori, tipologia di strada, autobus, incroci... per farla in 17 minuti non deve esserci nessuno capito? nessuno ... tutti morti tipo 28gg dopo ... vi aspetto all'uscita del gra,s e volte provare, vi ci porto io, in moto e vi faccio capire che il 17 minuti non la fai neppure in moto ...

Discussione precedente - Discussione successiva