Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: strike il 02 Ago 2013, 16:53
ma chi sono questi?

'questi' sono fenomeni a cui viene permesso di scrivere queste stronxate impunemente a commento della notizia uscita oggi sulla Gazzetta. Nel loro piccolo, fanno opinione pure loro e replicano e arricchisocno e costruiscono su una delle tante stronxate primordiali (i soldi in svizzera, ma io mi domando e dico: "se ci fosse stato qualcosa di illecito in quei soldi secondo questi campioni della logica, Mauri non starebbe forse a far compagnia a Gegic???") uscite sulla Gazzetta (e mai smentite).

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: strike il 02 Ago 2013, 16:54
per la sentenza i tentativi ci sono stati, non gli illeciti
almeno io a una lettura veloce ho capito così

Idem

Due Tentativi di illecito

In uno Mauri non poteva non sapere.....visto che lo slavo e' stato 3 minuti fuori formello

Nell'altro ferrario ha confermato.

Pero' e' da stamattina che me lo chiedo...perche' la LAzio 40000 euro e il Lecce solo 20000 ????

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questi non fanno opinione nemmeno a casa loro, lasciateli perde.
Sono i media che infangano, questi non possono sviluppare un pensiero autonomamente.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 02 Ago 2013, 16:59
Questi non fanno opinione nemmeno a casa loro, lasciateli perde.
Sono i media che infangano, questi non possono sviluppare un pensiero autonomamente.

Ma infatti è li che io andrei a colpire duro, durissimo. Sul fatto che anche i commenti su un blog (soprattutto quando sono in maggioranza bulgara orientati su un certo messaggio) non facciano opinione ho qualche dubbio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Un ' innocente e' stato sbattuto in prima pagina  dal mondo media romolettese e privato della liberta' sulla base di niente.
Forza Stefano , ne hai passate tante, passerai anche questa , e gliela risbatterai in Faccia.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Vabbè dai non ci facciamo il sangue amaro per i commenti sulla Gazza online, se esagerano quereleranno pure i commentatori analfabeti della Gazza, non credo si possa dire che ci sono intercettazioni...

Ma chi dice sentenza suicida (non ritrovo i post) perché lo dice? Perché i tre minuti di Formello non bastano per la condanna o per altri motivi, tipo Gervasoni un po' attendibile e un po' no?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.875
Citazione di: RastaEagle il 02 Ago 2013, 16:59

Pero' e' da stamattina che me lo chiedo...perche' la LAzio 40000 euro e il Lecce solo 20000 ????

Perchè il lecce più di quelli non ce n'ha! Non esiste altra spiegazione.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Ragazzi io credo che nn possiamo prendercela con questi poveri ignoranti che commentano gli articoli della Gazzetta online... è chiaro che loro non hanno letto le carte e non si sono fatti tutte le domande che ci siamo fatti noi...
Sono stati indottrinati da quello che i giornali, le tv e le radio hanno detto in questi due anni spalandoci letame addosso.
Ad es. io ho preso sempre per buono quello che i giornali hanno scritto a suo tempo sull'Atalanta credendo che fosse la verità, ma abbiamo capito tutti che non è sempre così!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Nei giorni precedenti avevo già scritto che la sentenza non sarebbe stata assolutoria,perchè l'esimio Palazzi non poteva essere del tutto "smensurato" dopo quasi due anni di (inde)fesso lavoro.
Ma io sono  ottimista già per il secondo grado,tenuto conto che l'odierna decisione cerchiobottista non ha alcun fondamento probatorio,ma solo labilmente indiziario.

frankmcpellon

*
Lazionetter
* 179
Lazio Genoa è come Lecce Lazio per Mauri, quanto a prove dell'omessa denucia.
L'unica differenza sono i cinque minuti dello slavo a Formello.
Cosa sarà successo in quei cinque minuti?
Che Zamperini ha proposto l'illecito e Mauri ha rifiutato.
Il tutto in 5 minuti...

zamparini: "Ciao Ste, ti presento un mio amico"
Mauri:" Piacere Stefano. Ale ecco i biglietti"
Zamperini: "Grazie Ste. Senti una cosa..."
Appartandosi con Mauri...
"quest'amico mio è interessato a truccare le partite di serie A. Oggi come siete messi? Ce la fate a fare un over col Genoa?"
Mauri: "Ale, ma che dici? Non possiamo perdere... e poi io non ho mai.."
Zamperini: "No, no... che perdere. Devi convincere gli altri (Rocchi, Hernanes, ecc.) a fare quattro goal al Genoa"
Mauri: "No, non credo... al nostro allenatore piacciono le vittorie per 1 a 0.."
Zamperini: "Quindi non se ne fa niente..."
Mauri: "Scusa Ale, ma non sapevo che tu ti interessassi di truccare le partite"
Zamperini: "Non è da molto"
Mauri: "E non mi hai detto mai niente? Mi mandi tremila sms al giorno, andiamo per gnocca un giorno si e un giorno no..."
Zamperini: "Sono venuto qui oggi apposta, mi sono portato anche il capo dell'organizzazione, ero sicuro che avresti accettato"
Mauri: "No, non si può... quattro goal non te li posso garantire... i miei compagni sono pure un po' scoglionati dopo la sconfitta di Udine..."
Zamperini: "Vabbé, ciao... e adesso che gli dico al mio amico slavo..."
Mauri: "Tramquillo comunque, non ti denuncio"

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Da quel che ho capito io trattasi di "comprovato" tentativo di illecito",sui cui esiti non è stato possibile verificare nulla.Dunque dell'illecito non restano che i sospetti.
Mentre appare certo,secondo loro,che il fatto che ilieski sia nei pressi di formello(è plausibile,secondo loro,che al contrario di quato affermato da zamperini non sia rimasto in macchina ad aspettare)dimostra il tentativo di combine e soprattutto il fatto che Mauri ne fosse a conoscenza.

In parole brute,l'illecito non è dimostrabile,sul tentativo invece c'è ragionevole certezza,sul fatto che Mauri sapesse altrettanta ragionevole certezza.

Per come è costruita la sentenza,direi che sembra un chiaro palazzetto fatto apposta per essere smontato nel secondo grado,forse neanche arrivare al tnas.La "ragionevole certezza",difatti,è facilmente smontabile in "ragionevole dubbio".
Il tentativo di illecito,poi,su cui poggia le basi,altrettanto smontabile;ma in questo caso il passaggio appare ormai superfluo.

Un colpo al cerchio uno alla botte:si è voluto evitare uno sputtanamento totale a chi ha fatto di questa storiaccia un vanto,un motivo di carriera,a chi ha eseguito,come un perfetto portaborse,a tutti i tramite,che esercivano utilizzando i media.Nel contempo non condannare un innocente,permettendogli di uscirne per gradi,senza eccessiva mortificazione per gli accusatori.

Anche quì,in parole brute:"sei innocente,fattelo bastare."

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
In pèoche parole Mauri, Zamperini, Illievsky e soci hanno fatto il delitto, o meglio l'illecito perfetto  :D

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: SemperLazio il 02 Ago 2013, 17:23
Nei giorni precedenti avevo già scritto che la sentenza non sarebbe stata assolutoria,perchè l'esimio Palazzi non poteva essere del tutto "smensurato" dopo quasi due anni di (inde)fesso lavoro.
Ma io sono  ottimista già per il secondo grado,tenuto conto che l'odierna decisione cerchiobottista non ha alcun fondamento probatorio,ma solo labilmente indiziario.

Lo stesso mio pensiero. Un'assoluzione al primo grado avrebbe ulteriormente ridicolizzato il "lavoro" di palazzi (più ridicolo di così, comunque, la vedo dura). Resto fiducioso sull'appello, lì la difesa può ottenere la piena assoluzione.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Milanetto però è stato prosciolto. mi pare strano che Mauri avesse saputo che i leccesi si vendevano le partite e lui no, dal momento che era in così stretto contatto col biancoceleste.
Che poi pure Milanetto è stato carcerato.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Io sto a un passo da farmi querelare da Riccardo Cucchi su fb  :stop

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Non lo fare.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Ma non è laziale?

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274

(ANSA) - GENOVA, 2 AGO - ''L'esito favorevole del procedimento disciplinare non cancella la gravissima ingiustizia subita quando circa un anno fa venni incarcerato alle 6 del mattino, davanti a telecamere e sotto gli occhi atterriti dei miei due figli piccoli e di mia moglie''. A queste parole Oscar Milanetto affida la sua amarezza, nonostante il proscioglimento nel processo sul calcioscommesse per le partite Lazio-Genoa del 14 maggio 2011 e Lecce-Lazio del 22 maggio 2011.

EOT

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.139
sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: Esprit Libre il 02 Ago 2013, 17:48
Milanetto però è stato prosciolto. mi pare strano che Mauri avesse saputo che i leccesi si vendevano le partite e lui no, dal momento che era in così stretto contatto col biancoceleste.
Che poi pure Milanetto è stato carcerato.
I legali di Milanetto hanno smontato tutti gli indizi tesi a provare un incontro tra il giocatore e i corruttori. Era alla riunione tecnica in quel mentre Zamperini e lo slavo erano nei pressi dell'albergo. POi c'è la questione del telepass che prova che Milanetto non può aver partecipato a un qualche incontro perchè stava in viaggio. Una figuraccia epocale. Il giudice infatti dice che non si può sapere chi ha acchittato la partita, ma che la partita è stata acchittata sicuramente. Gervasoni è attendibile perchè è l'unico che lo dice, ma ha capito male le chiacchiere che gli hanno riferito. Oppure i flussi anomali di scommesse non sono da cercare nell'agenzia di Aureli, l'amico di Mauri titolare di agenzia di cui parla Geravasoni, ma da qualche altra parte. Dove?? Boh, ce lo diranno a Cremona nelle prossime puntate. Appena avranno capito come si accendono le centinaia di apparecchiature telematiche che hanno sequestrato un po a tutti.
Ferrario invece, del Lecce, ha ammesso che Zamperini ha provato a corromperlo. Mauri però non lo sa che la partita è acchittata perchè non incontra Zamp e IlY, ma solo Zamp.

Discussione precedente - Discussione successiva