Dintorni di Roma (gite fuori porta)

Aperto da JoseAntonio, 06 Ago 2013, 23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: pontello il 09 Ago 2013, 11:35
Te l'appoggio, ma lombrichelli mi manca: da me si chiamano cechi o, più spesso, strozzapreti (c'è la sagra a Capranica il 16 agosto).

GP

Strangozzi in Umbria.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: laziAle82 il 14 Ago 2013, 14:31
:-))

Inviato con Eugenio usando tapatalk

Ma che stiamo scherzando ?
Cioe' mi dici che alle prossime cene di Lazionet non potrai sorbire la grappa di Fukushima ?
Ma questa è follia. Allo stato puro :DD

beppegol11

*
Lazionetter
* 882
Non pensavo che Viterbo riscuotesse così tanto successo, e io che non vedevo l'ora di andarmene :).

Consiglio di andare a fare il bagno al bullicame che lo hanno rinnovato e ora è veramente un bel posto dove passare una giornata. Altrimenti consiglio di andare nei paesini dei cimini, Soriano Canepina. Oppure nella splendida villa lante a bagnaia o all'anfiteatro di  ferento ( anche se credo che sia chiuso).

Per quanto riguarda i ristoranti, su san martino non c'è bisogno di spendere altre parole.

Tutti i ristoranti sono eccellenti, e sono sempre tutti pieni. Anche a viterbo ce ne sono un paio niente male, uno è l'enoteca la torre, o se volete mangiare la pizza il mitico monastero che vi fa la pizza doppia al prezzo di una.

Come scritto da qualcuno, consiglio vivamente di venire per i primi di settembre che ci sono le feste di santa rosa con annesso trasporto il 3 notte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: beppegol11 il 14 Ago 2013, 17:58
Non pensavo che Viterbo riscuotesse così tanto successo, e io che non vedevo l'ora di andarmene :).

Consiglio di andare a fare il bagno al bullicame che lo hanno rinnovato e ora è veramente un bel posto dove passare una giornata. Altrimenti consiglio di andare nei paesini dei cimini, Soriano Canepina. Oppure nella splendida villa lante a bagnaia o all'anfiteatro di  ferento ( anche se credo che sia chiuso).

Per quanto riguarda i ristoranti, su san martino non c'è bisogno di spendere altre parole.

Tutti i ristoranti sono eccellenti, e sono sempre tutti pieni. Anche a viterbo ce ne sono un paio niente male, uno è l'enoteca la torre, o se volete mangiare la pizza il mitico monastero che vi fa la pizza doppia al prezzo di una.

Come scritto da qualcuno, consiglio vivamente di venire per i primi di settembre che ci sono le feste di santa rosa con annesso trasporto il 3 notte.

Il MONASTERO! Nelle fredde (gelide) serate invernali viterbesi... Che nostalgia.  :s

Comunque io come cucina consiglio sempre I TRE RE...

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Rivolazionario il 14 Ago 2013, 17:46
Ma che stiamo scherzando ?
Cioe' mi dici che alle prossime cene di Lazionet non potrai sorbire la grappa di Fukushima ?
Ma questa è follia. Allo stato puro :DD

Io ci posso anche provare (anche se dal nome mi pare una cosa che only The brave(s)).. Poi però qualcuno si prende cura di me..

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: laziAle82 il 14 Ago 2013, 18:25
Io ci posso anche provare (anche se dal nome mi pare una cosa che only The brave(s)).. Poi però qualcuno si prende cura di me..

La grappa di Fukushima va oltre l'alcool.
Va oltre il buonsenso.
Spazza via tutte le sovrastrutture mentali della società occidentale.
E' tutto e niente contemporaneamente.
Passa dall'arkè di Talete al nonessere Parmenideo nella stessa serata, finanche nello stesso bicchiere.
Anche se usare i bicchieri per la grappa di Fukushima è un errore mostruoso.
Bisogna berla a tracanna, da una bottiglia qualunque, e in maniera tassativa fuori dal locale.

Troveremo qualcuno che si prenda cura di te, nel caso.
E qualcuno che si prenda anche cura di me, se dovessi mai berla di nuovo.
Al terzo bicchiere ho completamente perso i miei riferimenti culturali.
Se non avessi fermato il mio stato cerebrale avrei potuto anche asserire che Gigi D'Alessio è il miglior cantante del millennio.
O che io so giocare a pallone, per dire.
Insomma una serie di affermazioni balzane, ma assai balzane.

Nonostante tutto, berla e' bene.
Il bene assoluto.

:DD

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Dokblu il 14 Ago 2013, 14:26
Strangozzi in Umbria.

C'é stata la sagra a Casperia la scorsa settimana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Rivolazionario il 14 Ago 2013, 19:30
La grappa di Fukushima va oltre l'alcool.
Va oltre il buonsenso.
Spazza via tutte le sovrastrutture mentali della società occidentale.
E' tutto e niente contemporaneamente.
Passa dall'arkè di Talete al nonessere Parmenideo nella stessa serata, finanche nello stesso bicchiere.
Anche se usare i bicchieri per la grappa di Fukushima è un errore mostruoso.
Bisogna berla a tracanna, da una bottiglia qualunque, e in maniera tassativa fuori dal locale.

Troveremo qualcuno che si prenda cura di te, nel caso.
E qualcuno che si prenda anche cura di me, se dovessi mai berla di nuovo.
Al terzo bicchiere ho completamente perso i miei riferimenti culturali.
Se non avessi fermato il mio stato cerebrale avrei potuto anche asserire che Gigi D'Alessio è il miglior cantante del millennio.
O che io so giocare a pallone, per dire.
Insomma una serie di affermazioni balzane, ma assai balzane.

Nonostante tutto, berla e' bene.
Il bene assoluto.

:DD

spaventosa e intrigante al tempo stesso..

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: laziAle82 il 14 Ago 2013, 19:35
spaventosa e intrigante al tempo stesso..

Per farti capire bene: bevendo un sorso di grappa di Fukushima, non avresti bisogno di andare a Civita di Bagnoreggio.
Tu saresti Civita di Bagnoreggio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
La grappa di Fukushima, ahimè, non è più.

Figlia di una esercitazione sul sistema di sicurezza, non potrà mai più essere replicata

Brutte notizie anche sul fronte Passito mentre c'è una flebile speranza per quel che riguarda il limoncello ma tanto

Citazione di: laziAle82 il 14 Ago 2013, 14:08

Dirò una cosa che temo sancirà la mia imperitura impopolarità: siamo quasi astemie..

a che serve l'arte se poi non viene capita?

Contenuto sponsorizzato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: radar il 14 Ago 2013, 19:49

Figlia di una esercitazione sul sistema di sicurezza, non potrà mai più essere replicata

Brutte notizie anche sul fronte Passito mentre c'è una flebile speranza per quel che riguarda il limoncello ma tanto

Io la tua arte la capisco meravigliosamente, sallo.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Rivolazionario il 14 Ago 2013, 19:37
Per farti capire bene: bevendo un sorso di grappa di Fukushima, non avresti bisogno di andare a Civita di Bagnoreggio.
Tu saresti Civita di Bagnoreggio.

Citazione di: italicbold il 14 Ago 2013, 19:39
Più Bagno che regio.

mi avete fatto morire dalle risate.

vedo che la grappa di fukushima scalda gli animi e accende gli intelletti..

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: laziAle82 il 14 Ago 2013, 19:55
mi avete fatto morire dalle risate.

vedo che la grappa di fukushima scalda gli animi e accende gli intelletti..

Questa e' una affermazione forte.
Intelletti.
Adesso non esageriamo, diciamo che i criceti, almeno i miei, si sentono meno soli :DD

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Rivolazionario il 14 Ago 2013, 17:46

vabbè, però a maleducati stamo meglio della magliana

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021

non hai nominato il mirto: me devo preoccupà?  :o

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
noi passeremo 2 giorni a Serrone... per me ha un valore in primis sentimentale, visto che ci ho passato l'infanzia, c'avevo casa e ci ho lasciato il cuore ma è anche un paese meraviglioso, medioevale, tutto a scale. dal 22 al 25 agosto c'è la sagra del Cesanese e il 25 il palio delle botti..... e si mangia ovunque da urlo!

Ci vengo tutti gli anni, ho un amico carissimo che abita a La Forma.
purtroppo quest'anno, lui è fuori.. :(

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: porgascogne il 07 Ago 2013, 11:21

secondo: ninfa e sermoneta, direzione sud, sono da vedere...bravo tarallo
io, in quella zona, non disdegnerei carpineto (seppure sull'altro versante dei lepini), laddove è stato trovato, anni fa, un caravaggio nascosto...farei una bella escursione sui lepini, tipo erdigheta, semprevisa, capreo, lupone e le loro doline (i famosi inghiottitoi)...non sia mai che ce caschi dentro e liberi 'sta pòra trentina dal pacs

ebbravo Porga, conosci anche monte Lupone... :p

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arturo il 21 Ago 2013, 10:04
ebbravo Porga, conosci anche monte Lupone... :p

i lepini li adoro
dal capreo (sotto la croce in sommità) si vede ponza se è sereno
ci sono stato in una giornata assai felice, ricordo: cacciammo zeman dopo la sconfitta col bologna

Discussione precedente - Discussione successiva