L'identità divisa: se la mia banca minaccia la mia squadra (da Repubblica)

Aperto da Magic, 02 Set 2010, 09:39

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: Camel il 03 Set 2010, 00:55
io dico solo che quanto è vero Dio dopo una cosa del genere se avessi il conto in unicredit lo chiuderei.

Per fortuna sono cliente Intesa S.Paolo,non avrei retto una porcata simile.

A me bastava quello che avevano combinato con noi pochi anni fa. Dopo questa poi... :x

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Registrato
io, ammetto, di banche ed economia non c'ho mai capito granchè, ma quando tutti esultavate dicendo che ora Unicredit teneva sotto scaccoo la Merda, io non avevo la vostra certezza.. forse perchè al famoso ultimatum mi aspettavo seguisse il pugno duro, che non c'è stato.. ora ai tg ho sentito dire che Borriello sarà l'unico acquisto dei prossimi anni. Se se.. voglio proprio vedere..

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: silvia84 il 03 Set 2010, 01:18
ora ai tg ho sentito dire che Borriello sarà l'unico acquisto dei prossimi anni. Se se.. voglio proprio vedere..

Mi sa che dicevano che forse sarebbe stato l'ultimo acquisto dei Sensi. E se fosse vero, non è una bella notizia!!

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Citazione di: angus il 02 Set 2010, 21:28
adoro diamanti quanto parla di politica. ma quest'articolo è dettato dalla rabbia.


quando agnelli comprava platini mandando in cig migliaia di operai non ha mai detto una mazza.

a me pare che agnelli si sia sempre vantato di aver comprato Platini per "un tozzo di pane".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

angus

*
Lazionetter
* 238
Registrato
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Set 2010, 04:20
a me pare che agnelli si sia sempre vantato di aver comprato Platini per "un tozzo di pane".

che forse a casa di un operai cassaintegrato sarebbe stato più utile. comunque il mio discorso non era su platini in particolare. era a 360gradi. contatti tra mondo societario e calcio ci sono da sempre. in Italia abbiamo il conflitto d'interessi più sconvolgente del mondo. i miei amici di sinistra che tifano Milan si sono rassegnati. io mi sono rassegnato a vedere fil prodotti Medusa e a comprare libri Mondadori. se le società di calcio hanno un valore sul mercato è giusto che chi le controlla o ha partecipazioni rilevanti (o crediti notevoli) si muova per fare il proprio interesse. è così da sempre. i dubbi morali non possono certo venir fuori ora

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato

CodyAnderson

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.634
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Set 2010, 00:44
Roma-Borriello, la Lega Nord attacca Unicredit
02.09.2010 11.14 di Matteo Magrini  articolo letto 12951 volte
Fonte: tuttojuve

L'arrivo di Borriello alla Roma, realizzato con l'ormai consueta operazione del prestito con obbligo di riscatto tra un anno (un acquisto con pagamento posticipato), è stato reso possibile grazie alla Unicredit, che avrebbe garantito, ai giallorossi, i 12 -15 milioni di euro necessari per realizzare il colpaccio.Una boccata d'aria per Rosella Sensi, che grazie a questa "sponsorizzazione" ha potuto beffare la Juventus e assicurarsi le prestazioni del bomber campano. L'operazione, però è rimasta tutt'altro che inosservata e ha sollevato letteralmente un vespaio di polemiche anche nel panorama politico italiano. La Lega Nord, attraverso alcuni suoi esponenti è esplosa contro l?Unicredit, accusata di "leggerezza" e incoscienza nell'investimento dei capitali. Ecco infatti le parole espresse dalla deputata del "carroccio" Silvana Comaroli: "Sono arrivati i libici e Unicredit ha concesso una garanzia di 13-15 milioni per la campagna acquisti della Roma, società in stato prefallimentare. Sarebbe bene che questi capitali, invece, fossero investiti anche per i nostri imprenditori". Parole dure che trovano un seguito anche in quelle del Sindaco di Verona Tosi: "Sembra che la banca voglia investire nella Roma piuttosto che venderla. Meglio sarebbe stato se quella garanzia fosse stata dedicata alle piccole e medie imprese in difficoltà, anche nel Lazio".Ancora una volta la politica entra nel mondo nel calcio, o meglio forse è il calcio ad essere diventato uno sport troppo"politico", in cui il campo rimane uno degli ultimi fattori.


Purtroppo, anche questi non se li cagherà nessuno, visto che di loro parlano peggio che delle merde... :roll:

La lega fa poilitica cosi' come berlusconi, la lega critica indirettamente berlusconi che ha benedetto questa operazione (regalo di borriello da parte del milan e benestare a unicredit tramite trattative con libia che riguardano unicredit). semplicemente berlusconi e' interessato a prendere voti a roma e fa questo regalo alla roma ... oggi si parla di un qualcosa di delirante sui siti di calcio mercato, mexes rinnova e poi viene venduto al milan in cambio di borriello ... che senso avrebbe per mexes? e' a scadenza e puo' prendere piu' soldi da parametro zero, ma lui che fa? firma e poi viene subito venduto al milan ... sarebbe comunque un altro regalo visto anche che ... e' chiaro che esistono dei giochi di potere dietro agli scambi di mercato fra le grandi ... 

cmq, borriello e' coetaneo praticamente di floccari (e secondo me non e' neanche meglio) e lo vai a pagare di piu' oltre a dargli un botto di soldi (3,3) fino al 2015 (33 anni) per noi floccari guadagna poco piu' di 1 milione fino al 2014 (32 anni) ... stiamo parlando di due operazioni che la borsa dovrebbe giudicare in maniera molto diversa ...

non capisco come una banca possa avallare un investimento del genere, o sa di avere gia' alle spalle la garanzia di un investitore pronto a sborsare tanti soldi (ne dubito visto l'attuale stato agonizzante del mercato) o ha la garanzia politica che prima o poi i soldi gli rietreranno (ovviamente da qualche altra parte ......). Diciamo che il peso politico della riomma e' cio' che in questo momento la tiene in vita ... ahime ...

ThisRock

*
Lazionetter
* 383
Registrato
Avevo Vodafone, poi Wind, ho ricambiato operatore. Usare i miei soldi per pagare il [...] o quella orrida maglia era inaccettabile.
Se avessi avuto un conto Unicredit avrei immediatamente cambiato banca.

é vero, è una goccia nell'oceano...ma la mia goccia non l'avranno mai!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.291
Registrato
Citazione di: CodyAnderson il 06 Set 2010, 14:38
La lega fa poilitica cosi' come berlusconi, la lega critica indirettamente berlusconi che ha benedetto questa operazione (regalo di borriello da parte del milan e benestare a unicredit tramite trattative con libia che riguardano unicredit). semplicemente berlusconi e' interessato a prendere voti a roma e fa questo regalo alla roma ... oggi si parla di un qualcosa di delirante sui siti di calcio mercato, mexes rinnova e poi viene venduto al milan in cambio di borriello ... che senso avrebbe per mexes? e' a scadenza e puo' prendere piu' soldi da parametro zero, ma lui che fa? firma e poi viene subito venduto al milan ... sarebbe comunque un altro regalo visto anche che ... e' chiaro che esistono dei giochi di potere dietro agli scambi di mercato fra le grandi ... 

cmq, borriello e' coetaneo praticamente di floccari (e secondo me non e' neanche meglio) e lo vai a pagare di piu' oltre a dargli un botto di soldi (3,3) fino al 2015 (33 anni) per noi floccari guadagna poco piu' di 1 milione fino al 2014 (32 anni) ... stiamo parlando di due operazioni che la borsa dovrebbe giudicare in maniera molto diversa ...

non capisco come una banca possa avallare un investimento del genere, o sa di avere gia' alle spalle la garanzia di un investitore pronto a sborsare tanti soldi (ne dubito visto l'attuale stato agonizzante del mercato) o ha la garanzia politica che prima o poi i soldi gli rietreranno (ovviamente da qualche altra parte ......). Diciamo che il peso politico della riomma e' cio' che in questo momento la tiene in vita ... ahime ...

al milan guadagnava molto bene... di certo non rinuncia al suo ingaggio precedente o almeno non se lo decurta

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Così parlò il "creatore" di Titty...

Costanzo: "Nuovo patron Roma? Lo voglio con i soldi"
08.09.2010
Fonte: TeleradioStereo

"Non mi interessa,voglio uno con i soldi".
Questo il pensiero di Maurizio Costanzo ai microfoni di "1927" in onda su TeleradioStereo. "Non so più di quanto sapete voi ma spero che questo cambio al vertice porti liquidità alla società giallorossa. Il mercato? Sono molto soddisfatto dell'arrivo di un attaccante come Marco Borriello".


Quando questi personaggi spariranno dalla circolazione non sarà mai troppo tardi. Perchè non si gode un pò la pensione assieme a quel trav pezzo di donna che si ritrova per moglie e la smettono di ammorbarci con fessi, postini e "amici" vari? Questa è una delle ragioni per cui faccio a meno di vedere la tv.  :x :x :x

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Chi ha chiamato la trasmissione "1927" era della Lazio, vero? :D :D

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: PILØ il 09 Set 2010, 10:18
Chi ha chiamato la trasmissione "1927" era della Lazio, vero? :D :D

Il titolo della trasmissione è vago e generico, FORSE l'anno di fondazione l'hanno azzeccato...per quanto riguarda il giorno invece manco Einstein riuscirebbe a scoprirlo!  :twisted:


(comunqe il conduttore è Macse Leggeri)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Registrato
Citazione di: ThisRock il 07 Set 2010, 15:29
Avevo Vodafone, poi Wind, ho ricambiato operatore. Usare i miei soldi per pagare il [...] o quella orrida maglia era inaccettabile.
Se avessi avuto un conto Unicredit avrei immediatamente cambiato banca.

é vero, è una goccia nell'oceano...ma la mia goccia non l'avranno mai!

avevo 3, poi vista la pubblicità del milanista romano de roma, passai a vodafone, vista la pubblicità del fesso passai a wind, adesso che faccio? se passo a tim li finanzio lo stesso (seria a TIM, TIM cup, magari glieli anticipo io i soldi pe borriello)...siamo accerchiati, hanno il controllo della telefonia mobile come berlusconi con le televisioni, c'era un parallelo tra il fesso e berlusca su un altro topic, l'ho trovato molto interessante

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Registrato
Citazione di: tripleh il 09 Set 2010, 11:03
avevo 3, poi vista la pubblicità del milanista romano de roma, passai a vodafone, vista la pubblicità del fesso passai a wind, adesso che faccio? se passo a tim li finanzio lo stesso (seria a TIM, TIM cup, magari glieli anticipo io i soldi pe borriello)...siamo accerchiati, hanno il controllo della telefonia mobile come berlusconi con le televisioni, c'era un parallelo tra il fesso e berlusca su un altro topic, l'ho trovato molto interessante

Noverca, British Telecom, Poste. Le alternative ci sono, abbiate fede  :D

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: tripleh il 09 Set 2010, 11:03
avevo 3, poi vista la pubblicità del milanista romano de roma, passai a vodafone, vista la pubblicità del fesso passai a wind, adesso che faccio? se passo a tim li finanzio lo stesso (seria a TIM, TIM cup, magari glieli anticipo io i soldi pe borriello)...siamo accerchiati, hanno il controllo della telefonia mobile come berlusconi con le televisioni, c'era un parallelo tra il fesso e berlusca su un altro topic, l'ho trovato molto interessante

ERG mobile, così contribuisci a finanziare lo stipendio di Pazzini...soldi benedetti!  :twisted:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva