Chi ama la Lazio, va a vedere la Lazio! - TUTTI A FARE L'ABBONAMENTO!!

Aperto da AlonZo, 26 Ago 2010, 15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Citazione di: gaizkamendieta il 08 Set 2010, 14:27
cut

Il mio modo di essere tifoso è di giudicare le cose per quello che sono, niente nzediscute.

Quando però subentra il campo, il mio sostegno e il mio affetto, il mio amore non mancheranno mai. E se il mio identikit non coincide con quello del tifoso laziale storico (per quanto possa sollevare più di una perplessità su una raffigurazione del genere), onestamente, me ne strafotto. A te piaccia o no (cit.)

Kalle

Citazione di: gaizkamendieta il 08 Set 2010, 15:06
il laziale non è quello che decido io.. il laziale è quello che dice la storia della lazio e non quello che vuoi tu... perche' io non so' quanti anni tu abbia ma io vado a vedere la lazio dal 1970 e se permetti quello che succede dentro l'olimpico lo conosco molto meglio di almeno l'80-90% di quelli che sono qui.. e se ti dico che lo stadio bisbigliava contro lenzini mentre si vinceva lo scudetto ti assicuro che è cosi'!! Io, caro mio, andavo in giro per l'universita' con la sciarpetta della lazio al collo negli primi anni 80 quando i laziali in questa citta' erano nascosti e la gente mi guardava e rideva di compassione... questo pero' non mi ha mai impedito di accendere il cervello... di vedere e se necessario di criticare cio che non mi piaceva! Se a te piace tutto, buon per te.. ma ti assicuro che storicamente il tifoso laziale non è mai stato cosi'... e per rispondere a kalle... i laziali moderni quelli si che si stanno "romanizzizando"..... altro che paura di confondersi.. si confondono e basta!

Bah.. spero che ci sia la libertà, ancora, di amare la propria squadra senza dover pensare a ciò che fanno o non fanno quell'altri.

A cui diamo troppa importanza a mio avviso.

Più Orgoglio e più Amore per la Lazio ci vorrebbe. Altro che.

Sercio69

Citazione di: ssl_1900 il 08 Set 2010, 14:41
domenica, per l'ennesima volta, ci conteremo.
e stavolta forse lo potremo fare veramente.

ancora coi 50.000 di lazio bari , è facile venì solo quando conta. come a lazio juve e a lazio samp.
ma che bravi.
gli juventini fanno così.

ma quale amore.

Ma infatti quale amore.... L'amore io lo posso provare per mia moglie, per i miei figli, per i miei genitori, non per una squadra di calcio dove al massimo può essere una passione.... Un Lazio-Juve, una finale di CI o un derby attrae per forza di cose più gente di un Lazio-Bologna che, al di la del possibile risultato finale, sembra almeno in partenza una partita complessivamente modesta. Cosa ci si può aspettare del rersto da un pubblico che negli ultimi 3 anni è stato costretto ad assistere a quanto di più brutto si può immaginare per il gioco del calcio?
Ma questo non vale solo per la Lazio, vale per tutti. Il Bari quando viaggiava tra serie B e C aveva 2000 spettatori, il Napoli quando era in serie C faceva una media di 5000 presenze, la Fiorentina quando era in C2 si e no arrivava a 3000, la Sampdoria o il Genoa quando erano in serie B a malapena arrivavano a 10000.
La gente quando paga 35 euro per una tribuna pretende di vedere uno spettacolo che valga il prezzo del biglietto, altrimenti va al cinema, al teatro, a un museo, a una mostra o più semplicemente al mare con la famiglia.
Che piaccia o no è così per il 90% delle persone....

Tanque

scusate credo di andare OT ma non mi sembrava il caso di aprire un topic a parte!

Io non ho l'abbonamento, non per la tessera del tifoso, quanto per una impossibilità fisica ad essere presente!

Domenica per esempio è una di quelle domenica dove sono libero e potrei andare allo stadio!

Per comprare il biglietto ho bisogno della tessera del tifoso?

grazie e scusate l'OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Citazione di: Murmur il 08 Set 2010, 15:07

Il mio modo di essere tifoso è di giudicare le cose per quello che sono, niente nzediscute.

Quando però subentra il campo, il mio sostegno e il mio affetto, il mio amore non mancheranno mai. E se il mio identikit non coincide con quello del tifoso laziale storico (per quanto possa sollevare più di una perplessità su una raffigurazione del genere), onestamente, me ne strafotto. A te piaccia o no (cit.)
stiamo deviando! .....io ho solo precisato che il laziale "storicamente" è un tifoso "bubbulone", che non significa ne non amare (per quanto il termine applicato ad una squadra di calcio va preso con le molle..) ne seguire con passione la propria squadra ma significa semplicemente avere un approccio diverso alla propria squadra con la capacita di discernere.... anche a volte esagerando!
Poi per molti potra essere un male e per altri no..... ma amare una squadra di calcio senza neanche porsi dei dubbi non fa parte del mio esser tifoso ne uomo.... e non fa parte neanche del tifo storico della nostra lazio.. che piaccia o no!

ssl_1900

Citazione di: gaizkamendieta il 08 Set 2010, 15:06
... i laziali moderni quelli si che si stanno "romanizzizando"..... altro che paura di confondersi.. si confondono e basta!

ma infatti.
distinguiamoci, lasciamo lo stadio deserto.
dovessimo mai confonderci coi romanisti.

c'ho i brividi.
:roll:

io lo ripeto, domenica ci conteremo per l'ennesima volta.

ssl_1900

Kalle

Citazione di: Tanque il 08 Set 2010, 15:21
scusate credo di andare OT ma non mi sembrava il caso di aprire un topic a parte!

Io non ho l'abbonamento, non per la tessera del tifoso, quanto per una impossibilità fisica ad essere presente!

Domenica per esempio è una di quelle domenica dove sono libero e potrei andare allo stadio!

Per comprare il biglietto ho bisogno della tessera del tifoso?

grazie e scusate l'OT

no, vai tranquillo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Citazione di: ssl_1900 il 08 Set 2010, 15:22
ma infatti.
distinguiamoci, lasciamo lo stadio deserto.
dovessimo mai confonderci coi romanisti.

c'ho i brividi.
:roll:

io lo ripeto, domenica ci conteremo per l'ennesima volta.
guarda piuttosto che rispondere ad uno che banalizza cosi' senza neanche provare a capire cio' che si scrive è meglio che lo stadio sia deserto!
Tanto io ci saro' come ci sono sempre da 40 anni.. quelli che non accendono le sinapsi il primo colpo di vento se li porta via!

stefanone76

Citazione di: Sercio69 il 08 Set 2010, 15:16

Ma infatti quale amore.... L'amore io lo posso provare per mia moglie, per i miei figli, per i miei genitori, non per una squadra di calcio dove al massimo può essere una passione.... Un Lazio-Juve, una finale di CI o un derby attrae per forza di cose più gente di un Lazio-Bologna che, al di la del possibile risultato finale, sembra almeno in partenza una partita complessivamente modesta. Cosa ci si può aspettare del rersto da un pubblico che negli ultimi 3 anni è stato costretto ad assistere a quanto di più brutto si può immaginare per il gioco del calcio?
Ma questo non vale solo per la Lazio, vale per tutti. Il Bari quando viaggiava tra serie B e C aveva 2000 spettatori, il Napoli quando era in serie C faceva una media di 5000 presenze, la Fiorentina quando era in C2 si e no arrivava a 3000, la Sampdoria o il Genoa quando erano in serie B a malapena arrivavano a 10000.
La gente quando paga 35 euro per una tribuna pretende di vedere uno spettacolo che valga il prezzo del biglietto, altrimenti va al cinema, al teatro, a un museo, a una mostra o più semplicemente al mare con la famiglia.
Che piaccia o no è così per il 90% delle persone....

e per l'ennesima volta vedo paragonare il tifo all'andare al mare, alla pizza, alla teatro al cinema.
non è così, per il tifoso, anche per quello che, per 1000 motivi, non va allo stadio.
però se uno mi dice che secglie di andare al cinema e di spendere gli stessi soldi che spendrebbe andando allo stadio, perchè Lazio Bologna potrebbe essere uno spettacolo non all'altezza di chissà cosa, bè, qualcosa gli è cambiato.
liberissimi di farlo, ci mancherebbe, uno spende i suoi soldi come vuole, però bisognerebbe ragionare sul perchè di quella scelta.
tutto qua

Gio

Io credo che astenersi per protestare contro chi (a torto o a ragione) si ritiene stia distruggendo la Lazio sia un gesto di amore con la A maiuscola.

Molto più difficile di chi continua a presenziare allo stadio facendo finta di niente o di chi protesta con forme poco condivisibili.

Comunque misurare l'amore (ed il tifo) degli altri non è mai cosa  semplice e si rischia (spesso) di prendere cantonate colossali.

charlie

ma quali astensioni...ma quali proteste!
vi piace il calcio? vi piace la Lazio?
andatevela a vedere, altro che c.zzate!

Contenuto sponsorizzato

borgorosso

Citazione di: Gio il 08 Set 2010, 15:54
Io credo che astenersi per protestare contro chi (a torto o a ragione) si ritiene stia distruggendo la Lazio sia un gesto di amore con la A maiuscola.

Molto più difficile di chi continua a presenziare allo stadio facendo finta di niente o di chi protesta con forme poco condivisibili.

Comunque misurare l'amore (ed il tifo) degli altri non è mai cosa  semplice e si rischia (spesso) di prendere cantonate colossali.

gio, è una questione complessa, che meriterebbe un'astrazione difficile da mantenere.
inevitabilmente si scade (scusate l'involontaria ironia) sul pratico, sui fatti, sui motivi della contestazione.

in astratto potresti avere ragione.
qui però scendo nel dettaglio.

io trovo che lotito sia un male. ma un male vero.
è, sempre a mio parere, completamente inadatto a guidare la lazio.

ciò non toglie che ho fatto l'abbonamento.
perché questa forma di protesta è completamente inadeguata. lotito, anche se dovesse rimanere allo stadio solo come un'idea nella testa di totti, non cederebbe la lazio.
per cedere la lazio occorrono denari.

AutumnLeaves

Citazione di: charlie il 08 Set 2010, 15:59
ma quali astensioni...ma quali proteste!
vi piace il calcio? vi piace la Lazio?
andatevela a vedere, altro che c.zzate!
Le c.zzate sono quelle di chi non riesce a vedere oltre il proprio naso.

WhiteBluesBrother

Le chiacchere stanno a zero.
C'è chi ha abdicato dall'essere LAZIALE.

>Disclaimer: non ce l'ho con nessuno, faccio finta di riferirmi ad un personaggio immaginario (ma molto reale)

Guardate che non è mica un problema.
Rinuncia pure alla Lazio, fai quello che vuoi, va tutto bene, è un mondo libero....
BASTA CHE NON ROMPI PIU' IL CAZZO A PONTIFICARE SU SOCIETA' ALLENATORE E SQUADRA.
Se una cosa non ti interessa più, sii coerente e interessati ad altro, e lascia che siano gli appassionati a discutere.
Sui forum, nei bar, alle radio ecc.
Altrimenti sarebbe come se io mi iscrivessi ad un forum che parla di collezioni di francobolli, hobby che avevo fino alle medie (me pare), e mi mettessi a dire "e ma quello non va bene, e ma questo non è vero"... ma con che faccia posso mettere bocca in una cosa che non mi interessa più?
Poi chi fa tutte le domeniche il biglietto perché "er gggesstore mà torto a Lazzialità e io nun me faccio scheda' daaa tessera der tifoso che dice che è pure ncostituzzzionale" sappia che Lotito lo ama e vorrebbe che fossero tutti come lui, mentre lo guarda commosso e gongolante con gli occhi a forma di dollaro tipo Zio Paperone :lol:

ssl_1900

no, mi spiace ma io a questa favola non ci credo più.
avresti ragione in buona parte in un mondo di fantasia.
la realtà è un'altra, attualmente.
ed è che questa è una colossale scusa.

rio2

gesto di amore...........si ma verso i cugini, visto che meno abbonamenti e meno spettatori equivalgono a meno introiti televisivi che a loro volta equivalgono a meno acquisti e piu' cessioni e contratti piu' bassi per i giocatori con relativi malumori.......

in poche parole meno spettatori=posizione in classifica piu' bassa.

che poi la maggior parte di quelli che l'abbonamento non lo fanno ha paura della tessera del tifoso e' un altro paio di maniche, poi sarebbe da analizzare il perche' ne ha paura (e li qualche ideuzza ce l'avrei pure ma tante'......).

Kalle

Citazione di: WhiteBluesBrother il 08 Set 2010, 21:54
Le chiacchere stanno a zero.
C'è chi ha abdicato dall'essere LAZIALE.

>Disclaimer: non ce l'ho con nessuno, faccio finta di riferirmi ad un personaggio immaginario (ma molto reale)

Guardate che non è mica un problema.
Rinuncia pure alla Lazio, fai quello che vuoi, va tutto bene, è un mondo libero....
BASTA CHE NON ROMPI PIU' IL CAZZO A PONTIFICARE SU SOCIETA' ALLENATORE E SQUADRA.
Se una cosa non ti interessa più, sii coerente e interessati ad altro, e lascia che siano gli appassionati a discutere.
Sui forum, nei bar, alle radio ecc.
Altrimenti sarebbe come se io mi iscrivessi ad un forum che parla di collezioni di francobolli, hobby che avevo fino alle medie (me pare), e mi mettessi a dire "e ma quello non va bene, e ma questo non è vero"... ma con che faccia posso mettere bocca in una cosa che non mi interessa più?
Poi chi fa tutte le domeniche il biglietto perché "er gggesstore mà torto a Lazzialità e io nun me faccio scheda' daaa tessera der tifoso che dice che è pure ncostituzzzionale" sappia che Lotito lo ama e vorrebbe che fossero tutti come lui, mentre lo guarda commosso e gongolante con gli occhi a forma di dollaro tipo Zio Paperone :lol:

Te quoto e riquoto....  :)

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

white-blu

Daniele Portanova, 31 anni, romano di Montespaccato, difensore del Bologna e una passione: la Lazio. Una fede ma anche un attaccamento alla sua città che non ha mai nascosto.

Le manca Roma?
Un po', anche se Bologna è una città splendida, le gente è eccezionale e mi trovo benissimo. Quando finirò di giocare io, mia moglie e i miei quattro figli maschi torneremo a casa.

Chi l'ha spinta a fare il calciatore?
A scuola me la cavavo, ma a febbraio sparivo, non ci andavo più. Mio padre mi portò con sé a lavorare, facevamo pavimenti e rivestimenti. Vedeva però che ero un pesce fuor d'acqua e mi spinse a provare col pallone.

Dove ha mosso i primi passi?
Nel Montespaccato, poi al Casalotti, poi sono passato alla Roma, due anni a Trigoria e poi alla Fermana, dove, con un pizzico di fortuna, è partito tutto.

Scusi, lei che ha l'aquila biancoceleste tatuata sul braccio è stato giallorosso?
Ero insieme a Storari e Conti. Mi ricordo che appena entrai a Trigoria il primo giorno mi fecero subito togliere la collanina con l'aquila che avevo al collo, ma io li fregavo.

Come?
Quando giocavamo, con alcuni stratagemmi, sotto la maglia della Roma avevo la canotta della Lazio. Sempre. Non ce la facevo. Nella mia famiglia non è che siamo laziali, bensì anti-romanisti, tanto è vero che mio papà, mio zio, i miei fratelli e mio cugino non venivano a vedermi a Trigoria, altrimenti succedeva il quarantotto.

Domanda secca: dov'era il 14 maggio del 2000?
A Messina: io e il mio amico compagno dell'epoca Gigi Corino abbiamo festeggiato tutta la notte.

E domenica c'è lei, la Lazio...
Tutti sanno qual è la mia fede, ma sono attaccato alla maglia rossoblu e dobbiamo fare risultato. Dopo al bella gara con l'Inter dobbiamo trovare continuità. Ci dobbiamo salvare e abbiamo altre trentatrè finali. Capito, no?

Zarate, Rocchi, Floccari, Hernanes, c'è qualche timore?
Sono bravi, e tanto anche. Con Tommaso abbiamo giocato insieme alla Fermana. Ma non c'è nessuna paura. E poi di cosa, scusi? Loro sono undici, noi altrettanti. Certo, la Lazio deve fare un campionato diverso dal nostro, ma noi siamo un blocco granitico e sappiamo cosa vogliamo.

Dei 10 gol segnati in Serie A ne ha fatti due alla Lazio e non ha mai esultato. Che succede domenica?
Semplice, se segno non esulto.

Ancora? Dopo tutto quello che è successo l'anno scorso?
I tifosi del Bologna sono tifosi come me e hanno capito. Loro sanno che per la maglia rossoblu ho dato e darò il sangue e lo farò pure domenica.

Quindi?
Se faccio gol sarò felicissimo per il Bologna ci mancherebbe, ma non esulto. Ho la mia fede e le mie idee.

All'Olimpico ci saranno pochi tifosi.
Vengo dalla curva e sono di curva, so che la tessera del tifoso sta creando un po' di malumori. Sarà desolante vedere la Nord semivuota, ma spero che non sia così.