Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Petric e' un ex calciatore, oggi e' una pippa al sugo come Saha
Hernandez sembra bravo ma e' sempre rotto e segna poco pure lui
Matavz boh, ne parlate tanto, l'ho visto poco,  si puo abbinare con klose
Eder sembra piu forte di questi ma quando puo' giocare?
Lisandro Lopez e' forte, va valutato il rapporto prezzo/eta
Matri e' discreto ma costa troppo per la sua eta e il suo valore
Qugliarella magari, molto forte ma mi sa fuori portata
Yilmaz e' fortissimo, peccato per lo scorso anno
Gilardino e' ancora valido, ma anche qui va valutato il rapporto costo/eta

Non so chi altri ci accostano, quelle sopra sono mie valutazioni magari errate, io credo serva una punta forte non un altro comprimario ne' una speranza perche abbiamo entrambi

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Abel Hernandez non mi dispiacerebbe.
Oltre ad essere sempre rotto, questo è pure scemo.
Dopo una stagione di cacca segna il gol dell'1-2 nella partita decisiva per la salvezza e, anzichè andare a prendere il pallone e correre al centro del campo, si mette a fare il balletto.

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Citazione di: kiraly il 07 Ago 2013, 10:01
Petric e' un ex calciatore, oggi e' una pippa al sugo come Saha
Hernandez sembra bravo ma e' sempre rotto e segna poco pure lui
Matavz boh, ne parlate tanto, l'ho visto poco,  si puo abbinare con klose
Eder sembra piu forte di questi ma quando puo' giocare?
Lisandro Lopez e' forte, va valutato il rapporto prezzo/eta
Matri e' discreto ma costa troppo per la sua eta e il suo valore
Qugliarella magari, molto forte ma mi sa fuori portata
Yilmaz e' fortissimo, peccato per lo scorso anno
Gilardino e' ancora valido, ma anche qui va valutato il rapporto costo/eta

Non so chi altri ci accostano, quelle sopra sono mie valutazioni magari errate, io credo serva una punta forte non un altro comprimario ne' una speranza perche abbiamo entrambi

credo che quagliarella sia il migliore per qualità/prezzo e caratteristiche ma fare affari in entrata con la juve e la supercoppa di mezzo è molto difficile (stesso discorso per matri, anche se forse ha caratteristiche che ci servono meno).
diverso il discorso con preziosi che deve ancora parecchi favori a lotito. gila inoltre non credo sia al centro del progetto liverani (ma ammetto di non aver seguito bene il precampionato dei grifoni) e lo terrei d'occhio fino a fine agosto, perchè potrebbe essere lui il prescelto e a costo quasi 0.
lisandro lopez non sarebbe male per niente ma ho paura che la figura di klose sia troppo pesante nell'anno dell'ultimo mondiale per abbinarci un lisandro lopez o un altro top player. diverso sarà l'anno prossimo

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Secondo me alla fine arriva a sorpresa Quagliarella.
La cosa potrebbe comportare la prtenza di Hernanes, per motivi sia tattici che economici.

Se il napoletano ha voglia di mettersi in gioco e tornare ai livelli dell'Udinese, per me può farci fare il salto di qualità, giocando CON Klose, non al suo posto.
A quel punto, il vice Klose sarebbe Floccari, che in coppia con Quagliarella farebbe comunque un reparto competitivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ragazzi, le prove estive puntano fortissimo sul 4-2-3-1. Ora, premesso che Petko sa cambiare in corsa (l'anno scorso invento' il 4-1-4-1 proprio alla vigilia dell'inizio del campionato, dopo aver fatto schifo in ritiro con altri moduli), per ora pare che il preferito sia quello. Davvero vedete un Quagliarella in campo con quel modulo? Io mai nella vita. Per quel modulo di giocatori da mettere nei 3 ne abbiamo abbastanza e tutti molto forti.
Serve la punta vera che sappia guardare Klose e giocare titolare nel 40% delle partite, come dimostra la storia.

Matavz e' perfetto per questo.

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Secondo me tra i vari nomi usciti l'unico davvero bollito è Marica. Ma Petric non lo disdegno affatto, secondo me può far bene.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Comunque il 4-2-3-1 e' una variante del 4-4-2 basta togliere il trequartista centrale e mettere una seconda punta.Hernanes scivolerebbe trai 2 di centrocampo con Lulic a sinistra e candreva a destra

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Secondo me si potrebbe optare per una soluzione tampone, quindi non un potenziale gran giocatore ma uno già affermato a buoni livelli (vedi Quagliarella, Matri) e rinviare alla prossima estate l'acquisto della punta da 20 gol, da 10/15 M.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.604
Citazione di: Claudio_Bologna il 07 Ago 2013, 10:11

credo che quagliarella sia il migliore per qualità/prezzo e caratteristiche ma fare affari in entrata con la juve e la supercoppa di mezzo è molto difficile (stesso discorso per matri, anche se forse ha caratteristiche che ci servono meno).
diverso il discorso con preziosi che deve ancora parecchi favori a lotito. gila inoltre non credo sia al centro del progetto liverani (ma ammetto di non aver seguito bene il precampionato dei grifoni) e lo terrei d'occhio fino a fine agosto, perchè potrebbe essere lui il prescelto e a costo quasi 0.
lisandro lopez non sarebbe male per niente ma ho paura che la figura di klose sia troppo pesante nell'anno dell'ultimo mondiale per abbinarci un lisandro lopez o un altro top player. diverso sarà l'anno prossimo

secondo me il peggiore.... questione di gusti  8)

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
headlines riporta che il psv avrebbe bloccato un giocatore per sostituire Matavz, il quale "potrebbe concretamente lasciare il club olandese"

8)

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 957
Citazione di: Ardaizinho il 07 Ago 2013, 10:19
Comunque il 4-2-3-1 e' una variante del 4-4-2 basta togliere il trequartista centrale e mettere una seconda punta.Hernanes scivolerebbe trai 2 di centrocampo con Lulic a sinistra e candreva a destra

100%.
Il punto è questo, e se questo è il punto io punto su Éderzito António Macedo Lopes.
:beer:

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Citazione di: Tarallo il 07 Ago 2013, 10:16
Ragazzi, le prove estive puntano fortissimo sul 4-2-3-1. Ora, premesso che Petko sa cambiare in corsa (l'anno scorso invento' il 4-1-4-1 proprio alla vigilia dell'inizio del campionato, dopo aver fatto schifo in ritiro con altri moduli), per ora pare che il preferito sia quello. Davvero vedete un Quagliarella in campo con quel modulo? Io mai nella vita. Per quel modulo di giocatori da mettere nei 3 ne abbiamo abbastanza e tutti molto forti.
Serve la punta vera che sappia guardare Klose e giocare titolare nel 40% delle partite, come dimostra la storia.

Matavz e' perfetto per questo.

sai che credo che il 4231 sia più per permettere ad hernanes di giocare in alcune occasioni basso e per schierare anche biglia che per altri motivi? e occhio durante la stagione al 433 perchè gonzales ed onazi non staranno molto a sedere secondo me. per la prima volta abbiamo un signor centrocampo coperto in tutti i ruoli e con tutte le caratteristiche, che può giocare a 3, a 4, a 5...

per quanto riguarda quagliarella può fare la prima o la seconda punta (occhio anche ad ederson), giocare con o senza klose. matavz non ne conosco le caratteristiche, ma quest'anno proverei a chiudere con qualcosa da 7/8 mln massimo, poi l'anno prossimo vediamo come va con klose. eternamente grato a miro ma l'anno prossimo credo sia quello buono per un grande bomber (più quello da 7/8 mln di quest'anno) così miro può sedersi più tranquillamente

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Hernanes st'estate non ha mai fatto il 3/4ista in nessun modulo usato.
Nel 4.2.3.1 giocava in mediana.
Tutti i moduli usati, prevedono una punta centrale, quindi il ragionamento di Tarallo non fa una piega.

Però, che la Lazio cerchi uno alla Ylmaz che possa giocare con o senza Klose, l'ha detto Tare e non Jsv.

Comunque Petric fra 4/5 mesi fa 33 anni, per me è seriamente una bufala..Eder non lo conosco, ma mi dite tutti che è na bestia, fa 26 anni a dicembre, ho letto che per fine settembre sarebbe abile ed arruolato, insomma,  lo aspetterei se è davvero così forte.
Fino a settembre sarei comunqur coperto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: eagles monte mario il 07 Ago 2013, 10:38
100%.
Il punto è questo, e se questo è il punto io punto su Éderzito António Macedo Lopes.

A me dei nomi fatti da kyrali , per  motivi diversi , mi starebbero bene tutti.
Altroche.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io dico che alla fine il modulo lo fa il mercato, con le occasioni che offre.
Comunque il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-4-2 non è per niente semplice, sul campo.
Il lavoro degli esterni, ma soprattutto dei due mediani è molto diverso.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
In attesa di scoprire Felipe Anderson, il 4231 senza un'alternativa a Mauri (al di là dell'esito finale del processo sportivo) non lo vedo benissimo per questa squadra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: eagles monte mario il 07 Ago 2013, 10:38
100%.

quindi prendiamo un giocatore a scatola chiusa, infortunato e senza possibilità di verificare come effettivamente recupera?

No, perché prendere Eder in questa sessione di mercato significa questo.
Si e no potrà effettuare le visite mediche (alcuni test sicuramente no)

Siccome continuo a sentir ripetere il suo nome, vorrei capire cosa intenderebbe fare chi lo propone.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Oltre ad essere sempre rotto, questo è pure scemo.
Dopo una stagione di cacca segna il gol dell'1-2 nella partita decisiva per la salvezza e, anzichè andare a prendere il pallone e correre al centro del campo, si mette a fare il balletto.
giocatore da serie b
o al massimo bono per le merde
;)

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: FatDanny il 07 Ago 2013, 10:48
quindi prendiamo un giocatore a scatola chiusa, infortunato e senza possibilità di verificare come effettivamente recupera?

No, perché prendere Eder in questa sessione di mercato significa questo.
Si e no potrà effettuare le visite mediche (alcuni test sicuramente no)

Siccome continuo a sentir ripetere il suo nome, vorrei capire cosa intenderebbe fare chi lo propone.

per come la vedo io andremmo a prendere un giocatore di livello assoluto ad un costo ribassato notevolmente proprio a causa dell'infortunio...
è vero che non sarebbe pronto immediatamente, ma parliamo di un'infortunio avvenuto in inverno quindi dovremmo aspettarlo uno, massimo due mesi... fino ad allora dovremmo potercela cavare con quelli che abbiamo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
no aspetta, il mio problema non è semplicemente che non è pronto da subito.

Ma che lo devi comprare a scatola chiusa, senza essere certo di come recupera.

Non è proprio una cosa da poco chiudere un affare di qualche milione senza poter verificare che il giocatore sia integro  fisicamente, eh.

E metti che una volta guarito riscontri un problema permanente o che tende a ripetersi?
Che fai a quel punto, te lo dai in faccia?

E' parecchio rischioso. Tenetelo in conto nella valutazione.

Discussione precedente - Discussione successiva