Parigi

Aperto da tommasino, 26 Giu 2013, 12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Un paio di bei posti che mi sono fatto questa settimana. No cene di lavoro quindi più alla mano dei soliti e più economici.

Les Puces des Batignolles - 110 rue Legendre - Phone 01 42 26 62 26
Nell'ottima zona di Batignolles (non è per nulla centrale ma ha un bel fascino al centro, soprattutto la sera). Ci ho preso un ottimo carapccio di St. Jacques e poi entrecote, due birre, 35 euri. Molto bello e curato con stile coloniale/retrò/shabby (definizione mia). Tutto buonissimo ed estrememente cool.

Odette et Aimé - 46 rue de Maubeuge
Più centrale, sulle basse pendici di Montmartre, in pratica stessa recensione e costi del precedente solo che mi sono preso il petto di papera e l'ambientazione è più tradizionale, un filo moderna, e meno cool.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.042
Adoro Parigi. Ci sono stato 100+ volte per lavoro ed ogni volta mi piace alloggiare in posti diversi e scoprire i quartieri - dico come andare a Roma per lavoro ed invece di stare su Via Veneto vai alla Garbatella.
Grazie anche al fatto che parlo molto bene la lingua, ho sempre scoperto degli ottimi locali dove mangiare, va be qualche volta ho anche preso delle sole....è una città della quale sono innamoratissimo, così come della Francia intera, che ho visitato di frequente. Non mi permetto di dare consigli, ma Parigi è una città che da italiani si deve visitare con degli occhi neutrali, come altri posti chiaro. Ma Parigi no, è per me unica. È, dopo Roma, la città che mi sta più nel cuore per tantissimi motivi......ti auguro un ottimo soggiorno!

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: seagull il 02 Ago 2013, 22:58
Grazie anche al fatto che parlo molto bene la lingua, ho sempre scoperto degli ottimi locali dove mangiare, va be qualche volta ho anche preso delle sole....è una città della quale sono innamoratissimo, così come della Francia intera, che ho visitato di frequente. Non mi permetto di dare consigli, ma Parigi è una città che da italiani si deve visitare con degli occhi neutrali, come altri posti chiaro. Ma Parigi no, è per me unica. È, dopo Roma, la città che mi sta più nel cuore per tantissimi motivi......ti auguro un ottimo soggiorno!

E che te li tieni tutti te i posti che sai? Dai consigli, dai.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: seagull il 02 Ago 2013, 22:58
Adoro Parigi. Ci sono stato 100+ volte per lavoro ed ogni volta mi piace alloggiare in posti diversi e scoprire i quartieri - dico come andare a Roma per lavoro ed invece di stare su Via Veneto vai alla Garbatella.

Next time, contact me.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.042
Citazione di: Zanzalf il 02 Ago 2013, 23:36
E che te li tieni tutti te i posti che sai? Dai consigli, dai.

No, dare consigli per dove mangiare non la trovo una cosa facile. È troppo personale, sul serio.

;)

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.042
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.057
Ringrazio per i consigli e le informazioni.
Sto preparando il programma del nostro soggiorno parigino e dovrei porre alcune domande.

Vorrei evitare il la tradizionale gita in battello sulla Senna. Non conosco il Canal Saint Martin ma sembra una zona molto interessante da visitare e da vivere. Come mezzo è più indicato il battello (quei 2 km "sotterranei" un pò  mi inquietano ed un pò mi incuriosiscono), a piedi od in bici?
Il parc de la Villette con i suoi musei della scienza e della musica ed il geode, è da vedere? I musei sono adatti per ragazzi grandicelli o solo per bambini?
Il servizio di noleggio biciclette velib è vero che è molto diffuso e comodo? Ed è obiettivamente possibile, per 4 adulti e 4 ragazzi, pensare di pedalare con una certa tranquillità nel traffico di Parigi?

Poi se mi verrà in mente altro tornerò ad importunarvi.

porgascogne

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Col velib devi fare le strade secondarie e contromano perchè sei vai su quelle grandi rischi brutto
Magari ad agosto è più facile ma cerca di programmare il tragitto
Tieni inoltre presente che t blocca sulla carta di credito circa una piotta e mezza a bici, che poi ti restituisce

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.057
Citazione di: porgascogne il 07 Ago 2013, 12:45
si, si e sni
Della serie "sarò breve e circonciso" (cit.)

Comunque non c'ho capito una mazza

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Parlo da fautore dell'uso della bici a Paris e da utilizzatore frequente, sia di Velib' che di bici personale: in otto, dovete essere abituati a muovervi assieme e in una città (anche piccola).
Non dico che è impossibile, dico che dovete tener conto di questo.
Esempio: se da dove siete alloggiati volete andare al Louvre, passate per la ciclabile di Bd Richard Lenoir (separata), poi a Bastille girate per la ciclabile di Rivoli (più larga ma condivisa con bus/taxi). In 20 minuti ci siete.
Se volete fare percorsi più fantasiosi, studiate le mappe.
Le direttrici ci sono, anche se non sempre ben indicate e segnalate, la zona in cui siete è ben servita sia dalle piste che dal Velib'.
Guarda su velib.paris.fr per costi, mappa e stazioni; vgps.paris.fr oppure Google Maps per gli itinerari, la nuova versione ha l'opzione per la bicicletta.
Se vi organizzate bene è un ottimo modo per spostarvi.
Se vai sul canale vai per un aperitivo da chez prune, istituzione locale.
Altrimenti ci sono bar à vins all'angolo con rue louis Blanc, dove c'è pure un mini paninaro messicano, che fa burritos e tortillas, assolutamente da provare.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.057
Grazie JA, vedrò di sfruttare i tuoi consigli.
P.S. Ma domenica sei all'olimpico?

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Niente Olimpico, la vedrò dal Salento.. Mi rifaccio con la prima di campionato.
Voi sarete a Paris dal 19, giusto?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.057
Ritorno da Roma, forse un paio d'ore di sonno ed alle 7 partenza per pisa. Saremo a Parigi dal 19 al 24.
Ma del battello sul canal saint martin e de la villette cosa mi dici?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
E' senza dubbio originale, il tragitto non è lunghissimo e ci si mette circa 1h30 (se non sbaglio).
E' divertente vedere il sistema delle chiuse in piena città, non so sul canal de l'ourcq fino a dove arrivi.
Il terminus opposto, l'Arsenal, è un luogo poco rinomato ma ha il suo fascino, a mio avviso.
Hai modo anche di camminare sotto il ponte della metro (c'è una stazione fantasma chiamata appunto Arsenal) che ti porta fino all'imbocco del canale sulla Senna.
E' un luogo nascosto e molto visivo, vedi l'ile de la cité e ile saint louis da un punto particolare, davanti hai il jardin de plantes (che va visto, assieme a galerie de l'evolution e al museo di paleontologia, un museo nel museo come dice Augias), la vista è molto aperta dopo lo spazio angusto sotto il ponte.
Non disdegnerei il batobus, che costa infinitamente meno di quelli più turistici ed offre la possibilità di scendere e salire quando si vuole.
Tocca i punti più turistici nel centro, un modo diverso di visitare la zona centrale.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Lo sai che mi sa che il Batobus non c'é più...
se c'é ancora confermo che vale la pena.Sali e scendi come vuoi con un biglietto giornaliero.

le biciclette le eviterei. Soprattutto se siete in 8.
Troppo rischioso con il traffico.IMHO

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
andate a mangiare il kebab, è buonissimo a Parigi. Costicchia ma vale la pena. Appena becco mia sorella mi faccio dire il nome del locale dove siamo andati. Tornerei a Parigi solo per quello.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: vagabond il 23 Ago 2013, 08:36
andate a mangiare il kebab, è buonissimo a Parigi. Costicchia ma vale la pena. Appena becco mia sorella mi faccio dire il nome del locale dove siamo andati. Tornerei a Parigi solo per quello.

L'as du fallafel?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Discussione precedente - Discussione successiva