Citazione di: JoseAntonio il 09 Ago 2013, 11:14
Probabile prima tappa Spoleto o lì intorno.
Un salto a Bologna probabilmente lo faremo, anche per andare a trovare amici.
Aggiungere una tappa tra le due?
Dopo ste due?
Mantova (ma pure di Ferrara se ne parla un gran bene) potrebbero essere very interesting.
Postate, postate!
io la vedo così: fra roma e bologna hai messo spoleto, mentre fra bologna e trento avete in programma mantova (più bella di ferrara)
siccome fra mantova e trento saranno 2 ore di macchina (idem per milano, semmai), è + conveniente mettere una tappa
FRA spoleto
E bologna
ergo, io ti suggerisco il casentino, provincia di arezzo
stia, poppi, la verna, camaldoli, bibbiena
zone agresti, una toscana montanara poco toscana e molto "infiltrata": ci sono 4 regioni in pochi km, toscana, marche, umbria, emilia
ed in pochi km passi dalla provincia di arezzo a perugia, a macerata, forlì e firenze
puoi vedere la verna (san francesco e ceramiche di luca ed andrea della robbia), l'eremo di camaldoli, ma anche dedicarti a semplici escursioni alla sorgente dell'arno (monte falterona) e del tevere (monte fumaiolo), a breve distanza da bibbiena entrambi
se poi, vuoi il brivido (e la giornata te lo consente), salite sul monte falco (è semplice: sono 2 ore di camminata comoda da una strada a cavallo fra il falco ed il falterona): se la giornata è serena, c'è un punto dal quale vedi l'ITALIA
tutta, eh: da ravenna a viareggio
vedi le terre etrusche a dx e sx, quelle toscane e quelle emiliane
una delle cose più belle che abbia MAI visto in vita mia