Citazione di: coppadellealpi1971 il 31 Lug 2013, 12:17
hanno detto che la bianca meravigliosa portasse jella.. ieri con la gialla non mi sembra che in trasferta sia migliorata la cabala.
Io sono più superstizioso di un napoletano o di un Maori.
Tradizionalmente la maglia bianca portava bene (ci abbiamo vinto anche uno scudetto...), ma l'anno scorso, non capisco perché, portava una iella pazzesca (una vittoria su quattordici partite, se ricordo bene).
La maglia gialla ha dalla sua il ricordo della Coppa delle Coppe che abbiamo vinto nel 1999. Ma per l'esattezza la maglia era giallo-nera.
Per il resto, non ricordo tradizioni positive o negative legate alla maglia gialla. E se non le ho notate io, vuol dire che non ha valenze particolari perché, lo ripeto, sono superstizioso come un Circasso.
Quel che portava una iella assurda fino al 2011-2012 erano i calzoncini scuri con la maglia celeste: non ci abbiamo vinto per anni e anni finché la scelta coraggiosa della Puma di farne la divisa ufficiale ha portato a sfatare il tabù.
Citazione di: innamoRADU il 31 Lug 2013, 12:37
quanto ci metterete a parlà de maglia rossa? 
Sta tranquillo che non te la nomina più nessuno (da un po' di giorni so' un po' acido, m'è presa così).