Citazione di: Panzabianca il 06 Ago 2013, 11:17
Fat, preliminarmente, nessun vittimismo ma proprio nessuno. Io, noi non vi vediamo? Perché? Chi l'ha detto? Io vivo questa vita insieme a Voi, che poi crediate o no diventa un dettaglio, Quella è una scelta intima che come la tua non và nemmeno spiegata.
Io all'inizio del topic ho discusso le premesse logiche della bestemmia...vieppiù da chi non è credente. Per la verità, come al solito, l'ho fatto anche ridendoci su ma se si affrontano sti discorsi dalla parte del credente si deve passare per crociato dalla coda di paglia. E va'bbè
Ribadisco la mia convinzione iniziale. Io intimamente (a parte i vegani e i vegetariani
) mi sento rispettoso di tutti e tutto. La libertà e i diritti li metto sempre al primo posto.
Ciò non toglie quella sensazione di vero fastidio quando sento chi bestemmia. E per buona pace di quei mattacchioni di Carib, Eagles e Scignia (che mi rimangono simpatici, figuriamoci) raramente mi caspita di sentirne su Manitù, men che meno su Allah etc.
M'è solo sembrata na supercazzola. Solo questo. 
Il perché sarebbe ridicolo bestemmiare Manitù e Allah l'ho provato a spiegare in due post, tornarci sarebbe ridondante.
Sul rispetto: TU sei rispettoso, ma ti ripeto, la cosa conta fino ad un certo punto.
E' come se tu facessi la guardia e mi dicessi che come manifestante mi rispetti.
Il problema è che riporti un problema sociale ad un livello personale/intimo. E' scorretto.
Perché io non ho nulla contro l'aspetto intimo della religione. Ma proprio nulla.
A me importa solo il suo risvolto sociale e contro quello mi scaglio.
Così come non mi importa affatto del senso della legalità che può avere il commissario basettoni.
A me importa solo quando si mette a difendere un'opera mafiosa come la TAV.
Spero che il paragone sia chiaro (a volte faccio metafore da psicotico, lo so

)