Momenti moro

Aperto da carib, 27 Ago 2010, 22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Io a 6 anni non sapevo ancora nuotare e in estate scivolai dal materassino nella buca prima della secca (fra Terracina e Circeo) mi riacchiapparono per un pelo, ero già sotto :shock:
Il settembre successivo ero al primo corso di nuoto.
Diventato oramai nuotatore fortissimo (non scherzo) molti anni dopo, stesso mare, stessa altezza, forse 50 metri scarsi più a sud, andiamo a fare i [...] alla secca con le onde col.... mare in tempesta forza 6. :shock: :shock: :shock: :shock: NON FATELO MAI :evil:
A un certo punto m'è arrivata un'onda addosso talmente alta e talmente forte che m'ha schiacciato giù sul fondo (-3 abbondanti) sempre nella stessa fossa, e solo grazie all'ISTINTO acquatico sono riuscito a riemergere in diagonale (dritto per dritto era impossibile contro una corrente pazzesca) trattenendo il respiro alla Pellizzari per un'infinità.
Per fortuna anche gli altri si sono salvati tutti, l'unico che stava per morire era il bagnino disperato che - a debita distanza -  ci urlava di uscire "pazziiii, delinguendiiii..." col pattino prossimo al cappottamento.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: lusitania il 31 Ago 2010, 16:30
Dieci anni fa circa.
Ero in motorino con una mia conoscente: lei guidava, io ero dietro e eravamo entrambe senza casco.
...

Novembre 1993, pomeriggio di Lazio-Cremonese 1:0 (ricordo solo quello)

Ero solito lasciare il casco nell'ampio vano del mio fido SC01 che faceva oltre la "piotta", ma qual giorno, a causa del freddo, fui costretto ad indossarlo.

Stavo percorrendo una strada di campagna tutta curve, salite e discese che collega Grottaferrata con Marino (zona INI per chi è pratico) quando prendendo una curva troppo veloce finisco con le ruote sull'erba al bordo della strada.

Invece di cadere come un comune mortale decido di cercare di tenere il motorino in piedi.

Risultato: il motorino si adagia al bordo della strada, io dopo un volo di una decina di metri stile "superman" finisco in un fosso pieno di rovi sbatto la schiena in terra e do una capocciata ad un masso (sia benedetto il freddo altrimenti il mio cervello starebbe ancora spalmato lì sopra, invece me la sono cavata con un vasto ematoma). Dopo alcuni interminabili istanti in cui non riuscivo a respirare (ho davvero visto la morte in faccia) ho ripreso fiato e soo rimasto lì per terra sperando che qualcuno, vedendo il motorino sul bordo della strada, si fermasse e mi soccorresse ma....niente.

Alla fine mi faccio forza e provo a rialzarmi per risalire il fosso ma non riesco ad alzarmi (solo in seguito scoprirò il perchè: microfratture a ben sette vertebre), così aggrappandomi ai rovi (e diventando un puntaspilli) raggiungo la strada dove finalmente una macchina si ferma e chiama un'ambulanza.

L'incubo non è finito: al pronto soccorso mi fanno una lastra e, complice la teglia di lasagne nello stomaco ancora non digerita dal pranzo, il medico è convinto che abbia la milsa spappolata e stava già chiamando un chirurgo per un intervento d'urgenza. Fortuna che qualcuno prima di procedere ha avuto un lampo di genio e ha scongiurato l'intervento con una semplice lavanda gastrica!  :P

Per completare l'opera un carabiniere pensa bene di chiamare mia madre, ma soffrendo di balbuzie non riusciva a finire una frase che era una "s-s-su-u-u-o-o-o f-f-f-i-i-ig-g-g-l-l-l-i-i-i-o-o-o...è s-s-s-u-u-u-c-c-c-e-e-e-s-s-a u-u-u-n-a c-o-o-o-s-s-a -g-r-r-a-v-e" ... e qualla poraccia sviene al telefono dandomi già per sepolto.

Morale della favola: un mese IMMOBILIZZATO su un letto d'ospedale e diversi mesi con un fastidiossimo busto MZ.

Non ho smesso di andare sulle due ruote, da lì in poi ho avuto diversi altri motorini/maxi-scooter ed ora moto, ma non ho MAI PIU' tolto il casco dalla testa, rigorosamente integrale anche il 15 di agosto  ;)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
momenti more... aneddoto che avevo rimosso sebbene mi sia sbellicata dalle risate quando è successo.
Circa... diciamo un... 10, 12 anni fa. Avevo 14-15 anni più o meno. Vacanza in paese, la sera morivamo de pizzichi. E così decidono di movimentare la serata.... ci raccontiamo storie di fantasmi! immaginatevi, il paesetto buio e deserto, solo il rumore delle foglie mosse dal vento..le ombre delle case, qualche fioca lucina e in fondo alla strada, si intravede la festa di paese che è un bel po' più giù...e poco lontani da noi...? i cancelli del convento con annesso cimitero!

Comincia tutto per scherzo con un paio di miei amici.Al tempo Mi piaceva Marco.. un darkettone one one, una specie di...uhm chessò. Un piccolo Burzum via, capelli lunghissimi neri, giaccone di pelle, maglietta metallara, anfibi , borchie ecc.ecc. (tenete a mente i particolari dell'abbigliamento!) cominciano a cazzeggiare, e succede quello che temevo: "traversiamo il cimitero !".Io ero abbastanza esitante ma siccome mi piaceva sarei andate pure in bocca a un coccodrillo. Ah, le stupide cotte adolescenziali!  ... siccome il cimitero era abbastanza piccolo mi dico vabè, facciamo anche sta pazzia... il primo traversa bighellonando come niente fosse.... il secondo pure... io mi muovo a scatti e guardandomi le spalle, ma alla fine riesco a non farmela addosso... LUI, per fare il cicio, come si dice a Roma :lol: insomma, per fare colpo, si mette a perder tempo... bighellona e salta intorno alle tombe, allunga il giro...mentre mi diceva "vedi? non devi avere paura!"...e cade in una buca. In quel momento un frate si affaccia, ìforse svegliato dal nostro parlottare e dal cigolìo del cancello. Insomma Marco stava uscendo dalla buca proprio mentre il frate, poretto, stava affacciandosi. E vede Marco che , borbottando imprecazioni varie, si sgrulla la terra di dosso.Strabuzza gli occhi mentre il suo colorito viene meno... in quel momento Marco alza gli occhi e si accorge che il povero frate, bianco come un cencio, con la lanterna in mano , gli occhi spalancati e la bocca che si muoveva senza produrre alcun suono, stava tentando di capire che cazzo fosse quella cosa uscita dalla buca... e Marco gli fa: " BUH!!!!!".... e quello...sviene. cade come una pera cotta dietro al davanzale, e sparisce dalla nostra vista. Non riusciamo a smettere di ridere mentre corriamo via. Poretto, a momenti more! (ma il giorno dopo l'abbiamo visto in giro per il paese, niente paura! :D)

Audrey

*
Lazionetter
* 1.408

il mio "momenti moro"? (o "memento mori"?)  :D

ve lo dico basta che non fate le battttute...

...so' caduta dal seggiolone :(

ma non era il mio, di seggiolone, era della mia cuginetta di un anno e io ne avevo già tre, mi sono voluta arrampicare per forza e quello non ha retto il peso, so' andata giù a piombo battendo la tempia sinistra sull'orribile portavaso in peltro ferro/simil/bronzo di mia nonna... dicono che non ho urlato nè pianto nè niente, talmente ero istupidita dallo spavento... di corsa all'ospedale per sospetta commozione cerebrale e qualche punto di sutura

conseguenze tuttora visibili a distanza di aaaanni: una cicatrice proprio sotto il sopracciglio sinistro e la tendenza, a volte, a "sganciarmi" dalla realtà con sguardo fisso e favella mancante :oops:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

io ho fatto una cosa simile alla stessa età (però non c'è stato bisogno neanche dei punti)
io e mio cugino (più grande di me di più di due anni) saltavamo da un letto all'altro solo che io, avendo solo 3 anni, sono andata a finire di testa contro il comodino  :D
e la cicatrice ce l'ho sopra il sopracciglio destro

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Audrey il 09 Set 2010, 09:42
e la tendenza, a volte, a "sganciarmi" dalla realtà con sguardo fisso e favella mancante :oops:

la stessa cosa che hai fatto quando hai conosciuto Impicciato

Audrey

*
Lazionetter
* 1.408
(già, ma risparmiamogli la verità... lui crede che la fissità delle mie pupille fosse causata dal suo fascino ipnotico, invece è un mio difetto quasi congenito :D)

Blanco quoque tu! secondo me qualcun'altro è caduto dal seggiolone ma non lo confessa 8)

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
ma il mio caso mi sembrava evidente  :D

c'è di buono che la cicatrice si vede solo da distanza ravvicinatissima...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Citazione di: blancoceleste il 09 Set 2010, 10:04
ebbene sì
ma il mio caso mi sembrava evidente  :D

c'è di buono che la cicatrice si vede solo da distanza ravvicinatissima...

Confermo. :D

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Audrey il 09 Set 2010, 09:58
secondo me qualcun'altro è caduto dal seggiolone ma non lo confessa

io

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Contenuto sponsorizzato

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
è che da quel giorno soffro di vuoti di memoria  :D

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Citazione di: blancoceleste il 09 Set 2010, 11:18
è che da quel giorno soffro di vuoti di memoria  :D

:clap:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Blanco quoque tu! secondo me qualcun'altro è caduto dal seggiolone ma non lo confessa 8)
leggo solo ora. In realtà sono caduto "con" il seggiolone. Avevo 11 mesi, frattura verde del braccio destro. Dondolavo...

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
io mi sono buttata giù per le scale con il girello

una volta pure senza girello

si nota tanto?!

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: carib il 09 Set 2010, 12:04
leggo solo ora. In realtà sono caduto "con" il seggiolone. Avevo 11 mesi, frattura verde del braccio destro. Dondolavo...

questa non vale
troppo poco  :D

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
secondo me qualcun'altro è caduto dal seggiolone ma non lo confessa 8)

io non lo ricordo
come non ricordo quasi niente dei miei "momenti moro" di quando ero piccolina..
e non ricordo fino a che età io non ricordi
e non ricordo nemmeno se ho avuto traumi che possano spiegare questo non ricordare

:roll: :roll:

Citazione di: .dani. il 09 Set 2010, 12:08
si nota tanto?!

no, no
io non lo avrei mai detto!  :)

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Sono caduto da cavallo,avrò avuto 5-6 anni,mi ricordo ancora con angoscia la sensazione di non riuscire a respirare (avevo battuto la schiena).

zorba

Visitatore
Se è per quello anch'io da piccolino (3 anni circa) ho infilato una vite dentro la presa elettrica della cucina per vedere che effetto faceva......

Beh, devo dire che un certo effetto lo fà (tipo così) :elec: :elec: :elec: :elec: :elec: :D :D :D :D :D :D

Discussione precedente - Discussione successiva