Zarate (topic unico)

Aperto da mazzok, 30 Gen 2013, 00:31

Discussione precedente - Discussione successiva

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Giusto non lo so. La Fifa non si è ancora espressa, che validità ha quel contratto, secondo me nessuna?
Forse stanno provando a innervosire l'ambiente Lazio per far uscire qualche dichiarazione da Lotito.
Io comunque un comportamento così ridicolo raramente l'ho visto.
Questa è invece la fase meno ridicola della storia secondo me.
Evidentemente al Velez hanno dato per scontato l'ottenimento del transfert temporaneo. Che comunque non vuol dire prendere un giocatore a zero automaticamente, più probabilmente la Fifa stabilirà la somma che il Velez deve riconoscerci. Oppure Lazio e Velez si mettono d'accordo prima.

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Citazione di: romolo il 15 Ago 2013, 22:48
Ennesima battaglia persa dalla Lazio. Primo manderei in pensione l'avv. Gentile dopo l'ennesima causa persa. Secondo la Società  ripensi le sue politiche. Terzo meno male che Cavanda ha firmato, altrimenti...ennesima sconfitta.

La battaglia deve ancora cominciare. Il transfer è temporaneo e la Fifa deve ancora decidere. Al momento la causa deve ancora incominciare. Gentile non c'entra niente.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

E' annato?
Daje!

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
E se si fa male, ci risarcisce la FIFA? E se la FIFA può decidere il valore di un giocatore, che lo facciamo a fare il calciomercato?
Prendiamo i giocatori coi transfer temporanei e poi aspettiamo che la FIFA decida il prezzo. Se ci sta bene paghiamo, altrimenti dopo 6 mesi rispediamo il giocatore indietro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Quando si spostera sto topic su calcio stappo una bottiglia

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: erlikkhan il 16 Ago 2013, 00:34

Non vorrei lamentare o alimentare polemiche. ...e neanche voglio pesare i valori dei singoli calciatori. ...ma dopo:
Pandev
Mutarelli
Manfredini
Zarate..

Giocatori che dopo un contenzioso con la società si liberano a zero....credo sia il caso di capire cosa l'avv. Gentile faccia alla Lazio.....quando lui rassicura , io mi gratto....

Credo che all'elenco di figuracce vada aggiunto Stendardo. Quando parlai della scarsa affidabilità di Gentile mi beccai qualche mezzo insulto. Peccato che parlino i fatti. Indipendentemente dalla temporaneità o meno del transfer ritenevo già inconcepibile che un tesserato della Lazio si facesse i caxxi suoi, allenandosi dall'altra parte del mondo. Speriamo sia l'ultima beffa. Al presidente Lotito il caldo consiglio di mettersi in altre mani.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.674
Citazione di: el jardinero il 16 Ago 2013, 09:28
Credo che all'elenco di figuracce vada aggiunto Stendardo. Quando parlai della scarsa affidabilità di Gentile mi beccai qualche mezzo insulto. Peccato che parlino i fatti. Indipendentemente dalla temporaneità o meno del transfer ritenevo già inconcepibile che un tesserato della Lazio si facesse i caxxi suoi, allenandosi dall'altra parte del mondo. Speriamo sia l'ultima beffa. Al presidente Lotito il caldo consiglio di mettersi in altre mani.
Nonper difendere Gentile, ma parlamo di tutte cause del lavoro anche se spesso legate al diritto sportivo. Ed il mondo  in questi casi tende semre a proteggere chi lavora non chi da lavoro ( perfortuna aggiungerei). Nel casodei calciatori parliamo poi di una categoria iperprotetta con i diritti dei lavoratori dipendenti ed i doveri dei lavoratori autonomi. Classici privilegi da ricchi.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Non ha senso un transfer temporaneo.
E se si fa male, ci risarcisce la FIFA? E se la FIFA può decidere il valore di un giocatore, che lo facciamo a fare il calciomercato?
Prendiamo i giocatori coi transfer temporanei e poi aspettiamo che la FIFA decida il prezzo. Se ci sta bene paghiamo, altrimenti dopo 6 mesi rispediamo il giocatore indietro.

Per matuzalem fu così se non ricordo male, l'indennizzo fu deciso a posteriori e mi pare si trattasse di qualche milione. Detto questo non ha senso prendersela con Gentile per questa decisione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
dani2110

*
Lazionetter
* 25.297
Ennesima battaglia persa dalla Lazio. Primo manderei in pensione l'avv. Gentile dopo l'ennesima causa persa. Secondo la Società  ripensi le sue politiche. Terzo meno male che Cavanda ha firmato, altrimenti...ennesima sconfitta.

Ma dove sta la causa? Ti risulta che si sia pronunciato qualche tribunale? Ma articolare un concetto non stereotipato è proprio dura eh?
Quarto: di sconfitte dovrebbero parlare solo quelli dell'altra sponda...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
moriremo tutti

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: dani2110 il 16 Ago 2013, 10:07
Ma dove sta la causa? Ti risulta che si sia pronunciato qualche tribunale? Ma articolare un concetto non stereotipato è proprio dura eh?
Quarto: di sconfitte dovrebbero parlare solo quelli dell'altra sponda...

Uno che invece di giocarsi la possibilità di diventare il più grande, idolo di un popolo,, icona del calcio romano per una decina d'anni, sceglie di essere un bimbominkia su twitter e scappa come ladro.
E noi ce la prendiamo con Gentile, che tra l'altro, nel caso specifico, non è nemmeno stato chiamato in causa.
Ma come ve va.

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Paladino68 il 16 Ago 2013, 10:04
Nonper difendere Gentile, ma parlamo di tutte cause del lavoro anche se spesso legate al diritto sportivo. Ed il mondo  in questi casi tende semre a proteggere chi lavora non chi da lavoro ( perfortuna aggiungerei). Nel casodei calciatori parliamo poi di una categoria iperprotetta con i diritti dei lavoratori dipendenti ed i doveri dei lavoratori autonomi. Classici privilegi da ricchi.

Allora, poiché così va il mondo, prima di fare la guerra ai calciatori, pensiamoci. O facciamolo con in mano le armi giuste.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: mazzok il 16 Ago 2013, 10:05
Per matuzalem fu così se non ricordo male, l'indennizzo fu deciso a posteriori e mi pare si trattasse di qualche milione. Detto questo non ha senso prendersela con Gentile per questa decisione.
Ma per Matuzalem l'altra squadra fu costretta a pagare.
Qui con la storia del "temporaneo" rischiamo davvero di rimare fregati.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Bene. Se tutto dovesse essere confermato si creerebbe un "simpatico" precedente. Auguri a tutti i club schiavi di simili pippe bimbominkia e procuratori vampiri.
Al fighettino gli auguro un finale di carriera in Primera D

laziolello

*
Lazionetter
* 2.205
Citazione di: el jardinero il 16 Ago 2013, 09:28
Io credo che tutte queste cause vadano viste da una ottica diversa. Lo stesso Lotito lo disse qualche anno fa, che comunque vada, andare in giudizio con alcuni giocatori è un vantaggio per la società. Si "congela" il dovuto al quale si aggiungono gli interessi legali che mi sembra siano piuttosto bassi. Certo, rimane il fatto che perdendola ci fai brutta figura, ma ai più non gliene frega nulla, interessa solo qualche laziale piuttosto pignolo.
:asrm

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: Zoppo il 16 Ago 2013, 09:10
Via. Subito.

E' annato?

Temporaneamente, così dicono...

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Ma se n'è annato gratis???? Almeno un caffè, un crodino...che sò!!!!

:( :( :( :(

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.674

Anche con Matuzalem fu concesso un transfer temporaneo in virtù dell'art. 17 in attesa che venisse poi stabilito l'indennizzo che il Real Saragozza dovesse allo shachtar. La strada che prese Matu fu abbastanza tortuosa al punto di rischiare lo stop perchè il Real non corrispondeva l'indennizzo stabilito dalla Fifa. Con Matu il rimborso stabilito non furono bruscolini e la base fu prima quella oggettiva dell'ammortamento residuo più gli emolumenti ancora da pagare ( nel caso di zarate credo 4 di ammortamento più 4 dello stipendio) per poi arrivare ad una vera e propria valutazione di mercato in cui venne valutato anche quanto lo pagò la Lazio. Sulla base di quanto successo in europa di rescissioni unilaterali per art. 17 non se ne sono più viste anche perchè una squadra si troverebbe in ogni caso a dover pagare un giocatore con l'incognita di non sapere quanto.
Adesso io non so su quali basi o su quali articoli Zarate abbia basato la sua rescissione unilaterale ma per lo meno a livello Fifa se da una parte è ormai acclarato che il giocatore non lo fermano, dall'altra è abbastanza acclarato che alla fine un indennizzo spesso lo devi andare a tirare fuori. Insomma siamo solo all'inizio della storia e credo che ne vedremo delle belle.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Matu scappò dalla russia e se ne andò in portogallo, noi lo prelevammo lì, solo dopo fu stabilito l'indennizzo per i russi. Mi pare che a pagare fu chiamato lo stesso matuzalem. Col cell non mi va di fare ricerche, ma googlando si può ricostruire quella vicenda per me molto simile.

Discussione precedente - Discussione successiva