libera bestemmia in libero forum

Aperto da Eagles77, 05 Ago 2013, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

siete daccordo con l'apertura di una board privata dove potersi esprimere in modo blasfemo?

si molto volentieri, porco...
38 (48.7%)
sì ma a inviti invisibili al pubblico, porca...
7 (9%)
no
33 (42.3%)

Totale votanti: 78

Le votazioni sono chiuse: 08 Ago 2013, 23:41

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: carib il 06 Ago 2013, 17:25
Tranquillo

Questa è na minaccia so sicuro..... hahahah !!

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Sono credente ma non moralista, penso che ognuno debba credere a quel che gli pare e fare quel che la testa e il cuore gli detta. Per esempio, vuole mangiarsi un piatto di merda? Se piace a lui, faccia pure. Vuole inveire contro la sorella di Maometto? Scorreggiare sulla foto della regina d'Inghilterra? Se è a casa sua o in un contesto dove tali azioni sono fatte nel contesto di un sentimento condiviso, bene, ma in un àmbito più vasto, dove c'è una pluralità di persone alcune delle quali possono anche sentirsi offese o semplicemente a disagio o intristite, non ne vedo né l'opportunità né l'utilità.

Poi, un ateo, in teoria, non avrebbe ragione di bestemmiare: chi bestemmia? Il nulla? O l'idea che gli altri hanno dell'ente spirituale che stanno bestemmiando? Quale beneficio o divertimento ne trae? Io penso che se una persona bestemmia (è capitato purtroppo tante volte anche a me di farlo e non ne sono orgoglioso), o è adirata oltre ogni limite, o soffre come una bestia, o è un troglodita. In ogni caso non mi fa rabbia, mi fa - sinceramente e senza ironia - pena.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: carib il 06 Ago 2013, 17:25
Tranquillo

caribio, tranquillo so o so 'nculato.
vedi che poi fa.
:DD

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Svennis il 06 Ago 2013, 18:00
caribio, tranquillo so e o so 'nculato.
vedi che poi fa.
:DD
c'è anche una terza via  :twisted:

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: marcantonio il 06 Ago 2013, 17:33
Sono credente ma non moralista, penso che ognuno debba credere a quel che gli pare e fare quel che la testa e il cuore gli detta. Per esempio, vuole mangiarsi un piatto di merda? Se piace a lui, faccia pure. Vuole inveire contro la sorella di Maometto? Scorreggiare sulla foto della regina d'Inghilterra? Se è a casa sua o in un contesto dove tali azioni sono fatte nel contesto di un sentimento condiviso, bene, ma in un àmbito più vasto, dove c'è una pluralità di persone alcune delle quali possono anche sentirsi offese o semplicemente a disagio o intristite, non ne vedo né l'opportunità né l'utilità.

Poi, un ateo, in teoria, non avrebbe ragione di bestemmiare: chi bestemmia? Il nulla? O l'idea che gli altri hanno dell'ente spirituale che stanno bestemmiando? Quale beneficio o divertimento ne trae? Io penso che se una persona bestemmia (è capitato purtroppo tante volte anche a me di farlo e non ne sono orgoglioso), o è adirata oltre ogni limite, o soffre come una bestia, o è un troglodita. In ogni caso non mi fa rabbia, mi fa - sinceramente e senza ironia - pena.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Nella sezione calcio del mio sito è permessa la bestemmia libera :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Il "si molto volentieri" ha preso il via.

Se riuscirete nell'intento di aprirlo posso entrare anch'io e tirare giù uno per uno tutti gli dei ?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: carib il 06 Ago 2013, 14:11
Uomo di poca fede

Porga è tornato dalle ferie da solo ? o cor polpo ?  :stop

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Piccolo ot Se mai farete l'Oscar dell'Avatar , sallatelo , Carib non deve partecipare . Carib è Binda . Carib vince . A prescindere .

Citazione di: carib il 06 Ago 2013, 12:27
sweep -sempre rimanendo nel cazzeggio- considerando che la mia o la tua fede dovrebbe essere un fatto privato, il tuo elenco de ingerenze da parte di chi la vuole imporre come una questione sociale me pare già piuttostro lunghetto non trovi?  :) Senza contare che la piega verso Dio presa da questo topic l'ha impressa un netter a pagina uno entrato apposta per esorcizzarci tutti, pur non essendo - Dio - stato nominato.

Per quanto riguarda il resto - fuori dal cazzeggio - trovo piuttosto surreale la pretesa che in Italia non si possa evidenziare - quando c'è - l'ingerenza dello Stato vaticano nella sfera privata e nella vita pubblica dei cittadini italiani. Sarà per mia deformazione professionale, ma suona un po' come tentativo di censura. In amicizia ;))

E ora cambio il mio voto nel sondaggio, per dispetto a E77

Ti sbagli Carib , sono gli altri a rompere il catso , ops a provocare e mandare i topic in vacca .

E se non lo sai , sallo .

8)

Citazione di: Brujita! il 06 Ago 2013, 12:57
Sono d'accordo sia con FD che con Arkham. È grave?  :o

No. Anzi. Ti potresti candidare alla segreteria di un GROSSO PARTITO . Quello che non si può nominare in questo topic .
Potrebbe sembrare un invito occulto .  8)

Citazione di: colosseo2000 il 06 Ago 2013, 13:10
dopo aver letto su sto forum che c'è chi prepara l'amatriciana con la pancetta.....credo che .la bestemmia sia perfettamente legittima  :)

E invece la cipolla nella carbonara . Fischia .  :x

Citazione di: Tarallo il 06 Ago 2013, 13:19
OT (You'll thank me later)

EOT

:o

OT  :)

Cazzarola (è una bestemmia per i muratori ?) . Estate '87 . Chissà dov'è finita ?

EOT  :)

Citazione di: arkham il 06 Ago 2013, 13:40
Io vi perdono a tutti e due.
Ma tando Lui perdonerà solo AL e Carib resterà co l'atroce dilemma.  :D

A Carib je faccio compagnia io . Se vuole . Se preferisce Giovanardi , me ne farò una ragione .  :beer:

Citazione di: carib il 06 Ago 2013, 14:11
Uomo di poca fede

Porga è tornato dalle ferie da solo ? o cor polpo ?  :stop

Citazione di: Eagles77 il 06 Ago 2013, 14:18
Omo de poca fede!!

E due.

Citazione di: Panzabianca il 06 Ago 2013, 14:58
sci, l'avatar non ti fa giustizia  :)

Pensavi fosse oltre il 4% ?  :)

Citazione di: carib il 06 Ago 2013, 17:21
CDL61 t'ho segnalato alla signora Lazionet: hai scritto millemila post e ancora nun te sei imparato a quota'!??!??  :x

ECCHE' passare da 20 a 45 a 20 a 45 . Fa male e male qui .

Pubblicità al contrario .

END .

Mo vado a rompercatso , ops a provocare . da un'altra parte .

PS : ho fatto l'anteprima , quote alla grande . Carib , me senti ?  :prr:

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: arkham il 06 Ago 2013, 21:11
A coldila', catzo stai a fa', blob?

Lo stiamo perdendo  :lol:

cmq grossomodo ho capito il suo messaggio :DD

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: FatDanny il 06 Ago 2013, 14:24

ma chi cazzo c'ha mai magnato la pizza co voi, che ve pijate tutta sta confidenza...

Ecco il vero Dio  :muchlove:

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Coldila' grazie del consiglio  :pp non c'avevo pensato . Ma nel frattempo mi son un po' schiarita le idee: a livello personale sto d'accordo con arkhamio. Infatti in pubblico non lo faccio quasi mai,tranne in presenza di chi so per certo che non si scandalizz. A livello politico istituzionale con FD . Il che potrebbe essere un problema , ma la soluzione è semplice! Basta correre bestemmiando su e giù per colonnato di San Pietro . Allora sì che si dimostra dissenso per la effettiva ingerenza nella vita dei laici. Ma non so come la prenderebbero le guardie svizzere  :o  :=))

P.s. Ma che catso ho detto!?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: marcantonio il 06 Ago 2013, 17:33

Poi, un ateo, in teoria, non avrebbe ragione di bestemmiare: chi bestemmia? Il nulla? O l'idea che gli altri hanno dell'ente spirituale che stanno bestemmiando? Quale beneficio o divertimento ne trae?

Visto da un non bestemmiatore come me, il gusto/beneficio consiste nello sfogo nei confronti di chi gli ha scassato la minkia per anni tentando di imporre a lui e ai suoi figli dei valori estranei.
La parte per il tutto. Come si chiama... sineddoche? La bestemmia è una sineddioche.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Ma ve lo ricordate Rael (no quello di "The Lamb") e i Raeliani, quello che andava da Costanzo? Quello era fico, aho'...

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ho votato no, anche se qualche volta mi scappa una bestemmia.

Discussione precedente - Discussione successiva