Citazione di: porgascogne il 29 Lug 2013, 11:53
cmq, nun vorrei fare lo steronzetto, ma io che in questa zona ci lavoro ed ho abitato 10 anni a roma nord vi dico che:
- il sabato il traffico è la metà dei gg feriali
- se, per andare da via archimede (parioli) a formello, fate corso francia, cassia, olgiata, formello, beh è giusto che un taxi qualsiasi vi scucia 70 euro
- se, avendo un auto abbastanza sprint o una guida simile, fate, invece, corso francia, flaminia, gra, cassia bis, formello, allora di sabato, verso l'ora di pranzo, ci potete mettere + o - 20 minuti...se ci avete una porsche sottarculo, meno, molti meno, perché fatto corso francia, la flaminia dopo tor di quinto (euclide, per capirci) ve la magnate, così come il gra (1 km, circa) e la cassia bis
la scelta del transito nelle celle gsm: quella andava guardata
se le celle agganciate nel tragitto sono quelle cassia, beh, in 12 minuti manco co' la moto (la cassia è un budello: attraversamenti, semafori, l'ospedale villa san pietro, i filippini che fanno la spesa, le badanti che spingono anziani, i ciclisti, ecc)
ma se le celle agganciate in transito so' quelle flaminia, gra, beh 12 minuti sono plausibili
il che non significa che palazzi non abbia detto una cazzata
ma non partendo da formello.
allora, io ho una macchina che cammina e in genere ho la guida sportiva, non vado piano per niente.
tutti i giorni faccio il tratto flaminia (da belle arti) - corso francia - via flaminia fino a saxa rubra - andata e ritorno sempre contro corrente, quindi zero traffico e se per uscire la mattina ci impiego 10 minuti, al ritorno non riesco a metterci meno di 15 min. (10 proprio se ho i minuti contati) e passo pure da tor di quinto, perché è senza semafori, riprendo corso francia e salgo alla collina di monti parioli (quindi la zona di via archimede).
se io ci metto 10/15 da saxa rubra, da formello a monti parioli mi sembra molto, molto difficile.