Schemi d'attacco

Aperto da superaquila, 05 Ago 2013, 12:09

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Mi potete dire se hanno fatto allenamenti specifici sugli schemi d'attacco?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: superaquila il 06 Ago 2013, 15:00
Dedicato a chi sta a Fiuggi.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: superaquila il 06 Ago 2013, 15:00
Dedicato a chi sta a Fiuggi.

Io ho portato la mia aquilotta lunedì pomeriggio.
E' stata la prima volta in cui ho assistito ad un allenamento della Lazio. Precisata quindi la mia inesperienza, debbo dire che quando Petkovic ha fatto svolgere una partitella con 3 squadre da 8 uomini che, a rotazione, si affrontavano in movimenti di attacco e difesa (la terza stava a guardare), nessuno ha realizzato un goal. Anzi, ci sono stati solo tre tiri: uno parato da Marchetti, due ampiamente fuori. Miro non ha partecipato.

Il mio commento è stato:"Non segniamo neanche in allenamento...".

Lato positivo: mi è sembrato di vedere una buona coralità nella gestione del pallone ed una certa propensione a provare l'aggressione-pressing sugli avversari. Ma forse ho visto poco per giudicare, in ogni senso...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: doctor il 07 Ago 2013, 09:48
Io ho portato la mia aquilotta lunedì pomeriggio.
E' stata la prima volta in cui ho assistito ad un allenamento della Lazio. Precisata quindi la mia inesperienza, debbo dire che quando Petkovic ha fatto svolgere una partitella con 3 squadre da 8 uomini che, a rotazione, si affrontavano in movimenti di attacco e difesa (la terza stava a guardare), nessuno ha realizzato un goal. Anzi, ci sono stati solo tre tiri: uno parato da Marchetti, due ampiamente fuori. Miro non ha partecipato.

Il mio commento è stato:"Non segniamo neanche in allenamento...".

Lato positivo: mi è sembrato di vedere una buona coralità nella gestione del pallone ed una certa propensione a provare l'aggressione-pressing sugli avversari. Ma forse ho visto poco per giudicare, in ogni senso...
Grazie per il commento e credo che quello che dici è verissimo, infatti si perde molto tempo nella
gestione del pallone e nell'aggressione-pressing sugli avversari ed infatti queste cose ci riescono bene perché
facciamo allenamenti specifici.
Dove , invece , siamo carenti , perché non facciamo allenamenti specifici , è nello studio di schemi per le
conclusioni delle azioni .
A questo punto devo dedurre che ,seppure dovessero arrivare due attaccanti top-player le cose non
migliorerebbero.   A chi si dovrebbe dare la colpa di tutto cio'? Perché un colpevole c'è.                    :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva