libera bestemmia in libero forum

Aperto da Eagles77, 05 Ago 2013, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

siete daccordo con l'apertura di una board privata dove potersi esprimere in modo blasfemo?

si molto volentieri, porco...
38 (48.7%)
sì ma a inviti invisibili al pubblico, porca...
7 (9%)
no
33 (42.3%)

Totale votanti: 78

Le votazioni sono chiuse: 08 Ago 2013, 23:41

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Per esempio, io, da stamattina, sono già al secondo giro di calendario...

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: marcantonio il 06 Ago 2013, 17:33
Sono credente ma non moralista, penso che ognuno debba credere a quel che gli pare e fare quel che la testa e il cuore gli detta. Per esempio, vuole mangiarsi un piatto di merda? Se piace a lui, faccia pure. Vuole inveire contro la sorella di Maometto? Scorreggiare sulla foto della regina d'Inghilterra? Se è a casa sua o in un contesto dove tali azioni sono fatte nel contesto di un sentimento condiviso, bene, ma in un àmbito più vasto, dove c'è una pluralità di persone alcune delle quali possono anche sentirsi offese o semplicemente a disagio o intristite, non ne vedo né l'opportunità né l'utilità.

Poi, un ateo, in teoria, non avrebbe ragione di bestemmiare: chi bestemmia? Il nulla? O l'idea che gli altri hanno dell'ente spirituale che stanno bestemmiando? Quale beneficio o divertimento ne trae? Io penso che se una persona bestemmia (è capitato purtroppo tante volte anche a me di farlo e non ne sono orgoglioso), o è adirata oltre ogni limite, o soffre come una bestia, o è un troglodita. In ogni caso non mi fa rabbia, mi fa - sinceramente e senza ironia - pena.

Per quanto mi riguarda, da non credente, l'uso sistematico della bestemmia è poco più di un insieme di lettere.
Assolutamente liberatorio ma totalmente lontano da qualsiasi volontà di offendere.
Mi piace il suono, mi piace la carica adrenalinica.
Se proprio devo indirizzare verso qualcuno i miei strali divini, lo faccio verso la Chiesa Cattolica, non di certo verso quualsivoglia entità superiore.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: AguilaRoja il 07 Ago 2013, 13:09
Per quanto mi riguarda, da non credente, l'uso sistematico della bestemmia è poco più di un insieme di lettere.
Assolutamente liberatorio ma totalmente lontano da qualsiasi volontà di offendere.
Mi piace il suono, mi piace la carica adrenalinica.
Se proprio devo indirizzare verso qualcuno i miei strali divini, lo faccio verso la Chiesa Cattolica, non di certo verso quualsivoglia entità superiore.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Puoi chiamarlo in mille maniere:
Dio, Visnù, Budo, Ernsto, Carisma, Giove, Allah.
Tanto non ti risponde. (Brunello Robertetti)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: FatDanny il 07 Ago 2013, 12:05
finalmente una che me capisce...

:love: :love: :love:

Sbaglio o il vero cognome era PADOVANO?

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: PabloHoney il 07 Ago 2013, 12:38
vabbe' ma quanno se comincia???

Tempo al tempo, alla scadenza scatta un altro topic prima...stay tuned  8)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fabichan il 07 Ago 2013, 17:06
Sbaglio o il vero cognome era PADOVANO?

Padavona.
Aveva ovviamente origini italiane.

:)

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
ma perchè sta voglia impelle di scrivere la bestemmia sul forum?
Magari anche quando vi capita di dirla per strada...fate prima un sondaggio.... :priest:

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Bestemmio ampiamente come intercalare, come parolacce e per sottolineare passaggi chiave di un discorso.
A darvi un significato socio-politico-spirituale non ci penso neanche.
All'acuta sensibilità degli eventuali cattolici che mi dovessero sentire, neanche (siate forti).
Sdoganato o meno sul forum mi cambia poco

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Tornado il 07 Ago 2013, 19:09
ma perchè sta voglia impelle di scrivere la bestemmia sul forum?
Magari anche quando vi capita di dirla per strada...fate prima un sondaggio.... :priest:

è la ggente che lo vuole il sondaggio!! è il webb che comanda!! decide il webb!!! il webb è demokrazia!!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Non avrai altro dio all'infuori di ME

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Per me cattolico-cristiano praticante continuare a vedere sto c.d. "topic di burla" veleggiare prepotente sul forum è come una coltellata ogni giorno più profonda. Il disagio intimo che mi crea non riuscirei a spiegarvelo nemmeno volendo.
Soprattutto, mi stupisce che si continui ad offendere l'altrui sensibilità. Una qualunque sensibilità. Non so questa in particolare dove figuri nella vostra scala dei valori... ma c'è.
Peraltro, oltre all'argomento sono inaccettabili anche le parole dei moderatori ma, è chiaro da che parte pendano tutti compresi loro.

Quindi, il Cristiano, questo Cristiano Cattolico Romano non scriverà più su questo Forum. Mi autosospendo per due/tre mesi boh..., il tempo di guadagnare la giusta serenità e soprattutto la giusta distanza. Con chi mi offende come Cristiano io non condivido nulla, nemmeno la Lazio.
Vi leggo sempre divertito ma non condivido.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
panzabià dai, non mi pare si stia trascendendo sulla burla.

Nel senso, non credo che un cristiano si senta offeso da Chuck Norris.
Anzi, al massimo s'offende Chuck Norris, che l'hai paragonato alla concorrenza.

:p

(dai nun te ne andàààààà)

Discussione precedente - Discussione successiva