libera bestemmia in libero forum

Aperto da Eagles77, 05 Ago 2013, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

siete daccordo con l'apertura di una board privata dove potersi esprimere in modo blasfemo?

si molto volentieri, porco...
38 (48.7%)
sì ma a inviti invisibili al pubblico, porca...
7 (9%)
no
33 (42.3%)

Totale votanti: 78

Le votazioni sono chiuse: 08 Ago 2013, 23:41

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Le bestemmie come normale intercalare mi infastidiscono, le trovo volgari come non mai.

Raramente, in attimi di somma ira, me ne scappa qualcuna , irripetibile, ma devo dire creativa  :=)) tra l'altro essendo pagana tiro giù Odino e mezzo olimpo norreno. Il Dio cattolico lo lascio quasi sempre in pace... Anche perché se non ci credo, che lo bestemmio a fare? Non la trovo una cosa sensata ...ho votato per un disclaimer a la discrezione personale, che credo sia il metro migliore. Ma non è che ne senta la mancanza o necessità  8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Invece Odino lo trovi relativamente verosimile, eh? :DD

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 06 Ago 2013, 09:16
siamo tutti cristiani
tranne chi non è stato battezzato
allora tutti quelli che stanno qui sopra osservano alla lettera i comandamenti? da Wikipedia: Per imprecazione, in ambito religioso, si intende propriamente una violazione del comandamento biblico "non nominare il nome di Dio invano".
Chiaramente se fanno il segno del Cristiano, pregano e compagnia bella...provano sensi di colpa indotti etc etc?
mmmmmmmmmmmmmmm Porga strumentale e suggestivo.  ;) 

porgascogne

Visitatore
tutti così voi praticanti: se dici che sei cristiano, devi dimostrare che sei battezzato e quindi cattolico
se dici che sei cattolico, devi dimostrare che pratichi

spostate sempre l'asticella più avanti per settoriare meglio il terreno, PD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Brujita! il 06 Ago 2013, 09:18
... Il Dio cattolico lo lascio quasi sempre in pace... Anche perché se non ci credo, che lo bestemmio a fare? ...
Pezzo di rara lucidità in un topic poco lucido.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
C'ha più fascino Tara' :DD  a ognuno il suo oppio   :beer: 8)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 06 Ago 2013, 09:19
Invece Odino lo trovi relativamente verosimile, eh? :DD

io so solo che, da bambino, il barbiere in via alessandro piola caselli mi fece leggere l'intera bibliografia su questa divinità

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 06 Ago 2013, 09:21
eh eh eh panzabia'
tutti così voi praticanti: se dici che sei cristiano, devi dimostrare che sei battezzato e quindi cattolico
se dici che sei cattolico, devi dimostrare che pratichi

spostate sempre l'asticella più avanti per settoriare meglio il terreno, PD
Vedi Porga, da più parti s'è sempre asserito che ci fossero confessioni più dure di quella Cattolico-Cristiana. Intendo nel senso della pratica. C'è chi si fa il personal Jesus ma non è il cantante dei Depeche Mode. Beh. non si tratta di alzare l'asticella. C'è un decalogo da rispettare. Io sono il primo a dire che è durissimo da rispettare ma è quello. Se credo (ed io Credo però, a parte qualche battuta sugli atei (che Scignia non tollera) non rompo il c.azzo a nessuno, ci mancherebbe) guardo i 10 comandamenti come al paradigma comportamentale del Cattolico-Cristiano e, credimi, è durissima.
Aprire un topic sulla bestemmia su un Dio nel quale non si crede è quanto meno surreale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
la bestemmia è brutta a sentirsi e volgare come pochi ma ..... se una sera d'estate, mentre spaparanzati davanti alla televisione, con moglie e figli al mare, vi state godendo un filmone epocale, di quelli che avreste vergogna ad ammettere di aver visto anche davanti al plotone di esecuzione, con mostri, alieni, cowboys e donne nude. ecco dicevo, metti che in una torrida sera estiva, vi viene voglia di una bella birra ghiacciata e, con fatica, vincete l'inerzia che vi tiene aderenti al tessuto del divano, vi trascinate stancamente fino alla cucina, vestiti rigorosamente con t-shirt stinta dei metallica, mutande e ... piedi nudi, prelevate la birra dal frigo, l'aprite con la prima posata che vi capita a tiro, ché avete fatto il militare voi ... e mentre vi affrettate, lentamente, a tornare alla vostra postazione per non perdere la scena clou, incocciate con il mignoletto del piede destro nello stipite della porta, cosa vi viene da dire ? :DD

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Io pero li bestemmio tutti perchè tutti hanno pari dignità ! Thor, Odino, Cristo, Hallah, Javè, Manitoù, Shiva, pupazzetto rosso del dixan, etc. etc.
Ultimamente lancio ingiuriose invettive contro Sant' Antioco... chissà perchè.... :roll:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Dissi il 06 Ago 2013, 09:27
la bestemmia è brutta a sentirsi e volgare come pochi ma ..... se una sera d'estate, mentre spaparanzati davanti alla televisione, con moglie e figli al mare, vi state godendo un filmone epocale, di quelli che avreste vergogna ad ammettere di aver visto anche davanti al plotone di esecuzione, con mostri, alieni, cowboys e donne nude. ecco dicevo, metti che in una torrida sera estiva, vi viene voglia di una bella birra ghiacciata e, con fatica, vincete l'inerzia che vi tiene aderenti al tessuto del divano, vi trascinate stancamente fino alla cucina, vestiti rigorosamente con t-shirt stinta dei metallica, mutande e ... piedi nudi, prelevate la birra dal frigo, l'aprite con la prima posata che vi capita a tiro, ché avete fatto il militare voi ... e mentre vi affrettate, lentamente, a tornare alla vostra postazione per non perdere la scena clou, incocciate con il mignoletto del piede destro nello stipite della porta, cosa vi viene da dire ? :DD

in questo caso ci sono tutte le attenuanti del caso, come allo stadio quando se becca un gol al derby

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Voi non potete capire il gusto che si prova a invocare Ra invano. Tipo: Ramanista, becchete 'sta coppainfaccia! Sapere quanto sono suscettibili e iracondi gli appartenenti alla sua setta provoca un brivido niente affatto sottile. E non è solo il fascino del proibito. No.
- Se non credi in Ra perché bestemmi?
- Come perché? Perché ce credi tu!
Ecco, ora immaginate che la risposta sia in egiziano antico. Romangono basiti quando parli il loro stesso linguaggio. E lì la soddisfazione è doppia. Ahhhh. Come quando magni la mortadella arigà e te se scioje 'n bocca fina fina fina...

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: scignia il 06 Ago 2013, 09:28
SI SI SI !!!
Io pero li bestemmio tutti perchè tutti hanno pari dignità ! Thor, Odino, Cristo, Hallah, Javè, Manitoù, Shiva, pupazzetto rosso del dixan, etc. etc.
Ultimamente lancio ingiuriose invettive contro Sant' Antioco... chissà perchè.... :roll:

per par condicio dovresti bestemmiare pure Dundra, però poi se incazza qualcuno quà dentro.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 06 Ago 2013, 09:27
Vedi Porga, da più parti s'è sempre asserito che ci fossero confessioni più dure di quella Cattolico-Cristiana. Intendo nel senso della pratica. C'è chi si fa il personal Jesus ma non è il cantante dei Depeche Mode. Beh. non si tratta di alzare l'asticella. C'è un decalogo da rispettare. Io sono il primo a dire che è durissimo da rispettare ma è quello. Se credo (ed io Credo però, a parte qualche battuta sugli atei (che Scignia non tollera) non rompo il c.azzo a nessuno, ci mancherebbe) guardo i 10 comandamenti come al paradigma comportamentale del Cattolico-Cristiano e, credimi, è durissima.
Aprire un topic sulla bestemmia su un Dio nel quale non si crede è quanto meno surreale.

e chi ha detto che non ci si creda?

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

Riconosco che può starci  :) l'ultima volta che mi è capitato me la sono presa direttamente con lo stipite, testualmente :" aia cazzo di stipite mortaccitua e de chi te c'ha messo, porcacciaeva!!!" Ecco. Da allora il mignoli no non si piega più del tutto :(

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Biancolazio il 06 Ago 2013, 08:59
Che infanzia che devi aver passato........comunque che Dio ti benedica

Eh sì, invece dei biscotti nel latte inzuppavo ostie sconsacrate nell'acqua santa, anche se preferivo il vino

10 contrari????!!!!! Chi so' sti blasfemi che osano!!!????

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Panzabianca il 06 Ago 2013, 09:21
Pezzo di rara lucidità in un topic poco lucido.

Provvedo subito, grazie dell'indicazione

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Aggiungo, Ratzinger non ha "sfondato" perché usando la metafora del pescatore, lui ha detto che la religione cattolica questo è, come dire, semo pochi va'bbè, meglio pochi ma buoni male regole sono quelle. Te poi sbatte per terra, ingiuriare etc ma le regole sono quelle, altrimenti non credi. Astenersi chi crede a cazzi sui.
Quindi da buon pescatore ha tirato su la rete che aveva gettato Giovanni Paolo II e, beh, i pesci raccolti sono stati molto ma molto meno di quelli che si immaginava. Tutto qua.
Non si esclude che la sua crisi oltreché dagli intrallazzi dei quali è finito vittima sia stata dettata anche da motivi profondamente spirituali. E si sta parlando di uno dei 100 intellettuali che Times qualche anno fa aveva additato come coloro che avrebbero cambiato il mondo. Tanto altro di più di una "semplice" personalità religiosa. Un'anticchia di più dell'omino del Dixan.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Panzabianca il 06 Ago 2013, 09:27

Scusa se divento serio, ma dove lo hai letto che ci si riferisce al tuo Dio?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Aio.

Discussione precedente - Discussione successiva