In che posizione arriverà la rioma?

Aperto da robylele, 10 Ago 2013, 00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
E comunque circa Napoli e Fiorentina non credo affatto che il secondo e terzo posto se lo portino da casa, tutt'altro.
Cioè, a me sembra più marcato il gap tra Milan e Lazio che non quello tra Napoli/Fiorentina e Milan.
Anzi, dovessi giocarmi 10 euro, mi giocherei un Milan davanti a tutte e due.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Ago 2013, 15:46
cuchillo, il Milan l'anno scorso è arrivato terzo perché ha rubato mezzo campionato, punto. Chi nega questo è in malafede.

E perché non dovrebbe rubare anche quest'anno?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: cuchillo il 12 Ago 2013, 15:47
E perché non dovrebbe rubare anche quest'anno?

Per lo stesso motivo per cui non vinse lo scudetto anche nel 2000 dopo il furto del 1999: li aiuteranno sempre, ma due furti del genere di fila non li fanno, io avrei anche qualche dubbio sulla loro qualificazione in Champions League dato che hanno preso il PSV.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Sulla carta non li vedo cosi scarsi. L'anno scorso appena andato via Zeman anche con un allenatore non eccelso come Andreazzoli hanno fatto un buon ritorno. Quest'anno hanno in teoria un allenatore , nello scambio marquignos benatia ci hanno guadagnato anche tecnicamente , strootman e' un buonissimo centrocampista e maicon potrebbe essere molto meglio di torosidis. In piu' non hanno la pressione addosso degli anni scorsi. Io  al momento vedo la  juve davanti poi un gruppo con napoli, milan e fiore ( con l'incognita doppio impegno ) , e poi un secondo gruppo con noi inter , mierde e udinese. Noi potremo fare il salto di gruppo con un secondo puntero affidabile in zona gol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 12 Ago 2013, 15:56
Sulla carta non li vedo cosi scarsi. L'anno scorso appena andato via Zeman anche con un allenatore non eccelso come Andreazzoli hanno fatto un buon ritorno. Quest'anno hanno in teoria un allenatore , nello scambio marquignos benatia ci hanno guadagnato anche tecnicamente , strootman e' un buonissimo centrocampista e maicon potrebbe essere molto meglio di torosidis. In piu' non hanno la pressione addosso degli anni scorsi. Io  al momento vedo la  juve davanti poi un gruppo con napoli, milan e fiore ( con l'incognita doppio impegno ) , e poi un secondo gruppo con noi inter , mierde e udinese. Noi potremo fare il salto di gruppo con un secondo puntero affidabile in zona gol.

Sì, in fondo è questa la mia opinione.
Prima fila: Juve
Seconda fila: Napoli, Milan e Fiorentina (in ordine casuale, secondo me sarà lotta punto a punto).
Terza fila: Lazio, roma, Inter e Udinese.

Una tra Lazio, roma e Inter potrebbe inserirsi in seconda fila nel caso di uno o più innesti di grande qualità a completamento della rosa.
In questo momento, temo sia l'Inter, però, quella più accreditata a fare il colpo di qualità che sposti il valore della squadra.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cuchillo il 12 Ago 2013, 15:40
A OGGI il mio pessimismo sulla Lazio deriva da un parco-attaccanti largamente insufficiente.
La Lazio ha una bella squadra, ottima in mezzo al campo e in porta, che tuttavia sconta un attacco totalmente inaffidabile

C'è poi anche la variabile "centrali di difesa" il cui pacchetto complessivo non mi pare dia garanzie migliori dello scorso anno.
i due titolari sono più vecchi di un anno.

L'Inter, sempre al 12 agosto, non mi sembra abbia innestato giocatori che spostino la classifica.

L'Udinese non può ripetere il miracolo per il quarto anno di fila.

capisco. Però noto che tutt'e tre a tuo giudizio dovrebbero arrivare sotto la rioma.
Ed essendo in 3 la cosa appare curiosa almeno quanto quella per cui qualcuno vede il Milan sotto di noi.

tra l'altro anche la rioma credo abbia De Sanctis, Maicon e Totti con un anno di più, non vale solo per Dias e Biava..
ah, a proposito di centrali difensivi quelli hanno venduto Marquinhos.

per finire credo che l'Inter abbia acquistato Mazzarri al posto di Strafalcioni e torna Milito..

confermo che il Milan parte sopra a noi ma spero che intanto tu possa cambiare idea sul quinto posto del rioma, a mio parere difficilissimo.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: cuchillo il 12 Ago 2013, 16:07
Sì, in fondo è questa la mia opinione.
Prima fila: Juve
Seconda fila: Napoli, Milan e Fiorentina (in ordine casuale, secondo me sarà lotta punto a punto).
Terza fila: Lazio, roma, Inter e Udinese.

Una tra Lazio, roma e Inter potrebbe inserirsi in seconda fila nel caso di uno o più innesti di grande qualità a completamento della rosa.
In questo momento, temo sia l'Inter, però, quella più accreditata a fare il colpo di qualità che sposti il valore della squadra.

Anche io la vedo così la griglia di partenza.
Con un innesto forte in attacco, però, la Lazio andrebbe messa in seconda fila

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Al momento l'Inter ha grosse lacune sulle fasce che dovrebbero essereuno dei  punti di forza del gioco di Mazzarri. Nagatomo , Jonathan e Perreira non danno lo stesso affidamento di Maggio, Zuniga ,Armero e Mesto. L'udinese potrebbe non ripetersi , noi abbiamo di nuovo la coppa europea e la as mafia no. Noi ci siamo rinforzati ma i mafiosi grazie alla vendita ( riciclaggio ) di marquigno si sono potuti rinforzare anche loro quindi un  loro eventuale quinto posto non sarebbe una grossa sorpresa neanche per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
A oggi per me sono quinti. Ma è un pronostico.
Ovvio che se vendono Osvaldo, Borriello e Pjanic e non prendono nessuno, il discorso cambia.
La roma non ha la coppa internazionale. E il vantaggio che può ricavarne credo sia superiore al possibile gap che in questo momento c'è tra Lazio e roma, a favore della Lazio. (C'è, poi, effettivamente, come qualità della rosa, un gap tecnico in questo momento?)
Mi sembra tutto così prematuro ma stiamo pur sempre parlando di un pronostico.
Tra l'altro, due anni fa ho accreditato la Lazio di 67 punti e ne ha fatti 62; lo scorso anno di 65 e ne ha fatti 61.
Non mi sembra, quindi, di sottovalutare la Lazio. Sono anni che mi sbaglio per eccesso.
Ho anche scritto che per me deve giocarsi le sue carte per vincere l'EL, segno che per me la può anche vincere, se sacrifica qualcosa (più di qualcosa, invero) in campionato.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: cuchillo il 12 Ago 2013, 16:17
Ovvio che se vendono Osvaldo, Borriello e Pjanic e non prendono nessuno, il discorso cambia.
La roma non ha la coppa internazionale. E il vantaggio che può ricavarne credo sia superiore al possibile gap che in questo momento c'è tra Lazio e roma, a favore della Lazio. (C'è, poi, effettivamente, come qualità della rosa, un gap tecnico in questo momento?)
Tra l'altro, due anni fa ho accreditato la Lazio di 67 punti e ne ha fatti 62; lo scorso anno di 65 e ne ha fatti 61.
Non mi sembra, quindi, di sottovalutare la Lazio. Sono anni che mi sbaglio per eccesso.
Ho anche scritto che per me deve giocarsi le sue carte per vincere l'EL, segno che per me la può anche vincere, se sacrifica qualcosa (più di qualcosa, invero) in campionato.

Aggiungerei che quest'anno hanno anche meno pressioni rispetto all'anno scorso quando erano partiti grazie all'arrivo del  "Maestro"  e del nuovo centravanti del futuro poi rivelatosi una mezza sola come l'antagonista principale della Juve. Quest'anno hanno meno pressione per quel che puo contare la pressione in una competizione sportiva. A proposito di pressione nella competizione sportiva   vorrei condividere con voi un anedoto del celebre Abe lemons coach di basket di Oklahoma City:
Abe Lemons, the legendary basketball coach at Oklahoma City University, was
planning to give a sophomore his first start in a big game.  So the
sportswriters zeroed in on ol' Abe..."What about the pressure?" they wanted to
know.  "How will he ever handle the pressure of starting in such a big game?"
Abe took a moment to reflect and said "Yeah, I know what you mean -- the
pressure can really get to you.  I remember crawling around in the mud on
Guadalcanal trying not to get my ass shot off by the Japanese and thinking
'Thank God I don't have to put up with the pressure of playing college
basketball today.'"

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sinceramente, non capisco come si possa dubitare di Biava, Dias, Cana e Ciani che hanno fatto parte della quarta miglior difesa del campionato, e non dire niente sul fatto che Benatia, grande acquisto a mio parere, avrà come compagno di reparto Burdisso o Castan, che già hanno dimostrato di non essere affatto affidabili, e Jedvaj che dubito si riveli da subito un fenomeno, così come sulla fascia sinistra abbiamo già visto l'affidabilità di Balzaretti, un calciatore andato lì per svernare. Non capisco nemmeno come si possa dubitare di Novaretti, difensore con ottime referenze, e non di De Sanctis e Maicon: il primo è un portiere di 36 anni, un buon portiere e non un fuoriclasse, che ha deciso di lasciare la nazionale e che il Napoli non voleva più nemmeno come secondo, ricorda tanto la storia di Balzaretti... mentre il secondo è un terzino di 32 anni che tre anni fa era il terzino destro più forte del mondo, poi due anni di calo all'Inter e uno totalmente toppato al Manchester City, i dubbi dovrebbero esserci eccome...

A centrocampo stanno messi bene, ma sono inferiori a noi e ad altri, così come stanno messi bene in attacco, ma perderanno uno tra Pjanic e Osvaldo, cosa non da poco: il primo è stato reinventato da Garcia come regista, se lo cedono si ritrovano di nuovo con Totti come unico della rosa a saper impostare l'azione, mentre il secondo è il loro unico centravanti di valore, se lo cedono si ritrovano con Totti 37enne, che saprà anche smistare il pallone di prima, tirare dalla distanza, punizioni, rigori, assist, ecc... MA NON E' UN CENTRAVANTI, e non salta più l'uomo manco a pagarlo, quindi con uno che vuole fare il centravanti e poi ti gioca comunque da trequartista, e con Destro che, oltre ad avere ancora tutto da dimostrare, rischia di stare fermo fino a gennaio per infortunio. Si augurassero che Lamela sia davvero diventato uno da doppia cifra e non semplicemente uno che ha sfruttato l'effetto Zeman...

Seriamente, oltre a noi ci sono Juventus, Napoli, Fiorentina, Inter, e non dimenticatevi l'Udinese, che ogni anno arriva tra le prime cinque pur partendo a rilento e vendendo sempre i pezzi migliori, quest'anno invece ha ceduto solo Benatia ed è avanti con la preparazione per via del doppio turno play-off di Europa League, occhio...

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
e intanto il corriere di trigoria tra le varie domande poste a prandelli quale va a prendere per fare il titolone? che la rioma sarà la grande sorpresa( no mica qualcosa che c'entri con la partita di mercoledì,che sei matto)

Contenuto sponsorizzato

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: poborsky il 12 Ago 2013, 19:18
e intanto il corriere di trigoria tra le varie domande poste a prandelli quale va a prendere per fare il titolone? che la rioma sarà la grande sorpresa( no mica qualcosa che c'entri con la partita di mercoledì,che sei matto)
se non sbaglio la stessa cosa la disse pure l'anno scorso, fossi in loro mi toccherei..  8)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cuchillo il 12 Ago 2013, 16:17

i punti lasciano il tempo che trovano.
Rimane il fatto che per te la rioma è più accreditata dell'Inter senza coppe di Mazzarri, dell'Udinese che sopra alla rioma c'arriva da 3 anni e della Lazio, che durante l'ultima annata, prima di alzargli la coppa sul volto, ha fatto più punti del rioma (al netto della follìa di Cellino e di un Regolamento assurdo) nonostante una quindicina di partite in più in giro per l'Europa.

Attenzione, tu parli di stare sopra a tutt'e tre, non a una o a due di esse. Tutt'e tre, che è cosa diversa.

ma è un pronostico e ci sta, però mi aspettavo almeno fosse acclarata almeno la superiorità tecnica della rosa.   :o

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Il rioma vie e sopravvalutato da tre anni a questa parte anche qui dentro. Non mi stupisco più, sinceramente.d

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: syrinx il 12 Ago 2013, 20:12
Il rioma vie e sopravvalutato da tre anni a questa parte anche qui dentro. Non mi stupisco più, sinceramente.d
Mi chiedo come si fa, sono tre anni che leggo le stesse identiche cose

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: poborsky il 12 Ago 2013, 19:18

Cerca le differenze:

http://www.corrieredellosport.it/calcio/italia/2013/08/12-331280/Prandelli%3A+Attenti+alla+Roma%2C+sar%C3%A0+la+grande+sorpresa

http://www.datasport.it/calcio/2011-2012/nazionali/italia/prandelli-juventus-favorita-serie-a-milan-roma-napoli-inter.htm

http://www.lastampa.it/2011/01/24/sport/calcio/prandelli-per-lo-scudettoc-e-anche-la-roma-bvHVXVHuhb9pJv2WjmxsNP/pagina.html

http://www.romagiallorossa.it/ultime-notizie/prandelli-luis-enrique-e-la-scelta-giusta-per-i-giallorossi/

Prandelli dice le stesse cose ogni anno e convoca di continuo giocatori riomici per alzarne il valore del cartellino.
E' un loro uomo, evidente

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 12 Ago 2013, 19:43
i punti lasciano il tempo che trovano.
Rimane il fatto che per te la rioma è più accreditata dell'Inter senza coppe di Mazzarri, dell'Udinese che sopra alla rioma c'arriva da 3 anni e della Lazio, che durante l'ultima annata, prima di alzargli la coppa sul volto, ha fatto più punti del rioma (al netto della follìa di Cellino e di un Regolamento assurdo) nonostante una quindicina di partite in più in giro per l'Europa.

Attenzione, tu parli di stare sopra a tutt'e tre, non a una o a due di esse. Tutt'e tre, che è cosa diversa.

ma è un pronostico e ci sta, però mi aspettavo almeno fosse acclarata almeno la superiorità tecnica della rosa.   :o

Imho la nostra superiorita' tecnica e' acclarata ma il gap non e' enorme e se come spero fa essimo strada nelle coppe cio potrebbe quasi eliminare il gap cosi come e' successo l'anno scorso in campionato. Siamo finiti in un range di due punti con o senza tavolino senza contare che il loro inizio con zeman e' stato disastroso.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Credo che la Lazio si sia rafforzata ma non al punto di aver colmato il gap con le prime quattro della scorsa stagione che, per inciso, ci hanno dato un robusto distacco.
Discorso diverso quel mucchio di squadre arrivate lo scorso anno dal quinto al settimo posto, cui va necessariamente aggiunta l'Inter.
In questo gruppo vedo favorita la roma (per il quinto posto) perché allo stato ha probabilmente la rosa migliore (poi vedremo il 2 settembre di quanti pezzi si sarà disfatta: a oggi ha Totti, Osvaldo, Borriello, Lamela, Gervinho e Destro come parco-attaccanti) e, come l'Inter, non disputa la Coppa Internazionale.
Un vantaggio considerevole, lo abbiamo sempre asserito.

Io - personalissimo pronostico - vedo una stagione in copia carbone a quella passata, dove faremo molto bene nella prima parte di campionato per poi dedicarci alle Coppe, soprattutto alla competizione internazionale, che presumo non sia andata giù a nessuno, lo scorso anno, a Petkovic per primo.
E credo che, se questo mio pronostico fosse rispettato, saremmo tutti contenti, perché in tutta onestà, preferirei una semifinale o, why not?, una finale di EL a dover fare i testa a testa ad aprile/maggio con roma, Udinese e Inter per arrivare quinto o sesto.
Certo, non rifare l'EL mi seccherebbe molto. Ma c'è sempre la Coppa Italia, che vincerla è più facile che arrivare quinti in campionato, me sa.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: cuchillo il 12 Ago 2013, 22:48
Credo che la Lazio si sia rafforzata ma non al punto di aver colmato il gap con le prime quattro della scorsa stagione che, per inciso, ci hanno dato un robusto distacco.
Discorso diverso quel mucchio di squadre arrivate lo scorso anno dal quinto al settimo posto, cui va necessariamente aggiunta l'Inter.
In questo gruppo vedo favorita la roma (per il quinto posto) perché allo stato ha probabilmente la rosa migliore (poi vedremo il 2 settembre di quanti pezzi si sarà disfatta: a oggi ha Totti, Osvaldo, Borriello, Lamela, Gervinho e Destro come parco-attaccanti) e, come l'Inter, non disputa la Coppa Internazionale.
Un vantaggio considerevole, lo abbiamo sempre asserito.

Io - personalissimo pronostico - vedo una stagione in copia carbone a quella passata, dove faremo molto bene nella prima parte di campionato per poi dedicarci alle Coppe, soprattutto alla competizione internazionale, che presumo non sia andata giù a nessuno, lo scorso anno, a Petkovic per primo.
E credo che, se questo mio pronostico fosse rispettato, saremmo tutti contenti, perché in tutta onestà, preferirei una semifinale o, why not?, una finale di EL a dover fare i testa a testa ad aprile/maggio con roma, Udinese e Inter per arrivare quinto o sesto.
Certo, non rifare l'EL mi seccherebbe molto. Ma c'è sempre la Coppa Italia, che vincerla è più facile che arrivare quinti in campionato, me sa.

Noi l'anno scorso non abbiamo scelto proprio niente, a fine gennaio eravamo terzi in classifica a 6 punti dalla Juve, in finale di Coppa Italia, e ai sedicesimi di Europa League, poi la squadra non ha più retto il doppio impegno, anche a causa di diversi infortuni in contemporanea, e allora cosa è stato fatto in questo calciomercato? Sono stati acquistati diversi calciatori per poter avere la rosa necessaria ad affrontare le tre competizioni, in base a cosa tu consideri solo i rinforzi della Roma? Dato che hai già detto che il Milan, pure se ha una squadra di merda che non sarebbe neanche finita tra le prime cinque se non fosse per il fatto di aver rubato mezzo campionato, arriverà di nuovo tra le prime tre perché ruberà di nuovo mezzo campionato, mentre il Napoli e la Fiorentina, nonostante il loro indiscusso calciomercato, non avranno miglioramenti, così come non li avrà la Lazio, e nemmeno l'Inter, la Roma invece si...

Discussione precedente - Discussione successiva