Sogni di mezza estate

Aperto da fish_mark, 10 Ago 2013, 15:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fish_mark il 11 Ago 2013, 15:18

Mi auguro soltanto che il presidente ogni tanto lanci la sua provocazione, dica "per lo scudetto ci siamo anche noi", poi vada come vada perché a quel punto saremo tutti con lui. Non ho mai capito il tifoso, ancorché laziale, dire "io non voglio vincere lo scudetto". Come si può? Anche il laziale ha diritto a volerlo vincere!

Quindi dovrebbe dirlo così, tanto per dirlo e per farti felice, anche se nessuno ci crede minimamente.

Sulla parte in neretto non penso ci sia bisogno di commenti, è palese che un'affermazione del genere attirerebbe fior di attacchi di tifosi che si sentirebbero presi in giro da dichiarazioni campate per aria. E non riuscirei a biasimarli troppo francamente.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Infatti,non basta dire "per lo scudetto ci siamo anche noi".
E manco lo voglio sentire,cioè,non importa dirlo quanto poi giocarsela veramente,aldilà dell'imponderabile.

Se a Gennaio fossimo nelle condizioni di provarci,e se tali condizioni persistessero sino ad Aprile,allora si,ma di sentire sparate trionfalistiche attraverso i media prima ancora di iniziare a giocare potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio.

Esempio pratico,la stagione precedente sei arrivato quarto,o quinto:
Fai una buona campagna acquisti,tieni le tue stelle e rinforzi tutti i reparti,e allora dichiari in pompa magna quanto giustamente desiderato da Fish (e da ogni altro tifoso).
Però l'anno dopo invece di vincere lo scudetto arrivi quarto,oppure terzo.
Un ottimo risultato,ma subito inizierebbero a sentirsi "eh ma ha detto che ce giocavano lo scudetto e semo arrivati terzi!" e si parlerebbe solo di questo,perchè molti tifosi Laziali sono così.

E siamo punto e a capo,capisci dov'è il problema Fish?
Le parole non hanno (correggo,dovrebbero avere*) alcun peso,paragonate ai fatti,proprio perchè il mondo del calcio e soprattutto ciò che gli ruota attorno è tendenzialmente più falso di una moneta da mille euri.
Poi da tifoso mi auguro che la Lazio vinca tutto il possibile,però razionalizzando il nostro scudetto potrebbe essere arrivare terzi,giocarsela in EL come l'anno precedente,magari arrivando in semifinale e intanto porre basi solide per ulteriori miglioramenti futuri.
E chissà che in qualche anno non ce la giocheremo davvero.
Ma non servono titoli di giornale,servizi tv e squilli di trombe per dirmi che la Lazio è forte,lo so,noi tifosi conosciamo pregi e difetti della nostra squadra,però ce stanno altre 19 squadre,e almeno 2-3 sono ad oggi in posizione migliore di noi,non irraggiungibili (a parte Juve e forse Napoli) ma teniamo un basso profilo e sosteniamo la squadra e la società che nonostante tutto ci ha dato grandi soddisfazioni.  :beer:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: jp1900 il 11 Ago 2013, 15:28
Noi tifosi vorremmo una società come il borussia Dortmund, ma non facciamo quello che i loro tifosi fanno. Armiamoci e partite.

Amara verità...

Sent in qualche modo da qualche luogo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Parlare di scudetto con un gap da quasi 30 punti a cui si sono aggiunti tevez e llorente (100 milioni complessivi tra ingaggio e cartellino) mi saprebbe di presa per il culo.

Leggermente.

100 milioni per 2 giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 11 Ago 2013, 23:27
Parlare di scudetto con un gap da quasi 30 punti a cui si sono aggiunti tevez e llorente (100 milioni complessivi tra ingaggio e cartellino) mi saprebbe di presa per il culo.

Leggermente.

100 milioni per 2 giocatori.

Interessante contributo alla discussione con un paio di concetti sui quali vale la pena di spendere un paio di righe (il massimo consentito dalle nuove tecnologie):
- il gap di 30 punti: un concetto che appartiene al passato, al campionato ormai concluso. Oggi le squadre sono a zero punti, tutte: non funziona come in formula 1 dove c'è la pole position. siamo al Palio di Siena piuttosto, con i canapi e i cavalli sorteggiati dove si sa più o meno chi potrebbe vincere e allora ci si attrezza per non far vincere l'odiata contrada nemica.
- 100 milioni di euro per Tevez e Llorente li ha spesi la Juventus, ma nessuno li ha chiesti e/o li pretende per la Lazio anche laddove si ambisse al tricolore. Per far una squadra bisogna scegliere bene i giocatori non andare dall'edicolante e comprare le figurine.

Viva cordialità

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: fish_mark il 12 Ago 2013, 10:33
Interessante contributo alla discussione con un paio di concetti sui quali vale la pena di spendere un paio di righe (il massimo consentito dalle nuove tecnologie):
- il gap di 30 punti: un concetto che appartiene al passato, al campionato ormai concluso. Oggi le squadre sono a zero punti, tutte: non funziona come in formula 1 dove c'è la pole position. siamo al Palio di Siena piuttosto, con i canapi e i cavalli sorteggiati dove si sa più o meno chi potrebbe vincere e allora ci si attrezza per non far vincere l'odiata contrada nemica.
- 100 milioni di euro per Tevez e Llorente li ha spesi la Juventus, ma nessuno li ha chiesti e/o li pretende per la Lazio anche laddove si ambisse al tricolore. Per far una squadra bisogna scegliere bene i giocatori non andare dall'edicolante e comprare le figurine.

Viva cordialità
Che poi, per dire, quando vincemmo il primo scudetto, rifacemmo la squadra nuova con la sola
cessione di Massa all'Inter e chiudendo il bilancio in attivo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411

1) REGOLE GUIDA PER L'INSERIMENTO DI MESSAGGI NEL FORUM

g) Quando si interviene in un topic rispettare il tema della discussione ed intervenire esclusivamente per argomentare nel merito. Se non si condividono validità, necessità, opportunità o toni di un topic evitare di intervenire solo per farlo notare.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Off Topic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.295
Non abbiamo la comunicazione (interna, esterna neanche ne parlo) per provare a vincere lo scudetto (vedasi, a mo' di esempio, le dichiarazioni di pseudo comunicatori riportate da Robylele nella sezione Calcio).
Non abbiamo la tifoseria (vedasi abbonamenti. Anche arrivasse Ibra non staccheremmo neppure 30k tessere).
La società è l'unica componente che potrebbe, continuando con questo progetto, provare a competere nei prossimi 3 anni, nonostante un ambiente ostile e poco coinvolto.
L'asticella la deve alzare il contesto intorno alla società.
Provocazione: se fossimo a 30000 abbonamenti magari Lotito si farebbe scattare il matto e proverebbe il colpo.
Così che senso ha? Non mi tirate fuori le tabelline, qui si parla di vibrazioni. E il discorso è evidente.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ago 2013, 12:51
Non abbiamo la comunicazione (interna, esterna neanche ne parlo) per provare a vincere lo scudetto (vedasi, a mo' di esempio, le dichiarazioni di pseudo comunicatori riportate da Robylele nella sezione Calcio).
Non abbiamo la tifoseria (vedasi abbonamenti. Anche arrivasse Ibra non staccheremmo neppure 30k tessere).
La società è l'unica componente che potrebbe, continuando con questo progetto, provare a competere nei prossimi 3 anni, nonostante un ambiente ostile e poco coinvolto.
Provocazione: se fossimo a 30000 abbonamenti magari Lotito si farebbe scattare il matto e proverebbe il colpo.
Così che senso ha? Non mi tirate fuori le tabelline, qui si parla di vibrazioni. E il discorso è evidente.

difficile darti torto  ;)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ago 2013, 12:51

Ma poi , co sti numeri , il margine d'errore è sottilissimo.
Per dire se trasferiamo l'operazione zarate dal 2008 al 2013 e spendiamo 20 milioni per avere quel risultato , il prossimo anno per recuperare devi vendere tutti , agli sciacalli che saranno in fila fuori la porta.
Credo che il cavani preso dal Napoli a 18 , arrivera' quando la Lazio sara' in CL , a meno che non si venda uno a 30 milioni. E finora non m isembrano intenzionati a vendere.

I sogni di mezza estate,  nella notte a cavallo tra il 10 e l'11 Agosto , li fanno i cugini , alla ricerca della stelletta (cadente) smarrita.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Off Topic

Contenuto sponsorizzato

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Un campionato da secondo posto rovinato da una coppainfaccia e una bella corsa in EL.
Per me il sogno era trattenere Hernanes.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: superaquila il 12 Ago 2013, 10:38
Che poi, per dire, quando vincemmo il primo scudetto, rifacemmo la squadra nuova con la sola
cessione di Massa all'Inter e chiudendo il bilancio in attivo.

Certo e io ricordo anche le feroci polemiche del 1999, quando avevamo dato via Vieri per Simeone e soldi mentre temevamo che la colonia argentina si sarebbe distratta con i voli transoceanici. Sappiamo tutti come è andata a finire.
Niente da fare con chi misura la qualità dei giocatori con il prezzo del cartellino che leggi sullo scaffale. sento citare il Cavani a 18 milioni di euro, senza dimenticare che quel giocatore ce lo avevano offerto (il suo procuratore, peraltro lazialissimo) a 200 mila dollari. Ma è inutile torcersi le budella dal rammarico e starsi sempre a disperare per aver "sprecato" 20 milioni per Zarate: all'epoca faceva brillare gli occhi a tutti quel giocatore.
Purtroppo siamo in un epoca in cui ci "serve la punta da 15 gol", come se fossimo al ferramenta:
"scusi, ha una punta da 15",
"no ce l'ho da 16"
"ehm ... no, grazie, mi serviva proprio da 15".

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 12 Ago 2013, 10:33

Quindi il Verona potrebbe bissare tranquillamente il tricolore dell'85, tanto si parte tutti sulla stessa riga.
Peccato per la retrocessione del Siena, sarebbe stato avvantaggiato giocando in casa.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
cmq il topic calza benissimo con chi sappiamo noi  :beer:

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Off Topic

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: fish_mark il 10 Ago 2013, 15:54
...
ecco, estate, afa, si rallenta anche con la Palla, quindi non sapevo nulla di questa intervista a Lotito, ne apprendo la mediatica esistenza unicamente tramite la solerte e tempestiva esegesi del paleocristiano fish_mark.
che ringrazio.

mo' vado off topic.
metaforum? po'esse, si.
fa caldo.

c'è un Personaggio very cristiano imbevuto di latinorum e di precetti.
e c'è un anti-personaggio multiforumista, virtuale fino a prova contraria, paleocristiano (quindi: latinorum e croce) che ne fa eco e amplificazione ad ogni pie' sospinto (pur evitando il latinorum, se non per un occasionale ben calibrato spunto critico).
amplificazione. anche se dialetticamente contraria, comunque amplificazione.
a me un dubbio mi viene.
il vero dittatore è quello che fomenta e gestisce anche la critica più feroce nei suoi confronti, per incanalarla e controllarla.
caro amico virtuale che leggiadramente e con discreta classe fai acrobazie sul filo (non troppo sottile) del trollaggio, rimbalzando su sottili fogli excel: dài, dìllo pure a zio papalliano, anche in pvt in caso di eccesso di pudore: tu sei un importante tesserato della SS Lazio, le cui iniziali sono C.L.
Lo so. lo percepisco (altrimenti, percepisco un rognoso, ma non difficile, caso da analisi).

A quel tesserato C.L., se avrà tempo e modo, ho già promesso un aperitivo (un pranzo no, c'è crisi).

Anche il tuo allegro avatar cronistico e il povero Hrundi Bakshi in firma mi fanno pensare ad una ben precisa generazione, che è proprio quella del suddetto C.L.
l'aperitivo aspetta.
non perdere l'opportunità. è gratis, si risparmia. come sai.
virtualmente tuo.

ok, fine offtopic,

scusate, forumisti.
il caldo.
l'afa.
buon ferragosto.

(il film con Bakshi è uno dei miei preferiti)

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: papalliano il 12 Ago 2013, 16:32
ecco, estate, afa, si rallenta anche con la Palla, quindi non sapevo nulla di questa intervista a Lotito, ne apprendo la mediatica esistenza unicamente tramite la solerte e tempestiva esegesi del paleocristiano fish_mark.
che ringrazio.

mo' vado off topic.
metaforum? po'esse, si.
fa caldo.

c'è un Personaggio very cristiano imbevuto di latinorum e di precetti.
e c'è un anti-personaggio multiforumista, virtuale fino a prova contraria, paleocristiano (quindi: latinorum e croce) che ne fa eco e amplificazione ad ogni pie' sospinto (pur evitando il latinorum, se non per un occasionale ben calibrato spunto critico).
amplificazione. anche se dialetticamente contraria, comunque amplificazione.
a me un dubbio mi viene.
il vero dittatore è quello che fomenta e gestisce anche la critica più feroce nei suoi confronti, per incanalarla e controllarla.
caro amico virtuale che leggiadramente e con discreta classe fai acrobazie sul filo (non troppo sottile) del trollaggio, rimbalzando su sottili fogli excel: dài, dìllo pure a zio papalliano, anche in pvt in caso di eccesso di pudore: tu sei un importante tesserato della SS Lazio, le cui iniziali sono C.L.
Lo so. lo percepisco (altrimenti, percepisco un rognoso, ma non difficile, caso da analisi).

A quel tesserato C.L., se avrà tempo e modo, ho già promesso un aperitivo (un pranzo no, c'è crisi).

Anche il tuo allegro avatar cronistico e il povero Hrundi Bakshi in firma mi fanno pensare ad una ben precisa generazione, che è proprio quella del suddetto C.L.
l'aperitivo aspetta.
non perdere l'opportunità. è gratis, si risparmia. come sai.
virtualmente tuo.

ok, fine offtopic,

scusate, forumisti.
il caldo.
l'afa.
buon ferragosto.

(il film con Bakshi è uno dei miei preferiti)

Cioe', fish e Lotito sono la stessa persona?
:o :o

Sarebbe un colpo di scena...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Discussione precedente - Discussione successiva