L'opportunità di uscire dalla Coppa Italia

Aperto da fish_mark, 30 Lug 2013, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Galgo il 31 Lug 2013, 10:44
Ah beh, se l'ha detto Mazzola.  :roll:

Qualcuno leggermente più importante di Mazzola afferma il contrario sui trofei "minori" (e qui mi sorprende marcantonio che simpatizza Nottingham Forest!!!  :p).

Io certe volte resto senza parole.

Mò viene fuori che Mazzola Sandro è una mezza sega del calcio italiano, uno qualsiasi, ve?
Anche io resto senza parole. Sono le mie dita a insistere nella replica.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Io dico che qualcuno un po' più importante di Mazzola (Brian Clough) affermava il contrario, vedessero le tue dita a chi dei due dare retta.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: fish_mark il 31 Lug 2013, 10:54
Mò viene fuori che Mazzola Sandro è una mezza sega del calcio italiano, uno qualsiasi, ve?

Ma che c'entra il calciatore con quello che dice!!! Tu ti affideresti al giudizio tecnico di Baggio?

Io penso alla Lazio, e dopo lo scudetto del 2000 non mi sembra che nessuno abbia snobbato la finale con l'Inter. È chiaro che se la avessimo persa l'avremmo volpuvizzata in un bel chissene eravamo sazi dallo scudetto. Ma non sarebbe stato vero.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Galgo il 31 Lug 2013, 11:09
Io dico che qualcuno un po' più importante di Mazzola (Brian Clough) affermava il contrario, vedessero le tue dita a chi dei due dare retta.

Io dico che forse hai rimosso chi sia stato Sandro mazzola nel calcio italiano e internazionale.

Citazione di: purple zack il 31 Lug 2013, 11:10
Ma che c'entra il calciatore con quello che dice!!! Tu ti affideresti al giudizio tecnico di Baggio?

Io penso alla Lazio, e dopo lo scudetto del 2000 non mi sembra che nessuno abbia snobbato la finale con l'Inter. È chiaro che se la avessimo persa l'avremmo volpuvizzata in un bel chissene eravamo sazi dallo scudetto. Ma non sarebbe stato vero.

Ecco, quella coppa italia c'è cascata davanti tanto eravamo forti e tanto non ce ne fregava niente.
La coppa Italia è come al totocalcio: punti al 13, ma poi se ne hai sbagliata una ti accontenti di un bel 12.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fish_mark il 31 Lug 2013, 01:16
Giusto,vero, rispondente allo spirito dello sport,ancorché olimpico, ma nel calcio capita, eccome se capita.
Tempo fa sentii da Sandro Mazzola raccontare lo spareggio scudetto del 1964, vinto dal Bologna sull'Inter, con i nerazzurri che avevano appena vinto la Coppa dei campioni qualche giorno prima.
Sandrino disse che francamente dopo la vittoria di Vienna dello scudetto non gliene fregava niente, né a lui né alla squadra.
Sandro Mazzola, Inter, uno che in serie A mi pare abbia detto qualcosa.
Ma quale spirito Olimpico, io non ho detto che voglio partecipare, io partecipo per vincere! Anche giocando male, malissimo, con catenaccio alla Nereo Rocco (vinca il migliore? speremo de no!).
Mazzola vinceva le coppe dei campioni, se perdeva la coppa italia contro la Juve, come successe, se ne faceva una ragione, ma certamente avrebbe voluto vincere pure quella, puoi starne certo.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: fish_mark il 31 Lug 2013, 11:27
Io dico che forse hai rimosso chi sia stato Sandro mazzola nel calcio italiano e internazionale.
Io dico che forse non sai di chi sto parlando.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364

- Ah quanto sarebbe stato normale che avesse detto "il Bologna ciarottoerculo perché eravamo stanchi" oppure "dato che abbiamo vinto la CdC , trofeo più importante dello scudetto , e quindi a noi ci spetta lo scudetto morale" . La versione della volpe e l'uva che tanto piace ai ns dirimpettai .

- Quello che disse dopo una finale persa col Milan (portaombrelli di fine anni '70) "vuolsi così colà , ciò che si vuole e più non dimandare " . Gli rodevaerculo perché sosteneva aiuti arbitrali al milan ( guarda caso di Rivera) .

- Mazzola Sandro quello che non rivolgeva più la parola al fratello Ferruccio perché aveva osato affermare che HH "drogava" i suoi giocatori . Oh HH e' quello di Taccola .

Mazzola quello ricordato come Gimondi . Un campione , magari , ma i fenomeni erano RIVERA e MERCKX .

L'inter di Herrera ed il milan di RIVERA . Pallone d'oro del '69 .

Brutta cosa l'invidia .

Sceglietevi un eroe diverso .

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Comunque il mio restare senza parole non era riferito alle parole di Mazzola prese come esempio, ma al fatto che qualche tifoso trovi normale abbandonare una competizione e fregarsene di una eventuale coppa definendola portaombrelli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fish_mark il 31 Lug 2013, 10:33
Ero a madrid nell'agosto 2002. Quella sera si giocava la supercoppa europea che vinse il Real, come da pronostico. C'era il traffico di un normale giorno feriale. Non gliene poteva fregà de meno a nessuno.
Eh, ma la supercoppa ... :D

Ah, grazie del riferimento di contesto storico su quella vittoria del Real, una squadra che ha vinto coppe campioni in serie che fa il giro con il pullman per una coppetta nazionale.

Ero a Madrid anche quando i "cugini sfigati" dell'Atlético Madrid ha vinto l'EL nel 2010 e nel 2012 e la supercoppa europea nel 2010. Grandi festeggiamenti, ovviamente, nel caso loro.

Quest'anno invece hanno vinto la Copa del Rey (derby al Bernabéu che non vincevano da 12 anni), l'atteggiamento medio era: "Sì, vabbè, avemo vinto però sticazzi, il prossimo anno giochiamo in Champions".

Gli spagnoli li odio ma per queste cose li amo.

Posso cambiare il mio nick in Bernabéu?

P.S.: E a Mazzola che se ne fregava dello scudetto dopo la Coppa dei Campioni gli credo. Il salto di qualità sta anche nella mentalità. Io voglio una squadra che punta al massimo e quasi li schifa i trofei minori. Magno tranquillo.

bluesky

*
Lazionetter
* 1.621
Citazione di: JumpingJackFlash il 30 Lug 2013, 11:54
giocare sempre per vincere, non conosco altri modi d'intendere lo sport.
Infatti, non capisco perchè questo pensiero non sia stato seguito anche in passato.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Qualcuno prima ha citato Merckx (Eddy Merckx). Ecco, quello è un esempio da seguire, il fenomeno che vinceva le grandi corse e pure s'impegnava per vincere pure gli sprint dei traguardi volanti e se li perdeva s'incazzava come una bestia: il Cannibale!!!

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Trovo surreale leggere, in un forum di tifosi della Lazio, una frase che contenga le parole portaombrelli e coppa.
Ad appena due mesi dal 26 maggio.

Continuo a sperare che squadra e mister non leggano mai questo topic, per il resto scusate e continuate pure.

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Trovo surreale leggere, in un forum di tifosi della Lazio, una frase che contenga le parole portaombrelli e coppa.

Saremo dell'Athletic Bilbao. ;)

Quella coppa era diversa, e sappiamo tutti il perché. Se l'avessimo vinta contro l'Inter, per fare un esempio, sarei stato contento solo per la qualificazione in EL. Per il resto, ribadisco quel che ho già detto.

sempronio

*
Lazionetter
* 517
http://archiviostorico.corriere.it/2004/giugno/07/Quell_intrigo_chiamato_spareggio_co_9_040607091.shtml

La partita. Suarez riferisce, leggete l'articolo del corriere, che la finale di Vienna aveva svuotato l'Inter sia fisicamente che mentalmente.
Il goal che sblocca la partita arriva a un quarto d'ora dalla fine, nove minuti dopo il raddoppio. Può darsi che Mazzola volesse dire che il Bologna era più motivato e loro un po scarichi. Comprensibile.
Un po come successe a noi a Parigi.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: marcantonio il 31 Lug 2013, 13:06
Il salto di qualità sta anche nella mentalità. Io voglio una squadra che punta al massimo e quasi li schifa i trofei minori.

In tutta onestà il salto di qualità in questo caso me pare indietro, al massimo sul posto.

Non è che se possono tira' in ballo i valori olimpici solo quando ce pare, eh...

Cito da Laziowiki:
"...creare un sodalizio sportivo basato sugli ideali degli antichi greci che addirittura sospendevano acerrime guerre pur di passare un periodo di tempo (breve) dove l'unico pensiero era gareggiare e magari vincere per la gloria."

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 31 Lug 2013, 10:54

Citazione di: robylele il 31 Lug 2013, 10:04
e tu c'hai creduto?   :pp

sì, Mazzola in A ha detto qualcosa, anche che si aggiustavano le partite per dividere la posta con lui consenziente.
E lo disse ridendo in una trasmissione tv mentre gli altri ospiti raggelavano e il conduttore aveva perso la parola..

Altri protagonisti nerazzurri, più credibili, dissero che la partita col Bologna li fece sprofondare nella depressione. Mi pare di aver letto da qualche parte che i felsinei erano pure penalizzati, altrimenti sarebbero già stati campioni tranquillamente.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

Continuo a sperare che squadra e mister non leggano mai questo topic, per il resto scusate e continuate pure.

perfetto.

possiamo elimina 'sto topic?

fa letteralmente ridere.

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Nessuna vittoria può essere defintia minore. I tifosi dell'Inter, giova ricordare che noi siamo tifosi e non professionisti, non avranno gradito perdere lo scudetto allo spareggio. Come a me sarebbe risultato indigesto perdere la coppa Italia contro l'Inter. Si è continuato a festeggiare ed io di quella doppietta sono molto orgoglioso.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
mi piacerebbe entrare nella testa di F_M un paio di minuti. Credo che lui sia sicuro che tutti i suggerimenti che elargisce alla Lazio per averla sempre più forte siano quelli giusti. Senza alcun dubbio.   :)
Non oso immaginare come saremmo stati se qualcuno della dirigenza gli avesse dato retta..   :roll:
eot

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 31 Lug 2013, 13:47
ot
mi piacerebbe entrare nella testa di F_M un paio di minuti. Credo che lui sia sicuro che tutti i suggerimenti che elargisce alla Lazio per averla sempre più forte siano quelli giusti. Senza alcun dubbio.   :)
Non oso immaginare come saremmo stati se qualcuno della dirigenza gli avesse dato retta..   :roll:
eot
si ma sei ingeneroso con fish.
parti dal presupposto che i risultati ottenuti in 10 anni siano stati i massimi raggiungibili.
fish invece ritiene che se con alcuni dei suoi suggerimenti si poteva fare meglio o in alternativa che senza determinati errori i risultati sarebbero stati migliori.
la differenza è tutto qui.

Discussione precedente - Discussione successiva