Campagna abbonamenti 2013/2014

Aperto da Magnopèl, 29 Mag 2013, 16:20

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
i cuccioloni sono un'ottima iniziativa ma il dato di abbonati che ne viene fuori e' fortemente "drogato".

io ho fatto 4 cuccioloni lo scorso anno a 4 nipoti i quali sono venuti solo 3 volte allo stadio.
mio cugino ha fatto due cuccioloni ai nipoti i quali sono venuti 1 volta allo stadio.

se stiamo a 16.000 credo che a occhio e croce gli "adulti" saranno 11.000 ed e' un dato ridicolo...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.294
Citazione di: rocchigol il 31 Lug 2013, 16:36
i cuccioloni sono un'ottima iniziativa ma il dato di abbonati che ne viene fuori e' fortemente "drogato".

io ho fatto 4 cuccioloni lo scorso anno a 4 nipoti i quali sono venuti solo 3 volte allo stadio.
mio cugino ha fatto due cuccioloni ai nipoti i quali sono venuti 1 volta allo stadio.

se stiamo a 16.000 credo che a occhio e croce gli "adulti" saranno 11.000 ed e' un dato ridicolo...

esattamente...senza contare che in 5-6 partite il posto dei cuccioloni va addirittura confermato...quindi è facile capire che non parliamo di tifosi effettivi...perchè ripeto (se non fosse chiaro), a me di quanto la Lazio incassa dagli abbonamenti frega relativamente...a me interessa giocare in casa veramente.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: bomber1970 il 31 Lug 2013, 15:32

Ci sarebbero tante altre cose da raccontare

Che le donne da noi pagano molto meno in tutti i settori con un risparmio rispetto a loro da 40 euro in curva, a 140 in distinti fiino a piu di 300 in m.mario
Per non parlare poi dei prezzi interi
Il settore famigli noi c'è lo possiamo costruire ovunque, loro solo in distinti dove adulto e un under 14 o 16 pagano 350 euro da noi nello stesso settore 340 con l'inferno 16 e 201 con l'Ungheria 14

Da noi in m.mario marito vecchio abbonato e moglie spendono 1.100 euro da loro quasi 1.700

Criticare la nostra politica di marketing e' da folli......

Ti raccontano tante cose ma tu sai raccontare le nostre.

Ti parlano della banca con cui rattizzano??  .La Lazio per anni ha fatto la rateizzazione a tasso zero.....poi l'hanno tolta perché ( come sentito a LSR) su 20.000 abbonati la utilizzavano solo una cinquantina di persone....è non aveva senso tenerla in piedi.

Ti raccontano dei forti sconti per i vecchi abbonati.....da noi molto meglio

Quindi non è' solo l' operazione cucciolone......ma molto molto di più'.
Peraltro l'operazione cucciolone piano piano viene copiata da tutti con formule diverse (anche se meno convenienti).
C' ' chi ha creato una tariffa, chi un numero di posti dedicati.........quindi il nostro marketing ha aperto gli occhi anche ad altre società.

Ci sarebbero tante altre cose da raccontare.........ma prima di scrivere o parlare bisognerebbe studiare

Studiare cosa ? Basta aprire gli occhi

"Quegli altri" con prezzi maggiori fanno circa 10.000 di media in più a partita

Se proprio vogliamo studiare qualcosa ti consiglio di partire dalla legge della domanda e dell'offerta..

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: dani2110 il 31 Lug 2013, 16:50
a me di quanto la Lazio incassa dagli abbonamenti frega relativamente...a me interessa giocare in casa veramente.

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Chuppy il 31 Lug 2013, 14:49
si ma firenze ha un decimo degli abitanti di roma... (quanti quelli dell'ex 10mo tuscolano)

Non esageriamo. :)

Firenze città ha 370.000 abitanti (contro 2.600.000 di Roma, quindi rapporto 7:1), ma l'area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia è di 1.300.000 abitanti, contro i 3.800.000 di quella di Roma (rapporto neanche 3:1).

Mettici che la Fiorentina non ha una brutta copia con cui dividere i tifosi (come ce l'abbiamo noi) e vedi che un numero di abbonati simile è plausibile.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Marketing? Domanda/Offerta?

F-A-M-O  R-I-D-E!!!

superdelio

*
Lazionetter
* 5.094

Distinti NE

AVANTI LAZIO!

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Ragazzi, scusate, visto che leggo spesso di comparazioni tra numero di abitanti delle varie città vorrei puntualizzare un attimo.

Non aggiungo nulla alla discussione sul tifoso Laziale più acceso o più tiepido degli altri o su marketing, prezzi o cuccioloni. Quindi se non vi interessa la geografia non leggete questo post... :)

Il comune di Roma è immenso. 1300kmq per 2.600.000 abitanti. L'area metropolitana complessiva è di circa 3300kmq (2.5 volte il comune) e circa 3.800.000 abitanti (1.5 volte quella del comune).

Il comune di Roma va quindi confrontata con le province di Milano e di Napoli. La metropolitana di Roma per dire è interna al comune di Roma, quelle di Milano e Napoli sono interne alle rispettive province.

Comune Roma: 2.600.000 abitanti in 1300kmq.
Provincia Milano: 3.100.000 abitanti in 1500kmq.
Provincia Napoli: 3.100.000 abitanti in 1200kmq.

Area metropolitana di Roma (parte della provincia + Aprilia): 3.800.000 abitanti
Area metropolitana di Milano: 5.500.000 abitanti (ingloba la provincia di Monza, parte di quelle di Varese e Como).
Area metropolitana di Napoli: 4.500.000 abitanti (ingloba la parte urbana delle province di Caserta e Salerno).

Molti abitanti della AM Milanese che abitano in provincia di Varese o Como si sentono Milanesi, quindi tifano per le strisciate.

Altrettanto non si può dire per gli abitanti del Casertano o del Salernitano, in cui i tifosi del Napoli sono la minoranza e fanno vero e proprio derby in particolare con la Salernitana a Salerno. Però a Napoli c'è solo il Napoli, a Roma e Milano ci sono 2 squadre ciascuna.

Per questi motivi, SOLO A LIVELLO STATISTICO, è perfettamente naturale che Roma e Lazio abbiano un bacino di potenziali tifosi inferiore a Napoli, Milan e Inter.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JSV23 il 31 Lug 2013, 16:05
Fatti 2, uno per me ed una per la mia Neo Sposa...

Auguroni, complimenti per gli abbonamenti.

P.S: ma prima che diventasse la Neo-Sposa, l'avevi visionata, avevi visto qualche sua partita, c'avevi perlomeno una scheda tecnica o te la sei presa così, al buio, tipo Tare con Alfaruccio?

:=))

bomber1970

*
Lazionetter newbie
* 5
Citazione di: bomber1970 il 31 Lug 2013, 15:32

Ci sarebbero tante altre cose da raccontare

Che le donne da noi pagano molto meno in tutti i settori con un risparmio rispetto a loro da 40 euro in curva, a 140 in distinti fiino a piu di 300 in m.mario
Per non parlare poi dei prezzi interi
Il settore famigli noi c'è lo possiamo costruire ovunque, loro solo in distinti dove adulto e un under 14 o 16 pagano 350 euro da noi nello stesso settore 340 con l'inferno 16 e 201 con l'Ungheria 14

Da noi in m.mario marito vecchio abbonato e moglie spendono 1.100 euro da loro quasi 1.700

Criticare la nostra politica di marketing e' da folli......

Ti raccontano tante cose ma tu sai raccontare le nostre.

Ti parlano della banca con cui rattizzano??  .La Lazio per anni ha fatto la rateizzazione a tasso zero.....poi l'hanno tolta perché ( come sentito a LSR) su 20.000 abbonati la utilizzavano solo una cinquantina di persone....è non aveva senso tenerla in piedi.

Ti raccontano dei forti sconti per i vecchi abbonati.....da noi molto meglio

Quindi non è' solo l' operazione cucciolone......ma molto molto di più'.
Peraltro l'operazione cucciolone piano piano viene copiata da tutti con formule diverse (anche se meno convenienti).
C' ' chi ha creato una tariffa, chi un numero di posti dedicati.........quindi il nostro marketing ha aperto gli occhi anche ad altre società.

Ci sarebbero tante altre cose da raccontare.........ma prima di scrivere o parlare bisognerebbe studiare

Infatti......con un bacino di utenza che nella migliore delle ipotesi e' di 3 a 1 a loro favore....se non di più ....dovrebbero fare almeno il dopo dei paganti.....è non mi pare che sia così.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 31 Lug 2013, 16:54
Studiare cosa ? Basta aprire gli occhi

"Quegli altri" con prezzi maggiori fanno circa 10.000 di media in più a partita

Se proprio vogliamo studiare qualcosa ti consiglio di partire dalla legge della domanda e dell'offerta..

Vero.
Va tenuto conto anche che però giochi altre partite in piu e magari chi non è abbonato tra un Lazio Borussia e un Lazio chievo sceglie tra le due.

I nostri dati poi non sono cosi scarsi o inferiorivavloro.

Di ferto è che si potrebbe fare meglio.

http://www.stadiapostcards.com/A12-13.htm

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Ranxerox il 31 Lug 2013, 23:05
P.S: ma prima che diventasse la Neo-Sposa, l'avevi visionata, avevi visto qualche sua partita, c'avevi perlomeno una scheda tecnica o te la sei presa così, al buio, tipo Tare con Alfaruccio?

:=))

:rotfl2:

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Io sto ancora pensando se abbonarmi o meno.

Da una parte vorrei esserci e l'abbonamento non costa troppo malgrado sto cercando lavoro e comunque di liquidi non ne ho troppi.

Dall'altra, se mi si sblocca il lavoro da qualche parte lontana, non riuscirò a vederne molte e il che renderebbe l'abbonamento un po' inutile. E poi avendo la ragazza a Bruxelles, ogni due weekend mi ci dovrei vedere, perciò dovrei calibrare bene il fatto che la Lazio non giochi in casa...

Non so che fa...

mumble mumble

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 31 Lug 2013, 16:25
C'è sempre un dato però che spesso si dimentica o si fa finta di dimenticare...i Cuccioloni.
Dei nostri 16k qual'è la quota di Cuccioloni a 1€? Lo scorso anno incideva per quasi il 40% degli abbonati,
Canigiani ha già detto che quest'anno si meravigliava del forte decremento degli abbonamenti cuccioloni.
Secondo il punto di vista da te proposto pertanto, questo per assurdo dovrebbe essere un buon dato in quanto la composizione del totale abbonamenti si fa più consistente sulla parte pagante e sempre presente.
vedremo alla fine anche il dato dei cuccioloni ma credo incida molto meno dell'anno scorso anche per il fatto che quest'anno per la tevere centrale (posti in cui i cuccioloni erano molto concentrati) sono state introdotte restrinzioni che l'anno scorso non c'erano.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
I cuccioloni quale fascia di età comprende?
Grazie dell'informazione

AVANTI LAZIO

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Vivessi a Roma mi abbonerei senza il minimo dubbio perchè la squadra e la società lo meritano e da tifoso vorrei esserci sempre,con il sole,la pioggia,la neve,chissene.
Temo che anche quest'anno sarà una continua sofferenza per le partite che potrò permettermi di vedere dal vivo,ai Laziali di Roma e dintorni abbonatevi vi prego!  :beer:

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
I cuccioloni quale fascia di età comprende?
Grazie dell'informazione

AVANTI LAZIOe

fino alla classe 1999 compresa....

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
il prossimo anno si potrebbe pensare a delle restrizioni.
pensavo:
da 0 a 5 anni gratis
da 5 a 10 cucciolone a 1 euro
da 10 a 15 aquilotto a meta prezzo (100 x distinti)
cuccioloni solo x distinti e tevere

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.294
Citazione di: Property il 01 Ago 2013, 09:40
Canigiani ha già detto che quest'anno si meravigliava del forte decremento degli abbonamenti cuccioloni.
Secondo il punto di vista da te proposto pertanto, questo per assurdo dovrebbe essere un buon dato in quanto la composizione del totale abbonamenti si fa più consistente sulla parte pagante e sempre presente.
vedremo alla fine anche il dato dei cuccioloni ma credo incida molto meno dell'anno scorso anche per il fatto che quest'anno per la tevere centrale (posti in cui i cuccioloni erano molto concentrati) sono state introdotte restrinzioni che l'anno scorso non c'erano.
buon dato...se su 16k, 4k-5k sono cuccioloni scendiamo a 11k-12k abbonati...è un dato desolante

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 01 Ago 2013, 10:06
buon dato...se su 16k, 4k-5k sono cuccioloni scendiamo a 11k-12k abbonati...è un dato desolante
il buon dato era riferito al fatto che se confermato il trend anticipato da canigiani, anche in costanza di numero totale, la composizione sarebbe più redditizia.

Discussione precedente - Discussione successiva