Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 12 Ago 2013, 17:06
Non mi risulta che vendino Kovacic e inoltre Livaja è in prestito all'Atalanta.

Ma la Croazia è entrata nella comunità europea, dunque si sono liberate tutte le slot occupate dai Croati.
Livaja è in comproprietà all'Atalanta, per questo non ero sicuro che fosse lui o l'altro croato.

Perchè ora come ora, non hanno venduto giocatori extracomunitari all'estero.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: skizzo87 il 12 Ago 2013, 17:07
Ma la Croazia è entrata nella comunità europea, dunque si sono liberate tutte le slot occupate dai Croati.
Livaja è in comproprietà all'Atalanta, per questo non ero sicuro che fosse lui o l'altro croato.

Perchè ora come ora, non hanno venduto giocatori extracomunitari all'estero.

Ah ok...non avevo capito.

skizzo87

Visitatore
Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: skizzo87 il 12 Ago 2013, 17:05
Nono il tata Gonzalez è sempre stato comunitario.

In quell'anno, post fallimento mondiale, ci fu la riduzione da 2 a 1 extra. Per questo, Pintos non venne tesserato.

vero vero pardon. Ricordavo che fossero 3 e si scese a 2.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Ardaizinho il 12 Ago 2013, 17:10
Lo fareste Kozak via e dentro petric ?

Io darei via Kozak.
Poi se Tare e Petkovic credono in Petric, mi fido.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: dani2110 il 12 Ago 2013, 16:49
Non avrei saputo spiegarlo meglio. Non sono però convinto che l'Inter l'abbia tesserato da extra...anzi sono sicuro del contrario.

nel mercato dell'Inter:

Carrizo                         - Argentina
Andreolli (d, Chievo, sv.),     - Italia
Icardi (a, Sampdoria),          - Argentina/Italia
Laxalt (c, Defensor),           - Uruguay/Italia
Botta (c, Tigre, sv.),          - Argentina
Campagnaro (d, Napoli, sv.),    - Argentina/Italia
Capello (a, Bologna),           - Italia
Belfodil (a, Parma),            - Algeria/Francia
Rolando (d, Napoli via Porto)   - Capo Verde/Portogallo

a me sembra che questi siano i soli 2 acquisti extraUE

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Chuppy il 12 Ago 2013, 17:15
nel mercato dell'Inter:

Carrizo                         - Argentina
Andreolli (d, Chievo, sv.),     - Italia
Icardi (a, Sampdoria),          - Argentina/Italia
Laxalt (c, Defensor),           - Uruguay/Italia
Botta (c, Tigre, sv.),          - Argentina
Campagnaro (d, Napoli, sv.),    - Argentina/Italia
Capello (a, Bologna),           - Italia
Belfodil (a, Parma),            - Algeria/Francia
Rolando (d, Napoli via Porto)   - Capo Verde/Portogallo

a me sembra che questi siano i soli 2 acquisti extraUE

Botta non è stato tesserato perchè non gli è arrivato il passaporto da comunitario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: skizzo87 il 12 Ago 2013, 17:16
Botta non è stato tesserato perchè non gli è arrivato il passaporto da comunitario.

ok, non seguo le altre squadre...

quindi hanno ancora uno slot libero (se si sono liberati di due extraUE)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Chuppy il 12 Ago 2013, 17:19

Nemmeno io, è che mi sono interessato con questa storia di Carrizo :D

I due extra, come detto, dovrebbero essere i croati che sono diventati comunitari.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Ago 2013, 17:01
Questo non è vero, e posso citarti i casi di Yilmaz (a 24 anni era reduce da una stagione con zero gol, in quella seguente 4 in 25 partite), Drogba (a quell'età doveva ancora esordire in L1), Toni (reduce dalla prima stagione in A, 9 gol col Vicenza).

Ancora: Sau giocava in serie C, Di Natale in B.

E ci ho pensato su solamente pochi secondi, possiamo tirarne fuori a decine.
Il bomber di peso poi matura sempre molto dopo rispetto a tutti gli altri.

Detto questo, o su Kozak ci si punta da titolare, oppure è giusto darlo via, specialmente per il suo bene.
Inoltre le sue caratteristiche mal si sposano con quelle che Petkovic vuole dalla sua punta.

Puoi anche segnalarne altri...secondo me non si può considerare "giovane" un ragazzo di 24 anni. Almeno nella concezione che ho io del giocatore giovane.
Poi che un ragazzo possa fare un determinato percorso ed esplodere relativamente tardi dopo tanta gavetta io non lo metto in dubbio...anzi, sono dell'idea che è proprio la gavetta che è mancata a Kozak per farlo diventare oggi un giocatore da Lazio.

Su Kozak non puoi più lavorarci...deve giocare. Alla Lazio non giocherebbe e non metto in dubbio che magari possa andare da qualche altra parte e trovare la sua dimensione

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727

dovrebbero prendere il brasiliano wallace dal Chelsea

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469

Ma se hanno lo slot libero perchè non prendono Botta ?

8)

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: dani2110 il 12 Ago 2013, 17:06
Non mi risulta che vendino Kovacic e inoltre Livaja è in prestito all'Atalanta.
:=))

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Ago 2013, 17:01
Questo non è vero, e posso citarti i casi di Yilmaz (a 24 anni era reduce da una stagione con zero gol, in quella seguente 4 in 25 partite), Drogba (a quell'età doveva ancora esordire in L1), Toni (reduce dalla prima stagione in A, 9 gol col Vicenza).

Ancora: Sau giocava in serie C, Di Natale in B.

E ci ho pensato su solamente pochi secondi, possiamo tirarne fuori a decine.
Il bomber di peso poi matura sempre molto dopo rispetto a tutti gli altri.

Detto questo, o su Kozak ci si punta da titolare, oppure è giusto darlo via, specialmente per il suo bene.
Inoltre le sue caratteristiche mal si sposano con quelle che Petkovic vuole dalla sua punta.

OT (ultimo giro  :))
Tutto vero, specie il discorso sull'incompatibilità con il gioco ad una sola punta. Aggiungo che ragionando con lo stesso metro con cui si ragiona su Kozak, a parte i ben noti casi di Yilmaz e Drogba, anche Vieri e Toni avrebbero fatto una carriera tra serie B e serie C.
Il ruolo di punta centrale insieme a quello del portiere, è un ruolo in cui in genere, tranne rare eccezioni, si matura dopo i 25 anni.

P.S. Chi è Bony??? :o
Questo qua sotto  :beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Sky ci ha accostato Joshua Brillante, centrocampista australiano del '93 che ha appena giocato i mondiali in Turchia.

L'avevo visto all'esordio contro la Colombia e mi sembrò un buon prospetto, centrocampista di quantità, barba da vichingo...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: dani2110 il 12 Ago 2013, 17:22
Puoi anche segnalarne altri...secondo me non si può considerare "giovane" un ragazzo di 24 anni. Almeno nella concezione che ho io del giocatore giovane.
Poi che un ragazzo possa fare un determinato percorso ed esplodere relativamente tardi dopo tanta gavetta io non lo metto in dubbio...anzi, sono dell'idea che è proprio la gavetta che è mancata a Kozak per farlo diventare oggi un giocatore da Lazio.

Su Kozak non puoi più lavorarci...deve giocare. Alla Lazio non giocherebbe e non metto in dubbio che magari possa andare da qualche altra parte e trovare la sua dimensione

Non è una questione giovane/non giovane, ma di essere formato o meno.

Spesso i giocatori hanno bisogno di tempo e fiducia per esplodere. Per questo io non considero, come molti qui dentro, Kozak scarso. Semplicemente, non è adatto al gioco di Petkovic.

Ma piantandolo in aria e buttandogli dentro cross su cross farebbe, anche l'anno prossimo, 15 gol tranquilli in A. Io su questo non ho dubbi. Purtroppo per lui non è questo il tipo di attaccante che piace a Petkovic, e allora non ha senso tenerlo in squadra. Ma questo andava capito già l'anno scorso.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Citazione di: dani2110 il 12 Ago 2013, 17:57
Sky ci ha accostato Joshua Brillante, centrocampista australiano del '93 che ha appena giocato i mondiali in Turchia.

L'avevo visto all'esordio contro la Colombia e mi sembrò un buon prospetto, centrocampista di quantità, barba da vichingo...

Un altro centocampista?Non credo ci possa interessare almeno per questa stagione...

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Intanto Libor pare, giustamente, molto seccato dalla situazione

Le continue voci di una sua possibile partenza lo hanno gettato nella totale incertezza. Libor Kozak, attualmente impegnato con la nazionale ceca, non sa ancora infatti se questa sarà la sua sesta stagione con la maglia biancoceleste. Vuole maggior chiarezza il gigante ceco: a gennaio Dynamo Mosca e Sporting Lisbona si fecero avanti, ora su di lui ci sono Udinese, Besiktas e Sunderland. In passato tante chiacchiere e pochi fatti. Lui è sempre rimasto alla Lazio: "Vale lo stesso adesso. Io rimango sempre tranquillo, e non saranno le voci che girono a farmi fare le valige", rivela Kozak nella riunione odierna della squadra ceca prima della gara di mercoledì in Ungheria. "Alla Lazio è ormai consuetudine speculare sul mio futuro, sono ormai abituato e non saranno le chiacchiere a condizionarmi. Se ne riparlerà quando tutto sarà definito ed ora non è certamente così", si legge su sportovninoviny.cz. Kozak è ora in bilico alla Lazio: milita nel club romano dal 2008 ma non è mai stato una prima scelta nella formazione di partenza. La scorsa stagione è rimasto a secco in campionato, nonostante le otto reti in Europa League che lo hanno consacrato capocannoniere del torneo. Lotito chiede otto milioni di euro: "Capisco la posizione della Lazio. Vuole ottenere il massimo dal mio trasferimento. L'importante è trovare un accordo che soddisfi tutte e tre le parti. In primo luogo, ho bisogno di sapere che intenzioni abbia la Lazio" - continua Kozak - "Prima lo so, meglio sarà per me".

Dalle sue parole emerge la mancanza di un'unità interna: "Vorrei soltanto che  la prossima stagione, al di là di dove giocherò, possa farlo regolarmente, che sia alla Lazio o altrove. Adesso davvero non ho idea di quale sarà il mio futuro. A volte può essere una buona soluzione andare a giocare in piccolo club!", prosegue l'ariete ceco. "Questa situazione di incertezza non è l'ideale per me. È possibile che accada qualcosa verso la fine del calciomercato, quando il campionato sarà già iniziato. Petkovic mi ha detto che sarà felice se rimango, ma voglio capire se altrove ho più possibilità di giocare".

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Ago 2013, 18:04
Non è una questione giovane/non giovane, ma di essere formato o meno.

Spesso i giocatori hanno bisogno di tempo e fiducia per esplodere. Per questo io non considero, come molti qui dentro, Kozak scarso. Semplicemente, non è adatto al gioco di Petkovic.

Ma piantandolo in aria e buttandogli dentro cross su cross farebbe, anche l'anno prossimo, 15 gol tranquilli in A. Io su questo non ho dubbi. Purtroppo per lui non è questo il tipo di attaccante che piace a Petkovic, e allora non ha senso tenerlo in squadra. Ma questo andava capito già l'anno scorso.

e tu pensi che se Petkovic sapesse di avere un attaccante da 15 Gol in Serie A, non modificherebbe l'assetto della squadra per favorirlo? Considerando peraltro che la Lazio sugli esterni, in Italia, di rivali ne ha pochi...non scherziamo dai.

Discussione precedente - Discussione successiva