Panathinaikos - LAZIO

Aperto da Alexxio, 02 Ago 2013, 20:32

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.169
blow

*
Lazionetter
* 20.008
Biava-Dias a grandi livelli, il brasiliano sembra ritrovato e si conferma dopo la buona prestazione col siena.
Biglia sempre piu' calato nella squadra.
I giovani pronti a entrare subito in partita nei 10 minuti che hanno giocato incluso il recupero.
Manca uno che la imbusta. Senza nulla togliere a Floccari che ha giocato bene.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: seagull il 04 Ago 2013, 22:03
Certo, però vediamo cosa dirà il tecnico alla società, cioè ho bisogno di tizio o caio da reperire sul mercato....
Non è una questione di mercato è proprio questo il punto secondo me ... Floccari ha fatto un solo taglio sulla sinistra nel secondo tempo terminato con un bel tiro .Questo non vuol dire che Floccari i tagli non li sa fare o li fa peggio del bergessio di turno. Secondo me è una questione di tempi di gioco , c'ho pensato parecchio lo scorso anno e le cose potrebbero ripetersi . Arriviamo al limite dell'area sempre con un tempo di gioco in più e le difese schierate.

Citazione di: gaizkamendieta il 04 Ago 2013, 22:04
irish non è che non ci si prova.. è che non ce la fai! per fare sovrapposizioni costanti serve spunto e resistenza, è impossibile farle ora! qualcuno ci ha provato (vedi lulic ed ederson che sembrano leggermente piu in forma) ma anche loro partono e dopo 10 metri vedi che rallentano!

hai ragione infatti il punto delle sovrapposizioni era semplicemente per dire che quando ci si ingolfa sulla trequarti l'unica soluzione sarebbe quella di aprire sul terzino che arriva da dietro .
Se non ci sono sovrapposizioni si assiste a questa classica sequenza :
palla a Hernanes sulla trequarti marcato da due centrocampisti centrali avversari apertura sui piedi di Lulic o Candreva tenuti dal terzino avversario di turno e spunto personale. Nel caso di Lulic questo vuol dire palla sul destro e cross in quello di Candreva tentativo di dribbling e tiro. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Senza klose e mauri contemporaneamente credo che l' anno scorso avremmo fatto al max tre gial

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: irisheagle il 04 Ago 2013, 22:18
Non è una questione di mercato è proprio questo il punto secondo me ... Floccari ha fatto un solo taglio sulla sinistra nel secondo tempo terminato con un bel tiro .Questo non vuol dire che Floccari i tagli non li sa fare o li fa peggio del bergessio di turno. Secondo me è una questione di tempi di gioco , c'ho pensato parecchio lo scorso anno e le cose potrebbero ripetersi . Arriviamo al limite dell'area sempre con un tempo di gioco in più e le difese schierate.

hai ragione infatti il punto delle sovrapposizioni era semplicemente per dire che quando ci si ingolfa sulla trequarti l'unica soluzione sarebbe quella di aprire sul terzino che arriva da dietro .
Se non ci sono sovrapposizioni si assiste a questa classica sequenza :
palla a Hernanes sulla trequarti marcato da due centrocampisti centrali avversari apertura sui piedi di Lulic o Candreva tenuti dal terzino avversario di turno e spunto personale. Nel caso di Lulic questo vuol dire palla sul destro e cross in quello di Candreva tentativo di dribbling e tiro.

Sono d'accordo con quello che dici. La ripetitività del gioco della Lazio l'anno scorso - soprattutto in tempi di vacche magre - è stata una costante, dopo lo scoppiettante girone d'andata. Credo, spero che chi di dovere, tecnico soprattutto e società con i soldi potranno rimediare ed evitare la ripetizione di quella costante. Io lo spero e ci credo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Biava-Dias a grandi livelli, il brasiliano sembra ritrovato e si conferma dopo la buona prestazione col siena.
Biglia sempre piu' calato nella squadra.
I giovani pronti a entrare subito in partita nei 10 minuti che hanno giocato incluso il recupero.
Manca uno che la imbusta. Senza nulla togliere a Floccari che ha giocato bene.

Condivido, soprattutto sul fatto che manca un finalizzatore. Hernanes è già in condizione, così come Floccari, mentre Candreva è ancora un pò imballato.  Biglia si sta ambientando sempre più e nel secondo tempo, prendendo il posto di Ledesma, ha guidato il gioco. Dias sembra quello dei tempi migliori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: seagull il 04 Ago 2013, 22:24
Sono d'accordo con quello che dici. La ripetitività del gioco della Lazio l'anno scorso - soprattutto in tempi di vacche magre - è stata una costante, dopo lo scoppiettante girone d'andata. Credo, spero che chi di dovere, tecnico soprattutto e società con i soldi potranno rimediare ed evitare la ripetizione di quella costante. Io lo spero e ci credo.

guarda secondo me la società ha fatto già bene . Prendendo Biglia abbiamo potenzialmente più velocità in fase di impostazione . Ledesma è un buon giocatore ma i suoi tempi di costruzione sono diciamo così compassati. Biglia dovrebbe darci un pò più di brio in partenza. La palla passa al mister a questo punto , è lui che deve mettere i giocatori in condizione di non imbottigliarsi.
Anche io sono ottimista comunque . 

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: irisheagle il 04 Ago 2013, 22:32
guarda secondo me la società ha fatto già bene . Prendendo Biglia abbiamo potenzialmente più velocità in fase di impostazione . Ledesma è un buon giocatore ma i suoi tempi di costruzione sono diciamo così compassati. Biglia dovrebbe darci un pò più di brio in partenza. La palla passa al mister a questo punto , è lui che deve mettere i giocatori in condizione di non imbottigliarsi.
Per non imbottigliarsi si deve attaccare di piu' per vie centrali e servire palle-gol con massimo
tre passaggi; praticamente si deve semplificare ( e di tanto ) la manovra di centrocampo.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: irisheagle il 04 Ago 2013, 22:32

Durante la stagione che sta per iniziare ci saranno alti e bassi di forma di ogni giocatore, infortuni, sfortuna, i fattori imponderabili, squalifiche ecc ecc. Io quest'anno sono più ottimista dello scorso. Tieni presente che ci sono due nuovi acquisti, in attacco, che sono delle grandi potenzialità che Petko non ha ancora potuto verificare - mi riferisco a FA e Perea. Lo so, questi potrebbero rivelarsi dei fallimenti, ma personalmente non lo penso  :beer:

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Comunque , dopo la partita di questa sera (anche se stiamo al 4 agosto), boccio  il
4-2-3-1 e spero che si passi definitivamente al 4-3-3 .

Contenuto sponsorizzato

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: superaquila il 04 Ago 2013, 22:40
Comunque , dopo la partita di questa sera (anche se stiamo al 4 agosto), boccio definitivamente il
4-2-3-1 e spero che si passi definitivamente al 4-3-3 .

Io vedo poco adatto Lulic in un 4-3-3.Credo che se dovessimo giocare con un attacco a tre sarebbe Felipe Anderson a fare la punta esterna a sinistra,con il bosniaco magari a fare la mezz'ala,un pò come successe nel 4-3-1-2 con Reja.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: ilprofeta il 04 Ago 2013, 22:43
Io vedo poco adatto Lulic in un 4-3-3.Credo che se dovessimo giocare con un attacco a tre sarebbe Felipe Anderson a fare la punta esterna a sinistra,con il bosniaco magari a fare la mezz'ala,un pò come successe nel 4-3-1-2 con Reja.
Marchetti
                            Konko                     Cana                   Radu            Lulic
                                         Gonzalez             Biglia                Hernanes
                            Candreva                         Klose                         F.Anderson

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Zoppo il 04 Ago 2013, 22:47
Ce serve una punta...
Ma anche tre                                                       :D

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: superaquila il 04 Ago 2013, 22:45
                                                    Marchetti
                            Konko                     Cana                   Radu            Lulic
                                         Gonzalez             Biglia                Hernanes
                            Candreva                         Klose                         F.Anderson

Sulla carta sarebbe fantastica,ma bisogna vedere come si comportano Radu e Lulic in quei ruoli,che non sono proprio i loro.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: ilprofeta il 04 Ago 2013, 22:48
Sulla carta sarebbe fantastica,ma bisogna vedere come si comportano Radu e Lulic in quei ruoli,che non sono proprio i loro.
Visto questa sera non si puo' pretendere da Lulic che parte dalla nostra area e vada anche ad attaccare. Diamo ruoli precisi per coprire tutto il campo e facciamo girare la palla velocemente.

Contenuto sponsorizzato

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
a me nei pochi minuti che ha giocato è piaciuto molto Vinicius

Discussione precedente - Discussione successiva