L'opportunità di uscire dalla Coppa Italia

Aperto da fish_mark, 30 Lug 2013, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Property il 31 Lug 2013, 14:09
si ma sei ingeneroso con fish.
parti dal presupposto che i risultati ottenuti in 10 anni siano stati i massimi raggiungibili.
fish invece ritiene che se con alcuni dei suoi suggerimenti si poteva fare meglio o in alternativa che senza determinati errori i risultati sarebbero stati migliori.
la differenza è tutto qui.

Ma no figurati, ognuno ha i suoi punti di vista e le sue visioni del mondo. C'è anche quella di chi gli va bene tutto, da Keller a Hernanes, da Roberts a Klose e il bello è che non c'è spazio all'immaginazione, basta soltanto dare un'occhiata al pregresso e vedere cosa è successo seguendo certe "linee programmatiche".
Ma è roba passata, meglio guardare al futuro.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
@Fish-Mark - ma perché NON ci vuoi far vincere i trofei ?

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Qualcuno di voi lo chiama portaombrelli, per me è il più bel sex toy del 2013, è dal 26/05 che ogni volta che penso a quel portaombrelli raggiungo l'orgasmo. Multiplo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: marcantonio il 31 Lug 2013, 13:06
Ero a Madrid anche quando i "cugini sfigati" dell'Atlético Madrid ha vinto l'EL nel 2010 e nel 2012 e la supercoppa europea nel 2010. Grandi festeggiamenti, ovviamente, nel caso loro.

Quest'anno invece hanno vinto la Copa del Rey (derby al Bernabéu che non vincevano da 12 anni), l'atteggiamento medio era: "Sì, vabbè, avemo vinto però sticazzi, il prossimo anno giochiamo in Champions".

Gli spagnoli li odio ma per queste cose li amo.

Posso cambiare il mio nick in Bernabéu?

P.S.: E a Mazzola che se ne fregava dello scudetto dopo la Coppa dei Campioni gli credo. Il salto di qualità sta anche nella mentalità. Io voglio una squadra che punta al massimo e quasi li schifa i trofei minori. Magno tranquillo.

Quindi double , triplete , full non valgono un ca22O ?

Qualcuno si e' mai giocato una coca cola con i compagni di squadra ? Qualsiasi sport e' valido . Pensateci.

Mazzola , nell'unico spareggio della storia del calcio italiano , e' entrato in campo scarico perché aveva vinto la CdC . E se l'aveva persa ?

Quale fu la sequenza Celtic / Mantova ?  ;)

Della serie : mi rigiro la frittata come mi fa comodo . Tanto sono campione morale .
A Mazzo' , te posso tocca' ?  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
oggi, non so perché, ho deciso di leggere tutto questo topic che avevo volutamente evitato visto il titolo

esplicitamente urticante (almeno per me)

che dire, sono della fazione... "ma che ve fate con l'acquetta delle cozze?!?"

più nobilmente potrei dire che sicuramente è un topic aperto troppo in anticipo.

Avrei aspettato almeno l'inizio di Gennaio per vedere cosa abbiamo fatto in campionato ed in EL.

Se siamo 7mi o 8vi in classifica, e/o siamo usciti dalla fase a giorni, che famo?

Poi sta preoccupazione della "fatica" alle 3 competizioni, abbiamo sicuramente rinforzato la rosa,

e poi vi dimenticate una cosa...     ... a Gennaio...       ...c'è....

ER MERCATO DE RIPARAZIONE!!!

:) :) :) :) :) :) :) :) :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: superaquila il 31 Lug 2013, 15:04
@Fish-Mark - ma perché NON ci vuoi far vincere i trofei ?

Beh, è colpa mia se non arriva un certo messaggio, evidentemente non riesco a usare i toni giusti, la forma giusta e gli argomenti giusti.
E' colpa mia se dopo 8 pagine il messaggio che arriva è che io - tifoso laziale da 40 anni - non voglio far vincere i trofei alla Lazio. E' colpa mia e di nessun altro.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: fish_mark il 31 Lug 2013, 15:35
Beh, è colpa mia se non arriva un certo messaggio, evidentemente non riesco a usare i toni giusti, la forma giusta e gli argomenti giusti.
E' colpa mia se dopo 8 pagine il messaggio che arriva è che io - tifoso laziale da 40 anni - non voglio far vincere i trofei alla Lazio. E' colpa mia e di nessun altro.
Ti dico solo una cosa : se sei forte vinci (a prescindere) Campionato , coppa Italia e titolo europeo.
Ma perché devi rinunciare a priori di giocarti la Coppa Italia che è quella che ti dà meno fastidio?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: marcantonio il 31 Lug 2013, 13:06
Ero a Madrid anche quando i "cugini sfigati" dell'Atlético Madrid ha vinto l'EL nel 2010 e nel 2012 e la supercoppa europea nel 2010. Grandi festeggiamenti, ovviamente, nel caso loro.

Quest'anno invece hanno vinto la Copa del Rey (derby al Bernabéu che non vincevano da 12 anni), l'atteggiamento medio era: "Sì, vabbè, avemo vinto però sticazzi, il prossimo anno giochiamo in Champions".

Gli spagnoli li odio ma per queste cose li amo.

Posso cambiare il mio nick in Bernabéu?

P.S.: E a Mazzola che se ne fregava dello scudetto dopo la Coppa dei Campioni gli credo. Il salto di qualità sta anche nella mentalità. Io voglio una squadra che punta al massimo e quasi li schifa i trofei minori. Magno tranquillo.

Tristezza...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: superaquila il 31 Lug 2013, 15:44
Ti dico solo una cosa : se sei forte vinci (a prescindere) Campionato , coppa Italia e titolo europeo.
Ma perché devi rinunciare a priori di giocarti la Coppa Italia che è quella che ti dà meno fastidio?
esatto..
fish, la coppa italia ti impegna per 4 partite (escludendo la finale che si fa a babbo morto)
i nostri fatidici cali sono sempre arrivati ben prima della semifinale che ti impegna nel doppio confronto.
nessuno ti dà le garanzie che evitando di sobbarcarti 4 partite in più, la champions sia maggiormente raggiungibile
la coppa italia proprio in virtù del poco sforzo è un trofeo decisamente ambito (l'el diretta dai gironi) non è cosa da poco.
la stessa juve l'anno scorso si è fatta quarti di champions,semifinale di coppa italia (dioringrazimarchisio) e ha vinto il campionato con la pipa in bocca, tu mi dirai eh ma è la juve, ma per me se sei forte vinci o arrivi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: superaquila il 31 Lug 2013, 15:44

Te ne dico un'altra. Questa cosa del triplete - che sembra diventata così facile, come andare al supermercato e prendere tre mozzarelle in offerta al prezzo di due - a chi è mai capitata nel passato?
Vado a memoria: Juventus 1994-95 (scudetto e coppa Italia); Lazio 1999-2000 (scudetto e coppa Italia); Inter 2009-10 (Champions, scudetto e coppa Italia);  Parma 1998-99 (Coppa UEFA e coppa Italia).
Sono casi eccezionali, di squadre molto attrezzate. In questo valgono le parole di Marcantonio.

Io ho parlato soltanto di una eventualità. Avrei dovuto intitolare il topic "LE opportunità ...", ossia di un bivio che ti si presenta davanti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

ti espresso benissimo, però è un topic più da mese di gennaio che da fine luglio.
io la penserò come te se e solo se a gennaio saremmo nelle primee due posizioni.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: AquilaLidense il 31 Lug 2013, 16:28
io la penserò come te se e solo se a gennaio saremmo nelle primee due posizioni.

questo è già un altro paio de maniche
ma se per qualche strano allineamento dovessimo essere nelle prime 2 posizioni a gennaio penso che i giocatori l'avranno già fatta la scelta

Contenuto sponsorizzato

dalazio

*
Lazionetter
* 506
quest'anno è d'obbligo vincere la finale super coppa....e provare a vincere l' europa legue!!!!!
e naturalmente fare il bis di coppa italia! :since :since

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: dalazio il 31 Lug 2013, 17:08
quest'anno è d'obbligo vincere la finale super coppa....e provare a vincere l' europa legue!!!!!
e naturalmente fare il bis di coppa italia! :since :since

A questo programma minimalista aggiungerei un elemento di sano realismo con un secondo posto in campionato.
Che te ne pare?
Chissà cosa ne penserebbe il sempre tonico Robylele.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: fish_mark il 31 Lug 2013, 15:59
Te ne dico un'altra. Questa cosa del triplete - che sembra diventata così facile, come andare al supermercato e prendere tre mozzarelle in offerta al prezzo di due - a chi è mai capitata nel passato?
Vado a memoria: Juventus 1994-95 (scudetto e coppa Italia); Lazio 1999-2000 (scudetto e coppa Italia); Inter 2009-10 (Champions, scudetto e coppa Italia);  Parma 1998-99 (Coppa UEFA e coppa Italia).
Sono casi eccezionali, di squadre molto attrezzate. In questo valgono le parole di Marcantonio.

Io ho parlato soltanto di una eventualità. Avrei dovuto intitolare il topic "LE opportunità ...", ossia di un bivio che ti si presenta davanti.

Cercando con ironia .

Questi sono double . mica triplete (a parte uno) .

Citate , citate , poi di fronte ad argomentazioni sulle citazioni , puff svaniscono .

Quella su Mazzola e l'inter è da annali della psiconalisi  :)

Luglio 2013 : vado al mercato dell'usato della mole Adriana . Scambio una uscita da CI con ingresso in CL . Con la juve , milan , nappule , con chi lo faccio lo scambio ? e gli altri che dicono ? E se faccio lo scambio e poi me la pioinderculo , che faccio ? ci ripenso e mattaccoarcazzo ?

Gennaio 2014 : Statisticamente sono messo meglio . ma le opzioni finali , rimangono .

Poi uno può anche esporre le sue tesi , ci mancherebbe . Ma se poi parte lancia in resta , se gli va bene sarà come Don Chijote , altrimenti come Mr.Buildings .

PS : il bivio porta a strade che non conosci . Che non sai se portano all'inferno o al paradiso . Non lo sai all'inizio , ma alla fine . Ed e' troppo tardi . Nel male e nel bene .  :beer:

Poi ci sono quelli che al bivio si fermano . Beccano quello che e' andato all'inferno e gli danno del cojo.ne . Beccano quello che e' andato in paradiso e gli dicono "fortunato" , hai visto che fine ha fatto l'altro cojo.ne. (legge di Sercio69) .

Con affetto a tutti (o quasi  :=)) ) chissà cosa abbiamo scritto durante Ciani-Siena ?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Mi pare che qui siamo i due indiziati, Mark.

Non vogliamo far vincere la Lazio, tuttapposto.

L'idea che si voleva veicolare (non imporre) era proprio che la Lazio per vincere qualcosa di veramente appetitoso e crescere un'altro po', magari dovrebbe cominciare a pensare a mettere i remi in barca in competizioni secondarie. Per me la CI è secondaria rispetto a EL e a un'eventuale classificazione in CL.

Poi, se voi pensate che con la rosa attuale (che mi garba molto, sia chiaro) arriveremo freschi a fine maggio, vinceremo l'EL, la CI e arriveremo terzi, vi ammiro. E se succede ve pago pure una cena a tutti (dovrò fa' un mutuo, ma tant'è).

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
B non capisce .
B si spiega male
A non capisce .

Sicuramente QUI c'e' la soluzione . 

:beer:

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: marcantonio il 31 Lug 2013, 17:58
Mi pare che qui siamo i due indiziati, Mark.

Non vogliamo far vincere la Lazio, tuttapposto.

L'idea che si voleva veicolare (non imporre) era proprio che la Lazio per vincere qualcosa di veramente appetitoso e crescere un'altro po', magari dovrebbe cominciare a pensare a mettere i remi in barca in competizioni secondarie. Per me la CI è secondaria rispetto a EL e a un'eventuale classificazione in CL.

Poi, se voi pensate che con la rosa attuale (che mi garba molto, sia chiaro) arriveremo freschi a fine maggio, vinceremo l'EL, la CI e arriveremo terzi, vi ammiro. E se succede ve pago pure una cena a tutti (dovrò fa' un mutuo, ma tant'è).

è proprio questo il punto: con questa mentalità non si vince. (la juve, che pure era prima e in champions, non mi pare abbia mollato la coppa italia con tanta facilità, se vogliamo crescere come società è ora di smetterla con questi pensieri di terza categoria.)

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: laziAle82 il 31 Lug 2013, 18:02
è proprio questo il punto: con questa mentalità non si vince. (la juve, che pure era prima e in champions, non mi pare abbia mollato la coppa italia con tanta facilità, se vogliamo crescere come società è ora di smetterla con questi pensieri di terza categoria.)

La Juve con noi ha schierato le riserve. Di lusso, ma riserve.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: marcantonio il 31 Lug 2013, 18:03
La Juve con noi ha schierato le riserve. Di lusso, ma riserve.

Andata: Juventus (3-5-1-1): Storari; Barzagli, Marrone, Bonucci (44'pt Caceres); Isla, Vidal, Pogba, Giaccherini, Peluso (26'st De Ceglie); Marchisio (32'st Vucinic); Matri

Ritorno: uventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Peluso; Isla, Padoin (23'st Pirlo), Vidal, Marrone (25'st Marchisio), Giaccherini (30'st Quagliarella); Vucinic, Giovinco.

Please.

Discussione precedente - Discussione successiva