LAZIO - Bologna

Aperto da Russotto, 01 Set 2010, 13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 09 Set 2010, 23:44
Tornare alla difesa a 4 è una decisione scellerata. I moduli non si cambiano come le mutande. Reja in 9 mesi è riuscito a provarli tutti senza deciderne nessuno. In tutto questo Hernanes continua ad agire da mezza punta o trequartista. Fuori ruolo. L'ha capito tutto il mondo compreso Patania.

Scellerata addirittura  :D

MA tutti quelli che insistono con Hernanes fuori ruolo: vi e' mai passato per la testa che sia lui a voler giocare li? Cosi' tanto per sapere eh...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.958
Per me la scelta di tornare ai 4 è molto saggia, invece.
Scellerato sarebbe stato giocare a 3 con Del Nero laterale.

Quanto ad Hernanes, ma che un giocatore così ha un ruolo ?
Lui in mezzo al campo può stare dove vuole ed è sempre un fenomeno.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Russotto il 09 Set 2010, 23:54
Scellerata addirittura  :D

MA tutti quelli che insistono con Hernanes fuori ruolo: vi e' mai passato per la testa che sia lui a voler giocare li? Cosi' tanto per sapere eh...

Tendo ad escludere che un calciatore che di mestiere fa il centrocampista chieda di giocare in attacco.
Ma anche fosse, a me frega catzi. La Lazio aveva ed ha un impellente bisogno di qualcuno che faccia gioco in mezzo al campo ed è stato preso uno dei migliori nel ruolo. Col fantastico rombo che sembra prospettarsi per domenica, abbiamo lo stesso centrocampo dello scorso anno più un buon trequartista. Non vedo grosse differenze. La palla passerà sempre per i sapienti piedi di Ledesma (in primis) e Brocchi.
Ormai siamo alla follia. Qualsiasi modulo prevede "il profeta" (il miglior volante brasiliano) spedito a giocare negli ultimi 25 metri. Manco da interno, no. Direttamente da attaccante. Il perchè rimane un mistero. Ah, già. Serve qualcuno che "lega con Zarate".... :roll:

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.199
Ma non sarà che farà giocare Mauri 3/4ista e Hernanes nei tre?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.958
Citazione di: Iker77 il 10 Set 2010, 00:15
Tendo ad escludere ".... :roll:

scusa Iker, ammesso che Hernanes giochi trequartista (e non è detto), perchè ora è diventato attaccante ?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Iker77 il 09 Set 2010, 23:44
Tornare alla difesa a 4 è una decisione scellerata. I moduli non si cambiano come le mutande. Reja in 9 mesi è riuscito a provarli tutti senza deciderne nessuno. In tutto questo Hernanes continua ad agire da mezza punta o trequartista. Fuori ruolo. L'ha capito tutto il mondo compreso Patania.

Premetto che Hernanes per me può fare tutto dalla mediana in su (tranne la prima punta), definirlo fuori ruolo mi sembra azzardato... detto ciò, la penso come te nel gradirlo al centro o al massimo da interno, vorrei vedere un centrocampo così composto (qualora si schieri il 4.3.1.2) :

Gonzales (Brocchi)---Hernanes---Bresciano

Mauri

Un interditore, un regista basso, un cursore, un giocatore che sappia inserirsi nonchè sappia verticalizzare la manovra !!

Bresciano,giocando da interno, con Ballardini, fece forse la sua miglior stagione da quando è in italia !!

Da Reja, pretendo che schieri la squadra in modo logico ...il modulo poi viene da se !!

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: nestorburma il 10 Set 2010, 00:21
Ma non sarà che farà giocare Mauri 3/4ista e Hernanes nei tre?

Lo spero. Ma dalle indicazioni (almeno da quello che ho letto, magari mi sbaglio) sembra verrà schierato come uomo più avanzato dei quattro.

Citazione di: Gio il 10 Set 2010, 00:23
scusa Iker, ammesso che Hernanes giochi trequartista (e non è detto), perchè ora è diventato attaccante ?

Perchè chi gioca oltre il centrocampo fa parte del pacchetto avanzato. Il gioco si crea più indietro, nei 25/30 metri si rifinisce.

Citazione di: asteN_A. il 10 Set 2010, 00:24
Premetto che Hernanes per me può fare tutto dalla mediana in su (tranne la prima punta), definirlo fuori ruolo mi sembra azzardato...

E vabbè, si saranno sbagliati tutti quelli che in questi anni lo hanno utilizzato in regia. Si sarà sbagliato lui stesso quando si è autodefinito un centrocampista.
Questo è un giocatore belleffatto con un ruolo definito, non uno sbarbatello a cui devi insegnare a giocare a calcio nè tanto meno uno che piazzi a piacere per coprire un buco. Poi lo puoi mettere ovunque, che magari bella figura la fa lo stesso, ma lo snaturi.
Tra l'altro alla Lazio non serviva di certo una mezzapunta, e come trequartista te ne trovo 100 migliori di lui.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.125
                                brocchi ledesma mauri(matuzalem)
                                            hernanes
                                          zarate   rocchi

il cds da questa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.827
è tutto un proliferare di tecnici qui dentro con numeri e moduli, schemi.............
4 dietro, 3 dietro, (chissà perchè mi viene in mente: " l'amante davanti, didietro tutti quanti............" cavolo!!!
Nomi ammassati.
Allora cerchiamo di essere innovativi:
con squadre più forti di noi:
muslera
biava-stendardo-dias-radu
cavanda-diakitè-brocchi-ledesma-lichtstainer-adeleke
bresciano

con squadre meno forti di noi:
muslera
dias-radu
foggia-ledesma-matuzalem-hernanes-mauri-zarate
rocchi-floccari

così siamo tutti contenti.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Una delle peggiori formazioni che mi sarei aspettato, se confermata.

Radu risbattuto a sinistra, anche perché abbiamo due terzini di ruolo che tocca assemblarli come un pc per farne uno sano; Biava centrale; Brocchi che quest'anno avrebbe dovuto transitare tra panchina e tribuna e invece rischia di ritrovarsi titolare inamovibile; Mauri alla Boateng  :roll:; Hernanes fuori ruolo perché, secondo Reja, se sei brasiliano e hai i piedi fatati devi giocare più avanti possibile...

est1900

Visitatore
Citazione di: ReflexBlue il 10 Set 2010, 09:58
Una delle peggiori formazioni che mi sarei aspettato, se confermata.

Radu risbattuto a sinistra, anche perché abbiamo due terzini di ruolo che tocca assemblarli come un pc per farne uno sano; Biava centrale; Brocchi che quest'anno avrebbe dovuto transitare tra panchina e tribuna e invece rischia di ritrovarsi titolare inamovibile; Mauri alla Boateng  :roll:; Hernanes fuori ruolo perché, secondo Reja, se sei brasiliano e hai i piedi fatati devi giocare più avanti possibile...

Quoto al 95%  :D
Credo che Radu messo lì sia il piccolo sacrificio da compiere per tornare a giocare a 4 (condizione necessaria ma ahime non sufficiente per tornare a giocare a calcio).
Hernanes e Mauri fuori ruolo, Stendardo ignorato anche nella difesa a 4.
Se venisse confermata Reja sbaglierebbe la seconda formazione (su due).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: est1900 il 10 Set 2010, 10:01
Quoto al 95%  :D
Credo che Radu messo lì sia il piccolo sacrificio da compiere per tornare a giocare a 4 (condizione necessaria ma ahime non sufficiente per tornare a giocare a calcio).
Hernanes e Mauri fuori ruolo, Stendardo ignorato anche nella difesa a 4.
Se venisse confermata Reja sbaglierebbe la seconda formazione (su due).

Vabbè, ma che t'aspetti da uno che ha definito il ghanese un attaccante mentre nel Milan giocherà a centrocampo con Ibra, Pato e Ronaldinho in avanti?

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
preferivate giocare con 5 difensori?
(e non mi si venga a dire che si giocava a 3)

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: charlie il 10 Set 2010, 10:10
li vedete così male i 4 dietro?

Io mi rendo conto che la rosa, pur dotata di buoni e ottimi elementi, è assemblata con poco criterio, ma alcuni punti fermi si possono e si devono trovare. Reja, invece, dopo tre mesi di esperimenti sta ancora brancolando nel buio: cambia i moduli, sposta i giocatori, alcuni li piazza fuori ruolo... Siamo l'unica squadra di serie A che ancora non si è capito come  cacchio giocherà, e con quali interpreti.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: ReflexBlue il 10 Set 2010, 10:06
Vabbè, ma che t'aspetti da uno che ha definito il ghanese un attaccante mentre nel Milan giocherà a centrocampo con Ibra, Pato e Ronaldinho in avanti?
Sei così sicuro che giocherà?

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Esprit Libre il 10 Set 2010, 10:32
Sei così sicuro che giocherà?

Probabilmente non partirà titolare, ma non credo che verrà mai impiegato come spalla di Ibra.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: charlie il 10 Set 2010, 10:10
li vedete così male i 4 dietro?

Per esempio, io preferisco, in assoluto, la difesa a quattro, però se fai una campagna acquisti per giocare a tre e la preparazione per giocare a tre, poi non puoi, secondo me, passare come se nulla fosse a quattro.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: bombo il 10 Set 2010, 11:21
Per esempio, io preferisco, in assoluto, la difesa a quattro, però se fai una campagna acquisti per giocare a tre e la preparazione per giocare a tre, poi non puoi, secondo me, passare come se nulla fosse a quattro.
Beh, la Lazio (per nmila motivi) ha fatto lo stesso processo all'inverso lo scorso anno. Da quattro a tre.
Semmai lo scorso anno non abbiamo fatto campagna acquisti né per i tre né per i quattro.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: ReflexBlue il 10 Set 2010, 10:30
Reja [...] cambia i moduli, sposta i giocatori, alcuni li piazza fuori ruolo...

Discussione precedente - Discussione successiva